Palmolive Classic Stick
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Super Mario
Re: Palmolive Classic Stick
Per chi fosse interessato, lo stick è molto comune da trovare (oltre all'Irlanda e alla più volte citata Germania) anche (parlo solo di ciò che so) in Belgio e Svezia.
Ma la vera questione è: ma perchè min**ia non lo vendono in Italia??
Ma la vera questione è: ma perchè min**ia non lo vendono in Italia??
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- AlfredoT
Peccato perchè è buono!
A me lo hanno portato dalla Germania.
Ma sono tanti prodotti che qui non si trovano o, peggio, che qui non si trovano più e che all'estero continuano a vendere serenamente!
A me lo hanno portato dalla Germania.
Ma sono tanti prodotti che qui non si trovano o, peggio, che qui non si trovano più e che all'estero continuano a vendere serenamente!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Questa mattina ho finalmente provato lo stick Palmolive Classic. E' stata la prima volta con uno stick e ho dovuto giocare un pò con la quantità di acqua sul pennello ma poi sono riuscito ad ottenere un'ottima schiuma lubrificante.
Il profumo è molto delicato, quasi inesistente, ma nel complesso l'efficacia di questo sapone è a livelli molto alti; considerando quanto costa (io l'ho avuto regalato dall'Irlanda) e la durata del sapone, è un ottimo acquisto
.
Il profumo è molto delicato, quasi inesistente, ma nel complesso l'efficacia di questo sapone è a livelli molto alti; considerando quanto costa (io l'ho avuto regalato dall'Irlanda) e la durata del sapone, è un ottimo acquisto

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Una domanda per chi non ha i porta stick da viaggio.
Il mio l'ho aperto ed annusato varie volte, ma sto ancora cercando di capire una volta usato come riporlo evitando che si secchi.
La stagnola è talmente sottile che si rompe facilmente, quindi non credo di poterla riutilizzare.
Avete idee ??
Ho cercato per tutta la farmacia un tubo da compresse effervescenti o simili della sezione adatta, ma sono tutti piccoli.
Mi toccherà andare in ferramenta.
Il mio l'ho aperto ed annusato varie volte, ma sto ancora cercando di capire una volta usato come riporlo evitando che si secchi.
La stagnola è talmente sottile che si rompe facilmente, quindi non credo di poterla riutilizzare.
Avete idee ??
Ho cercato per tutta la farmacia un tubo da compresse effervescenti o simili della sezione adatta, ma sono tutti piccoli.

Mi toccherà andare in ferramenta.

Utente BANNATO
- AlfredoT
Benvenuto nel Club dei Disillusi!
Però... come soluzione transitoria, perchè non usare un foglio di alluminio da cucina?

Però... come soluzione transitoria, perchè non usare un foglio di alluminio da cucina?
Questa è un'idea! Non si sa mai!Mi toccherà andare in ferramenta.

God shave the Queen!
___o___
è
è
- ares56
Io, dopo averlo aperto proprio questa mattina, l'ho riposto in un tubo di plastica che conteneva l'Allume di rocca; è un pò grande ma in attesa di trovare qualcosa di meglio può andare bene.ischiapp ha scritto:Una domanda per chi non ha i porta stick da viaggio. ...Avete idee ??
I tubi di colla che ho sono un pelo più piccoli, mentre non ho quelli dei deodoranti in stick usati per realizzare il famoso Cella in stick.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- PicklesMacCarthy
Oppure in un negozio di caccia e pesca: vendono dei comodi tubi in plastica trasparente che sono chiusi da due tappi in gomma nera in testa e sul fondo;trovato il giusto diametro li puo' adattare tagliandoli ed usarli come portastick o come porta penneli;inizialmente nascono come porta galleggianti,di quelli sottili e lunghi,molto leggeri.ischiapp ha scritto:Mi toccherà andare in ferramenta.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- Figaro003
Usare la pellicola trasparente da cucina?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In effetti è la soluzione più comoda tra quelle pronte in casa.
Cellophane, pret-a-porter.
Però cerco qualcosa di più definitivo ... e decoroso.
Cellophane, pret-a-porter.

