PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mango

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mango »

Buonasera signori,

Sono atterrato qui da poco e vi saluto cordialmente.

Francese di cittadinanza ma italiano di cuore (e sangue) sono stato addottato dal Bel Paese nel 1989...
Vivo in Brianza, ho 51 anni, una famiglia (che vedo poco) ma sopratutto la fortuna di avere un lavoro che mi appassiona, una moglie che mi completa ....e mi offre rasoi !

Sono felice di essere uno dei vostri.

Voilà !

Antoine
Ultima modifica di Mango il 05/12/2014, 23:02, modificato 1 volta in totale.
ura

Messaggio da ura »

Benvenuto tra noi. Vedrai che sul Forum troverai tutto quello che cerchi per arrivare a conoscere
il vasto mondo della nostra passione.
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Oi la ... Mango.
Ben ritrovato.

Ti auguro una lunga permanenza nel forum.
Che il tempo passato con noi attraverso i vari topic siano di tuo gradimento :mrgreen:

Che la "scimmia" sia con te ... :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
CharlieBrown

Messaggio da CharlieBrown »

Salve a tutti,
il mio nome è Vito;ho 25 anni, studio Viticoltura ed Enologia all'università di Pisa, quindi ci vivo, ma sono originario della provincia di Salerno. Piacere di conoscervi! :D
Mi sono imbattuto nel vostro splendido forum cercando informazioni su un nuovo sapone da barba, visto che il mio sta finendo...e...mi si è aperto un mondo :shock:
Vi spiego come mi rado io: acqua calda, pennello omega 48 (ho scoperto in questi giorni il suo nome :lol: ), sapone proraso bianco, gillette fusion proglide turbo, pelo e cotropelo, acqua fredda, alcool puro, dopobarba nivea sensitive in crema. Eh già, mi crederete un pazzo :oops: ...eppure sono arrivato a questa combinazione dopo svariate prove sul campo di tanto prodotti e tanti sistemi diversi. Tutte le prove che ho fatto sono state frutto del semplice istinto che mi ha guidato davanti allo scaffale del supermercato :lol: e qualche consiglio volante sentito in giro o in vari film :lol: . Comunque uso questo sistema da più di un anno e, fino a prima di leggere tutto quello che ho letto su questo forum e su altre pagine trovate navigando, mi sembrava un sistema abbastanza buono, almeno l'unico provato fino ad ora che non mi distruggesse la faccia completamente :lol: :lol: :lol: , anche se non mi ha mai soddisfatto del tutto.
Bè, ora ho capito che una buona metà di quello che faccio è sbagliato :D e ho deciso di iscrivermi a questo forum per correggere i miei errori e imparare di più sul mondo della rasatura tradizionale. Un mondo che mi ha sempre affascinato ma del quale, fino ad ora non ci ho mai capito molto :cry:
Ho letto già vari topic, e in base a questi ho scelto dei prodotti che vorrei provare. Ho scelto i più economici per iniziare, anche perché ho capito che ci vuole un bel po' di esperienza quindi meglio procedere a piccoli passi.
Vi dico a cosa ho pensato per la mia pelle molto soggetta a tagli, arrossamenti e "brufoletti" sul collo alla ricrescita: pennello omega 48 (che come vi ho detto è già in mio possesso, per fortuna); rasoio di sicurezza Wilkinson Classic; sapone da barba Cella; dopobarba L'Occitane.
Che ne pensate? 8-)
Ora volevo farvi un'altra domanda: dato che i prodotti per la rasatura non sono proprio di facile reperibilità, almeno per quel che ne so io, a parte su internet che si trova qualcosa, sapreste consigliarmi un luogo fisico a Pisa che è ben fornito di prodotti per la rasatura? Anche se non trovassi tutto quello che ho pensato fino ad ora, avere la possibilità di scegliere in un negozio sarebbe molto più comodo che ordinare tutto su internet.

