Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Saponi Artigianali Made in USA: HtGM e PPF
Provati anche Col. Conk e HTGAM. Entrambi degli ottimi saponi ed entrambi profumazione Bay Rum. Unico nota dolente, sembra che io sia allergico a qualcosa presente nell' HTGAM, forse qualche olio essenziale, visto che mi si è irritata tutta la parte alta delle guance, dove so' di avere la pelle piu' sensibile e dove la schiuma rimane durante la rasatura ma dove non mi rado, quindi non è un problema di rasoio ma di sapone. Probabilmente allergia al Bay Rum. Mi sono consultato con Douglas Smythe, produttore dei saponie di tutta la linea HTGAM e mi ha detto che probabilmente è allergia al Bay Rum (specificatamente all'olio essenziale che lui usa per quella profumazione, visto che lui usa prettamente oli essenziali mentre COl. Conk usa solo fragranza, e probabilmente è per quello il suo sapone mi fa allergia e Col. Conk no). Faro' un' altra prova e magari anche delle prove allergiche per vedere se effettivamente è cosi'. Al massimo comprero' altri saponi della loro linea ma non in quella profumazione. Vi terro' aggiornati...
Il sapere umano appartiene al mondo
- AlfredoT
Pannoverde... quali altre profumazioni hai dell' HTGAM?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
-
- AlfredoT
Grazie PV
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Dal sito http://howtogrowamoustachestore.com/pro ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;:pannoverde ha scritto:Unico nota dolente, sembra che io sia allergico a qualcosa presente nell' HTGAM, forse qualche olio essenziale, ...
Note: Some folks with sensitive skin may find Bay Rum or Pumpk'n 3.14 irritating...so heads up!
Ma come succede in genere, uno non lo sa se prima non lo prova...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Figaro003
La versione Pumpk 3.14 è quella con la zucca sull'etichetta?
Perchè mi pare che anche quella sia potenzialmente irritante.
Perchè mi pare che anche quella sia potenzialmente irritante.
Ultima modifica di Figaro003 il 07/06/2014, 14:11, modificato 1 volta in totale.
-
Dipende dalle pelli. La mia è tremenda. Se risulterò allergico all'olio essenziale di Pimenta Acris (la pianta da cui si deriva il Bay Rum) sarò felicissimo di scambiare questo sapone con uno di voi questo sapone (l'ho usato 2 volte) e prenderne un altro con un'altra profumazione 

