Giusto ieri sera ho scoperto quel thread e ne sono rimasto colpito.
Praticamente Luca vive in un museo del rasoio!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sentimento sconosciuto anche a me; non sono assolutamente un collezionista, magari un raccoglitore utilizzatore.controvelaccio ha scritto:... Mi fai comprendere cosa sia lo spirito di un collezionista. Sentimento a me totalmente sconosciuto.
Non è il caso di esserlo, qua troverai una moltitudine di musei del pennello, del sapone, del dopobarba, delle pietre ...controvelaccio ha scritto:Bravissimo Ares,
Giusto ieri sera ho scoperto quel thread e ne sono rimasto colpito.
Esperienza conclusa, come dicevo.ares56 ha scritto:Con la speranza che questo invito porti Luca a reinserire le immagini mancanti: viewtopic.php?f=93&t=2210" onclick="window.open(this.href);return false;controvelaccio ha scritto:Non ti nascondo che sarei veramente curioso di vedere i vari pezzi che possiedi.![]()
Luca,ne posseggo due,identici a quello in foto:dorati e stessa scatola rossa,interno uguale,manca pero' la targhetta a lato del coperchio con la scritta fatip: li comprai a giugno 96 in un negozio che conosci anche tu; pero' vai te a sapere da quanto tempo li avevano in magazzino......Luca142857 ha scritto:È il modello “Vintage”, purtroppo non ho idea del periodo esatto; è comunque il modello che appare anche su Collector's Encyclopedia.
Grande Luca! proprio bello il Fatip vintage anni 80. se è anni 80 allora è mio coetaneo, ma a differenza mia lui potrebbe fare bella figura in un museo. tanto è conservato bene , bravo!Luca142857 ha scritto:Se fosse sparita ovunque sarebbe stato un problema di placcatura ma invece così è solo questione di tanti anni d'uso.
Potrebbe essere un modello degli anni 80 !?
Si dice che il marchio sarebbe stato creato a metà degli anni 80, per cui non dovrebbero esistere modelli precedenti marchiati.
Si, a sinistra Belva manico grande, a destra Originale piccolo, entrambi nichelati.Luca142857 ha scritto:
Ste29, una belva ed un originale manico piccolo ?