Omega 48

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
jack83
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/08/2013, 11:49
Località:

Re: Omega 48

Messaggio da jack83 »

settimana prossima allora provo a non pennellarmi anche le sopracciglia ! sperando di non tagliuzzarmi anche tutta la faccia visto che sono un novellino alla prima rasatura con un DE!! :mrgreen:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Omega 48

Messaggio da AlfredoT »

Se ascolti i consigli dei Mostri Sacri...
Se sono riuscito a migliorare io, può farcela chiunque!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Omega 48

Messaggio da uba »

Posseggo un omega 48 che ha preso il posto di un suo fratello. Ebbene questo secondogenito non mi soddisfa molto. Mi spiego riesco a montare il sapone ma non in grossa quantità come facevo con l'altro. Già alla seconda insaponata debbo ricaricare. Io di solito bagno bene il pennello e poi lo passo sulla ciotola e poi FL, ma mi sembra che la quantità non sia molta anche se insisto nel caricare. Per non parlare se provo nella ciotola li proprio il risultato è deludente. E'vero che l'altro lo avevo sempre utilizzato con il proraso verde che per il momento manca nel mio armadietto, però qualcosa non va, tant'è che ultimamente ho acquistato un omega 10019 che mi sembra vada molto meglio, anche come misure ;) ;) ;)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Omega 48

Messaggio da PicklesMacCarthy »

uba ha scritto:. Ebbene questo secondogenito non mi soddisfa molto. ;) ;) ;)
Secondo me lo devi stressare un poco,non fino al punto da fargli spuntare le doppie punte ma in modo da allargarlo ed ammorbidirlo.
Acqua bollente e parecchia,shampoo ed ammorbidente.In my opinion!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Omega 48

Messaggio da nano »

PicklesMacCarthy ha scritto:Acqua bollente
Calda. Non esageriamo con la temperatura, non va bollito. :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Omega 48

Messaggio da uba »

ci provo considera che sono un po di mesi che lo utilizzo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 48

Messaggio da ischiapp »

uba ha scritto:... non in grossa quantità come facevo con l'altro
Per il FL lavorano meglio i pennelli più piccoli, sia come nodo che come ciuffo.
Un 28x70 mangia una quantità enorme di sapone ;) , ma se lo carichi adeguatamente darà una quantità di schiuma abbondante.
Utente BANNATO
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Omega 48

Messaggio da Hanzo »

trovo questo pennello stupendo, e come il vino migliora con gli anni....Unico neo la dimensione per il mio viso, mi consigliate un modello che abbia la stessa morbidezza ma di di dimensioni più ridotte??? :D :D
Giovanni
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Omega 48

Messaggio da onewhiskey72 »

Finiamo un po' OT, temo. Comunque:

Io posseggo tre pennelli Omega, un 48, un 49, che hanno un nodo abbastanza grande e che uso sia in ciotola che in FL e poi da poco ho acquistato questo piccolo che in FL è veramente spettacolare: http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... .php?id=48

In genere preferisco lavorare un po' in ciotola con il 48 e poi finire sul viso (ottenendo quantità industriali di schiuma). Dagli tempo e vedrai.
Ma quando vado di fretta il piccoletto è una bomba, te lo consiglio.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1273
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Omega 48

Messaggio da kratos*86* »

Hanzo ha scritto:trovo questo pennello stupendo, e come il vino migliora con gli anni....Unico neo la dimensione per il mio viso, mi consigliate un modello che abbia la stessa morbidezza ma di di dimensioni più ridotte??? :D :D
L'omega Proraso potrebbe essere un giusto compromesso
Ultima modifica di kratos*86* il 05/11/2013, 15:20, modificato 1 volta in totale.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 48

Messaggio da ares56 »

Hanzo ha scritto:... mi consigliate un modello che abbia la stessa morbidezza ma di di dimensioni più ridotte??? :D :D
[OT]
Per morbidezza e dimensioni contenute il 1066: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2071" onclick="window.open(this.href);return false;
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 48

Messaggio da ischiapp »

Io preferisco i pennelli piccoli come ciuffo, e trovo il 10077 in setola un ottimo compromesso (22x50x98mm).
Giusto un pò più corto, ma molto più maneggevole nel FL.
Il 10048 è il "Signore delle ciotole" !! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Omega 48

Messaggio da Hanzo »

Grazie a tutti credo prenderò il 10077.... :P
Giovanni
baison
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/11/2013, 9:14
Località:

Re: Omega 48

Messaggio da baison »

io quest'estate ho comprato un omega 48 in setole chiare di maiale... lo uso quasi tutti i giorni per economizzare gli altri miei costosissimi pennelli... devo dire che sinceramente non ha mai puzzato e soprattutto tenendolo a bagno 10 minuti in acqua calda prima dell'utilizzo compie il suo lavoro egregiamente...
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Omega 48

