Pagina 2 di 4

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 25/05/2013, 5:40
da Campalf
rebus ha scritto:Azz me lo sono perso Bologna!! Mi sa che mi sono iscritto subito dopo :(

Vabbuò spero di esserci... anche se centro e sud sono un po' lontanucci
Trattoria da Vito.... Un pezzo di storia di Bologna! :) :) :)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 25/05/2013, 7:30
da paciccio
un pezzo di storia anche del Forum!!!
Grazie alla tua ottima organizzazione ;)

Nesuno segue l'esempio di Giancarlo e di Nano?!?
Sotto con le proposte :)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 02/06/2013, 19:05
da nano
Il gestore del ristorante mi ha risposto per email:
Per la prenotazione non ci sono problemi visto il largo anticipo...
Il locale apre alle 12.30 e chiude alle 15.00 poi per la disponibilità dello spazio ci accordiamo senza problemi!
Ci passo martedì sera e mettiamo giù un piano d'attacco (anche perché è un po' che non ci vado e non ricordo esattamente come è la logistica all'esterno o nella "sala-pub").
Vi tengo aggiornati.
E... fatevi avanti con altre proposte ché il Centro-Italia è grande! Possibile che non riusciamo a tirarne fuori almeno 4-5?

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 02/06/2013, 19:39
da Burton
Io sono andato a vedere un paio di locali a Pescara.. Per il menù di pesce non so darvi un menù perché dipende dal pesce che si pesca, però siamo sui 30/35€ e li avremo tutto lo spazio per noi e magari fare poi due passi visto che si trova nel porto turistico... Per la carne ho varie possibilità ma vi farò sapere meglio fra qualche giorno...

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 02/06/2013, 21:51
da kratos*86*
io sicuro ho dei menù che vanno dai 20€ ai 30€ però bisognerebbe farlo o ad Aversa(CE) o Frattamaggiore(NA) (tra cui c'è il ristorante dove lavora mio fratello e avrebbe un occhio di riguardo per le portate...ma non passa nessun mezzo pubblico vicino) quindi non proprio città del centro /centro-sud :D da Roma a salire giusto?

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 02/06/2013, 23:31
da ischiapp
Per equità tutti al Ponte Cadorna :lol:

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 03/06/2013, 21:24
da atti58
ciao a tutti, sono della stessa opinione di Ischiapp e poi......tutti dal Maestro Livi!!!
Atti

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 04/06/2013, 20:25
da nano
Sono passato stasera alla Capitolina.
Menù 1: fritti, pizza e soft drinks, € 15
Menù 2: 2 primi, grigliata di carne, contorni (verdure, patate al forno) + acqua e vino della casa, € 35
Menù 2 e 1/2: 2 primi, secondi diversi da grigliata di carne, contorni + acqua e vino della casa, da € 20 in su (dipende dal secondo)

Spazio sia esterno che interno. Ci lascerebbe l'uso della sala per il pomeriggio anche dopo la chiusura del ristorante. La parte "pub" rimarrebbe aperta.
Se in numero sufficiente (almeno 30-40 persone), sala riservata separata.
Se è bel tempo, ampi spazi all'esterno.

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 10:55
da iDanilo
Ragazzi qualche novità per questo evento nazionale? Io a Roma da Caserta ci posso arrivare tranquillamente, e sarebbe per me un'occasione bella stare insieme tutti.

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 11:17
da Rampa
Io proporrei un sano agriturismo nei dintorni di Roma, punto cardinale a scelta, ma penso che l'ideale sarebbe tra i castelli romani e il territorio tiburtino. Le ragioni sono semplici: si mangia e si beve da paura, nessun problema di parcheggio. Inoltre se l'evento si svolge in estate, il clima fuori Roma è decisamente più accettabile. Lungo la A24 ci sono paesini meravigliosi e relativi posti tranquilli dove si possono sfoderare rasoi e pennelli senza problemi, e magari ti puoi fare pure la barba in diretta! Ma anche dalle parti di Giancarlo (Civitavecchia - Ladispoli), posti altrettanto belli, ventilati e dove si mangia benissimo ce ne dovrebbero essere i quantità.
L'unico problema sarebbe per chi decidesse di arrivare in treno invece che in auto, poichè le piccole località non sono servite troppo bene.

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 11:43
da Burton
Ragazzi purtroppo l'aperitivo non penso si possa fare in posti come un agriturismo o altri posti fuori città per questioni logistiche.
Infatti non tutti si spostano in macchina e quindi si necessita un posto in cui si può arrivare con i mezzi ;) ;)
Io ribadisco la mia disponibilità a Pescara ( visto che si parlava di centro Italia ) dove avrei già un paio di posti dove andare come dicevo precedentemente...
Sono a vostra disposizione :D :D :D

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 12:20
da Rampa
Ma quanti sono quelli che si sposterebbero in treno?

