PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Coolrob
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2014, 22:48
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Coolrob »

Ciao a tutti, mi presento: Coolrob.

Vivo a Roma e vi seguo già da un po. Vi racconto brevemente la mia "Shaving Story". Inizio le mie prime rasature con un vecchio DE a farfalla di mio nonno che abbandono dopo pochissimi anni in preda alle mode dei vari multilama fino a poco tempo fa, esattamente fino al mese di maggio quando, grazie a questo bellissimo ed esaustivo forum fatto di passione e competenza, mi decido di passare nuovamente al DE indirizzando la mia scelta verso un Merkur 34C con lamette Gillette e Wilkinson, per ora, pennello Simpson Special (ordinato il Best ma arrivatomi per sbaglio il Pure Badger) e sapone della Saponeria Artigiana. Non uso la ciotola perché mi piace montare la schiuma sulla pelle, approfittando così di un bel massaggio pre-shave. Devo dire che dopo tanti anni di multilama non ho faticato molto a riprendere la mano con questo tipo di rasatura, tanto che dopo due mesi posso tranquillamente radermi di sera in due passate senza (o quasi) irritazioni. Ma il bello viene ora: alla soglia del mio cinquantesimo compleanno decido di passare al rasoio a mano libera. Sto ancora cercando di focalizzare quale sarà il mio primo acquisto, e grazie a voi tutti giorno dopo giorno le idee si fanno sempre più chiare, anche se non ho ancora deciso.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Coolrob ha scritto:Sto ancora cercando di focalizzare quale sarà il mio primo acquisto
Ciao Rob, dai spesso un occhio al mercatino.
Lì sei sicuro del prodotto ... e soprattutto della dicitura "shave-ready". :ugeek:
Un bel 5/8 punta tonda in acciaio sheffield sarà perfetto: economico ed intuitivo. ;)
Utente BANNATO
korrado1983
Messaggi: 0
Iscritto il: 27/07/2014, 14:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da korrado1983 »

Salve ragazzi.. son corrado da palermo ed e´un piacere far parte di questo forum :)
Avatar utente
ConteDobrovich
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/07/2014, 8:32
Località: Lodi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ConteDobrovich »

Buonasera a tutti!
Da Milano, 24 anni con la passione dell'arte del radersi.
Spero che le mie esperienze per quanto ancora giovane possano essere d'aiuto!
Con amore
Il Conte
Coolrob
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2014, 22:48
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Coolrob »

Ciao Corrado e ciao Conte!

Benvenuti.

Rob
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti! :D Ricordate di aggiornare il vostro profilo con la località; vi sarà utile in vista di possibili acquisti, amicizie e/o scambi di informazioni ;)

Felice permanenza e grazie per averci scelto! :D

Un saluto da "Ilrasoio.com" :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
lucylu
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2014, 16:45
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da lucylu »

Ciao a tutti,

sono Lucia, lavoro da Preattoni e sono la compagna di Stefano Raffa :D . Sono qui per rispondere in merito ai lavori di Stefano (che potete visionare nell'apposita sezione) in quanto è molto impegnato con i suoi lavori e nella realizzazione dei manici dei rasoio CPMS35VN.


Vi auguro buon proseguimento ringraziando lo staff e voi utenti per l'opportunità,


Lucia
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da kabini90 »

Ciao a tutti
Mi sto avvicianando adesso al mondo dei rasoi di siucrezza, sperando che con il vostro aiuto possa trovare l'ideale per me

Ciaoo!
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mik2991 »

benvenuto :)
Marcolinho78
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/07/2014, 7:51
Località: Rieti

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marcolinho78 »

ciao a tutti, sono nuovo del forum e dei rasoi a mano libera. sicuramente troverò spunti interessanti per imparare questa arte!
Coolrob
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2014, 22:48
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Coolrob »

kabini90 ha scritto:Ciao a tutti
Mi sto avvicianando adesso al mondo dei rasoi di siucrezza, sperando che con il vostro aiuto possa trovare l'ideale per me