Vi ringrazio per avermi letto e spero di non essere stato troppo prolisso :)
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Vito, benvenuto in questo grande forum

Magari hai letto molto, ma il primo consiglio è di iniziare da qua http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=87&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
In Pisa c'è un bel negozio della Occitane che ha dei "gran prototti".
In zona ci sono sicuramente negozi, come ad esempio "acqua e sapone" oppure, puoi sempre verificare nei vari supermercati delle grandi catene ed anche http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... isa#p19438" onclick="window.open(this.href);return false;

Troverai un pochino ovunque prodotti della Proraso, che, anche se economici, hanno una notevole resa.

Alli'nizio mi orienterei verso un DE leggermente diverso e non costoso, quale ad esempio un EJ86, che puoi trovare anche su Amazon.

Ulteriore consiglio è quello di usare, in prima battuta, il tasto "cerca" per qualsiasi cosa ti venga in mente :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
CharlieBrown

Messaggio da CharlieBrown »

Ti ringrazio per la risposta.
In effetti alcune cose me le ero perse. Per di più non sono praticissimo di forum :P
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Tranquillo, prendi confidenza con le varie sezioni del forum.
In caso di dubbi il tasto "cerca" è il miglior alleato ... e se non trovi qualche cosa chiedi (nelle apposite sezioni) :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

CharlieBrown ha scritto:In effetti alcune cose me le ero perse. Per di più non sono praticissimo di forum :P
...

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
babazuf

Messaggio da babazuf »

Eccomi, finalmente mi sono iscritto anch'io! Un grande saluto a tutti i nuovi e futuri amici del forum. Inauguro con una bella rasatura a base di Tabac e Merkur. Grazie a tutti
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti Babazuf e Drago.... :)
sarebbe molto più corretto dare maggiori informazioni durante le presentazioni in modo da capire come potervi aiutare durante la vostra permanenza, non siate troppo stitici..... ;)
es. quale strumento utilizzate SE, DE, Ml, con quale sapone o pennello vi trovate bene, da dove scrivete.... etc.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Benvenuto.
Sono certo che troverai diverso materiale e sicuramente tante persone con cui condividere la tua passione :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
_Niko_

Messaggio da _Niko_ »

Salve a tutti! Mi chiamo Nicola ed ho 23 anni, è da un po' che vi leggo ed oggi ho deciso di iscrivermi.
Sono completamente un novizio quindi spero possiate rispondere alle mie future mille domande e consigliarmi in questo nuovo mondo che ho da poco scoperto!
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Benvenuto Niko.
È un piacere avere un altro giovanotto :mrgreen:

Leggi i vari topic e quando vuoi, se non trovi risposte, interpella tutti noi ... saremo lieti di risponedere ai vari quesiti :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

Bubu ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca ,tanti mi conoscono per Bubu,di professione svolgo la mansione di saldatore specializzato,mi occupo di saldature per impianti petroliferi e nucleari.
Il mio hobby realizzare coltelli e vedo che il mondo dei rasoi è alquanto attraente , sicuramente troverò persone che sapranno illuminarmi per quanto riguarda trattamenti termici e quant'altro.
Vi ringrazio tutti per l'accoglienza e vi auguro un buon lavoro.
ahahahah non ci posso credere,ti sei iscritto anche qui!Sono contento di averti nella nostra comunità,spero di leggere presto i tuoi interessanti thread e vedere i tuoi bellissimi lavori.Un caloroso benvenuto a tutti!
RobertaBeads

Messaggio da RobertaBeads »

Ciao a tutti, sono RobertaBeads e sono arrivata qui da voi diciamo quasi "per caso". Tempo fa mio suocero nel riorganizzare il sottotetto ha ritrovato un vecchio rasoio. Curiosa mi sono messa subito su internet per saperne di più e ho scovato questo interessante forum che ospita (non l'avrei mai pensato!) anche un piccolo pubblico femminile. ^_^
Creare fa parte di me da sempre, mi piace mettermi alla prova continuamente e così ho acquistato una delle custodie dell'Admin Paciccio. L'idea di partenza era quella di personalizzarla, ma poi come spesso accade quando si crea qualcosa, la mia mente ha pensato a nuove forme, nuovi materiali. E così oltre a "lavorare" su quella in pelle presa qui ne ho ideate e realizzate altre due, per LUI e per LEI.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio per l'ospitalità e spero di conoscervi meglio qui sul forum.
A presto!
20024
Ultima modifica di RobertaBeads il 09/12/2014, 19:14, modificato 1 volta in totale.
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Roberta, benvenuta.
Fa piacere che le "quote rosa" aumentino :)

