Institut Karité Paris - sapone e crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

nano

Re: Institut Karité Paris - sapone e crema da barba

Messaggio da nano »

Peccato ma su di me proprio non va.
Montaggio abbastanza facile, basta lasciare un filo d'acqua per 10-15 secondi e girare bene in ciotola.
Poi al passaggio sul viso mi irrita al punto che la lama non scorre: dopo tre passate la sensazione di disagio è davvero forte (rasoi diversi, lamette diverse, risultato sempre lo stesso).
Peccato perché l'odore e la consistenza non sono affatto male.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Peccato, Nano. Io mi trovo estremamente bene con il sapone usato in modalità stick.
Assolutamente fantastico il connubio con la Proraso Rossa. Una schiuma dalle prestazioni formidabili, con un post altrettanto buono. Colloco questo duetto almeno alla pari con blasonatissimi prodotti anglo-franco-tedeschi.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
nano

Messaggio da nano »

Zapata ha scritto:Assolutamente fantastico il connubio con la Proraso Rossa
Un'altra di quelle che irritano. Il sapone è insopportabile, la crema un po' meno ma comunque mi irrita se usata per più giorni di seguito.
(G.B. Shaw)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Mi dispiace molto, nano: usato il sapone proprio questa mattina, e si è dimostrato come sempre eccellente durante e dopo la rasatura.

A modifica dei miei precedenti interventi, segnalo che adesso, nella lista degli ingredienti del sapone duro sul sito del produttore, compare regolarmente il BUTYROSPERMUM (SHEA BUTTER) PARKII.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
nano

Messaggio da nano »

ares56 ha scritto:Mi dispiace molto, nano
Alla fine è solo uno dei tanti che mi danno fastidio, spesso solo nel post, in questo caso anche nel durante. Comportamento molto simile alla Proraso rossa in ciotola. Peccato perché alla consistenza è davvero ottimo, il profumo è buono e si sente che è grasso, che avrebbe tutto per essere ottimo. Purtroppo però mi provoca una reazione tale che il passaggio della lama è davvero fastidioso. E la pelle ci mette un po' a riprendersi. Fortuna che in famiglia ho chi si diverte a usare le mie fallite sperimentazioni (spesso quasi nuove di pacca)! :mrgreen:
(G.B. Shaw)
Tom

Messaggio da Tom »

Confermo dal basso della mia relativa inesperienza le opinioni di Ares e Ischiapp (e non c'era dubbio, certamente): sapone duro protettivo, idratante, burroso.
Proprietà meccaniche per me eccelse e profumazione discreta come piace a me. Per me è semplicemente un sapone fantastico, ma tutto dipende da cosa uno cerchi.
Peccato solo sia così stretto: i saponi per me dovrebbero avere tutti la dimensione del cade di occitane, per fare "godere" i miei pennelli. ;)

Secondo me, rimane comunque un must da provare per forza!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Ho visto che contiene olio di mandorle : chi è allergico alle mandorle è meglio lo eviti.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”