PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18742
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sergeH
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/10/2014, 18:58
Località: Belgio - Colfontaine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sergeH »

ciao a tutti
I sergeH, io sono 51, ​​io vivo in Belgio
mi faccio la barba con il manolibera da 2 anni e mezzo
Sono un moderatore sul forum http://rasoircoupechoux.forumgratuit.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vengo a condividere la nostra passione
scusate per la scrittura (non parlo italiano)

bonjour à tous
je suis sergeH, j'ai 51 ans, j'habite en Belgique
je me rase au coupe choux depuis 2 ans et demi
je suis modérateur sur le forum http://rasoircoupechoux.forumgratuit.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
je viens pour partager sur notre passion commune
désolé pour l'écriture (je ne parle pas l'italien)
sergeH
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

Bienvenu sergeH! C'est un vrai plaisir t'avoir entre nous.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Le Viking
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2014, 11:09
Località: Cideville. Normandie. FRANCE

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Le Viking »

Tien, un pseudo qui me dit quelque chose :D
Bienvenue dans notre deuxième maison !
YOU TUBE : " MEGA SIAMOIS "
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sangrisano »

Buongiorno, vi leggo ormai da un po' di tempo ma non mi ero mai presentato. Ho cominciato ad usare un DE questa estate seguendo l'ottimo tutorial di RaffaeleD, a da allora i tanti multilama che possiedo giacciono inutilizzati in un cassetto. Essendo uno shopper compulsivo mi sono dotato - anzi, sovra-dotato - di una quantità di creme/saponi da barba, pennelli, lamette e quant'altro che mi permetteranno di radermi per i prossimi 20 anni. Brutta bestia, la scimmia.
Un cordiale saluto a tutti voi.
Stefano
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
Le Viking
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2014, 11:09
Località: Cideville. Normandie. FRANCE

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Le Viking »

Bienvenue sangrisano sur ce forum plein de bonnes idées qui t'apportera ce que tu y recherches !
YOU TUBE : " MEGA SIAMOIS "
Dariesco
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2014, 16:06
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dariesco »

Buona sera a tutti! È da qualche settimana che visito spesso questo forum, data la mia decisione di passare alla rasatura "classica" con pennello e schiuma da montare. Da neofita, i vostri suggerimenti mi stanno davvero aiutando nella scelta dei prodotti da cui cominciare e, soprattutto, nell'imparare ad usarli! Al momento mi limito a possedere un pennello Omega (quello venduto da Proraso), e il sapone da barba in vescica Proraso. Mi piace molto l'idea di poter conferire alla rasatura una sorta di ritualità, come spesso ho letto qui, e spero di poter un giorno anche io contribuire in qualche modo ad arricchire questo forum!
" ... Ma qualunque cosa io sia,
né io, né un altro che sia soltanto un uomo
sarà felice per nessuna cosa, fin quando non si sarà liberato
con l'essere nulla. "

W. Shakespeare - "Richard II" - atto V, scena V
Avatar utente
Le Viking
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2014, 11:09
Località: Cideville. Normandie. FRANCE

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Le Viking »

Bienvenue Dariesco sur ce forum très intéressant
YOU TUBE : " MEGA SIAMOIS "
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

Un caldo benvenuto a tutti i nuovi iscritti
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Mauro84
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2014, 18:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mauro84 »

Buonasera a tutti,

visito da qualche settimana il vostro sito e dopo aver provato per una settimana una chavette ed acquistato un ml mi iscrivo per essere partecipe al tutto.

Ciao!
Avatar utente
Le Viking
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2014, 11:09
Località: Cideville. Normandie. FRANCE

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Le Viking »

Bienvenue ici
YOU TUBE : " MEGA SIAMOIS "
Avatar utente
sergeH
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/10/2014, 18:58
Località: Belgio - Colfontaine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sergeH »

grazie e benvenuti al seguente

merci, et bienvenue au suivants
sergeH
Avatar utente
nca000
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/10/2014, 12:00
Località: Rodez -France
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nca000 »

Ciao a tutti!

I nca000, ho 35 anni, vivo a Rodez in Francia e sono anche un moderatore sullo stesso forum che SergeH http://rasoircoupechoux.forumgratuit.org/!
Mi faccio la barba con un rasoio a mano libera per poco più di 4 anni.
Non parlo per me più non italiano, ma questo non mi impedisce di vedere cosa bella di questo forum (come il rasoio Medusa ho vissuto grazie a Altus) e sono sicuro che possiamo nonostante la quota di tutte le cose buone ...
Spero solo che l'uso di un traduttore automatico non respingere anche voi.

Nicolas


Bonjours à tous !

Je suis nca000, j 'ai 35 ans, je vis à Rodez en France et je suis moi aussi modérateur sur le même forum que SergeH http://rasoircoupechoux.forumgratuit.org/!
Je me rase au coupe-chou depuis un peu plus de 4 ans .
Je ne parle pas moi non-plus italien, mais ça ne m' a pas empéché de voir de belles chose sur ce forum (comme par exemple le rasoir Médusa que j'ai pu tester grace à Altus) et je suis sûr que nous pourrons malgrès tout partager bien des choses ...
J'espère simplement que l'utilisation d'un traducteur automatique ne vous rebutera pas trop .