Messaggio da Gunnari »

uba ha scritto:......riesco a montare il sapone ma non in grossa quantità come facevo con l'altro. Già alla seconda insaponata debbo ricaricare. Io di solito bagno bene il pennello e poi lo passo sulla ciotola e poi FL, ma mi sembra che la quantità non sia molta anche se insisto nel caricare. Per non parlare se provo nella ciotola li proprio il risultato è deludente.
Anche io possiedo un omega 48 e ho le tue stesse difficoltà: il pennello sembra assorbire la schiuma e alla seconda passata sono costretto a ricaricare. Per questo motivo ho adottato e addomesticato un maialetto, il 10081, e ho risolto il problema, ma in realtà la morbidezza del mio vecchio 48 è inarrivabile.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Omega 48

Messaggio da uba »

Gunnari ha scritto:
uba ha scritto:......riesco a montare il sapone ma non in grossa quantità come facevo con l'altro. Già alla seconda insaponata debbo ricaricare. Io di solito bagno bene il pennello e poi lo passo sulla ciotola e poi FL, ma mi sembra che la quantità non sia molta anche se insisto nel caricare. Per non parlare se provo nella ciotola li proprio il risultato è deludente.
Anche io possiedo un omega 48 e ho le tue stesse difficoltà: il pennello sembra assorbire la schiuma e alla seconda passata sono costretto a ricaricare. Per questo motivo ho adottato e addomesticato un maialetto, il 10081, e ho risolto il problema, ma in realtà la morbidezza del mio vecchio 48 è inarrivabile.
Alla fine dopo qualche bagnetto in acqua abbastanza calda un po l'ho addomesticato ed è migliorato notevolmente, anche se in ogni caso lo debbo caricare bene per avere una quantità di schiuma soddisfacente.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Omega 48

Messaggio da Gunnari »

Prossimamente proverò il 48 con un sapone non proraso... sulla figaro non ho avuto problemi, ma conto di prendere la vito's per continuare ad usare il 48 (sperando che si compprri meglio!)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Omega 48

Messaggio da onewhiskey72 »

Signori, francamente il mio porcellone 48 produce tonnellate di ottima schiuma. Qualcuno lo ha definito "il signore delle ciotole", ma personalmente non rinuncio mai quando lo uso a un bel massaggione in face lathering. Dategli tempo e ve ne accorgerete. Ah, con tutti i Proraso, tra l'altro, va una favola. W l'Italia! ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Omega 48

Messaggio da uba »

onewhiskey72 ha scritto:Signori, francamente il mio porcellone 48 produce tonnellate di ottima schiuma. Qualcuno lo ha definito "il signore delle ciotole", ma personalmente non rinuncio mai quando lo uso a un bel massaggione in face lathering. Dategli tempo e ve ne accorgerete. Ah, con tutti i Proraso, tra l'altro, va una favola. W l'Italia! ;)
Io ne avevo un altro che andava una meraviglia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 48

Messaggio da ischiapp »

onewhiskey72 ha scritto:... un bel massaggione in face lathering.
:oops: :shock: :?
Monti direttamente in FL con il porcone ??
O usi la ciotola e poi applichi in volto con un bel massaggio la schiuma già formata ... ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Omega 48

Messaggio da DiodoroSiculo »

onewhiskey72 ha scritto:Signori, francamente il mio porcellone 48 produce tonnellate di ottima schiuma. Qualcuno lo ha definito "il signore delle ciotole", ma personalmente non rinuncio mai quando lo uso a un bel massaggione in face lathering. Dategli tempo e ve ne accorgerete. Ah, con tutti i Proraso, tra l'altro, va una favola. W l'Italia! ;)

Immagine

Quoto in toto. Il primo amore non si scorda mai....e come sa accarezzare il viso lui, nessuno mai! Immagine
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Omega 48

Messaggio da onewhiskey72 »

ischiapp ha scritto:
onewhiskey72 ha scritto:... un bel massaggione in face lathering.
:oops: :shock: :?
Monti direttamente in FL con il porcone ??
O usi la ciotola e poi applichi in volto con un bel massaggio la schiuma già formata ... ;)
Lo uso con i saponi: carico a volontà, lasciando anche che la schiuma cominci appena a montare, ma poi completo il montaggio in faccia, aggiungendo un po' d'acqua se necessario intingendo le punte del pennello nel lavandino.
Nessuno tocchi il porcone!
:mrgreen:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Omega 48

Messaggio da gyonny »

Mi state tentando troppo con questo bel pennellone dalle dimensioni generose...e poi il prezzo è superbo :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Omega 48

Messaggio da DiodoroSiculo »

Di recente l'ho trovato a 5,50 € , presso un negozio di cosmetici e forniture per barbieri. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Omega 48

Messaggio da gyonny »

E' un pennello dalle dimensioni di tipo professionale (come quelli usati dai barbieri)...che di sicurò richiederà un "suo rodaggio", ma una volta fatto il rodaggio e ammorbidite le setole ci si potrà annegare sulla quantità di schiuma prodotta con qualsiasi sapone da barba!
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Rispondi

Torna a “Pennelli”