In quanti donatori siamo?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: In quanti donatori siamo?
@Zapata, complimenti.
A volte un piccolo gesto ti fa sentire meglio, una persona migliore
A volte un piccolo gesto ti fa sentire meglio, una persona migliore
- Quint
Si per fortuna i donatori sono molti di piu e penso che con una piccola spinta molti altri sarebbero partecipi
a me è successo cosi... mi chiesero " Andrea ma tu doni il sangue?" E da li il passo fu breve. Bastò una spinta.

- Zapata
- Utente Bannato
Vorrei ricordare il nome della bimba che mi aprì nuovi orizzonti: Serena.
Non l'ho mai conosciuta fisicamente, e mai la potrò più conoscere. Ma non importa: me la porto dentro lo stesso.
Non l'ho mai conosciuta fisicamente, e mai la potrò più conoscere. Ma non importa: me la porto dentro lo stesso.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
- Durdon
...donatore dal 2009......distintivo argento .....0+......facilmente impressionabile e PAURA smisurata degli aghi!!......
...."massì!!!..dai, non ti preoccupare, basta che ti giri dall'altra parte e non guardi"....mi dicevano....il problema è che girandomi dall'altra parte vedevo l'ago nel braccio del mio "vicino"
.....

...."massì!!!..dai, non ti preoccupare, basta che ti giri dall'altra parte e non guardi"....mi dicevano....il problema è che girandomi dall'altra parte vedevo l'ago nel braccio del mio "vicino"

--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-
Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.
Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.
Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
-
Donatore AVIS dal 1980
Gruppo sanguigno 0+, distintivo d'oro con fronde ecc. ecc. ...

Gruppo sanguigno 0+, distintivo d'oro con fronde ecc. ecc. ...
- alevide
Donatore di sangue e midollo osseo dal 1996. 0+.
- Lucio 2
donatore dal 1990
quell'oretta di plasmaferesi è l'unico momento durante il quale riesco a leggere tranquillamente un libro in santa pace...
quando dono i globuli bianchi mi porto anche una badante che volti le pagine...

quell'oretta di plasmaferesi è l'unico momento durante il quale riesco a leggere tranquillamente un libro in santa pace...
quando dono i globuli bianchi mi porto anche una badante che volti le pagine...

- Quint
Ahajahha grande Lucio
Bravissimi tutti
siamo numerosi 

Bravissimi tutti

- sangrisano
Donatore *saltuario* dal 1994 al San Raffaele. Da diversi anni il personale del San Raffele viene in ditta un venerdì a trimestre, negli ultimi anni con un enorme camion.
Purtroppo raramente sono in ufficio il venerdì, da qui il termine 'saltuario'.
AB-
Purtroppo raramente sono in ufficio il venerdì, da qui il termine 'saltuario'.
AB-
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
In the end, you ignore everything and click "I agree".
- Stefan_o
Grande ammirazione per tutti voi, Davvero In un forum dove solitamente si discute di lamette, saponi e colonie apre il cuore leggere topic come questi.
Nonostante la mia età, un semplice prelievo devo farlo ancora da sdraiato e con molta apprensione: qualche medico particolarmente gentile mi dice che ho un sistema sensibile, molto più verosimilmente sono un "fifone"...ecco perchè ho donato solo una volta e traumaticamente. Però, contando sul fatto che ogniuno è diverso dall'altro e che ciascuno ha caratteristiche proprie ed irripetibili, collaboro da anni ad un progetto di musicoterapia per bambini disabili e sono molto contento del piccolo e modesto contributo che ho da offrire
Nonostante la mia età, un semplice prelievo devo farlo ancora da sdraiato e con molta apprensione: qualche medico particolarmente gentile mi dice che ho un sistema sensibile, molto più verosimilmente sono un "fifone"...ecco perchè ho donato solo una volta e traumaticamente. Però, contando sul fatto che ogniuno è diverso dall'altro e che ciascuno ha caratteristiche proprie ed irripetibili, collaboro da anni ad un progetto di musicoterapia per bambini disabili e sono molto contento del piccolo e modesto contributo che ho da offrire

- Quint
Che bella cosa Stefano
ti fa onore ma ancora di piu... ti da quel valore e soddisfazione che solo aiutando il prossimo si conosce, ognuno a proprio modo.
Siamo in un forum di rasatura e quindi vi racconto ciò che ho scoperto qualche giorno fa.
Il mio barbiere la sera tardi o la domenica rade e/o taglia i capelli ai piu bisognosi o poveri.
Che bella cosa. Mi è venuto in mente il film "Ladri di biciclette" in cui un barbiere in un ospizio rade gli uomini in fila, con un pennellone ricco di schiuma e ovviamente un manolibera
Mi fa tanto piacere che anche qui c'è chi a suo modo fa del bene

Siamo in un forum di rasatura e quindi vi racconto ciò che ho scoperto qualche giorno fa.
Il mio barbiere la sera tardi o la domenica rade e/o taglia i capelli ai piu bisognosi o poveri.
Che bella cosa. Mi è venuto in mente il film "Ladri di biciclette" in cui un barbiere in un ospizio rade gli uomini in fila, con un pennellone ricco di schiuma e ovviamente un manolibera

