Omega - Creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alb.onda

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da alb.onda »

Stamattina è stata la prima volta con la crema Fructi.
Che dire, è solo una prima prova, ma se il buongiorno si vede dal mattino...stiamo su livelli davvero alti.

Allora, la crema è in realtà una via di mezzo tra sapone e crema, un po' come i Proraso per capirsi.
Ho utilizzato per la prova il pennello in sintetico Plissoft Razorock, e dopo pochi giri era già bello carico! Il contenitore in alluminio è della grandezza giusta. Montato in face lathering, ha richiesto davvero pochissima acqua per creare una bella schiuma, pronta in pochissimi secondi. Dimenticate i saponi ostici, quelli schizzinosi, chi vuole una dose d'acqua precisa al millilitro...qui siamo a livello di pronti, via! e si va di rasoio.
Il profumo è davvero godurioso (almeno per me :lol: ), un piacevole mix di agrumi molto "naturale" (io ci sento il pompelmo, l'aspro del limone e una base di arancia). Non è una colonia agrumata, sa proprio di agrumi (nel senso di frutti!).

Per le sensazioni post, preferisco fare almeno un paio di sbarbate, ma come prima impressione concordo con quanto riportato da Mostho (pelle "setosa" e riposata anche prima dell'utilizzo dell'AS). L' accoppiata con il relativo siero dopobarba, poi, è davvero ottima.

Insomma, sicuramente testerò nuovamente nei prossimi giorni questi prodotti per capirli meglio, ma le prime impressioni sono davvero ottime!
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Lino ha scritto:Ma nessuno ha preso il pre-barba ?
Hai visto il prezzo :?
Secondo me, pur buono che sia, 50ml a più di 20 euro.....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Grazie alb.onda
E' l'unico sapone che fino ad ora mi da questa sensazione di "setosita".
Per carita ci sono altri saponi di altissimo livello, nazionali, fatti tra le Dolomiti ci regalano anche li sensazioni di sbarbata incredibili.
Non dico che siamo alla pari, ma di sicuro vedo la migliore alternativa ad oggi, notando le differenze tra i due saponi ovviamente.

Inoltre la consistenza e' pe me nuova. L'accoppiata stearina e cocco magari? Ottima Ottima!
theitalianshaver
Contatta:

Trepassate ha scritto:
Per fortuna ho un campioncino con cui posso testare la validita di questo pre-barba.
Quindi solo il campioncino costa un botto... :mrgreen:
Lino

Messaggio da Lino »

Trepassate ha scritto:
Lino ha scritto:Hai visto il prezzo :?
Appunto perchè ho visto il prezzo, ho chiesto se qualcuno l'aveva preso .... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Prendiamo l'inci....c'e l'ho facciamo noi,Stefano! ci sono le loline per questo!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
theitalianshaver
Contatta:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
monello tu
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Trepassate ha scritto:
Infatti, mi è parso assurdo che costasse più del sapone o del dopobarba :lol:
Scherzi a parte, io praticamente non uso pre, quindi sinceramente non me la sono sentita proprio di spendere altri 20 euro...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Io uso preshave, ma finché Omega non dimostra funzioni miracolose per il suo ... per me può tenerselo.
Utente BANNATO
2e20

Messaggio da 2e20 »

Ho creato questa discussione per il prebarba http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=9412" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

ischiapp ha scritto:Io uso preshave, ma finché Omega non dimostra funzioni miracolose per il suo ... per me può tenerselo.

