Il Proglide Flexball è un rasoio slant?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Il Proglide Flexball è un rasoio slant.
Scusate se mi intrometto - non essendo un grande esperto - ma trovo il Flexball un piccolo miglioramento rispetto al Proglide classico. Io uso molto il movimento obliquo (che ora scopro si chiami Slant o D-Hook) e trovo che questa versione del Proglide lo accompagni meglio. Quindi, soprattutto per il fatto che non sono cambiate le testine, lo trovo un'intelligente aggiornamento.
Ultima modifica di marco1962 il 25/02/2015, 11:19, modificato 1 volta in totale.
- Luca142857
Re: Il Proglide Flexball NON è un rasoio slant.
Non tagliare le frasi.ischiapp ha scritto:Quindi il titolo del post è più indicato rispetto a quello generale.Luca142857 ha scritto:io sostengo che non sia -sempre- uno slant, ma solo quando entra in funzione la modalità Flex![]()
La versione completa del discorso è questa:
Difatti io sostengo che non sia -sempre- uno slant, ma solo quando entra in funzione la modalità Flex, che è quella che caratterizza il rasoio, che è slant sia a sinistra che a destra secondo quando serve, altrimenti un banalissimo Proglide.
Tradotto: Il Flex trova il suo motivo di essere solo quando è Slant.
Fuffa= supercazzola con scappellamento a destra, come d'antani!ischiapp ha scritto: Scherzi a parte, è come voler utilizzare i cavalli vapore per una macchina elettrica.
Oggi s'usano altri concetti. Solo questo. Diversi, non migliori, solo più attinenti all'evoluzione della materia.
Non è una questione di parti. E sicuramente non di parti avverse.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- Luca142857
Armiamoci e partite ehGunnari ha scritto:Beh... la palestra d'ardimento ha chiuso i battenti? E' giunta l'ora che ci armiamo di rasoio "monopalla" e colla e che partiate con i test!Luca142857 ha scritto: Vuoi un Proglide Slant rigido in maniera DE? : blocca con la colla il movimento e fissalo a destra o a sinistra![]()
E poi rasati: dimmi se non è uno slant.![]()

Lo chiameremo rasoio Paolo Bitta

- Luca142857
Questo è quello che mi fa piacere in un forum: che nel discettare di contaminazioni tra vecchio e nuovo si scoprano i pochi princìpi fondamentali che stanno alla base della rasatura.marco1962 ha scritto:Scusate se mi intrometto - non essendo un grande esperto - ma trovo il Flexball un piccolo miglioramento rispetto al Proglide classico. Io uso molto il movimento obbliquo (che ora scopro si chiami Slant o D-Hook) e trovo che questa versione del Proglide lo accompagni meglio. Quindi, soprattutto per il fatto che non sono cambiate le testine, lo trovo un'intelligente aggiornamento.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ohhhh ... finalmente.Luca142857 ha scritto:Fuffa= supercazzola con scappellamento a destra, come d'antani!
Utente BANNATO
- Luca142857
Contento tu ... 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In realtà io sono contento del Flexball.
E non ho preconcetti.
Dalle mie parti un antico detto recita: Chiacchiere e tabacchiere di legno, il Banco di Napoli non le impegna.
E non ho preconcetti.
Dalle mie parti un antico detto recita: Chiacchiere e tabacchiere di legno, il Banco di Napoli non le impegna.

Utente BANNATO
- Luca142857
Io sono come il Banco di Napoli: non voglio impegnare le tue chiacchere. 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ma neanche una banconota dal portafoglio ... almeno per sperimentare ciò di cui stai sparlando. 

Utente BANNATO
- frate79
Oggi mentre facevo spesa in un ipermercato a Bologna, passavo dallo scaffale dei rasoi, e questo "nuovo attrezzo", era terminato: potere della TV che ti lobotomizza?
- Alexandros
Stessa situazione, ma nel mio caso l 'espositore dedicato ai Gillete "con la palla" era ancora mezzo pieno...per fortuna...
mi sono anche fermato e ne ho guardato uno con curiosità, ho concluso dopo poco che questo Gillette è un po' come la famosa corazzata Potëmkin

mi sono anche fermato e ne ho guardato uno con curiosità, ho concluso dopo poco che questo Gillette è un po' come la famosa corazzata Potëmkin
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sicuramente sì.frate79 ha scritto:questo "nuovo attrezzo", era terminato: potere della TV che ti lobotomizza?
Altrettanto sicuramente è un ottimo attrezzo, nel suo genere.
Provare per credere.

