Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Su eBay ne trovi molti. Per esempio: http://www.ebay.co.uk/itm/OEM-Classic-R ... 1222031837" onclick="window.open(this.href);return false;.
Basta che fai una ricerca, ne trovi anche di compatibili con impugnature più elaborate.
Basta che fai una ricerca, ne trovi anche di compatibili con impugnature più elaborate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- AlfredoT
Io ho preso le lame negli US e, su Ebay, ho visto che hanno anche il manico originale.
Non originali, ma assolutamente compatibili, da molti (ed i soliti) rasoivendoli on line.
Spesso anche da qualche cinese, venduto insieme ad improbabili cartucce. Ma, al prezzo a cui lo vendono, puoi utilizzare solo il manico!
E la tua passione per il Double SE non è insana: la testa è fissa e non bascula; se stai leggero con la mano, è libidinoso!
Non originali, ma assolutamente compatibili, da molti (ed i soliti) rasoivendoli on line.
Spesso anche da qualche cinese, venduto insieme ad improbabili cartucce. Ma, al prezzo a cui lo vendono, puoi utilizzare solo il manico!
E la tua passione per il Double SE non è insana: la testa è fissa e non bascula; se stai leggero con la mano, è libidinoso!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In effetti questo mi manca. Un plasti-coso vintage non senza il suo fascino.AlfredoT ha scritto:E la tua passione per il Double SE non è insana: la testa è fissa e non bascula; se stai leggero con la mano, è libidinoso!

Rispetto ad un DE ed SE ... il doppio filo che vantaggi porta ?
Il supporto lama è uguale per tutti, di marca e cloni ??
Avrei visto questo

http://www.ebay.co.uk/itm/221243486594
Utente BANNATO
- AlfredoT
Vintage?ischiapp ha scritto:In effetti questo mi manca. Un plasti-coso vintage non senza il suo fascino.![]()

Ma se ha solo una quarantina d'anni!

Gli SE non li ho mai usati.Rispetto ad un DE ed SE ... il doppio filo che vantaggi porta ?
Il supporto lama è uguale per tutti, di marca e cloni ??
Come dolcezza lo paragono al Rubie (il TracII. Il GII sono secoli che non le uso, ma erano, se mi passi il paragone, come l'Alitalia rispetto alla Singapore Airlines!)
E con la testina piccola arriva dovunque.
Quando ho la pelle irritata uso questo o il Rubie.
Non ho idea che vantaggio possa portare la doppia lama. Io credo che raderebbe bene anche con una sola: è l'affilatura che è buona!
Prenderei il manico e regalerei le lamette!

Il manico sembra quello originale, a parte la scritta sotto la striscia cromata, che qui manca.
Ma non credo che se ne siano fatti fare una apposta...
God shave the Queen!
___o___
è
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non sono come le G2/Trac2 ??AlfredoT ha scritto:Prenderei il manico e regalerei le lamette!![]()

Io non l'ho mai viste. Sono modern...ariato, io !!

Utente BANNATO
- AlfredoT
Sulla carta sono la medesima cosa. Sulla faccia due mondi diversi!ischiapp ha scritto:Non sono come le G2/Trac2 ??![]()
Io non l'ho mai viste. Sono modern...ariato, io !!
Le G II erano fabbricate in Italia (da Lama Bolzano, mi pare di ricordare) ed in Spagna.
Le Trac II in US. Mi pare che ne arrivassero anche dal Messico, ma devo controllare le mie: non ricordo!

Sono av... ariato, io!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
E quale mondo consigli?AlfredoT ha scritto:Sulla faccia due mondi diversi!

Utente BANNATO
- AlfredoT
Non sapendo come sono le europee adesso, io andrei sulle americane.ischiapp ha scritto:E quale mondo consigli?
Due anni fa ero costretto ad usare le italiane, e, quando ho potuto passare alle americane, sono rinato.
Ma se a te piace quello che hai usato per scommessa, con la testina mobile, non sono certo che ti piaccia questo.
Però usi i DE, quindi... devi provare tu.
God shave the Queen!
___o___
è
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In realtà tutta sta tiritera del forum io l'ho iniziata per imparare ad affilare bene i cucchiai da minestra, dato che mi rado anche con quelli ... ma senza piena soddisfazione ... al momento !!AlfredoT ha scritto:Però usi i DE, quindi... devi provare tu.

