Il Dopo barba del giorno dopo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Poi oggi tengo follicolite (mi sono sbarbato ieri sera)
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Crema per tutti i giorni
@ippacros anche io ti consiglio un qualcosa come la prep o ancora meglio la noxzema che è davvero morbida morbida e si assorbe in fretta
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
la scelta della crema dipende anche dal tipo di pelle. Io ho una pelle che tende a essere secca, non ho problemi di folicolite, pertanto mi sono trovato bene con l'utilizzo di oli naturali come argan o mandorle dolci. Cmq per un utilizzo quotidiano penso che le classiche creme idratanti vanno bene per tutti. La prep è buona da usare come post e anche come pre, ma lontano dalla rasatura (tipo a distanza di 2 giorni) non so fino a che punto può essere d'aiuto, visto che è una crema lenitiva, che non si distingue per le sue proprietà idratanti e "nutrienti" per la pelle
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
-
Io tengo la pelle grassa invece. Infatti uso un sapone faccia allo zolfo e da adolescente ero brufoloso.
Ho provato come post la noxzema ma si impastava tra i pori (forse ne usavo troppa?) e non si assorbiva bene.
Ho provato come post la noxzema ma si impastava tra i pori (forse ne usavo troppa?) e non si assorbiva bene.
- macosavuoi
A questo punto un consulto presso un dermatologo sarebbe la cosa migliore per la tua pelle.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- Bobby Steel
Re: Il Dopo barba del giorno dopo
Avevo qualche problema sul collo, nonostante la mano leggera, facendo molta attenzione nel contro pelo mi rimaneva comunque qualche piccolo rossore. Ho tentando di rimediare con la Prep per qualche sbarbata non male, peròil profumo non mi piaceva e non mi piace, fa a pugni con qualsiasi splash! Per risolvere..puoi provare a tornare per un periodo al trilama. Così vedi se cambia la musica. Io ho risolto sul collo con una crema della NOxzema balsamo, la bianca per intenderci, ottima come resa e profumo top..da provare, costa 3.99
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)