Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Leo73
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da Leo73 »

Grazie Ischiapp. Avevo già letto il tutorial a più riprese (sebbene avessi scordato la sezione relativa alla protoschiuma), ed avevo fatto miei i passaggi descritti per il Trumper's (anche lui duro in ciotola), ma niente da fare.
Smonta ed asciuga in faccia!

Per un solo istante oggi ho considerato di reclamare dal rivenditore, ma mi ci vedo a spiegare alla signora, che non sapeva che creme in tubo e saponi solidi sono due cose differenti, che: "non produce schiuma soffice e durevole come il Cella o Tabac e che è esistito un periodo con e senza sego!".
"..badi a come parla Signore! Security!! Security!!!"
Ma perchè non ci sono uomini in questi reparti per Giove?

OT: ma da voi nevica?
Ultima modifica di Leo73 il 28/12/2014, 14:18, modificato 1 volta in totale.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Grazie Pier, ogni volta non mi ricordo mai dove è quel post sulla proto schiuma... Leo, un'altro trucchetto che ho imparato da Teiste è quello di tenere la ciotola capovolta mentre giro il pennello, in questo modo la protoschiuma riempe le setole senza andare persa perché esce dalla stessa e poi vado direttamente di FL. Al prossimo aperitivo però ci troviamo con le due versioni di sapone, il mio e il tuo è ci mettiamo a fare i piccoli chimici ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

Perfetto!
Io porto con me la grappa e, al decimo bicchiere, scambio le ciotole.
Grazie Massimo!

...quando ci si vede?
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Spero presto, è stata una bellissima serata, e sei stato un grande ospite.
Mandi Frus, da Massimo
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

@ Leo73: non è necessario usare acqua così calda, appena poco più che tiepida è più che sufficiente (con saponi duri "normali": il tuo Floris, purtroppo, penso proprio che faccia parte di una produzione poco schiumogena).

In alternativa al metodo suggerito da Ischiapp (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=62918#p62918" onclick="window.open(this.href);return false;) per avere ragione di saponi "ostici", potresti procedere con il più classico superlathering (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2770" onclick="window.open(this.href);return false;) che vede l'accoppiata tra un sapone duro (nel tuo caso il Floris) e una crema, preferibilmente con profumo neutro (Nivea Sensitive, Palmolive...).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof

Messaggio da il-prof »

OT Sì, qui nevica! :(
Fine OT
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Super Mario ha scritto:
@Leo73: gentilmente, puoi confermare che l'INCI del tuo Floris No.89 è lo stesso indicato da DYD (che poi è quello segnalato da ares56 in questo topic)?
Effettivamente, so che negli ultimi anni Floris ha cambiato l'inci dei suoi saponi...si veda su shavenook.com.

SM
La domanda sull'inci e le sue varianti non era estemporanea, come narrato qui sotto:

http://shavenook.com/thread-floris-n89-shaving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
http://shavenook.com/thread-not-just-pe ... floris-too" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra che l'ultimo disperato tentativo sia l'acqua decalcificata, ma SOLO per dire che l'uomo ha vinto sul sapone!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ddgianluca

Messaggio da ddgianluca »

A questo punto ho bisogno di un consiglio. Sono tentato dai saldi e vorrei acquistare un sapone e, per ammortizzare le spese aggiungerei anche un profumo. Ma mi chiedo...ne vale davvero la pena? Ho appena acquistato un refil dr Harris a 10 euro, oltre a due creme tobs. Affronterei la spesa del floris se facessi un salto di qualità notevole. Non vorrei svenarmi e rimanere profondamente deluso visti i post che si susseguono.
ares56

Messaggio da ares56 »

Per quanto riguarda i saponi da barba nell'attuale Winter Sale di Floris London sono offerti solo il JF (ciotola e refill) e l'Elite (solo ciotola), quindi non dovresti avere i problemi segnalati che sono relativi solo al No.89.
Trovi anche le relative EDT da 30ml (non mi sembra ci siano gli aftershave).

Sul salto di qualità rispetto a D.R.Harris (restando nell'ambito dei saponi duri) diciamo che è relativo ed è un giudizio personale: a livello di profumazione per me il salto c'è, a livello di efficacia ... è una bella battaglia ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Personalmente, tolto il poderoso effetto leva del marchio, le grandi case profumiere esprimono meglio le proprie capacità nel core business: il profumo.
Già il dopobarba perde ... per non parlare del sapone.
Certo che, almeno una volta nella vita vanno provati. ;)
Utente BANNATO
sangrisano

Messaggio da sangrisano »

ddgianluca ha scritto:...mi chiedo...ne vale davvero la pena? Ho appena acquistato un refil dr Harris a 10 euro, oltre a due creme tobs. Affronterei la spesa del floris se facessi un salto di qualità notevole.
Per quanto mi piaccia il sapone Floris (N.89), trovo il DR.Harris Marlborough allo stesso livello, e appena un millimetro sotto le creme TOBS (Sandalwood e St.James Collection), che però sono molto più facili da montare. Le profumazioni mi piacciono tutte.
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

Stamani, dopo averlo scalzato dalla ciotola, ho utilizzato il Floris 89 strofinando il panetto sul viso e poi montandolo in face lathering. Dopo qualche minuto di lavoro una discreta schiuma ma piena di bolle e sparita dopo un minuto e mezzo.