Utente BANNATO
-
non capisco perché chi prova un flexball deve essere preso per un povero stupido che si fa fregare dalla pubblicita'...10 euro...e chi compra 10 rasoi a mano libera, deve essere per forza una persona intelligente...
Io il flexball l'ho provato...per il gusto di provare...e premetto che dal proglide ero passato al de...
adesso sapete che faccio? prima passata di de..e rifinisco per il bbs col flexball...
in questo modo mi godo sia il de...sia il tecnologico flexball...
ma se un investimento e' di pochi euro, volete toglierci il piacere di provare tutto?...
Io il flexball l'ho provato...per il gusto di provare...e premetto che dal proglide ero passato al de...
adesso sapete che faccio? prima passata di de..e rifinisco per il bbs col flexball...
in questo modo mi godo sia il de...sia il tecnologico flexball...
ma se un investimento e' di pochi euro, volete toglierci il piacere di provare tutto?...
- alevide
L'ho acquistato per il gusto di provarlo. Ebbene, non ho trovato alcuna differenza rispetto ai pentalame precedenti. Adesso che ho acquisito una certa tecnica di rasatura l'ho trovato più irritante rispetto a quando lo usavo, e dire che l'ho usato per tanti anni. Quando vado di fretta e voglio un BBs in poco tempo utilizzo con grande soddisfazione un gillette trilama, a mio avviso il massimo della tecnologia raggiunta da Gillette .HolidayEquipe ha scritto: ma se un investimento e' di pochi euro, volete toglierci il piacere di provare tutto?...
-
a me invece e' capitato il contrario...avendo ormai una mano molto leggera grazie ai de, adesso riesco ad apprezzare la profondita' del proglide, senza gli arrossamenti causati dalla pressione...
penso che per apprezzare il flexball, bisognerebbe prima iniziare con un de...
penso che per apprezzare il flexball, bisognerebbe prima iniziare con un de...
- Bernardo Gui
Permettimi di dissentire, parlo per me e, credo, per molti altri:HolidayEquipe ha scritto:non capisco perché chi prova un flexball deve essere preso per un povero stupido che si fa fregare dalla pubblicita'...10 euro...e chi compra 10 rasoi a mano libera, deve essere per forza una persona intelligente...
non si tratta assolutamente di considerare qualcuno uno stupido, di disprezzare, o quant'altro.
Si tratta semplicemente di preferire il fascino dell'antico, colle sue particolarità,
o di preferire il fascino della tecnologia moderna, colle sue particolarità.
De gustibus...
Poi, se vuoi insinuare che io sia una persoma intelligente, allora hai proprio sbagliato

Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
(Joseph-Marie De Maistre)
- robyfg
+1 

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Luca142857
Anche a manovella

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Geniale.
Nelle sagge parole di mio nonno paterno: "Acchiappacitrulli" !!
Nelle sagge parole di mio nonno paterno: "Acchiappacitrulli" !!

Utente BANNATO
-
Adoro gli slant...
Merkur 37 e 39 sono i miei rasoi preferiti...
Non mi convincerete a comprarlo...
Piuttosto, un ATT S2!!!
Merkur 37 e 39 sono i miei rasoi preferiti...
Non mi convincerete a comprarlo...
Piuttosto, un ATT S2!!!
- Luca142857
Venghino siori venghino!
Poi esistono altri sistemi d'acchiappo ... no?!

Poi esistono altri sistemi d'acchiappo ... no?!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Siamo all'interno del più perfezionato di tutti: Matrix !! 

Utente BANNATO
-
Meno male che ho scelto la pillola rossa... (cit. Matrix)
Ma sono ancora un giovane Padawan, alla ricerca del suo Obi-Wan (cit. Star Wars)
Ma sono ancora un giovane Padawan, alla ricerca del suo Obi-Wan (cit. Star Wars)
Ultima modifica di ares56 il 07/04/2015, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
- claudio1959
- Contatta:
Disimpara!
(Master Yoda)
(Master Yoda)
-
Ecco, se dovessi vedere una cosa del genere ci cascherei in pieno, ma c'è anche da dire che io sono la vittima perfetta per il marketing...Luca142857 ha scritto:Anche a manovella![]()
...
Tra l'altro, ora che ci penso, non ho nemmeno un multilama in casa...

Adesso però non so se prenderlo manuale o power

“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”