PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
maurovr
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maurovr »

Saluto tutti,
sono un 58 enne stufo di usare i multilama... :)
spero di imparare la tecnica del double edge senza perdere molto sangue....
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Ciao e benvenuto @maurovr :)

Tranquillo ... salvo che il DE te lo picchi in testa o non ti fermi quando sei prossimo al naso o alle orecchie, è difficile procurarsi danni ingenti ... ;)

... comunque, quando ti radi, tieni sempre un catino vicino così eventualmente recuperi il sangue che sgorga e quando vai al PS puoi riutilizzarlo ... :lol: non si butta via mai nulla :lol:

Con simpatia e cordialità, buona permanenza nel forum e buona lettura.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Pablito

Messaggio da Pablito »

Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo, sono di Roma, anni fa ero in un vecchio forum, abbandonato per polemiche con la gestione dell’epoca. Acqua passata.
Ma poiché la passione per il ML è sempre tanta, e qui si respira un'aria diversa, dopo aver meditato a lungo (e dopo aver conosciuto giancarlo_49, che saluto), ho rotto gli indugi ed eccomi, non più solo in veste di “osservatore”.
Grazie, e a presto.
smenega
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da smenega »

Buona sera a tutti i membri del forum,
sono Stefano, 45 anni.
Sono passato al rasoio ML dopo aver provato i multilama, DE e Shavette.
Da due mesi uso ML, e ogni volta scelgo tra gli 11 che ho acquistato nei mercatini e rimesso in uso per me.
Sono soddisfatto di aver effettuato il salto nel "nuovo mondo della rasatura", e mi ci trovo proprio bene!!!
Un saluto a tutti!!!
Utente BANNATO
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

benvenuti!
Gioacchino

Messaggio da Gioacchino »

Salve sono Gioacchino da Palermo ho 24 anni e oggi ho fatto la mia prima barba con un g&f Hamburg ring..che dire non vedo l ora che ricresca!
Ferra

Messaggio da Ferra »

Un saluto a tutti gli utenti del forum!
Mi chiamo Agostino e ho 25 anni. Da un paio di mesi ho scoperto questo forum e ho iniziato a seguirlo da ospite scoprendo un mondo affascinante. Ora ho deciso di dare anche io il mio contributo.

Mi rado da quando avevo 15 anni, ma ho una pelle molto delicata e radermi è per me vuol dire dolore e puntini rossi su tutto il collo per tre giorni :| ! Così affascinato dal maketing il mio rasoio bilama è diventato trilama, quadrilama etc.. mi pare che l'ultimo passato per il mio bagno avesse qualcosa come 6 lame! Tutto ciò spendendo le cifre che tutti sappiamo senza miglioramenti veramente tangibili sulla pelle. Poi un giorno cercando su internet rimedi per i miei fastidi: rivelazione :shock: ! Esiste un forum che parla proprio di questo e la soluzione non sono 15 lame ma una sola! Così ho recuperato dal cassetto un vecchio shavette universal (vecchio regalo di mio fratello che avevo però abbandonato perchè da autodidatta mi ero fatto solo danni), il mio pennello omega 48 (anch'esso di vecchia data) e un bel barattolo di proraso verde e, dopo aver guardato qualche tutorial, ho provato a radermi riscontrando un netto miglioramento. Ora non torno più indietro :D e per questo devo ringraziare voi utenti del forum.

Unico neo di questa mia esperienza: grazie a voi ho scoperto un sacco di bei siti internet tipo yourshaving e il negozio Preattoni che ,andando in università a Milano, mi trovo a poterlo visitare fin troppo spesso. Ciò sta distruggendo le mie già deboli finanze :lol:

Adesso oltre oltre allo shavette sono entrato nel mondo dei DE con un Muhle r89

A parte questo sono felice di entrare a fare parte di questa comunità
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Agostino :)
per qualsiasi bisogno basta chiedere nella sezione più appropriata e saremo felici d'aiutarti.... :D
buona permanenza sul forum.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
MiRadoDiRado

Messaggio da MiRadoDiRado »

barbadura ha scritto:Benvenuto Agostino :)
per qualsiasi bisogno basta chiedere...
Eh no, che se dici così poi chiede l'aiutino finanziario... :mrgreen:
Qualsiasi strumento usiate e userete per radervi, l'importante è che VOI ne siate soddisfatti ;)
Un caloroso benvenuto a tutti e buona lettura!
ML: "The Celebrated OSGAR Hollow Ground", EJ87, Lamette Bolzano Superinox, Personna Platinum, Gillette Blue; sapone de vergulde hand, Pennello in setola, Malgioglio; acqua calda e fredda...