- csd949
- Contatta:
Provato oggi HTGAM Frost Byte e debbo dire che è fantastico!!!
Molto fresco a base di mentolo che si sente molto, ma non è invadente e sopratutto non irrita (il Proraso me lo fa!!)
Schiuma molto bene, lubrificazione ottima e Post Rasatura perfetta!! Un ottimo prodotto anche se per me una piccola pecca
è rappresentata dalla schiuma non molto densa (tipo panna)!! Su questo, comunque, forse debbo lavorare meglio io!! Vedremo!!!!!!
Molto fresco a base di mentolo che si sente molto, ma non è invadente e sopratutto non irrita (il Proraso me lo fa!!)
Schiuma molto bene, lubrificazione ottima e Post Rasatura perfetta!! Un ottimo prodotto anche se per me una piccola pecca
è rappresentata dalla schiuma non molto densa (tipo panna)!! Su questo, comunque, forse debbo lavorare meglio io!! Vedremo!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
-
A me la schiuma risulta fantastica, probabilmente devi lavorarci. Ho notato che a me, addirittura, esige abbastanza acqua. Per il Proraso verde, non sò da cosa dipendeva, ma irritava molto anche me e l'ho abbandonato. Il PPF, anche stamani, mi ha regalato una rasatura fantastica!
- cicciova
Ho visto sul sito che è stata fatta una versione 2.0 del synergy soap, per ora solo in edizione limitata con le fragranze Eh, allo sciroppo d'acero, e barberpole che ricorda la barbasol. Ho visto l'inci e devo dire che mi ha impressionato,6 elementi :
Ingredients: Stearic Acid, *Castor Oil, Kokum Butter, *Coconut Oil, *Avocado Oil *Maca Root, Essential Oils or Fragrance (unless unscented) *Indicates Organic Ingredients
Qualcuno ha avuto il piacere di provare la nuova formulazione?
Ecco il link allo Store per il sapone allo sciroppo d'acero
http://www.howtogrowamoustachestore.com ... ed-edition" onclick="window.open(this.href);return false;
E quello per il barberpole
http://www.howtogrowamoustachestore.com ... ed-edition" onclick="window.open(this.href);return false;
Ingredients: Stearic Acid, *Castor Oil, Kokum Butter, *Coconut Oil, *Avocado Oil *Maca Root, Essential Oils or Fragrance (unless unscented) *Indicates Organic Ingredients
Qualcuno ha avuto il piacere di provare la nuova formulazione?
E quello per il barberpole
The only easy shave was today
- DYD
- Contatta:
Dalla scheda di sicurezza del Pimenta Acris Leaf Oilpannoverde ha scritto:Dipende dalle pelli. La mia è tremenda. Se risulterò allergico all'olio essenziale di Pimenta Acris (la pianta da cui si deriva il Bay Rum)
2.2 Risk Phrases:
R10 Flammable.
R22 Harmful if swallowed.
R36 Irritating to eyes.
R37 Irritating to respiratory system
R38 Irritating to skin.
R43 May cause sensitisation by skin contact.
R44 Risk of explosion if heated under confinement.
R51 Toxic to aquatic organisms.
R53 May cause long-term adverse effects in the aquatic environment.
R65 Harmful: may cause lung damage if swallowed.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
- DiodoroSiculo
Ale, mi sa che abbiamo trovato un altro "mio" collega 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- DYD
- Contatta:
Quindi puoi anche non modificare il nick in "Calimero"DiodoroSiculo ha scritto:Ale, mi sa che abbiamo trovato un altro "mio" collega

- DiodoroSiculo
@DYD

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- DYD
- Contatta:
A parte gli scherzi, per me non ha senso usare dei prodotti classificati come sopra.
- DiodoroSiculo
Ti riferisci a prodotti inquinanti o potenzialmente nocivi per la salute?
-
Non fosse per la dogana e le spese di spedizione abbastanza onerose, comprerei quasi tutti i prodotti HTGAM, sembrano davero ottimi. Per l'appunto, cime scritto sopra, il loro Bay Rym mi fa irritazione ed è stato l'unico che ho acquistato. In futuro ne proverò altri, anche se negli store online europei si trovano solo quelli classici. Per gli altri bisogna per forza comprare dal sito di Douglas (HTGAM owner) 
EDIT: Comunque penso sia soggettivo. Come già detto, io non posso usare neanche il Proraso verde perché mi irrita, quando invece molti lo usano, anzi, quasi tutti. Ho da poco comprato quello bianco, speriamo non mi faccia lo stesso...

EDIT: Comunque penso sia soggettivo. Come già detto, io non posso usare neanche il Proraso verde perché mi irrita, quando invece molti lo usano, anzi, quasi tutti. Ho da poco comprato quello bianco, speriamo non mi faccia lo stesso...
- DYD
- Contatta:
Il fatto che sia inquinante è "solo" etica....DiodoroSiculo ha scritto:Ti riferisci a prodotti inquinanti o potenzialmente nocivi per la salute?
R38 Irritating to skin.
R43 May cause sensitisation by skin contact
Per me questo è un controsenso, pensando alla finalità del prodotto.
- DiodoroSiculo
In effetti 

