Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum.
Dopo 30 anni di multilama mi vorrei avvicinare al rasoio di sicurezza.
Che marca mi consigliate? Budget 30/60 euro.
Grazie per i consigli.
Grazie per i consigli.
-
Ma è normale che la lametta venga fuori di poco poco? solo pochi millimetri bastano? più che altro davvero non capisco come devo inclinare sto benedetto rasoio...chi mi aiuta e mi dà consigli?Luke ha scritto:Comprati delle astra verdi e tieni il rasoio alla fine dello stesso con 3 dita e senza far peso. All inizio la rasatura sarà inferiore ma nel giro di 2 settimane sara ottima.sander13 ha scritto:Soprattutto mi chiedo...come devo tenere e inclinare il rasoio?
Grazie ancora
-
Ultima cosa vi chiedo, cosa usate voi per riporre tutto l'armamentario? Non ho una valigetta, una scatola, nulla per tenere bene con cura rasoio e pennello soprattutto.
E poi...che manutenzione devo fare al rasoio? Lo lavo come? Lo devo per forza asciugare? Come fate?
Grazie
E poi...che manutenzione devo fare al rasoio? Lo lavo come? Lo devo per forza asciugare? Come fate?
Grazie
- kyron72
- Contatta:
Re: Quale rasoio DE scegliere?
Scusa, una domanda mi sorge spontanea: le altre sezioni del forum le hai consultare? Ad esempio qui trovi un'ottima guida alla rasatura col De: viewtopic.php?f=91&t=2258" onclick="window.open(this.href);return false;. E potrai trovare anche guide sulla manutenzione del rasoio e la pulizia del pennello.
Per aspera ad Astra...(il gioco di parole con le lamette è involontario).
Per aspera ad Astra...(il gioco di parole con le lamette è involontario).
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- jpier70
Cerco con...Una via di mezzo tra il fatip e l Edwin Jagger??
Salve a tutti,cosa mi consigliate,come via di mezzo,tra il fatip ed il Edwin Jagger?? Grazie
- CristianoPettinello
Re: Cerco con...Una via di mezzo tra il fatip e l Edwin Jagg
Il Fatip Gentile!jpier70 ha scritto:Salve a tutti,cosa mi consigliate,come via di mezzo,tra il fatip ed il Edwin Jagger?? Grazie
Io non ho mai provato l'Edwin Jagger, ma avevo un Muhle R107.
Secondo me con il Fatip Gentile non sbagli.
Ciao
Cristiano
- Max Slo
- Quint
Fatip gentile.
Incisivo,profondo ma senza il carattere da assassino del capofamiglia open comb.
Incisivo,profondo ma senza il carattere da assassino del capofamiglia open comb.
- nano
+1Max Slo ha scritto:Il 37C!

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- jabba
Boyou o più gentile un RiMei.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
Mi accodo... merkur 37c
Io ho fatto lo stesso percorso 

Mancò la fortuna, non il valore........
- Ramek
Re: Info rasoio di sicurezza
Ciao e ben arrivato.Eukilo ha scritto:Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum.
Grazie per i consigli.
Dare un consiglio così senza avere informazioni più precise è come azzeccare un terno al lotto

Dicci di più, ad esempio se ti radi giornalmente, a giorno alterni, una volta a settimana...
Usi pennello e sapone?
Ecc.
per adesso ti posso solo dare un consiglio "universale" e cioè che per iniziare e capire se la cosa ti interessa potresti non spendere troppo e prendere un ottimo Edwin Jagger (il modello quello che più ti piace tanto le testine sono tutte identiche) che ad esempio su Amazon trovi a circa 15 euro oppure presso uno degli esercizi convenzionati col forum (anche online). Poi valuterai se farti "prendere dalla scimmia" e proseguire nel percorso. Non ti scoraggiare all'inizio, ci siamo passati tutti e siamo sopravvissuti