Utente BANNATO
- ares56
Per le impugnature adatte alle testine G-II su eBay si apre un mondo; ne esistono anche della Schick: http://www.ebay.co.uk/itm/RARE-FULL-MET ... 0942310956" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- AlfredoT
Ricordi del carcere?ischiapp ha scritto:In realtà tutta sta tiritera del forum io l'ho iniziata per imparare ad affilare bene i cucchiai da minestra, dato che mi rado anche con quelli ... ma senza piena soddisfazione ... al momento !!AlfredoT ha scritto:Però usi i DE, quindi... devi provare tu.

God shave the Queen!
___o___
è
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In realtà ... anche per la facilità costruttiva ... credo che sia il rasoio più copiato della storia.
Tutti i grandi produttori hanno lo stesso attacco, con minime modifiche estetiche al manico, con marchi differenti.
E Gillette lo ha rimesso in produzione ... con il nome di 7 O'Clcock P II (P2 ... da noi già c'era
)
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Clock-PII
Poi volendo ci sono le versioni Deluxe
http://stores.ebay.co.uk/AlphaMart/_i.h ... .m14&_vc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E per la serie ... il furto è l'anima del commercio ... un DE double-face compatibile.
http://www.ebay.co.uk/itm//181100900131" onclick="window.open(this.href);return false;
@AT
Mi sembrava d'averti già visto.
Tutti i grandi produttori hanno lo stesso attacco, con minime modifiche estetiche al manico, con marchi differenti.
E Gillette lo ha rimesso in produzione ... con il nome di 7 O'Clcock P II (P2 ... da noi già c'era

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Clock-PII
Poi volendo ci sono le versioni Deluxe
http://stores.ebay.co.uk/AlphaMart/_i.h ... .m14&_vc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E per la serie ... il furto è l'anima del commercio ... un DE double-face compatibile.

http://www.ebay.co.uk/itm//181100900131" onclick="window.open(this.href);return false;
@AT

Utente BANNATO
- Petrvs
Toglietemi una curiosità: dato che col G2/Trac (a differenza del Contour) le testine si montano facendo slittare il supporto lateralmente all'interno delle stesse, come fa la testina a mantenersi ferma mentre ci si rade?
Rock Hard, Ride Free
- AlfredoT
Belli![color=#BF0000]ischiapp[/color] ha scritto:Poi volendo ci sono le versioni Deluxe
Non mi vanto di avere fatto il secondino...@AT
Forza di volontà![color=#BF0000]Petrvs[/color] ha scritto:come fa la testina a mantenersi ferma mentre ci si rade?

La guida "sforza" in fuori e trattiene il portalame.
A me si era allentato dopo molti anni e con un cacciavite a testa piatta le ho allargate!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- Gunnari
Il segreto per radersi bene con il cucchiaio da minestra è TOGLIERE PRIMA LA MINESTRA!AlfredoT ha scritto:In realtà tutta sta tiritera del forum io l'ho iniziata per imparare ad affilare bene i cucchiai da minestra, dato che mi rado anche con quelli ... ma senza piena soddisfazione ... al momento !! :lol:Ricordi del carcere?![]()
![]()
![]()

.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ares56
Comunque, per chi rifugge i plasti-cosi multilama, non sa cosa si perde: anche il G-II ha il suo perchè nelle mani giuste (in questo caso quelle di Cindy Crawford)

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Dato che Cindy non mi risponde più da quando mi sono sposato (che brutta cosa la Gelosiaares56 ha scritto:... nelle mani giuste (in questo caso quelle di Cindy Crawford)

Utente BANNATO
- DiodoroSiculo

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
E' venuta in farmacia per un problema ad un unghia della mano.DiodoroSiculo ha scritto:Beato te, allora! L'hai conosciuta dal vivo
Contenta del servizio, ha portato alcune amiche con vari problemini (una distorsione, un'indigestione ed un paio di contratture).
Ho fatto anche una foto ricordo.
Il mio nick da fotografo è Gianni.

