Feather
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- saggiomo1
sdalve a tutti...
grazie a san Pippo ho avuto la possibilità di provare due tipi di feather.
le hi stainless e un altro modello che non recava alcuna scritta sulla lama ed erano di un colore buastro scuro....
possibile che ho avuto due feedbcak completamente differenti?
le prime rispecchiavano in pieno tutte le caratteristiche di queste lamette...AFFILATISSIME!
le seconde addirittura strappavano il pelo .... possibile ho ho avuto la sfiga di beccare una lama fallata?
grazie a san Pippo ho avuto la possibilità di provare due tipi di feather.
le hi stainless e un altro modello che non recava alcuna scritta sulla lama ed erano di un colore buastro scuro....
possibile che ho avuto due feedbcak completamente differenti?
le prime rispecchiavano in pieno tutte le caratteristiche di queste lamette...AFFILATISSIME!
le seconde addirittura strappavano il pelo .... possibile ho ho avuto la sfiga di beccare una lama fallata?
- Arsenico
Re: Feather
Credo ti riferisca alle feather al carbonio.
Io le trovo orrende! Sicuramente le peggiori provate finora.
Io le trovo orrende! Sicuramente le peggiori provate finora.
- frate79
Arrivata mail da PannaCrema che sono diventati rivenditori ufficiali di lame Feather in Italia:

Online le trovo sempre a meno peròCaro cliente, siamo lieti di annunciare di essere diventati rivenditori in Italia delle lamette Feather. Si tratta di lamette da barba per rasoi di sicurezza a doppio filo, placcate al titanio e estremamente affilate. Li trovate nel nostro negozio, qui:
http://www.pannacrema.com/it/home/48-la ... ather.html

- saggiomo1
Il minor prezzo? Posteresti il link?
- frate79
Sulla quantità.... stecca da 100 dal solito tailandese:
http://www.ebay.it/itm/281339186979?nav=SEARCH
http://www.ebay.it/itm/281339186979?nav=SEARCH
- radonauta
Usate sul Feather Popular, eccellenti; rasatura confortevole e profonda. Spettacolo ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Natale
Provata poco fa la new hi stainless sull'open comb dell'Ikon..........spettacolare ! talmente affilata che alla terza insaponata con il Floris Elite il chubby finest di FS un po' di pizzicorio me lo dava ed è un pennello incredibilmente morbido ! Sono curioso di verificare quanto dura il bbs

