si ho notato che è molto esigente, sopratutto nel corso della routine giornaliera (es lavaggio denti = sistemazione baffo causa spruzzi), e soprattutto ha i suoi costi, e per ora mi faccio tentare nel farlo crescere

A presto
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ciao anche io da febbraio curo i baffi pe dil manubrio (partivo da dei baffi da 3mm) il mio consiglio è quello di procurarsi una spazzolino per baffi, all'inizio usavo un pettine per capelli con i destini stretti, poi ho provato il pettinino per baffi e spazzolina, alla fine ho usato quasi solo la spazzola spazzolandoli mattina e sera, aggiuntandoli durante il giorno se necessario con il pettine (la spazzola se usata troppo li stressa!), cosi facendo ora il baffo può essere pettinato anche solo con le mani, ma meglio continuare a spazzolarlo.Luis ha scritto:Salve, un mio amico vorrebbe [...] non vorrebbe spendere troppo...
Non la conosco, potresti guardare la Clubman (cera morbida) mi par enonc osti molto e ne parlano bene.Luis ha scritto:...parlavo di quella cera nel link...
Sporco sul labbro?Bufalo Bill ha scritto:...mi piace troppo avere il viso liscio, nel secondo caso si vedrebbe lo "sporco" sul labbro...
darkstefano ha scritto:Sarebbe proprio molto utile quella piastra li... io ho il baffo sx che una volta applicata la cera spesso tende a venir min avantimah sarà che sono ancora corti, spero che la cosa con il tempo si riesca a controllarla meglio
Ah proposito... ci sono dei trucchi per applicare la cera e fare il ricciolo corretto senza che venga un po' in avanti?
Ho esperienza con solo due cere;Luis ha scritto:...la cera dura, comprata in precedenza su ebay per il mio amico , si è rilevata una ciofeca [...] se avete altro da consigliare , ve ne sono grato
Marco72 ha scritto:...stessa situazione mia, a volte tendono a cadere in avanti, sembra quasi che al cera non tenga più, ho notato che succede quando il ricciolo è lungo ed in concomitanza dell'aumento della temperatura...
Io ne ho diverse di cere, comprese ovviamente quelle da te citatedarkstefano ha scritto: La prima è un prodotto tutto chimico, niente cera d'api vera, ha un'ottima durata ma, rende RIGIDO il pelo, se bagnata si leva via subito, qualche aggiustatina devo darla dopo il lavaggio denti, all'inizio ero contento ora non proprio del tutto... comoda da mettere perchè è come se fosse un gel, ma resta quel fatto del pelo reso rigido.
La seconda è OTTIMA tenuta strepitosa fino a che non la togli, i peli restano belli morbidi, molto resistente ai pasti e lavaggio denti, un po' difficile da rimuovere ma con un po' di shampoo e acqua calda va via subito, occhio che è una cera dura, serve scaldarla prima di applicarla e questo può essere un punto a sfavore.
Bufalo Bill ha scritto:Ragazzi, scrivo per dirvi che proprio oggi ho tagliato via il mio manubrio!... ora ho la faccia liscia liscia senza nemmeno un pelo..