Grazie a tutti.
Avevo visto il trimmer. Ma qual è la differenza con un Regolabarba? Perché io taglio la barba a diverse lunghezze e mi fa comodo avere un pettine che si regola senza doverlo cambiare ogni volta. Viaggiando molto è più comodo evitare di portarsi dietro vari pettini
Regolabarba e Regolacapelli
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Regolabarba e Regolacapelli
I pettini fissi sono molto più precisi e stabili dei pettini regolabili. Non per niente, gli strumenti professionali per il taglio di capelli e barba, hanno pettini intercambiabili e una leva sulla macchina, che permette escursione di un paio di millimetri scarsi del tagliente, che aiuta a graduare meglio le sfumature cortissime nel passaggio da un pettine a un'altro.Pipp8888 ha scritto: 07/10/2020, 20:05 Grazie a tutti.
....Perché io taglio la barba a diverse lunghezze e mi fa comodo avere un pettine che si regola senza doverlo cambiare ogni volta.....
I trimmer, così come i tagliacapelli professionali, inoltre, hanno lame con gap prossimo allo zero quando usati senza pettine (a volte pure regolabili da zero a pochi decimi di millimetro) e ciò torna molto utile per le rifiniture.
-
Consiglio su Regolabarba
Salve a tutti, ho da qualche anno un problema, quando uso il regolabarba che ho mi lascia sempre qualche pelo più lungo ed anche se lo ripasso più volte il problema rimane e devo fare con le forbicine (peggiorando la situazione), tutto ciò principalmente sulla zona basette, baffo e qualche volta sul mento (ma qui ripassandolo parecchie volte si risolve). Mi chiedevo se poteste consigliarmi un regolabarba migliore magari sui 50€, ora vi allego la foto di quello che uso... vorrei capire se il problema sono io o il regolabarba che uso. Ho notato inoltre che senza la mascherina taglia molto bene e quasi preciso, il problema è che me la rasa a zero quasi e non mi piace ahah, vorrei qualcosa che mi tenga la barba sui 4-5mm e sia molto preciso in ogni zona del volto
Foto del mio regolabarba attuale: https://i.postimg.cc/QxfsGWHM/Immagine- ... 2c240a.jpg
Foto del mio regolabarba attuale: https://i.postimg.cc/QxfsGWHM/Immagine- ... 2c240a.jpg
- FlashOne
- Miglior foto di Novembre
Re: Regolabarba e Regolacapelli
Conosco molto bene quel Panasoninc, è stato l’ultimo aggeggio elettrico che abbia mai acquistato e quello che ancora uso spesso per la testa. E va benissimo anche per la regolazione della barba, la ghiera dei setting è precisa e il pettine-mascherina stabile, mai avuto nessun problema di accuratezza o disuguaglianze (ed ho\avevo una barba da comandante dell’Isis).
Ad occhio e croce, direi che il tuo problema potrebbe essere la mancanza di una conoscenza puntuale e approfondita del face mapping, ovvero il verso di crescita dei tuoi peli. Tenderei però ad escludere difetti dello strumento.
Ad occhio e croce, direi che il tuo problema potrebbe essere la mancanza di una conoscenza puntuale e approfondita del face mapping, ovvero il verso di crescita dei tuoi peli. Tenderei però ad escludere difetti dello strumento.
Old Fashioned half bourbon half rye
-
Rifinitore All-in-One Philips serie 7000, Multigroom 14 in 1 per viso, testa e corpo, 21 impostazioni di lunghezza (0,5-16 mm). Un unico strumento, massima precisione (modello MG7930/15)
Ho preso questo con tutti gli accessori, devo dire che mi trovo bene, dopo un anno di utilizzo la batteria regge alla grande, comodo poterlo usare sotto la doccia, rispetto a quello che avevo prima, che era un taglia capelli, ha una larghezza di taglio minore ma per i capelli non ho riscontrato problemi. Comodi tutti gli altri accessori. per rifinire bene in certi punti, guance, sotto il collo, "coppino", etc, uso una lametta.
Ho preso questo con tutti gli accessori, devo dire che mi trovo bene, dopo un anno di utilizzo la batteria regge alla grande, comodo poterlo usare sotto la doccia, rispetto a quello che avevo prima, che era un taglia capelli, ha una larghezza di taglio minore ma per i capelli non ho riscontrato problemi. Comodi tutti gli altri accessori. per rifinire bene in certi punti, guance, sotto il collo, "coppino", etc, uso una lametta.