Utente BANNATO
- AlfredoT
Ehm... non sono proprio le mani, Ares, a rendere la cosa interessante.[color=#BF0000]ares56[/color] ha scritto: nelle mani giuste (in questo caso quelle di Cindy Crawford)
Complimenti allo speziale![color=#BF0000]ischiapp[/color] ha scritto:Contenta del servizio, ha portato alcune amiche con vari problemini (una distorsione, un'indigestione ed un paio di contratture).
Dopo le tue cure sembrano godere di ottima salute!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
Dopo svariate barbe con DE sono arrivato ad una mia personalissima conclusione:
Rasoio DE : + risultati ottimi sulle guance che risultano essere lisce come non mai
+ costo lamette irrisori
- tempo di rasatura (almeno nel mio caso) troppo lungo
- tagli e irritazioni nelle parti curve come mento e sottocollo
Multilama (mach 3) : + Rasatura veloce
+ Zero tagli, zero irritazioni
- rasatura meno profonda rispetto al DE
- costo lamette molto alto
Ho trovato un vecchio rasoio di mio padre, un Gilette Sensor Exel a tre lame e devo dire che rispetto al Mach 3 è forse un po' meno dolce ma rade più a fondo sempre senza irritare.
In conclusione penso che continuerò ad usare nel quotidiano il multilama che mi garantisce sempre ottimi risultati in poco tempo, ma continuerò ad utilizzare il DE ogni tanto quando ho più tempo, tipo il weekend.
Rasoio DE : + risultati ottimi sulle guance che risultano essere lisce come non mai
+ costo lamette irrisori
Multilama (mach 3) : + Rasatura veloce
+ Zero tagli, zero irritazioni
Ho trovato un vecchio rasoio di mio padre, un Gilette Sensor Exel a tre lame e devo dire che rispetto al Mach 3 è forse un po' meno dolce ma rade più a fondo sempre senza irritare.
In conclusione penso che continuerò ad usare nel quotidiano il multilama che mi garantisce sempre ottimi risultati in poco tempo, ma continuerò ad utilizzare il DE ogni tanto quando ho più tempo, tipo il weekend.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Campo
All'inizio questa è l'impressione, poi entrambi i fattori s'allineano praticamente per tutti i tipi di rasoi.
Il costo è iniziale, ma la resa lo livella alle normali lamette di buona qualità ... forse anche meno.
I multi-lama, soprattutto gli ultimi hi-tech come il mio Gillette Fusio ProGlide Power, sono strumenti decisamente meno appassionanti ... ma altrettando decisamente efficaci e facili rispetto ai classici. Senza scordarsi facilità di reperimento ed economia su base annua.
E dalle mie recenti esperienze sono anche sottovalutati ... poveri plasti-cosi!!
Questione di pratica e tecnica.Rasoio DE:
All'inizio questa è l'impressione, poi entrambi i fattori s'allineano praticamente per tutti i tipi di rasoi.
La profondità è anch'essa da cercare nella giusta tecnica, rispetto al proprio Face Mapping ... soprattutto facendo attenzione all'uso della mano libera che deve tirare la pelle durante la rasatura quotidiana.Multilama (mach 3)
Il costo è iniziale, ma la resa lo livella alle normali lamette di buona qualità ... forse anche meno.

I multi-lama, soprattutto gli ultimi hi-tech come il mio Gillette Fusio ProGlide Power, sono strumenti decisamente meno appassionanti ... ma altrettando decisamente efficaci e facili rispetto ai classici. Senza scordarsi facilità di reperimento ed economia su base annua.
E dalle mie recenti esperienze sono anche sottovalutati ... poveri plasti-cosi!!

Utente BANNATO
- RaffaeleD
Il Gillette Sensor Excel ha solo due lameCampo ha scritto:...

Se migliori la tecnica nel rasarti con i DE ne beneficerai anche con i multilama

Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)