P.S. comunque il pacchettino giallo in dotazione è da 5 lamette

P.S. comunque il pacchettino giallo in dotazione è da 5 lamette
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Natale
Montata stamattina sul tech ha perso quell'esuberanza indomita dei primi due giorni sull'Ikon a tutto vantaggio del comfort della rasatura......son curioso di verificare quanto stabile e durevole sia nelle prestazioni........normalmente con Rapira, Gillette ed Astra la settimana la porto a casa.....gran bella lama comunque!
- braccone
sì, bella lama ma non capisco l'aura di leggenda da cui sono contornate. io ne ho usato solo un pacchetto da 10 su rasoi non molto aggressivi (fatboy a 6-4-4 e scimitar). tagliano bene ma non le cambierei con rapira o gillette. anche le astra verdi mi sembrano meglio. sono sì affilatissime ma solo quello. rapira ecc. mi paiono altrettanto affilate ma superiori perchè nel contempo sono molto dolci
Fatboy, in tutti i sensi
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il problema è, come sempre, che ognuno ha la sua pelle, la sua barba e la sua tecnica e il giudizio sulle lamette (forse più di ogni altro strumento e prodotto per la rasatura) è quanto di più soggettivo esista.braccone ha scritto:sì, bella lama ma non capisco l'aura di leggenda da cui sono contornate. ...
Personalmente trovo le Feather eccellenti sia con rasoi aggressivi (tipo Muhle R102) che con quelli più delicati (tipo Weishi 9306 o lo stesso Feather Popular); rasature molto profonde e rispettose della pelle, con una durata sulla qualità della rasatura che arriva tranquillamente a 5 barbe (due passate più ritocchi ognuna).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Natale
Condivido....sono arrivato a 7 barbe apprezzandone le qualità sui rasoi gentili quali il Tech ed il Popular......
- liberoaltomare
Stranezze ...
Ho SEMPRE avuto problemi di irritazione con queste lamette (a prescindere da qualunque sapone + rasoio + preparazione PRE/POST abbia fatto)
Un mio amico mi presta per caso una lametta che poteva darmi per emergenza rasatura fuori casa (una Feather !!!)
Usata con timore di farmi la faccia tipo protomartire cristiano ... eh ... invece rasatura eccellente ...
Non è possibile ... non ci credo ... dico al mio amico se mi ha fatto uno scherzo e... no era davvero una Feather biancorossa ....
Mi faccio coraggio e ordino un piccolo quantitativo in Tailandia
STRANEZZE ... un mese che ormai le uso di continuo ... mai irritazioni ... mai nessun problema ....
... Non ho parole ... se non che son felice di aver fatto pace con questo prodotto che mi sta davvero regalando belle rasature ....
Ho SEMPRE avuto problemi di irritazione con queste lamette (a prescindere da qualunque sapone + rasoio + preparazione PRE/POST abbia fatto)
Un mio amico mi presta per caso una lametta che poteva darmi per emergenza rasatura fuori casa (una Feather !!!)
Usata con timore di farmi la faccia tipo protomartire cristiano ... eh ... invece rasatura eccellente ...
Non è possibile ... non ci credo ... dico al mio amico se mi ha fatto uno scherzo e... no era davvero una Feather biancorossa ....
Mi faccio coraggio e ordino un piccolo quantitativo in Tailandia
STRANEZZE ... un mese che ormai le uso di continuo ... mai irritazioni ... mai nessun problema ....
... Non ho parole ... se non che son felice di aver fatto pace con questo prodotto che mi sta davvero regalando belle rasature ....
- Cesarello
Provate finalmente sabato queste lamette dalla fama leggendaria...devo ammettere che hanno la fama che meritano...tagliano alla grande e vanno giù (o su) dritte per il viso senza tentennamenti o saltellamenti...provate con il 34c hanno offerto una rasatura profonda e confortevole...quando mi sentirò in vena e con la mano abbastanza ferma proverò a montarle sul Futur...
P.s. Tra l'altro acquistate sulla baia per 17,5 euro 100 lamette...un vero affarone rispetto ai prezzi a cui si trovano nei negozi fisici o nei negozi on-line...
P.s. Tra l'altro acquistate sulla baia per 17,5 euro 100 lamette...un vero affarone rispetto ai prezzi a cui si trovano nei negozi fisici o nei negozi on-line...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
uso il de da un paio di settimane...
prima lametta usata ovviamente una feather...
mi sono scorticato tutto (pur avendo letto di non dover premere ma lasciar fare tutto al peso del rasoio)
(tranquilli...ovvio che dipenda solo dal fatto di non avere tecnica)
e fin qua siamo d'accordo...tutti d'accordo...
mettiamo anche il fatto che abbia una pelle sensibile...
2+2 fa 4...ed ho deciso di cambiare lametta cercandone una piu' permissiva, meno affilata...insomma...quello che si fa di solito in questi casi.
Dopo appunto due settimane...ho deciso di riprovare una feather
(non perche pensassi che la lametta della prima volta fosse una trappola...
...ma per vedere se un minimo di tecnica...cominciavo ad acquisirla...)
S P E T T A C O L O !!!
Oggi una sbarbata spettacolare...non perché sia spettacolare la tecnica...ma e' bastato un minimo di tecnica per far diventare questa lametta incredibile...
Ho capito una cosa...con uan pelle sensibile...paradossalmente ci vuole una lama affilatissima..significa meno passate...
Questa lametta taglia in contropelo senza grattare...e' quel grattare che mi fa sanguinare...
Il grattare e' come se fosse...micro saltelli...ecco...questa lama sembra laser...passa e non si sente tagliare il pelo...
Lo so e' difficile da spiegare...magari ho detto tante fesserie, ma volevo postare le mie impressioni.
Scrivo questo non perché voglia dare delle dritte a qualcuno...solo per far riflettere su un fattore...che paradossalmente una lama affilata puo' essere un toccasana per lelli sensibili.
Solo una cosa non avevo ancora scritto...il rasoio...
futur settato a 1...(settaggio da principiante ovviamente)
Scusate la lunghezza del post...ma lasciatemi gioire del fatto che..mi e' bastata una sbarbata (a mio avviso da 9) per iniziare nel migliore dei modi la giornata...
Ultima cosa...ringrazio il forum...e Google...perché se son passato al wet e al de...lo devo ad una ricerca di Google...(lenire arrossamenti rasatura) ...e mi ha portato da voi...
prima lametta usata ovviamente una feather...
mi sono scorticato tutto (pur avendo letto di non dover premere ma lasciar fare tutto al peso del rasoio)

(tranquilli...ovvio che dipenda solo dal fatto di non avere tecnica)
e fin qua siamo d'accordo...tutti d'accordo...
mettiamo anche il fatto che abbia una pelle sensibile...
2+2 fa 4...ed ho deciso di cambiare lametta cercandone una piu' permissiva, meno affilata...insomma...quello che si fa di solito in questi casi.
Dopo appunto due settimane...ho deciso di riprovare una feather
(non perche pensassi che la lametta della prima volta fosse una trappola...

S P E T T A C O L O !!!
Oggi una sbarbata spettacolare...non perché sia spettacolare la tecnica...ma e' bastato un minimo di tecnica per far diventare questa lametta incredibile...
Ho capito una cosa...con uan pelle sensibile...paradossalmente ci vuole una lama affilatissima..significa meno passate...
Questa lametta taglia in contropelo senza grattare...e' quel grattare che mi fa sanguinare...
Il grattare e' come se fosse...micro saltelli...ecco...questa lama sembra laser...passa e non si sente tagliare il pelo...
Lo so e' difficile da spiegare...magari ho detto tante fesserie, ma volevo postare le mie impressioni.
Scrivo questo non perché voglia dare delle dritte a qualcuno...solo per far riflettere su un fattore...che paradossalmente una lama affilata puo' essere un toccasana per lelli sensibili.
Solo una cosa non avevo ancora scritto...il rasoio...
futur settato a 1...(settaggio da principiante ovviamente)
Scusate la lunghezza del post...ma lasciatemi gioire del fatto che..mi e' bastata una sbarbata (a mio avviso da 9) per iniziare nel migliore dei modi la giornata...
Ultima cosa...ringrazio il forum...e Google...perché se son passato al wet e al de...lo devo ad una ricerca di Google...(lenire arrossamenti rasatura) ...e mi ha portato da voi...
- Cesarello
Iniziare ad usare un DE con un Futur ed una Feather è come andare a scuola guida in Lamborghini!!! Complimenti per il coraggio!!!

Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
la prima volta sembrava mi fossi passato della carta vetrata sul collo
per giunta il settaggio era a 3
solo adesso ho capito cosa ho fatto la prima volta

per giunta il settaggio era a 3

solo adesso ho capito cosa ho fatto la prima volta

- Cesarello
Beh però hai acquistato un gran bel rasoio e delle grandi lamette...
...ora puoi sbizzarrirti a farti venire la scimmia per tutto il resto!!!
...ora puoi sbizzarrirti a farti venire la scimmia per tutto il resto!!!

Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
si..oggi mi e' arrivato il feather asd2...cominciamo bene... 

- claudio1959
- Contatta:
Vedrai che roba con le "sue" lamette!!!HolidayEquipe ha scritto:si..oggi mi e' arrivato il feather asd2...cominciamo bene...
- Cesarello
...eh beh...devo dire che hai una scimmietta bella ingrifata!!!!HolidayEquipe ha scritto:si..oggi mi e' arrivato il feather asd2...cominciamo bene...

Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
no vedo l'ora che arrivi domani per provarlo con una feather nuova...claudio1959 ha scritto:Vedrai che roba con le "sue" lamette!!!HolidayEquipe ha scritto:si..oggi mi e' arrivato il feather asd2...cominciamo bene...
l'unico dubbio e'...con quale crema onorare questo rasoio...
- liberoaltomare
Ricordati che l'angolo di attacco del Feather è molto differente dagli altri rasoi ...
-
infatti voglio capire cosa mi trovero' di fronte...
ho letto che e' meno aggressivo degli altri...sono proprio curioso..
ho letto che e' meno aggressivo degli altri...sono proprio curioso..
- liberoaltomare
Mi son permesso di ricordartelo in quanto ho letto post precedenti ...
dove si parlava delle irritazioni procurate dai troppi passaggi della lametta
con un angolo di attacco differente dall'abitudine (attenzione non definirei il rasoio Feather "meno aggressivo degli altri" secondo me la definizione di aggressività
come di consuetudine ... non può essere applicata a questo oggetto - se mi passate la cosa)
potresti avere la tentazione di ripassare più volte e quindi ... rifarti la faccia tipo peperone rosso ...
dove si parlava delle irritazioni procurate dai troppi passaggi della lametta
con un angolo di attacco differente dall'abitudine (attenzione non definirei il rasoio Feather "meno aggressivo degli altri" secondo me la definizione di aggressività
come di consuetudine ... non può essere applicata a questo oggetto - se mi passate la cosa)
potresti avere la tentazione di ripassare più volte e quindi ... rifarti la faccia tipo peperone rosso ...
-
intanto la mia curiosita' aumenta...non vedo l'ora arrivi domani...