[CLUB] Omega, il Famoso Pennello
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- nagual
Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello
Bello il 11137! Mi intriga molto insieme al 11126 

Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- beppe65
Buona sera a tutti.
Io ho un Omega 6650 di cui non trovo alcun commento o recensione sul Forum. E' un caso oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie per l'attenzione.
Beppe65
PS: se avessi postato in topic non corretto, chiedo scusa.
Io ho un Omega 6650 di cui non trovo alcun commento o recensione sul Forum. E' un caso oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie per l'attenzione.
Beppe65
PS: se avessi postato in topic non corretto, chiedo scusa.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il tuo pennello non ha nulla che non vada...
. E' un pennello con il tasso di qualità pure e da quello che leggo un pò costoso in rapporto alla qualità.
Se tu ne sei soddisfatto entri a pieno titolo nel Club...!!

Se tu ne sei soddisfatto entri a pieno titolo nel Club...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- beppe65
Grazie per la pronta risposta.
Sono pienamente soddisfatto anche se in effetti il prezzo non è propriamente economico. La prima impressione, dopo qualche utilizzo, è positiva: la qualità pare buona (in 35 anni ho sempre usato pennelli in tasso, quindi qualche termine di comparazione lo possiedo ).
Forse, col senno di poi, sceglierei qualcosa di meno "ingombrante" (è il limite degli acquisti in rete: hai contezza delle dimensioni reali solo quando apri la scatola) ma credo sia solo questione di farci l'abitudine.
Sono pienamente soddisfatto anche se in effetti il prezzo non è propriamente economico. La prima impressione, dopo qualche utilizzo, è positiva: la qualità pare buona (in 35 anni ho sempre usato pennelli in tasso, quindi qualche termine di comparazione lo possiedo ).
Forse, col senno di poi, sceglierei qualcosa di meno "ingombrante" (è il limite degli acquisti in rete: hai contezza delle dimensioni reali solo quando apri la scatola) ma credo sia solo questione di farci l'abitudine.
- Quint
Ho appena acquistato un 10018!
lo adoro gia!
Si aggiunge alla " stalla" di maiali: un 48, un 83.

Si aggiunge alla " stalla" di maiali: un 48, un 83.
- robyfg
Ne ho due!
Ottimo per caricare in ciotole piccole (tipo Cella) e per montare in FL.
Ottimo per caricare in ciotole piccole (tipo Cella) e per montare in FL.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- radonauta
Provate lo 05 o il 137 ... favolosi e mai eccessivi nelle dimensioni.
@nagual il 11126 ha un manico molto bello perfetto per fare FL. Peccato che io proprio non sopporti la setola effetto tasso! Sono cosi belle le setole magari sbiancare ... la banda di colore simil tasso fa tanto "vorrei ma non posso" e il pennello sbocciato non assomiglierà mai a un tasso ... vorrei almeno la doppia opzione simil tasso/naturale.
Ad esempio 81156 ha un manico, ai miei occhi, bellissimo e adatto a ogni tipo di lathering. Ma con quelle setole finto tasso, proprio non lo compro!
@nagual il 11126 ha un manico molto bello perfetto per fare FL. Peccato che io proprio non sopporti la setola effetto tasso! Sono cosi belle le setole magari sbiancare ... la banda di colore simil tasso fa tanto "vorrei ma non posso" e il pennello sbocciato non assomiglierà mai a un tasso ... vorrei almeno la doppia opzione simil tasso/naturale.
Ad esempio 81156 ha un manico, ai miei occhi, bellissimo e adatto a ogni tipo di lathering. Ma con quelle setole finto tasso, proprio non lo compro!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Quint
Infatti robyfg l ho preso apposta per il cella e per i saponi solidi
Per ora ha schiumato una volta e mi ha lasciato contento

Per ora ha schiumato una volta e mi ha lasciato contento

- nagual
@radonauta: concordo con te riguardo al "vero finto tasso", ma tutto sommato è un peccato che mi sentirei di perdonargli 

Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- nano
Per chi volesse cercare il 10066 (ma non solo) segnalo:
http://www.amazon.it/Omega-Setola-speci ... 059&sr=1-2" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Omega-Setola-speci ... 059&sr=1-2" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- ratavuloira
Anche io ho un porcile omega:
10048 ed un 10018.
Con l'utilizzo giornaliero sono diventati morbidissimi.
10048 ed un 10018.
Con l'utilizzo giornaliero sono diventati morbidissimi.
Edwin Jagger de89bl.Merkur: Futur, 15C.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
- kyron72
- Contatta:
Io ne ho 3. Quello rimarcato Proraso, un 10019 e, da qualche giorno, un 10081. Il primo è il mio pennello preferito, ma anche il 3° si sta comportando benissimo :–)
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- Quint
Aggiorno il porcile: 48,10018, 83 ( due), 98
L ultimo è il 98, veramente ottimo
In un negozio ho trovato i 48 con manico rosso... quasi quasi... maledetta scimmia

L ultimo è il 98, veramente ottimo

In un negozio ho trovato i 48 con manico rosso... quasi quasi... maledetta scimmia
- nagual
Il 48 con il manico rosso si chiama 49. A me é l'Omega che é piaciuto meno tra quelli che ho.
- Quint
Come mai?
Io adoro il 48, schiuma benissimo, ottimo backbone, fa un bel massaggio.
Io adoro il 48, schiuma benissimo, ottimo backbone, fa un bel massaggio.
- nagual
Il ciuffo é un po' spoglio e le setole un po' grosse avrei preferito pagarlo di più, ma avere un ciuffo più corposo e setole più selezionate (come il Mondial con il manico in alluminio, per intenderci).
Il mio Omega preferito è lo 05, il medio con il manico in faggio, secondo me, molto più confortevole e performante.
Il mio Omega preferito è lo 05, il medio con il manico in faggio, secondo me, molto più confortevole e performante.
- Quint
Lo 05 l ho regalato ad un amico e infatti ne è felicissimo

Lo 05 secondo me é straordinario! Il 49 il suo lavoro lo fa, ma secondo me, nulla di più..
Il mio prossimo maialino sarà sicuramente il Mondial.
Il mio prossimo maialino sarà sicuramente il Mondial.
- robyfg
Io mi sentirei proprio di sconsigliarlo!nagual ha scritto:......... Il 49 il suo lavoro lo fa, ma secondo me, nulla di più..
E' stato il mio primo pennello..........non c'e' stato proprio verso,com'era e',non e' migliorato per niente!
Piu' di una volta sono stato tentato dal 48,ma ho sempre lasciato perdere.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- nagual
Beh, tra 48 e 49 credo che la sola differenza siano 5mm in più di lunghezza del ciuffo.
Il 48 non l'ho mai comprato per via del manico in plastica cromata che francamente non riesco a digerire..
Mi spiace molto che una ditta come Omega non abbia in catalogo un bel pennello da barbiere con manico in alluminio.
Il 48 non l'ho mai comprato per via del manico in plastica cromata che francamente non riesco a digerire..
Mi spiace molto che una ditta come Omega non abbia in catalogo un bel pennello da barbiere con manico in alluminio.
- robyfg
Molto probabilmente hai ragione,infatti la mia indecisione nasceva proprio da questo.nagual ha scritto:Beh, tra 48 e 49 credo che la sola differenza siano 5mm in più di lunghezza del ciuffo.
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- radonauta
+1 nagual: sul 10005 sono proprio d'accordo
Ho letto su forum USA che gli Omega in setola finto tasso hanno setole migliori di quelli color panna/crema unito.
Avete informazioni in questo senso?
Ho letto su forum USA che gli Omega in setola finto tasso hanno setole migliori di quelli color panna/crema unito.
Avete informazioni in questo senso?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
- nagual
Ne ho solo uno in "vero finto tasso" taglia piccola però..posso dire che le setole sono finissime ed é stato morbidissimo dal primo utilizzo.
- Quint
E mantiene il backbone tipico del maiale?
- PIPPO
la famiglia omega in mio possesso è piuttosto varia e il 48 è tra i suoi membri, ma ho anche reperito nei mercatini manici omega in alluminio con scritta 48, secondo me è stato l'abbandono da parte dei fornitori di alluminio a costringere omega a rivolgere l'attenzione alla plastica cromata.nagual ha scritto:Beh, tra 48 ......Mi spiace molto che una ditta come Omega non abbia in catalogo un bel pennello da barbiere con manico in alluminio.
comunque il manico in alluminio del 48 è più piccolo e facilmente impugnabile a dimostrazione del evoluzione del prodotto.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)