Styletto by The Goodfellas Smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DrDivago

Re: Styletto by The Goodfellas Smile

Messaggio da DrDivago »

DrDivago ha scritto:Originale l'idea delle basi colorate (ed il nome), con un prezzo inferiore del 30-40% sarebbe un acquisto molto più appetibile.
Come volevasi dimostrare... :lol:
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Be, cavoli che sbarbata ragazzi.
Ho usato una base intermedia con una Perma e tutto é filato... come dire, liscio.^^
Molto presente in mano, bel grip. Proverò gli altri settaggi ma 'tutto nero' è fantastico, diciamo un po' più di un Jaggerone e di un 34.
Sono contento che la splashata di floid non ha rilevato particolari bruciori, fantastico non mi era mai successo.

Menzione particolare alla confezione, fighissima.

Bello bello, io lo consiglio senza riserve.
Max Slo
Lino

Messaggio da Lino »

Max, com'è la confezione esattamente ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Eh. Scusate ma oggi ho solo il cell e gestire foto mi viene un po' problematico. Dal vivo è molto bello, il logo sulla testa è molto scenografico

La confezione é a libro, di plastica dura di discreta qualità che chiude attraverso una calamita. L'interno è simil schiuma, con l'alloggiamento principale che vede il rasoio montato con il portalama nero.
Altri tre alloggiamenti ospitano gli altri tre portalama.
Molto elegante, mi ha colpito. Senza dubbio da collezione.

Mi ha colpito molto, ha un che di artigianale che mi fa impazzire e mi ha sbarbato a parità di lametta meglio del 34.

Merito diamolo anche all'ottima Valobra. Per me è il jaggerone italiano, con il merito della possibilità di avere portalama diversi, che proverò in futuro.

Grip del manico tra i migliori che abbia mai avuto.
Max Slo
Lino

Messaggio da Lino »

Grazie, Max

L'ho appena ordinato .... te possino ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Ops! Chiedo scusa. ;)

Fammi sapere, io l'ho promosso a titolare. ^^

Hai preso un kit o solo il rasoio?
Max Slo
DrDivago

Messaggio da DrDivago »

Ci sono cascato anch'io, mannaggia! :lol:
Lino

Messaggio da Lino »

Max Slo ha scritto:Ops! Chiedo scusa. ;)

Fammi sapere, io l'ho promosso a titolare. ^^

Hai preso un kit o solo il rasoio?
Lo stavo osservando e le tue parole mi hanno convinto ;)

Se superasse il mio titolare, lo slant Merkur 37, compirebbe un'impresa storica, Max ! :D

Ho preso il rasoio, un sapone, una scorta di Perma e qualche altra lametta da provare.
Lino

Messaggio da Lino »

DrDivago ha scritto:Ci sono cascato anch'io, mannaggia! :lol:
Mal comune, mezzo gaudio ? :lol: :lol:
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

mi chiedo se la piatra rossa ha solo un pettine anti intsamento per barbe lunghe o da' maggiore esposizione anche alla lama..tipo muhle r41
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

MI organizzo per foto più dettagliate appena recupero il PC a casa, se qualcuno non mi anticipa.

Comunque mi sembra mooolto aggressiva la rossa.

Sto solo notando, a info anche per chi lo sta aspettando, che la lama va regolata durante l'avvitamento del manico, un pò come sul Fatip. Niente di troppo laborioso (se ci riesco io...) ma non avvita la lama dritta al primo colpo.
Max Slo
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Max Slo ha scritto:Sto solo notando, a info anche per chi lo sta aspettando, che la lama va regolata durante l'avvitamento del manico, un pò come sul Fatip. Niente di troppo laborioso (se ci riesco io...) ma non avvita la lama dritta al primo colpo.
Chissà perchè ma me l'aspettavo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
lg77

Messaggio da lg77 »

Chi ha acquistato styletto mi può dire che lunghezza ha il manico?
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Urca, ce l'ho a casa.

MI sembra leggermente più lungo del Jaggerone per 80g.

Ti saprò dire.
Max Slo
radonauta

Messaggio da radonauta »

Ragazzi, ma postare delle foto no? Max?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
HolidayEquipe

ares che significa la questione della lama da regolare in avvitamento?
(è da intendersi come un punto a sfavore? un difetto?)
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

radonauta ha scritto:Ragazzi, ma postare delle foto no? Max?
Eh, hai ragione...
Ora sono dall'ufficio e a casa uso il pad della WiiU che non ha funzioni così comode...