Mi fa tanto piacere che anche qui c'è chi a suo modo fa del bene

-
Bella cosa Stefano , complimenti
Donai le piastrine varie volte , anni fa , spesso per emergenze come miei colleghi e manco prendevamo riposo , raramente sangue , smisi dopo che per imperizia di un "medico" mi finirono 100 cc di sangue fuori vena ovvero nel mio avambraccio e manco scusa " mettici un pò di pomata "
Marco O + Ccee kell neg , mi sono tipizzato con le mie mani
Donai le piastrine varie volte , anni fa , spesso per emergenze come miei colleghi e manco prendevamo riposo , raramente sangue , smisi dopo che per imperizia di un "medico" mi finirono 100 cc di sangue fuori vena ovvero nel mio avambraccio e manco scusa " mettici un pò di pomata "
Marco O + Ccee kell neg , mi sono tipizzato con le mie mani
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io dal '93 al '99 in plasmaferesi, e poi fino al 2005 sangue intero ... di quelli comuni (B+).
Poi purtroppo sono diventato non idoneo, ma comunque collaboro come Farmacia con il gruppo FIDAS della mia isola.
Poi purtroppo sono diventato non idoneo, ma comunque collaboro come Farmacia con il gruppo FIDAS della mia isola.
Utente BANNATO
-
l'ultima volta che avete donato? io dicembre, sangue intero
- sardauker
Donatore di sangue dalla maggiore età, più di 25 anni fa, alterno plasmaferesi mensile a sangue intero trimestrale... non so più quante donazioni ho fatto.
eppure mi pare ancora il minimo :/
eppure mi pare ancora il minimo :/
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
- Quint
Io il prossimo 15 posso andare a donare...quindi 3 mesi fa
@ischiapp: grande
bel gesto
@sardauker:hai sempre un ago in vena
non è che fai come Lucio? Durante la donazione ti leggi un libro o scateni la scimmia?

@ischiapp: grande

@sardauker:hai sempre un ago in vena

- sardauker
A parte le chiacchiere con le infermiere che ormai mi conoscono per nome, ho sempre con me diversi ebook su cellulare, sìQuint ha scritto: @sardauker:hai sempre un ago in venanon è che fai come Lucio? Durante la donazione ti leggi un libro o scateni la scimmia?

Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
- saggiomo1
dono dal 2007. prima con l'Avis di Pescara e dal 2009 con quella di Alessandria. Cerco di donare le 4 volte l'anno
ultima donazione metà gennaio
ultima donazione metà gennaio
-
i vostri datori di lavoro vedono di buon occhio il vostro essere donatori o no?
Della serie bravo è una cosa buona o è un motivo per loro per non andare al lavoro?
Della serie bravo è una cosa buona o è un motivo per loro per non andare al lavoro?
- Quint
Per ora sono studente ma da quello che mi dice mia madre il suo capo non vedeva di buon occhio il ''perdere la giornata''... fino a che non divenne anch'egli donatore 

- Zapata
- Utente Bannato
Nessun donatore di lavoro vede bene una assenza. Indipendentemente dal motivo.... E' come quando gli si guasta un terminale o un macchinario.
Io me ne sono sempre fregato, anche quando stavo nel privato (per 16 anni).
Ma qui rischiamo di andare malamente OT.... Hasta la victoria siempre!
Passo e CHIUDO!

Io me ne sono sempre fregato, anche quando stavo nel privato (per 16 anni).
Ma qui rischiamo di andare malamente OT.... Hasta la victoria siempre!

Passo e CHIUDO!

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
- Max Slo
Quint,
sono passato, appuntamento per settimana prossima. Per fortuna non temo gli aghi!
Cioè, non molto...
Va bé forse un pochetto...
sono passato, appuntamento per settimana prossima. Per fortuna non temo gli aghi!

Cioè, non molto...

Va bé forse un pochetto...

Max Slo
- Quint
Bravissimo Max
Per l'ago non ti preoccupare
non esiste nessuno che gode alla vista di una siringa ( o quasi!)
Stai per fare un grande atto, per gli altri e per te stesso

Per l'ago non ti preoccupare

Stai per fare un grande atto, per gli altri e per te stesso

-
Vai tranquillo Max!
- Max Slo
Ho già modo domani!
Paura!
Ma si dai, così esco prima!
Ma nel pomeriggio può essere? O forse si tratta di una visita preliminare senza prelievo? Perchè mi sembra strano che debba stare a digiuno fino alle 16!
Forse è meglio se chiamo e chiedo!

Paura!

Ma si dai, così esco prima!

Ma nel pomeriggio può essere? O forse si tratta di una visita preliminare senza prelievo? Perchè mi sembra strano che debba stare a digiuno fino alle 16!

Forse è meglio se chiamo e chiedo!

Max Slo