Quello che ti piace di più.giuseppe mastroianni ha scritto:Per il face lathering è più indicato il colonel o il duke3?

Daniele.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Quello che ti piace di più.giuseppe mastroianni ha scritto:Per il face lathering è più indicato il colonel o il duke3?
Sinceramente eviterei di applicare prodotti sulle setole nuove e già morbide. Il classico rodaggio è più che sufficiente.CarmellaBing ha scritto:...
spiega come accellerare il processo, viene anche spiegato come "nutrire" il ciuffo con l'olio di Argan.
Esattamente. Quoto Ares al 100%.ares56 ha scritto:Sinceramente eviterei di applicare prodotti sulle setole nuove e già morbide. Il classico rodaggio è più che sufficiente.
Scusate, allora non ho capito una cosaares56 ha scritto: Sinceramente eviterei di applicare prodotti sulle setole nuove e già morbide. Il classico rodaggio è più che sufficiente.
Avevo capito che con il duke mi avessi suggerito di tenerlo una notte con il palmoliveares56 ha scritto: ma secondo me un blando lavaggio e un ammollo in acqua appena calda prepara meglio un pennello nuovo al primo utilizzo, tenendo in considerazione che solo con l'utilizzo continuo si sfrutteranno e apprezzeranno al meglio le caratteristiche dei pennelli.
ma avevo capito che appunto mi consigliasse il palmolive per il rodaggio..ares56 ha scritto:Sì. Diciamo che comunque non è un passaggio obbligatorio, ci sono molti che usano subito il pennello appena uscito dalla confezione, ma secondo me un blando lavaggio e un ammollo in acqua appena calda prepara meglio un pennello nuovo al primo utilizzo, tenendo in considerazione che solo con l'utilizzo continuo si sfrutteranno e apprezzeranno al meglio le caratteristiche dei pennelli.
Ciao.bhonder ha scritto:Non capisco se c'è differenza tra quelli venduti da loro e tvbshaving
...
Su delle pagine straniere ho letto che ai distributori inviano solo la varietà "3 bands" mentre loro vendono quella "2 bands
Vero.Maxabbate ha scritto:Ieri mi è arrivato un Duke 3 in Best
...
Non pensavo ci fosse tanta differenza col Duke 2: c'è un sacco di differenza, mezzo centimetro di manico ed un paio di mm di nodo in più fanno tantissimo
Anche secondo me il D3 è il riferimento, anche se preferisco l'M7 più che altro per il manico lungo. A livello di nodo sono praticamente lo stesso.Maxabbate ha scritto: Prendo a prestito le parole di Bel_Riose:
"Tutti gli altri pennelli che possiedo mi servono per tessere le lodi di questo" viewtopic.php?f=101&t=2241" onclick="window.open(this.href);return false;
Io preferisco il best al super, più che altro perchè ha più backbone. Il Super lo trovo leggermente più floppy. Ma è questione di gusti.bhonder ha scritto:Ma la differenza tra beat e super badger è davvero così fondamentale da giustificare il prezzo