MiRadoDiRado
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Giovanotti ... benvenuti.

Fa piacere che dei giovani si accostino al radersi in modo classico/tradizionale.

L'esperienza di molti utenti del forum vi sarà di sicuro aiuto, così come le vostre esperienze saranno dei preziosi contributi.

Che dire, "contagiate" più che potete, perché e vero "che l'omo a da puzza' " ... ma con un ottimo BBS :-)
MoPaDa
-- Albert Einstein
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
Ferra

Messaggio da Ferra »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
radonauta

Messaggio da radonauta »

DavideRegis ha scritto: ... Qualche mese fa ho iniziato ad utilizzare il Wilkinson Classic ed un Merkur 34C alternandoli ma ... ogni volta che riprovo a radermi con un DE mi procuro taglietti. Ma come ca…volo è possibile??? Di certo sbaglio qualcosa, però non so cosa. Vorrei capire come posso radermi con questi strumenti senza fare danni.
Ciao Davide, ho letto il tuo post di presentazione con attenzione.

Ho mollato il Gillette Fusion dalla sera alla mattina un sabato di fine luglio di quest'anno; le prime rasature le ho fatte con un Gillette Tech di mio suocero e lamette Astra SP. Se leggi i tutorial sulla rasatura come la guida ad abbandonare il lato oscuro http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... ato+oscuro" onclick="window.open(this.href);return false; e la rasatura con il DE http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2258" onclick="window.open(this.href);return false; ad esempio, senza dimenticare l'essenziale face mapping http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... ce+mapping" onclick="window.open(this.href);return false; , che trovi in questo forum avrai molte indicazioni. Oggi abbiamo il problema di non avere mentori: mio padre non mi ha insegnato a radermi, nè mi ha mostrato il suo DE. Me lo sono fatto dare io due mesi fa: era sepolto da qualche parte da 30 anni. Ma allora come si fa? Dopo aver letto pagine e pagine di forum mi sono per caso trovato su You Tube: una sorpresa. Se cerchi anche solo il nome di un rasoio trovi una montagna di video dove vedi maestri della rasatura come Geofatboy o Mantis59 preparare "gli strumenti" e radersi. Illuminante! Soprattutto Mantis59: ti consiglio di guardare tutto quello che trovi su di lui su You Tube.

Consiglio: compra un Gillette Tech come questo http://www.ebay.it/itm/Gillette-Rubie-D" onclick="window.open(this.href);return false; ... 19f6d39a8b e facci la mano, senza cambiare rasoio prima di aver usato tutto un pacchetto di lamette: poca spesa, tanta resa. Se ti troverai bene, continua a usarlo: il Merkur 34 è un ottimo rasoio, ma non lo ritengo adatto a chi inizia. Quando avrai imparato a raderti, potrai spaziare ma con calma, spendendo tempo su un abbinamento sapone/rasoio/lametta fino a ottenere risultati ottimi. Con qualsiasi rasoio si ottiene una buona rasatura, ma bisogna aver tecnica ed il Gillette Tech è il miglior alleato per iniziare perchè è davvero gentile.

Vedrai che svolterai: un sabato mattina con calma ti raderai seguendo le dritte viste su You tube e andrà meglio. Poi migliorerai ancora ecc. Prova a pensare di mettere un paio di sci da neofita e fare subito una pista nera: riesci? Il fatto è che uno pensa di sapersi radere dopo una vita di multilama e non accetta/capisce di non essere capace di farlo con un DE: ci vuole umiltà e applicazione, perchè è una tecnica di rasatura completamente diversa. Ti porto la mia esperienza: giorno dopo giorno imparerai a raderti sempre meglio senza accorgertene, pensando di fare sempre gli stessi gesti. Ma non è così: ogni passata sul tuo viso ti insegnerà, pian piano e senza che tu te ne accorga, qualcosa di nuovo. Sempre ... qui è il bello! Poi un giorno ti troverai bello liscio senza nemmeno capire come mai non ti tagli nè irriti più :)

Ciao, e in bocca al lupo.
Luca
Ultima modifica di radonauta il 29/11/2014, 9:21, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
The Barber Shop

Messaggio da The Barber Shop »

:D SALVE A TUTTI !!
Un caro saluto da Palermo a tutti coloro che hanno reso " il rasoio.com" un punto di riferimento nazionale.
Sono qui per condivider la nostra passione in comune: l'arte del wet shaving.
tommi88

