Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lino

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Barbablu ha scritto: Il costo (di certo non economico) se consideriamo la sua durata, è tutt'altro che il maggiore sulla piazza
Condivido questa specifica opinione di Barbablu al 101%
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

robyfg ha scritto:
Barbablu ha scritto:Se trovi il post shave modesto, compensa con AS balsamo anziché lozione......
......ma non esiste proprio!!!!
Che faccio,prendo un sapone blasonato e poi compenso??? :shock:
Noooo,piuttosto lo regalo...... (come ho fatto :mrgreen: )
Non posso che stra-mega-quotare questa affermazione:

uso l'ACQUA del rubinetto come PRE e l'ACQUA del rubinetto come POST, invece, tu SAPONE, vediamo che sai fare?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Per me, per la mia pelle, rimane il migliore. Facilità d'uso con qualsiasi pennello, schiuma in un nano secondo, profumi estremamente gradevoli e non troppo invasivi, post non unto.
Lino

Messaggio da Lino »

Sono totalmente d'accordo con Max !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Super Mario

Per gli amanti dei numeri come SM, ho ripercorso 12 pagine di interventi e fra coloro che hanno usato questo sapone, che sono ca. 37 utenti:

più dell' 81%: dice ECCEZIONALE, TOP, LO RICOMPRO, VALE OGNI CENTESIMO, etc.

appena il 9%: dice DISCRETO, NON LO RICOMPRO, POST DA MIGLIORARE, etc.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Sarebbe interessante sapere da chi ritiene che il post sia da migliorare che tipo di pelle ha e che saponi garantiscono loro un post confortevole.
Super Mario

Fai presto, basta leggere i giudizi dei 7 utenti che non impazziscono per questo sapone.

Però, anche se lo sapessi, ogni considerazione sarebbe statisticamente poco significativa: SOLO 7 PERSONE SONO VERAMENTE POCHINE PER TRARRE CONCLUSIONI.

SM
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Si fa per discutere, mica per fare scienza!
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

8, facciamo 8 persone. Ho provato ambedue le profumazioni. Ottime doti di schiumosità (quantitative e qualitative), eccellente dal punto di vista olfattivo, efficace durante la rasatura, insufficiente dopo. A quel prezzo voglio la perfezione.
Saponi con cui la avverto: Freelander, Floris Elite, TOBS creme (varie), Proraso rossa, Saponeria Artigiana, Vitos cocco. C'è solo l'imbarazzo della scelta, no?
Giusto per la statistica.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Super Mario

Allora, ERRATA CORRIGE:

Per gli amanti dei numeri come SM, ho ripercorso 12 pagine di interventi e fra coloro che hanno usato questo sapone, che sono ca. 37 utenti:

circa il 79%: dice ECCEZIONALE, TOP, LO RICOMPRO, VALE OGNI CENTESIMO, etc.

circa il 21%: dice DISCRETO, NON LO RICOMPRO, POST DA MIGLIORARE, etc.

SM
ermis

Messaggio da ermis »

Zapata ha scritto:A quel prezzo voglio la perfezione.
Saponi con cui la avverto: Freelander, Floris Elite, TOBS creme (varie), Proraso rossa, Saponeria Artigiana, Vitos cocco. C'è solo l'imbarazzo della scelta, no?
questo passaggio non mi è chiaro!!? Saponi con cui avverti (???) ...la perfezione? non mi è ben chiaro :?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Zapata ha scritto:A quel prezzo voglio la perfezione.
Saponi con cui la avverto: Freelander, Floris Elite, TOBS creme (varie), Proraso rossa, Saponeria Artigiana, Vitos cocco.
Se per te questi sono la perfezione avrei molto da ridire …
Diciamo buoni saponi, o se vuoi molto buoni. Come tanti altri … Per me MdC non è la perfezione, ma è un sapone molto buono, con le "sue" caratteristiche che possono piacere o meno, come la Proraso rossa che il mio barbiere (che usa Proraso Verde sia Pre- che sapone) aborre ! Le TOBS hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non credo qualitativamente siano il top delle creme sul mercato, e così via per ciascuno…

Non voglio tirare fuori certi saponi artigianali USA di difficile reperibilità, ma l'italianissimo e "vegano" Saponificio Varesino fa schifo ? e altri ancora sia in Italia che Europa (elenco troppo lungo) …

Ricordo ancora che la valutazione di un sapone non si fa solo sull'effetto post-shave, ma da un giudizio complessivo tra tante voci.
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Barbablu ha scritto: 1) Se per te questi sono la perfezione avrei molto da ridire …
2) .....ma l'italianissimo e "vegano" Saponificio Varesino fa schifo ?.....
1) Non ne dubito, ma evidentemente ho la fortuna di accontentarmi.