Prometto nel weekend. :oops:
Max Slo
ares56

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:ares che significa la questione della lama da regolare in avvitamento?
(è da intendersi come un punto a sfavore? un difetto?)
Premetto che non ho (e non avrò) questo rasoio e quindi la mia è solo una valutazione personale basata su quello che vedo e leggo in rete: un rasoio con quattro teste colorate non mi piace e poi venduto ad un prezzo così elevato non lo giustifico.
Dalle immagini posso notare un non eccelso livello delle finiture già visto su rasoi cloni di prodotti più noti (Edwin Jagger, Muhle...), se poi lo si vede in offerta con il 55% di sconto non mi meraviglia che la qualità sia tale da avere problemi di centratura della lametta...insomma è un progetto che non mi piace nell'idea e nella realizzazione.
Ovviamente ci sarà chi si troverà bene, come con il Fatip passerà sopra alle finiture e alla centratura a mano della lametta, sarà soddisfatto della rasatura...e io sarò contento per lui... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe

sei stato chiarissimo...come sempre.. ;)
DrDivago

Messaggio da DrDivago »

Arrivato ieri via Amazon, ho potuto giusto aprire la confezione ed analizzare alla vista e al tatto i pezzi.

Immagine
Questo il package, d'impatto. La linguetta "nasconde" un sample pack di Derby Extra

A spanne pesa sui 70/80g ed è lungo ca 12cm. In mano si percepiscono un bilanciamento equilibrato ed un grip molto efficace, dovuto al disegno del manico.
Colori: nero e rosso sono opachi, mentre oro ed argento metallizzati.
Fattura abbastanza buona (una spanna sotto i tedeschi), ad eccezione del loghetto in testa (stampato in rilievo, temo per la durata) ed un leggero salto di vernice su uno spigolo del manico.
I tre plate closed comb richiamano l'EJ/Muhle 89, con gap progressivi, mentre l'open comb invece mi sembra sullo stile dei Merkur (non posso dirlo con certezza, avendoli visti solo in foto).
Quindi una soluzione all-in-one che non sembra brillare per originalità, ma, se tutte le combinazioni radono bene, a 30-35€ lo considererei un best buy. Al prezzo corrente una custodia da viaggio con 3 tasche per riporre i vari plate non avrebbe stonato.
Zak74

Messaggio da Zak74 »

Bravo Doc,
complimenti.
Lino

Messaggio da Lino »

Arrivato anche a me ieri ( dal produttore ).

Devo dire che credevo peggio, invece mi sembra fatto dignitosamente ( prima di provarlo sul viso, certo ... ).

Confermo Max e Divago: il confezionamento non è niente male e la calamita costituisce una soluzione pratica.

Centimetro alla mano, è lungo in totale 10,5 cm, mentre il solo manico misura 9,5.

Secondo me, a 40 euro ( non certo 90 come sino a qualche settimana fa ) si può prendere.
DrDivago

Messaggio da DrDivago »

Impressioni dopo il primo utilizzo.

Giacchè la barba era di 36h (rasatura serale, dopo doccia calda), ho optato per due plate closed: argento WTG e oro ATG.
Messo a confronto diretto, è in effetti il sosia dell'Edwin Jagger/Muhle R89, con gap differenziati: il nero mi sembra quello che corrisponde esattamente, gli altri due sono "una tacca su ed una tacca giù", sensazione confermata dalla prova di stasera (rasatura più aggressiva nel verso del pelo, più dolce in contropelo).
Le testine di EJ e Styletto si differenziano per piccoli dettagli estetici (cap leggermente meno spesso, scanalature sulle barre di sicurezza, raccordo con il manico) ma la "geometria" è assolutamente identica, tant'è che posso inserire con naturalezza i plate dello Styletto sotto il cap EJ (ottimo a sapersi: posso usare entrambi i rasoi per la stessa sbarbata, senza dover montare/smontare pezzi tra una passata e l'altra).
Unico neo funzionale è che il perno centrale, sopra la filettatura dove si avvita al manico, è un po' troppo grosso, quindi la lametta entra un po' a fatica. Nessun problema nel centrarla, comunque (il Fatip ha più "gioco").
Lino

Messaggio da Lino »

Grazie, Divago ! ;)

Io lo proverò sabato mattina, presumibilmente con la base nera.
purgi

Messaggio da purgi »

anche co lo ho acquistato dal produttore.
dal produttore le 10 lamette in confezione sono, Feather Platinum Coateded, in amazon invece sono le derby extra, che sinceramente non mi piacciono affatto.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”