Che dire ... sicuramente non buona sbarbata :) , ma sono certo che idee su acessori nonché opinioni sui prodotti siano le benvenute.

Buona permanenza e buon "brain-storming" attendendo qualche foto di potenziali progetti da sviluppare per questo piccolo universo.
MoPaDa
-- Albert Einstein
RobertaBeads

Messaggio da RobertaBeads »

MoPaDa ha scritto:Roberta, benvenuta.
Fa piacere che le "quote rosa" aumentino :)

Che dire ... sicuramente non buona sbarbata :) , ma sono certo che idee su acessori nonché opinioni sui prodotti siano le benvenute.

Buona permanenza e buon "brain-storming" attendendo qualche foto di potenziali progetti da sviluppare per questo piccolo universo.
Grazie!
Oggi pc capriccioso... ma sono finalmente riuscita a caricare le immagini. Aspetto i vostri commenti! :-)
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Credo sia opportuno, per maggiore visibilità, inserire un nuovo post nella apposita sezione http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=107" onclick="window.open(this.href);return false;
... così i vari manufatti saranno osservati meglio e commentati :mrgreen:

Update
Ho visto solo ora che l'hai già fatto ... sorry :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
Lorenzo Bettini 95

Messaggio da Lorenzo Bettini 95 »

Buonasera a tutti :) , ho scoperto questo forum due settimane fa e da una settimana mi rado con il ML (coincidenza?) :D
Credo grazie alla lettura del forum, mi sono trovato abbastanza bene fin da subito e non mi sono ancora affettato, naturalmente ho ancora molto margine di miglioramento, quindi continuerò a leggere e nel caso a chiedere. Sperando in futuro di poter aiutare anch'io :D
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto..... :D

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati / e!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
hironori

Messaggio da hironori »

benvenuti (ma anche con sorpresa :o ) benvenute
Mi raccomando coinvolgete i vostri compagni , mariti e non ultimi i vostri barbuti fratelli
GiorgioM

Messaggio da GiorgioM »

Ciao, mi chiamo Giorgio

Gruppo: Ciao Giorgio

Ho 34 anni e da 3 mi rado alla vecchia maniera.

Gruppo: Coraggio, il primo passo è ammettere di avere un problema.

Scherzo, in realtà ero iscritto al vecchio forum, poi col cambio e questo e quello non sono passato di qua, poi per quasi un anno ho avuto la barba fluente finché l'altro giorno ho ripreso in mano il rasoio e allora ho voluto riprendere anche a frequentare il forum.
grillo33

Messaggio da grillo33 »

Ciao sono Carlo, sono napoletano ma vivo a Bergamo da tanto. Sono capitato sul forum per caso seguendo le tecniche di affilatura dei coltelli con le pietre: sono rimasto sbalordito per la mole di informazioni tecniche che ho trovato. C'è da leggere per anni !!!!!! E' da qualche tempo che vi leggo ed ho deciso quindi di iscrivermi. Non sono proprio un ragazzino ma pensandoci bene ho iniziato a radermi già molto piccolo e con i rasoi usa e getta, quindi perché non ricominciare con qualcosa di serio e con entusiasmo a cinquant'anni passati ??? Ho già fatto qualche acquisto per iniziare e con i consigli giusti e qualche visita sul web potrò migliorare e perfezionarmi. Un caro saluto a tutti
barbadura

Messaggio da barbadura »

Giorgio, Carlo... benvenuti sul forum..... :)

Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”