Esperimento concluso.
George Orwell
ares56

Messaggio da ares56 »

Leo73 ha scritto:Esperimento concluso.
Ti rimane sempre il superlathering: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2770" onclick="window.open(this.href);return false;.
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

No.
Un sapone da 48€ deve bastare a se stesso. Non esiste che necessiti dell'aiuto di una Palmolive da 1,20€.

Mi vendicherò lanciandolo dalla finestra, cosa che, del resto, andava fatta sùbito.
Ultima modifica di Leo73 il 18/01/2015, 18:02, modificato 1 volta in totale.
George Orwell
il-prof

Messaggio da il-prof »

Usalo come sapone da doccia: questo è il castigo che infliggo ai saponi da barba insoddisfacenti! :twisted:
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

Troppo poco.
George Orwell
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

Leo73 ha scritto: Mi vendicherò lanciandolo dalla finestra, cosa che, del resto, andava fatta sùbito.
Quale finestra?
(ho un vecchio guanto da baseball in soffitta... :lol: )
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

Hahahahhah!!!!
Giuro che mi hai strappato una risata autentica!

..lo vuoi (serio!)?
George Orwell
birobiro
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Messaggio da birobiro »

Leo73 ha scritto:Hahahahhah!!!!
Giuro che mi hai strappato una risata autentica!

..lo vuoi (serio!)?
Felice per qualche minuto di buonumore... :D
Se lo voglio???
.... sentiamoci per mp...fine OT
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe

"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

Falso OT:
la presente per informare tutti coloro che fossero in attesa di una conclusione, che ho rimpiazzato il Floris 89 con un nuovo acquisto di Harris "Arlington", anch'esso duro in ciotola.
Monta perfettamente, non era un problema di tecnica.
Confermato quindi trattarsi di un esemplare del lotto difettoso (del 2010! fortunato, eh?).
Ricordo a tutti però che il difetto aveva riguardato il solo 89, e non l'elite od il JF.
George Orwell
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Alla fine, la mia ipotesi si è dimostrata corretta ;)
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Dyd se ti riferisci a questa ipotesi era sbagliata...
Ho appena controllato la versione in mio possesso, che risale ad un anno fa, ed ha esattamente questo Inci.
Usata questa mattina, ti assicuro che si riesce veramente a tiraci fuori molto di buono e con ottimi risultati, e non sono un mago.
Ammiro i tuoi prodotti, il felce italica è veramente un buon sapone, ma professionalmente (parere personalissimo) eviterei di fare commenti poco gentili e gettare sentenze nei confronti dei concorrenti, che comunque producono ottimi saponi.
DYD ha scritto: Se l'INCI è ancora questo.....

INCI No.89:
Sodium palmate, potassium palmate, aqua (water), sodium coccoate, potassium palm kernelate, sodium palm kernelate, glycerin, parfum (fragrance), palm kernel fatty acid, sodium chloride, CI 77891 (titanium dioxide), tetrasodium etidronate, pentasodium pentetate, tetrasodium EDTA, limonene, linalool, geraniol, citronellol, coumarin.

.... il tuo commento rispecchia esattamente la resa teorica degli ingredienti utilizzati, generando una schiuma veloce (anche in caso di acque dure) ma evanescente.
Mi stupisce veramente di come si possa tirare fuori qualche cosa di buono da questo No. 89.... forse a volte ci si fa suggestionare dal prezzo e/o dalla nomea.
Mandi Frus, da Massimo
terenzio

Messaggio da terenzio »

Mi domando come mai sugli scaffali ci sia pieno di questi prodotti di c@cc@ e non ci sia soltanto "felce italica"?!
"Un uomo senza baffi è come una donna con i baffi"
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

Perche:dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i floris;-)
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
DYD
Contatta:

Messaggio da DYD »

Supermomo ha scritto:Dyd se ti riferisci a questa ipotesi era sbagliata...
La mia ipotesi era questa
DYD ha scritto:Visto i pareri/prestazioni discordanti, forse ci sono in commercio due versioni.... di cui una corretta a livello pratico ma non di etichettatura.
Ad ogni modo io commento esclusivamente gli ingredienti ed in alcuni casi (ora non ricordo quali), ho elogiato il prodotto ed "invitato/consigliato" alla prova.... quindi non sono certo qui a parlar male della concorrenza...... ma se la cosa da fastidio, mi asterrò dal commentare.... nessun problema, solo risparmio di tempo nello scrivere.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”