Però cerco qualcosa di più definitivo ... e decoroso.
Utente BANNATO
- barbadura
Ischiapp, prendi un pezzo di stagnola, lo pieghi a metà in modo da creare una striscia a due veli e poi avvolgi lo stick lasciando una parte necessaria all'uso, avvolgilo per bene ben stretto e poi piega l'eccesso sotto lo stick in modo da creare una base perfettamente solida ed è pronto per l'uso, inoltre, l'acqua non penetra all'interno del sapone avvolto.... 
Altra soluzione valida, pratica e molto buona.....

Altra soluzione valida, pratica e molto buona.....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Dici che se lo affogo nel gelato si mantiene ... perché la prima parte del consiglio lascia aperto il punto d'uso. 

Utente BANNATO
- barbadura
naturalmente prima ti mangi il contenuto e poi gli piazzi dentro lo stick.....ischiapp ha scritto:Dici che se lo affogo nel gelato si mantiene ... perché la prima parte del consiglio lascia aperto il punto d'uso.

per punto d'uso intendo la parte da lasciare libera per adoperare il sapone....

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ma l'idea era di trovare un coperchio che chiuda, proteggendo il sapone aperto ed utilizzabile.
Come i soliti barattoli, ma in versione cilindrica ... magari che s'innesti sulla base.
Come i soliti barattoli, ma in versione cilindrica ... magari che s'innesti sulla base.

Utente BANNATO
- barbadura
capisco, allora prendi due bicchierini in pasticceria ti mangi il contenuto e ci chiudi il sapone dentro.....
oppure triti il tutto dentro una ciotola e te lo scordi.....

oppure triti il tutto dentro una ciotola e te lo scordi.....

- ares56
Quindi l'uso del contenitore dell'Allume (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=45687#p45687;" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=45769#p45769" onclick="window.open(this.href);return false;) non ti piace proprio ?ischiapp ha scritto:Ma l'idea era di trovare un coperchio che chiuda, proteggendo il sapone aperto ed utilizzabile.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ma chiude o s'appoggia e basta??ares56 ha scritto:non ti piace proprio ?

A me sembra decisamente più largo ...

Utente BANNATO
- ares56
Chiude, chiude. E' vero è più largo dello stick ma serve per conservarlo; quando si utilizza il sapone lo si toglie dal barattolino, si usa, si sciacqua, si asciuga e lo si rimette a postoischiapp ha scritto:Ma chiude o s'appoggia e basta??A me sembra decisamente più largo ...

Bisognerebbe provare con i tubi dei deodoranti in stick.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Quelli che ho io sono tutti ovali ...ares56 ha scritto:Bisognerebbe provare con i tubi dei deodoranti in stick.

Magari un giro al discount prima del ferramente è meglio !!

Utente BANNATO
- ares56
[OT]ischiapp ha scritto:Quelli che ho io sono tutti ovali ...:
I deodoranti in stick Neutro Roberts hanno il contenitore cilindrico.
[/OT]
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Istigatore, mi farai comprare il mio primo deo stick !! Forse. 

Utente BANNATO
- walter56
Se vuoi te lo rimedio io un portasapone vintage, basta un po' di pazienza e te lo trovo.
Mi basta sapere solo il diametro dell stick che vuoi usare, ne avrei anche qualcuno in casa ma fanno parte di kit che mi spiace spaiare.

Mi basta sapere solo il diametro dell stick che vuoi usare, ne avrei anche qualcuno in casa ma fanno parte di kit che mi spiace spaiare.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
- walter56
Io, per il Valobra in stick quando viaggio uso questo, sicuramente più elegante di un plasticone:

Kit come questo sono abbastanza facili da trovare, di solito pero' sono per stick abbastanza piccoli.

Ciao
Kit come questo sono abbastanza facili da trovare, di solito pero' sono per stick abbastanza piccoli.
Ciao
Walter
-
Ho trovato lo stick a Chiasso in Svizzera in profumeria. Mi sono preso anche AS Pitralon
- AlfredoT
MOLTO!walter56 ha scritto:Io, per il Valobra in stick quando viaggio uso questo, sicuramente più elegante di un plasticone

God shave the Queen!
___o___
è
è
-
La Palmolive la usa sempre mio nonno, io l'ho provata una volta e non mi sono trovato bene, la lama scivolava via troppo senza tagliare la barba, magari avrò sbagliato io a fare la schiuma non saprei...