Domanda: ma perchè usare proprio la Vodka? non è lo stesso usare l'alcool puro (95%) modificando opportunamente le dosi della ricetta?
Grazie e saluti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Come dicevo nel post iniziale la vodka è alcool al 40% (quindi una % moderata rispetto ai comuni dopobarba) ed il resto acqua, quindi è già pronta, l'ideale.RaffaeleD ha scritto:Domanda: ma perchè usare proprio la Vodka? non è lo stesso usare l'alcool puro (95%) modificando opportunamente le dosi della ricetta?
Se fossi campanilista andresti di grappa no di vodkaLuca142857 ha scritto:Come dicevo nel post iniziale la vodka è alcool al 40% (quindi una % moderata rispetto ai comuni dopobarba) ed il resto acqua, quindi è già pronta, l'ideale.RaffaeleD ha scritto:Domanda: ma perchè usare proprio la Vodka? non è lo stesso usare l'alcool puro (95%) modificando opportunamente le dosi della ricetta?
Per non comprare una bottiglia di alcool puro, io le trovo solo da un litro, ed è troppo.
Perchè sono campanilista e adoro il Venetoed uso questa.
http://www.robertocastagner.it/it/comun ... mpa/200901
A uno che conosco, i punti... glieli hanno dati!non vorrei mi togliessero punti alla patente
AlfredoT ha scritto:A uno che conosco, i punti... glieli hanno dati!non vorrei mi togliessero punti alla patente![]()
Secondo me è questa...AlfredoT ha scritto:... oppure io sto imparando a radermi e non ho più la pelle arata dal rasoio!
Si. Il fatto è che sarà una trentina d'anni che non uso AS alcolici!Due classici ad esempio: Il Tabac è al 68%, il pino silvestre al 58%. Anche la vodka pura al 40% ti sembrerà acqua fresca!
Sei tu che mi hai traviato, cogliendo la mia innocenza!Alfredo mi stai prendendo una brutta piega
E tu togli subito la webcam da casa mia e metti di spiarmi!metti giù il bicchierino del Flöid
"Adesso" te ne proccupi, eh?che non vorrei avere problemi con la coscienza
semplicemente poiché ne ho mezzo tubetto a casa, ed avrei provato subito a creare qualche pozioneischiapp ha scritto:Con piccoli artifici sarebbe utilizzabile ... ma a che pro?
Il Ginepro, come olio essenziale?Luca142857 ha scritto:Oltre al Vetiver-Ginepro ho provato anche il mix Vetiver-Rosa ... molto interessante.
Si, uso solo olio essenziale, non lascia residui ed è velocemente pronto.AlfredoT ha scritto:Il Ginepro, come olio essenziale?Luca142857 ha scritto:Oltre al Vetiver-Ginepro ho provato anche il mix Vetiver-Rosa ... molto interessante.