Messaggio da tommi88 »

Salve a tutti sn nuovo del forum....mi sn appena avvicinato al wetshave.....sono veneto di rovigo....sono contento di aver trovato questo forum molto fornito e pieno di tutorial..... :D :D
sacca63

Messaggio da sacca63 »

Un saluto a tutti gli appassionati della rasatura tradizionale, e un sincero ringraziamento agli autori di questo meraviglioso sito, che con esso hanno smesso a disposizione di tutti, un' infinità di consigli e suggerimenti utili e professionali, per chi come me, considera il rituale della rasatura, come un momento di gratificazione e appagamento, nonchè di allontanamento dalla routine quotidiana.
matteohd

Messaggio da matteohd »

Ciao a tutti! Sono Matteo e vi scrivo da bassano del grappa!
Intanto complimenti per il bel sito che ho scoperto da poco..anche se è da qualche anno che mi faccio la barba con uno shavett e lame Bolzano... (sono di Bolzano e ho ereditato da mio nonno MOLTE lame che uscivano dallo stabilimento dove inizialmente le facevano, proprio le Acciaierie di Bolzano, tra l'altro a mio nonno come a altri dipendenti facevano testare con tanto di punteggio da assegnare a ogni utilizzo).
È da un po' che giro a mercatini in cerca di rasoi da sistemare..e devo dire che il mio pezzo "preferito" è un Puma 89 che ho trovato recentemente 10 eurini :D
Spero di imparare tante cose e non ultima quella di affilare per bene i miei rasoi..
Un saluto a tutti e grazie ancora!
Groominch

Messaggio da Groominch »

Principe1971 ha scritto:Salve !!! Sono principe1971. Come si può capire dal nick sono nato nel 1971. Tranquilli!!! Di principesco ho ben poco, anzi nulla.
Benvenuto collega salentino!!!
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Benvenuti a tutti e in special modo ai triveneti, state pronti al prossimo aperitivo del triveneto!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Quentin

Messaggio da Quentin »

Buongiorno a tutti, sono Antonio e vivo a Brescia.
Cercando una recensione sul Tabac, ho scoperto il vostro forum e... E' BELLISSIMO! :D
Ben fatto, curato e ricco di info utili per chi ha la passione (o mania...) dell'arte del radersi.
E' il MIO momento quotidiano, fatto di gesti lenti, studiati....
L'acqua calda, il tintinnio del pennello nella ciotola, la lama che scorre.... tutto questo per mezz'ora di puro piacere.
A parte questo... Bresciano di adozione, metallurgista di professione, e trombettista nel tempo che mi resta (l'avatar non lasciava dubbi)
Amante del jazz e del buon vino.
Tutto qui...

A proposito.... "shavettaro" convinto. :D
Antonio
Tri omini i fa ciacole, do femene le fa marcà!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Antonio, buona permanenza nel forum.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Barba Fiera

Messaggio da Barba Fiera »

Buonasera a tutti! Mi chiamo Matteo, ho 20 anni e vengo dalla valle d'Aosta. È da circa un mesetto che sono passato al DE (prima usavo il pennello e qualche rasoio USA e getta di mio padre). Come primo rasoio ho comprato EJ89 su amazon, con un bel sample pack per vedere qualche lama si adatta a me. Sono sicurò che mi troverò bene! Visto che ormai è da un paio di settimane che leggo questo forum :)

P.S. Tra qualche mese mi comprerò un secondo rasoio, indeciso ancora se shavette, kamisori o Beluga (quando uscirà :)
)
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Ciao e benvenuto.
Ottima scelta l'EJ per iniziare coi DE ed imparare la giusta tecnica.

Affiancare altri "ferri" ... con calma ... hai tutta una vita davanti a te.

Aproccia leggendo, informandoti e quando sarai pronto ... lo saprai :-)

Buona continuazione di lettura e buone sbarbate.
MoPaDa
-- Albert Einstein
Barba Fiera

Messaggio da Barba Fiera »

MoPaDa ha scritto:Ciao e benvenuto.
Ottima scelta l'EJ per iniziare coi DE ed imparare la giusta tecnica.

Affiancare altri "ferri" ... con calma ... hai tutta una vita davanti a te.

Aproccia leggendo, informandoti e quando sarai pronto ... lo saprai :-)

Buona continuazione di lettura e buone sbarbate.
Grazie mille per il benvenuto!
Mik2991

Messaggio da Mik2991 »

Benvenuto anche da parte mia :)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”