Nicolas
ultima rasatura : Joseph Smith 5/8, sapone : MdC

Blog
Avatar utente
Le Viking
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2014, 11:09
Località: Cideville. Normandie. FRANCE

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Le Viking »

Bravo, les trois mousquetaires sont en place :D
YOU TUBE : " MEGA SIAMOIS "
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da braccone »

ciao a tutti, mi chiamo Pietro; seguo il forum da un pò ed uso il double edge da circa 5 anni; negli ultimi 10 mesi solo lui.
possiedo un vecchio fat boy (F3) ritrovato in un cassetto di casa (è lui che mi ha convertito all'uso esclusivo), un rocket flare tip, uno Scimitar bluebeard revenge ed un lamierino 3 pezzi che mi hanno regalato insieme ad una stecca di Derby; secondo il venditore era il rasoio dell'esercito polacco.
raoio preferito: ovviamente fatboy;
lamette preferite: gillette platinum, rapira;
sapone preferito: schiuma da barba gillette; sembrerò blasfemo ma con il sapone (palmolive, proraso, prep) non sono mai riuscito ad ottenere nulla di lontanamente paragonabile alla schiuma gillette.
Fatboy, in tutti i sensi
Sunflowers09
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/10/2014, 8:40
Località: Busto Arsizio (Va)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sunflowers09 »

Da oggi faccio anch'io parte degli amanti in maniera ufficiale del wet shaving.

Roberto, 34 anni di Milano, amante del viso piu' liscio che mai o BBS come si usa dire da queste parti! Eheh ho studiato ... ;)
Uso attualmente multilama Sensor Excel ma sto testando un Wilkinson Classic al fine di fare il grande passo verso un rasoio DE con la R maiuscola.
In abbinato utilizzo crema stagionale Proraso Rossa nel periodo autonno/inverno e Verde nel Primavera/Estate montandola direttamente su viso con pennello Boreal (perdonatemi per questo) che anche se datato e dal poco costo, fa il suo lavoro come si deve.
Spero di poter apprendere tante cose nuove su questa arte e che per la gente comune col passare del tempo si è un po' persa ...

A presto!

Un saluto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Ultima modifica di ischiapp il 28/10/2014, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
ALE79
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2014, 15:22
Località: Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ALE79 »

Buon giorno, sono Alessio vivo ad Ancona,
uso da sempre rasoi DE, grazie a voi sto migliorando la tecnica e sono diventato utilizzatore di creme e saponi che non pensavo esistessero :D ...
Il forum mi è molto utile, anche perché pensavo di avere una scorta di prodotti eccessiva, ma penso di essere in buona compagnia :lol:
Grazie e buona giornata
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Che la "scimmia" rimanga in te ... :D
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
vdefeudis
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/10/2014, 14:02
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vdefeudis »

Ciao a tutti,
mi chiamo Vincenzo e vivo a milano, dopo una vita di multilama (5 lustri abbondanti!!!) per caso ho scoperto il mondo della "vera rasatura". Risultato? tanto studio e lettura appassionata di post vari e consigli.
Come approccio ho acquistato un DE R89 muhle che ho provato con un pò di lame. Sono chiaramente un pivello di questo mondo ma la cosa sicura è che indietro non si torna!

:D
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andy7 »

Benvenuto ;)
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
amagna
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2014, 23:40
Località: Trezzano S/N (MI) - Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da amagna »

Buona sera a tutti gli utenti del forum,

mi chiamo Andrea, ho 27 anni e scrivo da Imperia.
Ormai da tempo avevo intenzione di "abbracciare" la rasatura con il rasoio a mano libera e qualche sera fa, cercando informazioni utili, mi sono imbattuto in questo sito ricchissimo di nozioni interessantissime per principianti ed esperti.
Confido di trovare le dritte che mi serviranno per rendere la rasatura quel rituale piacevole che le normali lamette non hanno mai reso :?
Mi rimetto nelle vostre mani :D
Magua
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/10/2014, 10:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Magua »

Buongiorno, mi chiamo Marco ho 40 anni, sono di Roma ma vivo da qualche mese a Palestrina (piccola cittadina vicino) porto la barba da molti anni anche parecchio lunga, mi è sempre piaciuto "giocare" con barba e pizzo, da quando poi la chioma mi ha praticamente abbandonato il mio amore è aumentato esponenzialmente! sabato scorso un amico (anche lui barbuto) mi porta in un barber shop e sbam ho capito che fino ad ora sono stato come un primitivo lamette e macchinette elettriche, non capivo nulla, ma ora che sono stato illuminato, che ho capito qual'è la via, son qui per capirci qualcosa e umilmente iniziare a coccolare la mia Barba! un abbraccio a tutti!
Avatar utente
Andrea72
Messaggi: 0
Iscritto il: 29/10/2014, 18:21
Località: Marino (RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andrea72 »

Buonasera signori mi chiamo Andrea, nuovo iscritto, abito a Marino in provincia di Roma. Ho scoperto questo forum cercando informazioni sulle varie problematiche della rasatura (premetto che ho sempre usato multilama e bomboletta) soprattutto sul post-rasatura che dava sensazioni di irritazione nei giorni successivi (insorgenza di fastidiosi puntini bianchi); leggendo le varie guide sul forum mi si è aperto un mondo.
Ho sperimentato sapone e rasoio di sicurezza e, devo dire che non torno indietro. A questo punto continuo nella consapevolezza di dover migliorare la tecnica facendo tesoro delle informazioni apprese sul forum e ringrazio tutti voi per la passione che mettete nei vostri utilissimi post.
Avatar utente
ura
Messaggi: 1034
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ura »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti italiani e francesi.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”