Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Mino »

La versione al mentolo è sublime sotto tutti i punti di vista, forse in termini di emollienza e freschezza scalza tranquillamente anche il Proraso.
La versione classica è anch'essa valida, nel mio armadietto non mancano mai.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da dani »

.Mino ha scritto:La versione al mentolo è sublime sotto tutti i punti di vista, forse in termini di emollienza e freschezza scalza tranquillamente anche il Proraso.
Mi spiace ammetterlo, ma anche io ho questa impressione! Poi ovviamente la cosa è molto soggettiva.. ad esempio mio papà si trova molto meglio con la proraso ;)
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da leonardo12345 »

Ho provato anche la versione rinfrescante al mentolo. L'odore effettivamente è particolare e all'inizio anche un pò fastidioso ma la schiuma prodotta è bella densa, idratante e freschissima; per l'estate la alternerò al mio fedelissimo Proraso verde! :D

Immagine
Ultima modifica di leonardo12345 il 18/09/2013, 8:37, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Dopo decennale amore per la versione classica, devo ammettere la notevole superiorità della versione mentolata...salvo che per la profumazione!

Inserita scheda per Palmolive - Crema da Barba Rinfrescante al Mentolo:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=2891
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da dani »

Concordo con superMario :) anche io preferisco la versione al mentolo.. devo dire che però il profumo non è così malvagio, almeno per me!
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da leonardo12345 »

ares56 ha scritto:Il mio secondogenito che adesso vive a Dublino, mi ha inviato come regalo di compleanno questa crema, ma la confezione è "leggermente" diversa della nostra: è verde!

4549 4563

L'ho usata questa mattina e condivido i commenti positivi già espressi: forma una schiuma lubrificante e protettiva che consente un'ottima rasatura e lascia la pelle morbida e idratata.
Con un'unica differenza: non ha odore! E' assolutamente inodore, non ho sentito neanche il classico profumo di sapone di marsiglia, figuriamoci cocco e mandorle! Questo, ovviamente non ne riduce l'efficacia ma è stato strano, abituato ormai ai saponi profumati.
Comunque è un ottimo sapone, farò un confronto con la versione italica ;) .

Peccato! Pensavo fosse uguale alla nostra Palmolive rossa...davvero niente odore? :(
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Mik2991 »

Io nei giorni scorsi ho riprovato la crema palmolive calssica. Come crema è davvero buona ma ha un odore che è praticamente detersivo. Odore a parte è ottima
Ultima modifica di Mik2991 il 12/08/2013, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gigi
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2013, 12:59
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Gigi »

Era da tempo che non compravo la Palmolive classica ed ora ricordo il perchè: trovo la profumazione un po' nauseante, nonostante non sia fortunatamente persistente. Monta bene e il rasoio scorre ma la sensazione finale, dopo la rasatura, più che di idratazione è di pelle un po' (passatemi il termine)"unta".
Per aspera ad astra
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Figaro003 »

Ma è sgradevole questa sensazione di "unto"?
Avatar utente
Gigi
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2013, 12:59
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Gigi »

Per me sì...non so come dire, ma mi dà l'idea di avere come un velo sulla pelle, forse adesso con il caldo preferisco qualcosa di più fresco, magari mentolato
Per aspera ad astra
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Io non la percepisco questa sensazione.
Richiede un filo di acqua in più, soprattutto se montata a freddo in FL, ma forma una schiuma di buona qualità.
Ed il post-shave è perfetto. Con la giusta rasatura. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

sul tema della pelle "unta":
usata per 10 anni ed ho la pelle da normale a tendente al grasso, mai provato nulla del genere, anzi a volte mi ha sempre lasciato la pelle lievemente tirata.
quindi, non è la norma!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Petrvs »

Incuriosito dalla discussione su questa crema da barba, che non avevo mai usato, ho comprato ieri la versione al Mentolo e l'ho testata con la rasatura di stamattina.

Aspetti positivi: Montata in FL forma abbastanza in fretta una schiuma bella compatta e rinfrescante, che aiuta il rasoio a scorrere in maniera molto fluida.
Aspetti negativi: trovo che il profumo sia davvero terribile...sembra di farsi la barba con il Lysoform Bagno. Inoltre a fine rasatura la pelle "tirava" un pò.

In definitiva un buon prodotto, ma continuo a preferire di gran lunga il Proraso....
Rock Hard, Ride Free
Bear-d
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2013, 22:47
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bear-d »

Uso la Palmolive Crema classica da ...sempre direi.
Mi trovo benissimo.

Purtroppo non mi è piaciuto assolutamente l' INCI, troppe sostanze non le ho nemmeno trovate nel biodizionario, ignoranza mia ?
Probabilissimo.
In rete ci sono ma le pagine in inglese faccio fatica a leggerle.

Le sostanze sconosciute dai vari biodizionari in rete ( o quelle di difficile identificazione ) le ho contrassegnate con la stellina blu.

L' acido starico a seconda che sia di origine VEGETALE o ANIMALE passa da un inaccettabile doppio semaforo rosso aun più tranquillizzante verde.
Come si fa a essere sicuri che l' origine dell' acido stearico sia vegetale ?
Semplice , si chiede sul forum ilrasoio :mrgreen:

Anche la bella sfilza di 4 gialli alal fine non fa bella figura, va bene che sono all' ultimo, appunto, ...però.....

