Le Savon des Volcans au lait d'anesse

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Savon au lait d'anesse, Savon des Volcans - Stick

Messaggio da ares56 »

Grazie Zumo !! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho finalmente provato il sapone Le Savon des Volcans nella versione Menthe & Petit grain (foto in SOTD).

Le caratteristiche meccaniche sono le stesse della versione Lavanda & Rosmarino (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=58591#p58591" onclick="window.open(this.href);return false;), così come l'INCI con la sostituzione degli oli essenziali aromatici:

AQUA, SODIUM PALMATE**, POTASSIUM PALMATE**, SODIUM COCOATE**, POTASSIUM COCOATE**, GLYCERIN, SODIUM CHLORIDE, asinae lac**, butyrospernum parkii butter**, menthe arvensis oil**, citrus aurantium amara oil**, limonene, linalol. ** Transformés à partir d’ingrédients biologiques.

Il profumo di questa versione mi ha lasciato un pò perplesso. Come dice Bilbo72 la menta è dolce, non pungente ma nell'insieme con il petit grain mi ricorda l'aroma di alcuni chewingum; non che sia brutto o sgradevole, anzi lo trovo molto piacevole, solo che strano per un sapone da barba.

Nel complesso anche questo sapone si pone ai livelli più alti per capacità di lubrificazione e protezione della pelle che rimane morbida e senza alcuna irritazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
romo2014

Messaggio da romo2014 »

ciao....io sono nuovo qui..io non conosco il sapone in questione ma da poco ho provato uno fatto in grecia in un paesino del nord.Non ha nessuna profumazione..il sapone viene realizzato senza l'utilizzo d acqua ..(al posto dell acqua usano il latte d asina).Infatti la percentuale di latte utilizzato è del 25%-27%...ciao!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

romo2014 ha scritto:ciao....io sono nuovo qui..
Ciao, vedi qui ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 518#p77518
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”