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 13:09
da Burton
Penso che chi viene dal Piemonte o regioni limitrofe e chi dalla Sicilia o regioni limitrofe verrà in treno o in aereo ;) ;)
Ad esempio Milano - Pescara con l'aereo costa 30€ e conviene più che viaggiare in macchina...
La parola tocca a chi si trova nelle regioni lontane dal centro Italia

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 13:49
da ischiapp
@Burton
Controlla bene.
Se non arrivi a Linate, aeroporto cittadino, devi calcolare pesanti costi di trasferta!! ;)
Io l'ultima volta NA-MI sono sbarcato a BG (Orio al Serio) e mi sono venuti a prendere con la macchina: un viaggio di quasi un'ora visto il traffico!!

@Rampa
Se è necessario, ci si potrebbe organizzare in gruppi con macchina. In treno fino alla stazione vicina al proprietario della macchina e da lì, dividendo le spese di viaggio, fino all'ubicazione prescelta. Tipo car-shaving ... sorry ;) car-sharing!!

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 13:58
da Rampa
Per me va benissimo il car sharing e anche il car shaving. Te lo immagini quattro persone in macchina che si fanno la barba con un mano libera?

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 14:10
da paciccio
Sorvolando su quello che penso su chi ha inserito Orio al Serio tra Gli aereoporti di Milano...
Posso solo ricordarvi quello che ha funzionato benissimo al primo!
1) L'organizzazione meticolosa di Campalf
2) La semplicità di raggiungere "la tavola" indipendentemente dal mezzo.

Bologna è una città piccola, e forse il compito è stato più semplice, più la città diventa grande
più è difficile organizzare, per quello che ho vhiesto il vostro aiuto con largo anticipo ;)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 14:13
da Burton
@ ischiapp ci sono voli Pescara Milano ( linate )
http://www.volagratis.com/vg1/search/re ... 3425060846
Che alla fine costa e impiega meno del treno ;) ;)

Io ho già buttato giù una bozza dei trasporti fino al ristorante ma vorrei sapere chi é interessato a venire così da poter fare tutta una mappa a seconda del posto di partenza :D :D :D

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 14:38
da Bruconiglio
Mi sembra che abbiamo 2 proposte fruibili da tutti, quella di Burton a Pescara e quella di Nano a Roma.
Personalmente preferirei Pescara, ma capisco che Roma sia più raggiungibile un po' da tutta Italia.
Se Nano ci conferma la sua proposta (e impegno) potremmo passare al sondaggio per scegliere la sede fra queste due.

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 16:14
da paciccio
e la proposta di giancarlo dove la mettiamo???

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 17:40
da Bruconiglio
:oops: hai perfettamente ragione, scusa Giancarlo. :oops:
Pensavo che esendo entrambi di Roma steste collaborando.

La mia richiesta resta valida, se Giancarlo o Nano ci confermano la loro disponibilità ad organizzare, dobbiamo scegliere fra Roma e Pescara.
Temo che non ci siano molte speranze per Pescara :roll:

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 21:08
da bertz
Pescara e Roma sono piu' o meno sullo stesso asse
ed ovviamente non possono esserci paragoni sui mezzi di trasporto o la viabilita'
io vedrei molto bene Firenze :D

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 21:17
da Bruconiglio
Firenze andrebbe bene anche a me, ci passospesso per lavoro :)

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 21:20
da bertz
non ci resta che trovare un Fiorentino
meglio una Fiorentina :lol:

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 22:43
da giancarlo_49
Roma è quasi al centro e pertanto diciamo equidistante da tutti ma i problemi sono molteplici, il ristorante che avevo trovato andava benissimo per chi arrivava in treno ma per gli altri che si spostano in auto o in aereo è più problematico, l'aereoporto è lontano e con le auto, per chi non è pratico, arrivare al ristorante diventa un' impresa.
Il posto di Nano non è male facile da raggiungere per chi viene in auto ( parliamo di periferia ) ma distante dalla stazione e ancora più distante dall'aereoporto.
Si rischia di avere poco tempo per stare insieme anche perchè va calcolato anche il ritorno.
L' idea di Burton mi piace e , secondo me, merita una buona riflessione.
bertz ha scritto: meglio una Fiorentina :lol:
Visto che hai messo la "F" maiuscola non può trattarsi della bistecca e pertanto concordo pienamente. :D

Re: Organizzazione Secondo Aperitivo Nazionale

Inviato: 18/07/2013, 23:46
da Burton
Grazie mille della fiducia Giancarlo ;) ;)