Immagine
Trattami bene e ti tratterò meglio...trattami male e ti tratterò peggio.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Don Arfio »

in passato ho avuto la Classica e la Mentolo, buone creme ma secondo me seccano velocemente.
Bear-d
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2013, 22:47
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bear-d »

Non ho termini di paragone per poter stabilire se è cosa si intenda per " seccano velocemente ".
Io grossi problemi in tal senso non mi pare di averne mai avuti.
È anche vero che usando un trilama sensor mach 3 non devo prestare particolari attenzioni al taglio e vado piuttosto svelto.

D altro canto faccio due passate e il pizzeto mi leva un sacco di tempo in correzioni e rifiniture.

Diciamo che dieci minuti buoni mi pare che la crema li regga.

Al massimo ravvivo con poche goccioline quella sul pennello e mi insapono nuovamente il viso...ma sempre con lo stesso centimetro e mezzo di crema che ho messo all inizio.

Ammesso e non concesso che io faccia na schiuma perfetta, il che resta tutto da vedere.
Trattami bene e ti tratterò meglio...trattami male e ti tratterò peggio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Adeguatamene montata (io lo faccio in viso), non credo abbia problemi d'idratazione. ;)
Utente BANNATO
Bear-d
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2013, 22:47
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bear-d »

Anche io l' ho sempre montata in viso, con la crema in tubetto è veramente facile e pratico, pennellone omega 48 e vai e sorridi ;)
Trattami bene e ti tratterò meglio...trattami male e ti tratterò peggio.
Bear-d
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2013, 22:47
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bear-d »

Stamattina ho finalmente provato la versione " incredibile Hulk " della crema da barba Palmolive.

Avendo cosparso la mia pellaccia con un consistente strato di proraso verde pre-barba, non sono sicuro di avere percepito bene il profumo di tale crema.
Tutto era infatti avvolto da un non troppo piacevole odore di mentolo, il mondo intoero stamani profumava di mentolo. :?

Comunque....poco male, non faccio molto caso ai profumi dei saponi e dei cosmetici.

La crema mi ha decisamente soddisfatto.
Si presenta in forma leggermente più liquida della sorella classica rossa.
Questo vuol dire che l ho montata con il solito FL avendo un filino troppa acqua sul pennello.
Cosa che con la CLASSIC non guasta affatto, con la mentolona ti ritrovi un filo "lungo " come acqua.

La prossima volta darò una scrollanti a al pennello, dovrebbe essere sufficiente.

Facilità estrema nel montare e durata della schiuma sopra il pennello molto buona.
Non secca e non asciuga.

Il rasoio gillette mark 3 pareva scorrere un ideina meglio che con la Palmolive rossa.
Effetto " placebo " ?
Una semplice impressione ?
Il tempo darà le risposte.

Nessun tipo di irritazione e pelle morbida e NON secca dopo.
Del resto nemmeno la rossa me la seccava e le sensazioni after sono sovrapponibili.

INCI nettamente migliore rispetto alla sorella classica.
Trattami bene e ti tratterò meglio...trattami male e ti tratterò peggio.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Inserita scheda della versione Classica che per varie ragioni è a me molto cara:

viewtopic.php?f=100&t=576" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da dani »

Ormai ragazzi uso praticamente solo la crema palmolive versione al mentolo! Non ho più voglia di provare nessun'altra crema o sapone: perchè rischiare quando ho risultati perfetti con questa crema? :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

anche io ho usato per 10 anni la palmolive classica e ai tempi ero molto molto soddisfatto, poi...

...poi maledetti a voi, mi sono infognato!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da barbadura »

Super Mario ha scritto:anche io ho usato per 10 anni la palmolive classica e ai tempi ero molto molto soddisfatto, poi...
...poi maledetti a voi, mi sono infognato!
:lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:
Super Mario ha scritto:anche io ho usato per 10 anni la palmolive classica e ai tempi ero molto molto soddisfatto, poi...
...poi maledetti a voi, mi sono infognato!
:lol: :lol: :lol:
Io per vent'anni il Verdone nazionale con annesso pennellone, con le sicure Gillette del tabaccaio nel DE del nonno (Gillette Rocket Flare Tip)... fino ad un paio d'anni fa.
Ora alla beata ignoranza ... contrappongo lo studio folle e disperatissimo. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Floyd the Barber
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/10/2013, 17:01
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Floyd the Barber »

Prime impressioni sulla Palmolive al mentolo:
pregio: monta velocemente e produce una buona schiuma
per quanto riguarda il profumo a me personalmente non mi dispiace, certo se siete abituati alle 3 T inglesi......
difetti: per fare le canoniche 3 passate più ritocchi ne serve una quantità abnorme!
Humbert: Of course I need a shave, because I've not shaved since yesterday morning and I'm a man who needs two shaves a day.
Lolita: Hmm. Do you always have to shave twice a day?
Humbert: Yes, of course. All the best people shave twice a day.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”