2) Lungi da me pensare una cosa del genere, appena sfoltirò le scorte sarà il primo che acquisterò. Mi sono limitato ai prodotti che ho effettivamente provato.

ermis

Messaggio da ermis »

effettivamente è un pò caruccio,direi non eccessivamente ma nella media.
se una ciotola di 200 gr costa 40 euro...effettivamente c'è molto peggio. e poi non è il costo alto o basso che fa la qualità di un sapone
sono curioso,lo proverò senz'altro. purtroppo non c'è altro modo se non comprarlo direttamente dal sito del produttore in Francia
Lino

Messaggio da Lino »

Inoltre, Roberto, considera che il MdC ha una resa molto alta: la confezione da 200 ml dura molto.

Tutto considerato, non lo ritengo tra i più cari ma è certamente tra i migliori.

Sull'ultima tua considerazione, non posso che essere d'accordo: sarei felice di poterlo comprare da qualche altra parte, ancora meglio in Italia, ma ritengo non avverrà mai.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:...sarei felice di poterlo comprare da qualche altra parte, ancora meglio in Italia, ma ritengo non avverrà mai.
Per fortuna, altrimenti lo pagheresti molto di più come per tutti gli altri saponi di produzione estera... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lino

Messaggio da Lino »

Non posso darti torto, Mario: aggiungo, dunque, che sarei felice di poter comprare questi ottimi saponi, che so, da un fornitore iberico .... :D
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

ermis ha scritto: questo passaggio non mi è chiaro!!? Saponi con cui avverti (???) ...la perfezione? non mi è ben chiaro :?
Scusa, leggo solo ora. Sì, per me sono saponi che mi danno soddisfazione a 360 gradi.
"avverto..." È un modo come un altro per dire ...secondo me... ...sulla mia pelle... ecc ecc ;-)

ermis

Messaggio da ermis »

mi stò "innamorando" di questo sapone leggendo le ottime recensioni. concordo con te Lino,in effetti non è per nulla caro. anche se vanno fatte delle doverose specificazioni anche se possono essere o sembrare ovvie...
la 1° considerazione è che chi scrive che il MDC costa troppo dovrebbe essere più preciso. mi spiego: è ovvio che rispetto ai saponi di fascia bassa(come prezzo) Proraso,Figaro,Palmolive,ecc ...il MDC costa notevolmente di più ed è caro.
la motivazione si comprende. sarebbe come confrontare una fiat punto con una Ferrari e poi domandarsi il perchè la Ferrari costa eccessivamente molto più di una Punto.
Va aggiunto che ,parer mio, il MDC non costa troppo...se prendiamo un altro sapone da barba ad es. il Le Pere Lucien ,sempre francese , quest'ultimo costa mediamente 15-20 la ciotola da 98 gr. quindi facendo le dovute proporzione anche il Pere Lucien è caro ma nessuno se ne lamenta particolarmente e lo comprano.
In ultimo ci sono tantissimi saponi stranieri ...tedeschi,inglesi,americani che hanno un prezzo anche superiore al MDC ,non posso giudicare le caratteristiche meccaniche e di montaggio nè confrontarli con il MDC,però hanno un INCI troppo lungo e pieno zeppo di parabeni e ogni altra componente poco naturale.
Il MDC ,in confronto, ha un INCI più corto e ,leggo tante recensione, a parità di quantitativo del prodotto qualità schiumgene probabilmente superiori alle altre
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

C'è anche questa, visto che nessuna la considera:

40280

Senza profumazione, INCI minimalista, confezione "da viaggio". 'Na favola...
ermis

Messaggio da ermis »

è il MDC classico?
Super Mario

Ermis, se ti innamori, poi mi cambi le statistiche:
ca. 81% di innamorati...

SM
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Super Mario ha scritto:Ermis, se ti innamori, poi mi cambi le statistiche:
ca. 81% di innamorati...
SM
… ma il suo è un amore "platonico" : :lol: :lol: :lol: …non lo ha mai usato !
ermis

Messaggio da ermis »

...mi hai anticipato barbablu ;) ... il mio innamoramento verso questo sapone è ancora platonico :lol: :lol:
in attesa di provarlo al più presto,ma sono certo che una volta provato rientrerò senz'altro in quell'81%
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

E' MDC senza profumazione, unscented.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”