Facci sapere.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Ramek
Se vuoi strizzare l'occhio più verso l'OC vai di Fatip Gentile, se invece preferisci un po più di gentilezza il 37C senza dubbio.jpier70 ha scritto:Salve a tutti,cosa mi consigliate,come via di mezzo,tra il fatip ed il Edwin Jagger?? Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Ho preso un Merkur 73, mi faccio la barba ogni 2 giorni anche 3 , magari solo il pelo e non contropelo se la faccio in giorno dopo.
Uso pennello o schiuma.
Magari ne vorrei un altro diverso dal Merkur, o uno da viaggio, visto che spesso sono fuori casa.
Grazie
Uso pennello o schiuma.
Magari ne vorrei un altro diverso dal Merkur, o uno da viaggio, visto che spesso sono fuori casa.
Grazie
-
Diciamo che l'acquisto di un pennello e di un sapone/crema è quasi d'obbligo per avere una buona scorrevolezza ed evitare irritazioni date dalla lama che saltella o si impianta nella pelle. Abbandona la schiuma.Eukilo ha scritto:Ho preso un Merkur 73, mi faccio la barba ogni 2 giorni anche 3 , magari solo il pelo e non contropelo se la faccio in giorno dopo.
Uso pennello o schiuma.
Il consiglio che ti posso dare è andare a vedere in un qualsiasi negozio per parrucchieri oppure in un supermercato ben fornito (come pennello: un omega 48, e come crema: palmolive/proraso/cella sono di facile reperibilità e funzionano bene, se le trovi in tubetto montano più facilmente) valuta anche l'acquisto di un prebarba...
Qui cedo la parola agli altri utenti che sono più esperti di me nei consigli per gli acquistiEukilo ha scritto:Magari ne vorrei un altro diverso dal Merkur, o uno da viaggio, visto che spesso sono fuori casa.
Grazie

- nano
Mai visto. E' un refuso?Eukilo ha scritto:Ho preso un Merkur 73
OK, meglio il primo della seconda, anche se per emergenza si può usare tutto e il contrario di tutto, ma con un pennello e una ciotola di Proraso o uno stick puoi arrivare ovunque.Uso pennello o schiuma.
Hai solo l'imbarazzo della scelta.Magari ne vorrei un altro diverso dal Merkur, o uno da viaggio, visto che spesso sono fuori casa.
Un buon entry level può essere l'Edwin Jagger che ti hanno già consigliato. Leggero, relativamente facile da usare, di costo contenuto, tre pezzi, una volta smontato sta dappertutto. Oppure il più rifinito Muhle R89: stessa testina, finiture un poco migliori dell'EJ, costo del modello base maggiore.
Poi avrai tempo per provare rasoi diversi, più aggressivi, meno aggressivi, open comb, closed comb, slant bar, ... La fantasia umana non ha limiti, quasi come le tasche degli utenti di questo luogo di perdizione!

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
Scusa un Merkur razor 37cnano ha scritto:Mai visto. E' un refuso?Eukilo ha scritto:Ho preso un Merkur 73OK, meglio il primo della seconda, anche se per emergenza si può usare tutto e il contrario di tutto, ma con un pennello e una ciotola di Proraso o uno stick puoi arrivare ovunque.Uso pennello o schiuma.Hai solo l'imbarazzo della scelta.Magari ne vorrei un altro diverso dal Merkur, o uno da viaggio, visto che spesso sono fuori casa.
Un buon entry level può essere l'Edwin Jagger che ti hanno già consigliato. Leggero, relativamente facile da usare, di costo contenuto, tre pezzi, una volta smontato sta dappertutto. Oppure il più rifinito Muhle R89: stessa testina, finiture un poco migliori dell'EJ, costo del modello base maggiore.
Poi avrai tempo per provare rasoi diversi, più aggressivi, meno aggressivi, open comb, closed comb, slant bar, ... La fantasia umana non ha limiti, quasi come le tasche degli utenti di questo luogo di perdizione!![]()
![]()
Uso una crema da barba della weleda biologica senza conservanti e con schiumogeni naturali.
La schiuma quando ho fretta.
Grazie per le altre dritte
-
Se qualcuno mi riesce ad aiutare: rasoio IN ACCIAIO 2 pezzi? Io a memoria non ne ricordo...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io uno ...
http://www.pils-rasur.de/razors/double-edge.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pils-rasur.de/razors/double-edge.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
-
il Pils mi ha sempre incuriosito. Grazie.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
A me no, proprio per il discorso 2-pezzi.
Preferisco la comodità, velocità ed igiene degli standard 3-pezzi.
Per non menzionare la vile pecunia ...

Utente BANNATO
- Loki
Altri Slant bar sotto le 50€ che non siano merkur che già ho esistono?
Non sono vecchio, sono Vintage
-
In effetti il Muhle Rocca mi tenta.ischiapp ha scritto:A me no, proprio per il discorso 2-pezzi.
![]()
![]()
- Quint
Loki ha scritto:Altri Slant bar sotto le 50€ che non siano merkur che già ho esistono?
Phoenix slant

Fine Slant

- biancopelo
Anche il Razorock slant 37, o il maggard slant (che dovrebbe arrivare a giorni
).
Poi ci sarebbe l'ikon x3, che però costa qualcosa di più (ma poco).

Poi ci sarebbe l'ikon x3, che però costa qualcosa di più (ma poco).
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).

--
Roby