Come da gentile richiesta di CaramellaBing (il tuo nick mi fa pensare sempre a Tina Pica ed al "Maresciallo"

), due parole su questo pennello.
Acquistato su Shave Nation col 20% di sconto, posso dire di esserne, nel complesso, molto soddisfatto.
Spedito e arrivato in pochi giorni senza spese doganali
E' bello! Mi piacciono i colori carioca del manico. Quest'ultimo è ben rifinito e offre una salda presa anche a chi ha le manone come le mie.
Punte morbidissime: finalmente ho capito che vuol dire "effetto gel".
Il ciuffo, per i miei gusti, è un po' troppo rigido e corto.
Per chi è alla prima esperienza di sintetico -come me- c'è bisogno di "capirlo" un attimo. E' importante andarci piano con l'acqua, schiuma già da umido
Adattissimo per il montaggio sul viso, eccellente per i saponi duri (ciotola o stick), ottimo per i saponi semiduri (tipo Proraso), buono per le creme morbide (TOBS, T&H n.10).
Condivido l'impressione già espressa da un altro amico, che passi sul viso senza lasciare la schiuma attaccata. In realtà è un qualcosa in parte vera e in parte suggestione derivante dal passaggio da setola/taso al sintetico (per lo meno a
questo sintetico). Soluzione molto semplice: "rotolo" sul mento e collo la schiuma che si forma, abbondantissima, tra nodo e manico, e poi la picchietto sul viso con la punta del ciuffo.
Queste le mie sensazioni. Sono contento della spesa? Decisamente sì.