PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Cortogenovese
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2014, 13:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cortogenovese »

Non mi piacciono le presentazioni 'ufficiali' quindi ho scritto questo piccolo racconto che spero vi piaccia (e magari capite che non sono proprio la serietà fatta a persona)

- Padre mi perdoni perchè ho peccato.
- E di quale peccato ti sei macchiato figliolo.
- Ho fatto la barba col rasoio elettrico.
- Cosa ? Per San Martino protettore dei barbieri ma sei impazzito ?
- No padre,solo è stato il peccato minore che potessi fare.
- Non comprendo spiegati meglio.
- Le alternative erano il divorzio o l'uxoricidio.
- Non capisco quindi comincia dal principio.
- Le spiego doveva andare in vacanza con mia moglie,e per non pagare supplemento per i bagagli dovevamo portare al massimo 30kg con due valigie. Ora lei comprende che per una settimana di mare avevo preparato qualche maglietta,due paia di pantaloncini,un pantalone lungo e la mia pochette per la barba,perchè lei lo sa quanto ci tenga a radermi tutte le mattine.
- Si vai avanti anche perchè continuo a non capire.
- E' semplice,mia moglie voleva portarsi dietro tutto l'armadio,e solo dopo una lunga e faticosa lotta sono riuscito a farle lasciare a casa le cose più inutile. Peccato che lei abbia voluto che anch'io lasciassi qualcosa di mio,e la scelta è caduta sulla pochette.
- Donne malefiche ! Ma ciò non spiega come tu abbia un rasoio elettrico ! Passi che non ne usi uno a mano libera,ma dopo quel trauma che hai avuto da bambino farti vedere una lama qualsiasi ti fa scattare peggio di Rambo,ma come fai ad avere un mostro di quella specie ?
- E' un regalo di quella strega di mia suocera.
- Questo si che è un buon motivo per divorziare chiedendo anche l'annullamento alla Sacra Rota. Va bene ti perdono perchè so quanto ami tua moglie,ma la prossima volta almeno portati un usa e getta,almeno ha la lametta !
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

:lol: :lol: :lol: :lol:
benvenuto a bordo comunque, Cortogenovese! (magari senza il rasoio elettrico....)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
maxgeometra
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/08/2014, 18:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maxgeometra »

ciao a tutti,
sono Max e da parecchio tempo coltivo la passione per la rasatura "vecchio stile" con rasoio a mano libera e rasoio di sicurezza...poichè però ho imparato da "autodidatta" ho pensato bene di iscrivermi a questo meraviglioso forum dove, con l'ausilio e i consigli dei più esperti, potro' probabilmente imparare qualche trucco per migliorare !

Ciao!
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

:D benvenuti!
Gianba
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2014, 20:37
Località: Bergamo provincia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gianba »

Ciao a tutti,

mi chiamo Gian Battista. La rasatura quotidiana con rasoi di sicurezza, da quasi un anno, è diventata anche per me un rito irrinunciabile. Complimenti a tutti coloro che si adoperano a mantener vivo questo bellissimo forum.
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mik2991 »

Un caloroso benvenuto su questo bellissimo forum.
Avatar utente
Max83
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2014, 13:09
Località: milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Max83 »

Buongiorno a tutti Sono Max fin da ragazzino ho urato il mano libera a lamette intercambiabili, quello del barbiere per intenderci, ma una volta nel 2008 visitando un negozio nella mia città natale Palermo ho scoperto il ML puro.
Adesso ho 2 aurora solingen 1 dovo e 2 a lamette, da allora raramente ho usato le lamette mac 3 e similari.

sono qui per imparare non conosco molto ad esempio non ho ancora acquistato una coramella e non ho pietre varie, ma no una mano ferma e tanta manualità...
adesso vivo a milano dove ho scoperto diversi negozzi fornitissimi in più amo amazon ma non ha molto per la nostra passione.
E' divertente essere sul filo di un rasoio. Credo che si faccia un lavoro migliore quando si accettano i rischi, quando non si è al sicuro.
Danny De Vito
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

benvenuto!
tino1976
Messaggi: 0
Iscritto il: 22/07/2014, 17:35
Località: sarezzo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tino1976 »

ciao ragazzi , sono Fausto da brescia...
dopo una vita di insoddisfazione con i multilama e schiuma da barba,
grazie a voi ho conosciuto questo fantastico mondo...
ora radersi e diventato un piacere
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti............... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Cortogenovese
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2014, 13:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cortogenovese »

Max83 ha scritto:adesso vivo a milano dove ho scoperto diversi negozzi fornitissimi in più amo amazon ma non ha molto per la nostra passione.
Se vai su Amazon.Uk c'è solo l'imbarazzo della scelta,e le spese di spedizione sono molto contenute.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emanuele »

Max83 ha scritto: adesso vivo a milano
Benvenuto!!
In che zona abiti? Al prossimo aperitivo non puoi mancare!
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da adip89 »