+1
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Lino

Messaggio da Lino »

C'è poco da fare: alb.onda deve continuare a sacrificarsi per il bene comune .... :twisted: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
robyfg

Messaggio da robyfg »

Fatto!!!
Stamattina ho provato il tubo nuova formulazione.
Sapete una cosa?
Non so che dirvi!! :roll:
Rispetto alla vecchia formula,l'unica cosa che mi è sembrata diversa (certo non è poco) è stato il "film" protettivo che ha lasciato la schiuma una volta sciacquata via dalla faccia,una bella sensazione,paragonabile a saponi più blasonati.
Per quel che riguarda fragranza,tipo e quantità di schiuma prodotta,mi pare che siamo in linea con la versione precedente.
Insomma che dire di più,sicuramente è un ottimo prodotto,ma dovendola ricomprare,non impazzirei troppo nel cercarla,quella che trovo prendo! ;)
Alla luce di questa prova,sapete che penso?
Sarà forse per questo che Omega non ha fatto niente per differenziare le confezioni dei due tubi?? :roll: :roll:

Del resto:
ares56 ha scritto:E' una mia impressione o il confezionamento della versione in tubo è rimasto lo stesso? In tal caso l'unico modo per distinguerla dalla precedente è leggere la lista degli ingredienti.

@ares
che dici,per non creare confusione,non sarebbe meglio aprire una discussione specifica sui prodotti di Via Barberia?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Lino

Messaggio da Lino »

In effetti, non è poco un buon film protettivo persino a schiuma lavata via.

Purtroppo ho un tubo di quella vecchia da mesi nella cambusa ancora da aprire e provare, porca trota ... :oops:
theitalianshaver
Contatta:

robyfg ha scritto:Fatto!!!

Rispetto alla vecchia formula,l'unica cosa che mi è sembrata diversa (certo non è poco) è stato il "film" protettivo che ha lasciato la schiuma una volta sciacquata via dalla faccia,una bella sensazione,paragonabile a saponi più blasonati.
E dici poco? :shock:
robyfg ha scritto: Per quel che riguarda fragranza,tipo e quantità di schiuma prodotta,mi pare che siamo in linea con la versione precedente.
. Si non e' paragonabile al verdone nazionale come intensita, ma e' delicatamente fresca. Anche quisi va sul YMMV
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Oggi invece è stata la volta del sapone Herbae.

Inizio dicendo che io non sento il bisogno di riconfezionarlo...
il sapone si carica assai facilmente anche senza l'ammollo preventivo/velo di acqua calda sopra: Io l'ho utilizzato come stick, ed il risultato è stato ottimo! Tuttavia, a seguire ho fatto anche una prova caricando il pennello ben scrollato direttamente sul sapone, tirandolo fuori dalla scatolina e tenendolo in mano, senza alcun altra aggiunta di acqua. In entrambi i casi, ne è venuta fuori rapidamente una bella schiuma! Prima di riporlo, ho passato un pezzettino di carta igienica sopra il sapone per ripulirlo dai resti di schiuma e l'ho rimesso nella sua "scatolina"...magari non è la soluzione ottimale, ma è comunque funzionale.

Per quanto riguarda le varie proprietà del sapone, siamo assolutamente in linea con la crema, forse si sente un pochino meno la profumazione (come è lecito attendersi da un sapone vs crema). Tra l'altro oggi ho usato l' R41, che mi dà spesso qualche problemino: oggi filava via liscio liscio...
Ah, la profumazione: Herbae è secondo me molto buona, durante il montaggio si sente qualche nota di lavanda in più rispetto al sapone "a secco", ma confermo che a me la profumazione ricorda davvero tanto il Fahrenheit (a casa ho solo il balsamo dopobarba, e facendo la prova...si assomigliano!).
Completata la sbarbata con la crema fluida dopobarba Herbae: ottimo inizio di giornata!

Insomma, nei prossimi giorni li riproverò per confermare le impressioni, ma secondo me si tratta di prodotti da tenere nel cassetto, mi hanno stupito soprattutto per la facilità con cui si crea la schiuma (da tenere a mente quando si ha poco tempo) e per le profumazioni a me molto gradite!
theitalianshaver
Contatta:

Provato anche io oggi la crema da barba Herbae.

