Lamette carbon steel

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Ale_Ponente

Re: Lamette carbon steel

Messaggio da Ale_Ponente »

Holydiver ha scritto: 25/06/2025, 12:54 Provate oggi le Treet Carbon e le ho trovate ottime.
Puoi dirmi per favore nei prossimi giorni quanto ti durano ? (in termini di qualità/utilizzo ovviamente)
Dall'inferno ritorneremo. Anzi, siamo già tornati.
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Certamente, io di solito non faccio più di tre barbe.
Ale_Ponente

Grazie. Te lo chiedevo perché ne ho provato anch'io una nei giorni scorsi (ma smezzata e montata sul clone del Feather) e la prima sbarbata è risultata davvero buona, la seconda così così, la terza non funzionava proprio (passava sui peli senza quasi raderli).
Di solito arrivo a 5 sbarbate con una DE ma con questa mi fermo alla terza e provo l'altra metà.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ale_Ponente ha scritto: 25/06/2025, 16:17 Di solito arrivo a 5 sbarbate con una DE ma con questa mi fermo alla terza e provo l'altra metà.
Se una lametta DE per 5 rasature la usi cambiando lato ai vari passaggi allora ti trovi che con una mezza DE arrivi a fatica a 3 rasature.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ale_Ponente

Ares si certamente, i numeri e la logica son quelli, però diciamo che certe lamette le butto alla 5° volta ma più per abitudine che per reale deterioramento, si potrebbe proseguire tranquillamente. Nel caso specifico invece già la seconda sbarbata è stata negativa, la terza un disastro....
Vediamo adesso con l'altra metà e magari anche intera su altri rasoi, ma anche per questo volevo confrontarmi con Holydiver.
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Seconda sbarbata stamattina, barba di due giorni, stesso set. La seconda rasatura è stata meno confortevole della prima. Meno scorrevolezza ed efficacia della lama. In alcuni punti ho fatto più passate. Non proverò la terza e userò le Carbon per una rasatura al pari delle Shark stainless.
Ale_Ponente

Grazie Holydiver.
Domani monto la nuova metà e poi ti dico.
Ale_Ponente

Holydiver ha scritto: 27/06/2025, 7:31 ...La seconda rasatura è stata meno confortevole della prima. Meno scorrevolezza ed efficacia della lama. In alcuni punti ho fatto più passate. Non proverò la terza ....
Stesse tue sensazioni tra sabato e domenica, e oggi non ho proceduto alla terza.
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Alla fine mi sto convincendo che per pochi centesimi cambierò lama ad ogni sbarbata. Anche le Astra blu, che di solito uso tre volte, le utilizzerò per una sola rasatura.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”