Buonasera a tutti, sono Andrea da Urbino.
Dopo anni di barba incolta mi sono deciso a riscoprire il piacere della rasatura da un paio di mesi.
Rimasto deluso dai soliti multilama sempre usati in passato e leggendo quà e là su questo forum mi sono deciso a passare al DE. Inizio direi traumatico perchè qui nella zona l'unico che ho trovato è stato il Fatip che si è sposato decisamente male con la mia pelle delicata e ipersensibile fino a che non ho trovato il Wilkinson Classic che non sarà il miglior rasoio in circolazione ma che mi ha fatto ritrovare il piacere di un rito che ormai avevo perso. Ora la barba più di 2 giorni sul viso non mi dra più :D
Avatar utente
Max83
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2014, 13:09
Località: milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Max83 »

Emanuele ha scritto: Benvenuto!!
In che zona abiti? Al prossimo aperitivo non puoi mancare!

sto in zona Mecenate, impegni lavorativi permettendo sarà un piacere radermi per un'evento del genere ;)
E' divertente essere sul filo di un rasoio. Credo che si faccia un lavoro migliore quando si accettano i rischi, quando non si è al sicuro.
Danny De Vito
jupiter978
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/08/2014, 16:24
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jupiter978 »

Buon giorno a tutti sono Daniel da Bolzano
É un piacere apprendere dal forum molte nozioni sulla rasatura che nemmeno sapevo che esistessero
A 36 anni svegliarsi e grazie a dei problemi avuti con il sapone da barba WOMO sono approdato su questo forum ricco di info e non mi basta più il
multilama ma ho acquistato il mio primo DE merkur c34.
Mia moglie mi ritiene un pazzo perché passo le ore a leggere tutto ciò che é contenuto nel forum
Come un spugna che ha bisogno di sapere mi sto nutrendo di tutto ciò che mille di voi scrivono.
Spero che in un futuro anche io possa scrivere le mie esperienze e rendere entusiasta un altro neofita di questa
arte che si chiama radersi.
Ciao a tutti
Earl Shelton
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/08/2014, 14:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Earl Shelton »

Buongiorno a tutti voi, mi chiamo Roberto e ho 30 anni dopo 16 anni con i trilama pochi giorni fa mi sono deciso ad acquistare un rasoio a mano libera, più precisamente un Dovo Bergischer Löwe, sono in attesa della prima rasatura (mi mancano ancora pennello e coramella, ma a breve arriveranno). È un piacere essere tra voi.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da max1ci6 »

Benvenuti a tutti gli ultimi arrivati :)
MrT
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2014, 1:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MrT »

Ciao a tutti,
sono Lanfranco, ho 42 anni e vivo a Cagliari.
Sono capitato sul vostro forum per caso seguendo una ricerca su lame e forbici da taglio e questo ha cambiato la mia visione della rasatura. Attualmente sono completamente impazzito e bramoso di testare nuovi saponi, pennelli e rasoi, ma soprattutto il momento della rasatura è diventato un momento piacevole, non una rapida e stressante esecuzione come era.
Grazie a tutti voi anche solo per aver cambiato la mia visione e per tutti i suggerimenti che mi darete in futuro. !

Lanfranco
Avatar utente
Fabio Fusi
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/08/2014, 14:34
Località: Cinisello Balsamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fabio Fusi »

Ciao, sono Fabio, di 42 anni e vivo a Milano. Mi sono appassionato alla rasatura per "colpa" di Jekyll. Al momento uso una shavette di marca anonima, pre barba verde o bianco, sapone da barba Proraso Verde o Bianco, pennello Omega 48 e, dulcis in fundo, dopobarba Verde o Bianco.
Spero di imparare tante cose da esperti come voi e di poter presto iniziare ad usare un rasoio a mano libera.
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jekyll »

Ciao, Fabio! Lieto di averti "contagiato"! ;)
francesco69
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/08/2014, 3:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da francesco69 »

buongiorno a tutti mi chiamo Francesco sono di Bari . mi rado da anni con universal mezza lama. ho appena comprato un ddovo lama lunga che trovo fantastico. però leggendo leggendo sono curioso di provare un mano libera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
litio
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/07/2014, 19:50
Località: Marigliano (NA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da litio »

ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Davide e abito in provincia di Napoli, mi sono avvicinato al mondo della rasatura fatta per bene solo da poco, uso da circa un mese e mezzo un rasoio di sicurezza PAL, e i risultati sono fantastici, finalmente sono sparite quelle irritazioni sul collo che ahimè pensavo mi avrebbero accompagnato per tutta la vita. Nonostante adori il mio DE, fin da ragazzino sono sempre stato affascinato e colpito dalla bellezza e dallo stile dei ML quindi tra non molto vorrei iniziare con un ML, grazie ai consigli che ho letto sul forum e sul gruppo di fb ho scoperto un settore quello del ML all'inizio un po complesso ma secondo me fantastico e che sono sicuro mi darà molto soddisfazioni. Un saluto a tutti, Davide.
Avatar utente
Doorsch
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2014, 8:49
Località: Germania
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Doorsch »

Ciao!!!

il mio nome è Sebastian, ho 32 anni e vivo in Germania....capisco inglese, tedesco e francese....
Cercherò di scrivere in italiano o di chiedere aiuto a Fabrizio (Bushdoctor)...

Collezione Doorsch di pietre naturali
https://www.flickr.com/photos/98611381@N05/

Un saluto a tutti, Sebastian
███▓▒░░.RAZORLOVESTONES.░░▒▓███
.....QR Code mio avatar.....mio nome: Sebastian
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”