-
Credo che la scelta del produttore possa essere interpretata nella volontà di fornire il sapone in diverse profumazioni (inclusa quella potenzialmente irritante del Bay Rum), che però è compensata dall'offerta della versione unscented per le pelli molto sensibili.DYD ha scritto: R38 Irritating to skin.
R43 May cause sensitisation by skin contact
Per me questo è un controsenso, pensando alla finalità del prodotto.
Almeno questa era la politica per le formulazioni 1.0 di HTGM, adesso bisogna vedere per la formulazione 2.0, di cui ha solo prodotto le due edizioni limitate citate sopra.
- bilbo72
Io ho l'EH+ (dal mio SOTD):cicciova ha scritto:Qualcuno ha avuto il piacere di provare la nuova formulazione?
E' un sapone buonissimo, ti viene voglia di mangiarlo. Ha una profumazione intensa e piacevole.
Come tutti gli HTGAM è anche eccellente come capacità schiumogene, lubrificanti e di benessere nel post.
Purtroppo era un'edizione limitata ed è esaurito, come anche l'altro che citi, il Barberpole.
Forse di quest'ultimo ne faranno qualche altro lotto nei prossimi giorni.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
I miei SOTD su Instagram
-
Com'è andata con tasse varie e dogana? Volevo fare un ordine anch'ioa mi frena l'IVA, le spese di spedizione e la dogana... 

- cicciova
Posso dirti la mia esperienza, ho ordinato 2 saponi. Spese di spedizione intorno ai 15 euro, naturalmente fermati alla dogana, pagati 11 euro di sdoganamento, niente dazio, niente Iva. Comunque, uno strazio. Sono buoni saponi, ma a queste condizioni preferisco virare su altri lidi o acquistare da Seifenglatt, anche se non ha tutti i tipi che vengono venduti negli usa.pannoverde ha scritto:Com'è andata con tasse varie e dogana? Volevo fare un ordine anch'ioa mi frena l'IVA, le spese di spedizione e la dogana...
@Daniele
Hai trovato differenze tra le due formulazioni?
The only easy shave was today
- bilbo72
Su questa spedizione sono stato fortunato. Non è passato dalla dogana e mi è arrivato a casa in un paio di settimane senza pagare niente altro.pannoverde ha scritto:Com'è andata con tasse varie e dogana? Volevo fare un ordine anch'ioa mi frena l'IVA, le spese di spedizione e la dogana...
Ma si tratta di una botta di fortuna.
In genere devi considerare 2 mesi tra ordine e arrivo a casa tua, documentazione da mandare in dogana all'ufficiale sanitario, nella quale ti assumi tu la responsabilità di utilizzare un cosmetico realizzato fuori dalla UE, e IVA e dazi vari. Mediamente siamo sui 7-8 Euro in più a prodotto oltre al prezzo già pagato.
La seconda formulazione è totalmente diversa dalla tipica HTGAM. Mi ricorda molto di più i saponi della Petal Pusher Fancies come consistenza.cicciova ha scritto:Hai trovato differenze tra le due formulazioni?
HTGAM, nella sua formulazione standard, è un sapone translucido che ricorda una gelatina molto compatta. La nuova formulazione è invece molto più opaca e "grezza", ricorda molto di più un sapone da barba tradizionale.
Entrambe le formulazioni, ai fini della rasatura, sono ottime.
Tra l'altro io ho una pelle molto delicata (soffro anche di psoriasi), ma nessuno di loro mi ha mai dato problemi di irritazione, neanche il fantomatico Pumpk'n 3.14.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
I miei SOTD su Instagram
I miei SOTD su Instagram
-
Grazie Daniele. Anche io opterò per Seifenglatt come ho già fatto e rimarrò sui classici. Non mi piace rehalare soldi per niente. A quel prezzo prendo altro (per prezzo intendo come tutto compreso). Comunque adesso ho preso da yourshaving.com una fornitura biennale, quindi farò passare un pò di tempo prima dei prossimi acquisti, o la mia compagna mi uccide. Mi ha già minacciato!