Gillette Rocket Flare Tip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Castorino
Re: Gillette Rocket Flare Tip
questo è il mio, di cui vado fiero, un England tipo II, in realtà oltre alla voglia di mostrarlo è anche una prova per vedere se ho capito come postare le foto!
Ultima modifica di ares56 il 15/12/2020, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Motivazione: Corretto inserimento foto
- Viandante
Salve, ho finalmente trovato un Flare Tip Rocket completo di scatola e dispenser nelle condizioni che cercavo.
Peccato non poter risalire all'anno esatto di produzione ma è comunque un arzillo nonnetto di almeno 60 anni o più. La sua scatolina è perfetta ed il dispenser è ancora nel cellophane originale, zero ossidazioni e difetti sul rasoio, stupendo.
Oggi mi è arrivato, lavato con acqua e sapone, oliato a dovere nelle parti delicate e soggette ad usura e/o movimento.
Tra un paio di giorni lo metterò alla prova, non vedo l'ora di gustarmi questo gioiellino.
Peccato non poter risalire all'anno esatto di produzione ma è comunque un arzillo nonnetto di almeno 60 anni o più. La sua scatolina è perfetta ed il dispenser è ancora nel cellophane originale, zero ossidazioni e difetti sul rasoio, stupendo.
Oggi mi è arrivato, lavato con acqua e sapone, oliato a dovere nelle parti delicate e soggette ad usura e/o movimento.
Tra un paio di giorni lo metterò alla prova, non vedo l'ora di gustarmi questo gioiellino.
-
Ottimo acquisto Viandante, complimenti! Il rasoio sembra in condizioni perfette, è stupendo
- wakaouji
davvero! felicitazioni
- Viandante
Grazie, stamani ho fatto conoscenza con questo Signore armato di 7 o'clock ricoperte.
I miei parametri per un confronto sono pochissimi perchè ho avuto solo l'Edwin Jagger DE89 e da poco tempo lo Slim Adjustable che non avuto ancora modo di usare per molte sbarbate per poterlo confrontare.
Detto questo, ho trovato il Rocket veramente fantastico. Estremamente efficiente, cioè mi ha fatto raggiungere un ottimo risultato complessivo come profondità di rasatura senza irritazioni e con il massimo relax durante la sbarbata, in altre parole un comfort notevole unito ad un'efficacia indiscussa.
Come prima impressione direi quindi che l'ho trovato più confortevole e delicato dell'EJ a parità di profondità di rasatura.
In una parola, stupendo!
I miei parametri per un confronto sono pochissimi perchè ho avuto solo l'Edwin Jagger DE89 e da poco tempo lo Slim Adjustable che non avuto ancora modo di usare per molte sbarbate per poterlo confrontare.
Detto questo, ho trovato il Rocket veramente fantastico. Estremamente efficiente, cioè mi ha fatto raggiungere un ottimo risultato complessivo come profondità di rasatura senza irritazioni e con il massimo relax durante la sbarbata, in altre parole un comfort notevole unito ad un'efficacia indiscussa.
Come prima impressione direi quindi che l'ho trovato più confortevole e delicato dell'EJ a parità di profondità di rasatura.
In una parola, stupendo!
- darionew
Complimenti vivissimi per l'acquisto: un rasoio davvero splendido e in condizioni eccezionali. Sembra uscito ieri dalla fabbrica! E ancora meglio sentirti dare un resoconto così entusiasta delle sue prestazioni in fase di rasatura. Insomma, il meglio che ci si possa aspettare all'interno della rasatura "tradizionale"!
-
Anche io entro nel club con questo acquisto fatto alcuni giorni fa in un mercatino per €5: è un Flare TIp II
Dopo una semplice pulizia con acqua calda e sapone per piatti ve lo presento:
L'ho usato per alcuni giorni e la rasatura mi è piaciuta molto: scorrevole ma efficace.
Entra sicuramente nella rotazione.
Marco
Dopo una semplice pulizia con acqua calda e sapone per piatti ve lo presento:
L'ho usato per alcuni giorni e la rasatura mi è piaciuta molto: scorrevole ma efficace.
Entra sicuramente nella rotazione.
Marco
- Hugus
Re: [SCHEDA] - Gillette Rocket Flare Tip
Buona serata, grazie alla tua scheda (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=92&t=2097), ho finalmente capito che tipo di rasoio mi ha regalato mio suocero. Il mio è un brit pat. 694093 e dando un'occhiata anche a siti stranieri non avevo trovato esatta corrispondenza.
Da neofita, ho provato a radermi con questo rasoio ma, probabilmente ho sbagliato lametta(derby premium) o altro, purtroppo non ho trovato un buon feeling.
Ti ringrazio tantissimo
Ugo
- Fommo
Ciao a tutti, era da un po' che lo cercavo ed alla fine ho trovato qualche mese fa l'occasione giusta, con molto piacere vorrei rendervi partecipi del mio recente acquisto un Gillette Giromatic che dovrebbe essere, se ho capito bene, la versione venduta in Italia del Rocket flare tip.
Ho gia' fatto diverse rasature e mi ha colpito la sua dolce efficacia e sopratutto l'eccellente "progettazione" del rasoio considerati gli anni passati, davvero ben realizzato.
Alcuni scatti con il suo "nipotino" moderno accanto:
Ho gia' fatto diverse rasature e mi ha colpito la sua dolce efficacia e sopratutto l'eccellente "progettazione" del rasoio considerati gli anni passati, davvero ben realizzato.
Alcuni scatti con il suo "nipotino" moderno accanto: