Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Eccellente come post, provare per credere.
-
Grazie! Proverò presto!
-
Ho provato oggi il prebarba rosso in alternativa a quello bianco utilizzato di solito e vorrei riportare le mie impressioni per entrambi, utilizzati esclusivamente in "pre".
Bianco: apre molto i pori grazie al mentolo, aiuta la rasatura, è piacevole ma non lo trovo risolutivo/indispensabile. Credo che continuerò ad utilizzarlo in estate (per la fragranza) oppure quando la pelle è ben riposata e ho la barba di 2-3 gg.
Rosso: è grassissimo, molto più del bianco! Dona un aiuto fondamentale e persiste anche dopo la prima passata facendo sentire i suoi benefici effetti anche per la passata successiva (contropelo o altro). E' come se lasciasse uno strato di olio che "lubrifica" lo scorrimento della lama del rasoio.
La profumazione ricorda gli stick al burro di cacao per le labbra e la trovo un po' stucchevole, ma sono disponibile a sopportarla pur di godere degli ottimi effetti riscontrati.
E' probabile che non lo utilizzerò in estate perché la fragranza diventerebbe davverò un po' "pesante".
Prove effettuate con: Rasoio Muhle r89 armato con lamette Personna Platinum, Sapone Proraso Blu in tubo montato in ciotola, pennello Omega silvertip 618, balsamo Proraso blu in crema. AS con acqua calda/allume/acqua fredda.
Bianco: apre molto i pori grazie al mentolo, aiuta la rasatura, è piacevole ma non lo trovo risolutivo/indispensabile. Credo che continuerò ad utilizzarlo in estate (per la fragranza) oppure quando la pelle è ben riposata e ho la barba di 2-3 gg.
Rosso: è grassissimo, molto più del bianco! Dona un aiuto fondamentale e persiste anche dopo la prima passata facendo sentire i suoi benefici effetti anche per la passata successiva (contropelo o altro). E' come se lasciasse uno strato di olio che "lubrifica" lo scorrimento della lama del rasoio.
La profumazione ricorda gli stick al burro di cacao per le labbra e la trovo un po' stucchevole, ma sono disponibile a sopportarla pur di godere degli ottimi effetti riscontrati.
E' probabile che non lo utilizzerò in estate perché la fragranza diventerebbe davverò un po' "pesante".
Prove effettuate con: Rasoio Muhle r89 armato con lamette Personna Platinum, Sapone Proraso Blu in tubo montato in ciotola, pennello Omega silvertip 618, balsamo Proraso blu in crema. AS con acqua calda/allume/acqua fredda.
- clabg81
Ti riferisci al verde, non al bianco se dici mentolo... O sbaglio?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il mentolo c'è anche nel Proraso Pre-barba Bianco: viewtopic.php?p=149041#p149041" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- clabg81
Ah... Non lo sapevo 

- donangelito
Provata per la prima volta la crema pre Rossa. Magnifica!
In inverno è davvero goduriosa grazie al suo contenuto burroso, almeno è la sensazione che provo io.
Il risultato dal punto di vista meccanico lo trovo eccellente. Anche io, come molti qui, l'ho provata in coppia col sapone in ciotola rossa e la "continuità" mi sembra davvero ottima dal punto di vista dei risultati. Da oggi in poi, a meno che non modifichino il prodotto, credo che sarà una costante nella mia fornitura.
In inverno è davvero goduriosa grazie al suo contenuto burroso, almeno è la sensazione che provo io.
Il risultato dal punto di vista meccanico lo trovo eccellente. Anche io, come molti qui, l'ho provata in coppia col sapone in ciotola rossa e la "continuità" mi sembra davvero ottima dal punto di vista dei risultati. Da oggi in poi, a meno che non modifichino il prodotto, credo che sarà una costante nella mia fornitura.

- clabg81
Provato il pre barba rosso... Direi migliore del verde... Soprattutto perché, secondo me, il verde é troppo forte come mentolo...
-
Anche per me la rossa é la migliore sia come consistenza che come profumazione
-
A Viterbo c'è una profumeria Dove pare ne ordinarono diverse apposta per averne richiesta una io.. Via Cattaneo, profumeria tortelli, se non hanno già terminato lo stock.
- Parrini
Al tigotà trovi tutta la linea prorasoruano19661 ha scritto:Dalle mie parti la "rossa" con si trova....
-
Ciao a tutti...é la prima volta che scrivo,ovviamente dopo la presentazione.
Mi sorge un dubbio,nella informativa sui consigli per una buona rasatura nel sito proraso,è scritto che prima va messo il prebarba,poi doccia,poi rasatura..è cosi?o sono io che ho interpretato male?
Mi sorge un dubbio,nella informativa sui consigli per una buona rasatura nel sito proraso,è scritto che prima va messo il prebarba,poi doccia,poi rasatura..è cosi?o sono io che ho interpretato male?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In questa discussione puoi trovare varie interpretazioni sull'uso dei prebarba Proraso: lo scopo è proprio quello di confrontare le varie esperienze.
L'utilizzo migliore per le proprie necessità deriva proprio dalle prove che ognuno di noi ha fatto modificando sequenze e tempi delle diverse fasi della rasatura a cominciare dalla preparazione. Dal sito Proraso:
Quello che hai letto al punto 3 nei "10 CONSIGLI PER UNA RASATURA PERFETTA" sul sito Proraso (uso del panno caldo o rasarsi dopo la doccia), non è un'operazione conseguente al punto 2 (usare la Crema Pre Barba Proraso) ma suggerimenti diversi; nulla ti vieta, però, di applicare il prebarba dopo la doccia...
.
L'utilizzo migliore per le proprie necessità deriva proprio dalle prove che ognuno di noi ha fatto modificando sequenze e tempi delle diverse fasi della rasatura a cominciare dalla preparazione. Dal sito Proraso:
Se ti fai la doccia subito dopo l'applicazione, a mio avviso, ne riduci l'efficacia a meno di riapplicarne un velo prima dell'insaponata.MODO D'USO
Proraso Crema ammorbidisce la barba, protegge la pelle preparandola a una migliore rasatura. Inumidisci il viso e applica Proraso Crema Pre Barba. Massaggia accuratamente con movimenti circolari quindi insapona normalmente con sapone o schiuma da barba. Ottimo anche come dopobarba.
Quello che hai letto al punto 3 nei "10 CONSIGLI PER UNA RASATURA PERFETTA" sul sito Proraso (uso del panno caldo o rasarsi dopo la doccia), non è un'operazione conseguente al punto 2 (usare la Crema Pre Barba Proraso) ma suggerimenti diversi; nulla ti vieta, però, di applicare il prebarba dopo la doccia...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Per me il pre-barba proraso è stato sempre un po' un mistero.
Come pre-barba non ho provato mai nessun giovamento, il risultato mi è sempre sembrato identico al caso in cui il pre-barba non lo utilizzo.
Come dopo-barba, invece, in piccolissime quantità offre un certo giovamento (pelle più idratata e minori, eventuali, arrossamenti).
Lo trovo ancora più strano considerato che in precedenza veniva venduto come pre- e post-barba e adesso solo come pre-barba.
Come pre-barba non ho provato mai nessun giovamento, il risultato mi è sempre sembrato identico al caso in cui il pre-barba non lo utilizzo.
Come dopo-barba, invece, in piccolissime quantità offre un certo giovamento (pelle più idratata e minori, eventuali, arrossamenti).
Lo trovo ancora più strano considerato che in precedenza veniva venduto come pre- e post-barba e adesso solo come pre-barba.
- Loki
Meglio la classica verde o bianca secondo voi? O la Prep?
Non sono vecchio, sono Vintage
- robyfg
.....mentre è quella che io preferisco di più in assoluto,fragranza fantastica.

A parte che sei/sono in OT,comunque la Prep è completamente diversa,da molto di canfora e se non ti piace la medesima......[/OT]Loki ha scritto:....O la Prep?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Loki
Il prebarba proraso rossa com'è?
Non sono vecchio, sono Vintage
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Come gli altri fratelli.
Piacevole nella fragranza, inefficace nel risultato. Per me.
C'è l'argomento: leggilo.
Piacevole nella fragranza, inefficace nel risultato. Per me.
C'è l'argomento: leggilo.
Utente BANNATO
- Natale
Sottoscrivo in pieno....tanto ottimi i saponi quanto inefficaci su di me i pre.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Il profumo a me piace molto. Un sandalo che, per carità, risulta un po'sintetico , ma è gradevole e fresco al contrario di altri, che sono dolci e meno adatti a tutte le stagioni. Diciamo che se lo abbini al sapone rosso, aiuta maggiormente a lubrificare ed ammorbidire cosa che già il sapone compie abbastanza.Forse si può usare per schermare l'applicazione di saponi più irritanti.
Probabilmente protegge la pelle ancor più del solo Sapone e nel mio caso, aiuta a stendere la schiuma del sapone in volto, senza che lasci buchi, si secchi o si smonti.La fa stendere e fa si che si spalmi più densa ma non compromettendo la scorrevolezza.
Diciamo che non è un prodotto essenziale, ma può darsi che faciliti, soprattutto per i meno esperti, l'insaponazione e la rasatura.
Probabilmente protegge la pelle ancor più del solo Sapone e nel mio caso, aiuta a stendere la schiuma del sapone in volto, senza che lasci buchi, si secchi o si smonti.La fa stendere e fa si che si spalmi più densa ma non compromettendo la scorrevolezza.
Diciamo che non è un prodotto essenziale, ma può darsi che faciliti, soprattutto per i meno esperti, l'insaponazione e la rasatura.
-
Io uso quello della linea verde, anche se avrei voluto provare quello bianco avendo la pelle un pò sensibile, solo che qui nei paraggi non l' ho trovato.
Lo applico "punteggiando" con il pennello un pò umido.
Devo dire però che mi ci trovo bene.
Lo applico "punteggiando" con il pennello un pò umido.
Devo dire però che mi ci trovo bene.
- Spartacus89
Io oggi ho utilizzato il pre rosso. Su di me funziona, mi piace la fragranza e mi nutre la pelle e me le rende molto morbida. Oggi ne ho messo un po' come dopobarba e dopo l'allume mi ha fatto tornare la pelle morbida ed idrata. Concluso con denim e colonia al sandalo di Elizabeth Arden. Che bella giornata! 

- OcriM
Premetto che sono un novellino della rasatura
Sto usando il Proraso bianco,e mi sembra che faccia bene il suo lavoro specialmente se lo faccio assorbire bene.
Quindi la prima cosa che faccio è passare il pre,e poi con calma preparo tutto.

Sto usando il Proraso bianco,e mi sembra che faccia bene il suo lavoro specialmente se lo faccio assorbire bene.
Quindi la prima cosa che faccio è passare il pre,e poi con calma preparo tutto.
- Spartacus89
Ed oggi è il turno del verde. Devo dire che mi piacciono tutti i prebarba proraso. Ormai li uso sia come pre che com post. Come pre ci vado abbastanza abbondante poi vado di FL con il pennello. Dopo il contropelo metto un poì di pre verde e poi vado con AS alcolico. Oggi questo è stato il mio assetto: Prebarba verde proraso, erasmic crema da barba e come post prebarba proraso e velo di crema glenova alla camomilla ed infine innaffiata di AS proraso verde. Quanta goduria 

- theitalianshaver
- Contatta:
io ancora non riesco ad usarli come post... non so perche!