La profumazione e' decisamente piu gentile, erbacea e per me quasi medicinale. MOlto lieve, onestamente la preferirei un po piu presente, per apprezzarla meglio.
A me ricorda molto la macchia, con timo lavanda rosmarino roba cosi.
Avendo solo il campione l'ho caricata prima in ciotola e poi ho montato sul viso. Il caricamento e il montaggio sono davvero facilissimi!

Le capacita meccaniche e di resa sono assolutamente in linea con l'Aquae. QUindi, fantastica. Pelle riposata, ariosa, setificata...

Il siero dopobarba ha completato tutto in bellezza. Questo siero e' davvero una spanna sopra se non a tutti, diciamo a molti.

Immagine
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Mostho
Adesso il mistero s'infittisce. :mrgreen:
Vedo di recuperare il vecchio tubo e spremere tutto quello che ci è rimasto dentro,vediamo se quel "mi è sembrata" che ho scritto è da confermare o meno.
Poi ti dico. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Se hai problemi Roby, il mio-tuo tubo Omega, e' ancora intero...fai un fischio e ti mando 15cc :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Oggi secondo test con la crema Fructi, che conferma tutte le buone impressioni del primo.
In più oggi ho fatto seguire alla sbarbata un bello splash con Myrsol Agua de limòn, prima del siero Fructi...sensazione finale ancora migliore!

Insomma questa crema "A me...me piace!!"
Lino

Messaggio da Lino »

Insomma, Alb, possiamo dire che l'uscita della nuova linea ci offre un'ottima alternativa prettamente italiana.

Non mi sembra poco, anzi, era ora !

:D
robyfg

Messaggio da robyfg »

Oggi ho cercato di capire se e quali differenze (a occhio) ci sono realmente fra le due versioni della crema in tubo.
I due tubi sono uguali,ma qualcosa di diverso c'è:

VECCHIA
36720

NUOVA
36719

Su quella vecchia si vedono perfettamente le linee verticali vicino al logo Omega.
Quindi,almeno una cosa sono riuscito a capirla. ;)

In seguito ho provato ad insaponarmi (montando in ciotola),per non sbagliare ho prelevato (misurandolo) l'esatto quantitativo,prima di una e poi dell'altra,anche l'acqua aggiunta è stata "tarata" per entrambe le creme. :shock:
Dopo questa prova confermo ciò che ho detto qualche post fa:
la resa,a livello schiuma/consistenza/fragranza, è praticamente identica,però effettivamente qualcosa di diverso c'è,ma mi sfugge. :oops:
La nuova mi è sembrata che si lasciasse applicare con più facilità,come se il pennello scorresse meglio,diciamo che ho avuto la sensazione che fosse più........più "morbida",ecco si,proprio questa sensazione,che meglio non saprei definire.
Contrariamente a quanto scritto prima,risciacquandomi non ho notato differenze degne di nota......praticamente sono uguali.
Molto probabilmente le variazioni che ci sono fra i tubi,sono molto lievi,ma che nell'insieme,fanno si che la nuova versione sia,se non nettamente,quanto meno,leggermente migliore della vecchia.
Il tutto ovviamente IMHO. ;)

p.s.:considerando che il tubo vecchio mi è finito,non avrò il dubbio amletico su quale delle due usare. :mrgreen:

Saluti,Roberto
radonauta

Messaggio da radonauta »

Beh il famoso Myristic Acid c'è in entrambe, anche se in diverse posizioni nell'INCI.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Luca, con una rimodulazione della formula ... indipendentemente dagli ingredienti ... si ha un prodotto differente.
Cambiando una minima percentuale del nostro pacchetto genetico abbiamo le scimmie a noi più vicine nella scala evolutiva.

Roby, stai diventando lo 007te dei saponi. :D :D :D
Utente BANNATO
radonauta

Messaggio da radonauta »

PP, mi sembra che Roby abbia faticato a trovare differenze, parecchio, e forse senza successo. Fin qui quello che leggo ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”