qui.

Però vedi che miracoli non ne fa,se esci male dalla prima fase non c'è detersivo per piatti che tenga.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Provato sul viso oppure hai qualche sistema empirico per determinare che l' affilatura è OK ?robyfg ha scritto:Eccola:oriolo ha scritto:....in attesa di leggere altre esperienze di affilatura.
ho provato un'affilatura "ibrida" e il risultato è stato mooooolto soddisfacente.
Nello specifico:
settato il bevel con belga a slurry,poi in successione 8000/belga ad acqua e 7H a detersivo piatti e ribadisco che è andata più che bene.
fatto oggi, per riprendere il filo di un Puma 89: 20 passate sulla 3000 ed un centinaio (poco piu' ) sull'ardesia solo ad acqua.gtoro ha scritto:grazie per i consigli, magari nel we faccio un altro giro di passate solo ad acqua .
La ardesia è la mia pietra di riferimento: sopra di essa passano tutte le mie lame sia da impostare che da riavviare.gtoro ha scritto:..., un centinaio (poco piu' ) sull'ardesia solo ad acqua.
l'effetto confort di taglio è veramente buono.
gtoro ha scritto:in caso di continuazione il test deve essere il viso?
tranquillo con le naturali da finitura è impossibilegtoro ha scritto:Per paura di "sovraffilare"
..e alla fine è andata.....beneGrandeSlam ha scritto:Grazie @andrea . Mi applichero' con maggior attenzione.