Ciaoo!
Un consiglio che mi sento di darti è di prendere in considerazione il Merkur 34C. Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Ciao a tutti e, prima di tutto, grazie a tutti per animare questo forum ricco di consigli e informazioni difficili da reperire sul mondo della rasatura.
Dopo anni di cartridge razor in cerca di novità mi sono imbattuto proprio in questo forum, navigando senza meta; è stato una scoperta.
Da qualche anno uso crema + pennello al posto della bomboletta, e cerco pre/post sbarbata amichevoli con la pelle; il passo ovvio era lasciare il Gillette Fusion!
Un Gillette Tech ha "spianato" la via 4 barbe fa ed ora, bello convinto, scrivo ammirando il mio nuovo Merkur 23 sul suo nuovo stand porta pennello/rasoio che mi fa l'occhiolino in attesa del buon giorno di domani ;)
La posta mi porterà un Feather Popular e un sample pack di Shaving World con TTO annesso; nel frattempo osservo affascinato il Merkur 45 - anche se da quanto ho letto sarà meglio aspettare di avere una mano più sciolta prima di afferrarlo :shock:
Nel frattempo in compagnia di un fido Toscano vi leggo interessatissimo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jekyll »

Benvenuto tra noi!!! :)
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dorian »

Benvenuti e buona permanenza
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ljdg83 »

Buongiorno a tutti! Innanzitutto grazie mille per le tante informazioni di cui ho usufruito nei tanti mesi di consultazione del forum. Finalmente mi sono deciso per l'iscrizione, quindi via con la presentazione!

Vivo in provincia di Roma, ma sono originario del beneventano. Fino a qualche anno fa la mia attrezzatura da barba consistenva semplicemente in schiuma in bomboletta (prevalentemente Proraso, ma andava bene tutto) e lametta Gilette Blue II (ma anche in questo caso, poteva andare bene tutto: Bic mono, bi o trilama, Wilkinson, etc...). Per il dopobarba nessuna preferenza (quello che comprava mio padre andava bene). Avendo un pelle piuttosto delicata, avevo sempre dei fastidiosissimi arrossamenti, che non riuscivo in alcun modo a evitare. Arrossamenti che invece non avevo quando ad operare era il mio barbiere di fiducia, tanto che alla fine avevo deciso di lasciar perdere il faidate.
Un paio di anni fa, però, il lavoro mi ha portato a Roma, ragion per cui, volendo evitare di dover trovare un nuovo barbiere, ho cominciato ad informarmi sui migliori metodi per sbarbarmi senza diventare un peperone. Primo passo: chiacchierata con barbiere, il quale mi ha VIETATO la schiuma in bomboletta, imponendomi sapone e pennello! Lui è un fedelissimo della Proraso, quindi mi ha dato un Omega 48 e la vaschetta grande verde. Per il rasoio, mi ha consigliato un DE (vedi o Gilette vecchi, che si trovano su ebay, o roba tedesca, diceva). Purtroppo lui non aveva a disposizione solo un cinese che si ritrovava per sbaglio (ordine non onorato). Allora mi sono messo alla ricerca e sono capitato sul sito Ttalian shaving shop, dove sono stato subito colpito dal Merkur Futur, che però era fuori dal budget che mi ero fissato. Allora ho optato per un Muhle R106.
Con tutto a disposizione sono iniziati i tentativi, e devo dire che le prime volte era una tragedia. Non tanto per il rasoio (dolce e sicurissimo) ma con il sapone, non riuscivo a montarlo, nonostante i consigli del barbiere. Al che, mi sono messo su internet e voilà, sono capitato sul forum, dove ho trovato tutti i consigli per l'insaponatura perfetta! Inoltre ho scoperto di aver fatto un ottima scelta, con il rasoio. Pareri più contrastanti sul sapone, ma personalmente trovo sia la consistenza che il profumo del Proraso ottimi per le mie esigenze e i miei gusti!
Quindi riepilogando, in questo momento la mia attrezzatura consiste in: Rasoio Muhle R106, lamette Wilkinson Classic (ma penso di sostituirle con le Astra Platinum), Pennello Omega 48 (vorrei affiancargli un Muhle K 256 Silvertip Fibre), sapone Proraso verde e lozione dopobarba Proraso verde (si, mi piace l'odore di mentolo ed eucalipto!). Per i piccoli taglietti (ogni tanto capita, e il tempo è sempre poco) uso il Gel riparatore Proraso.
In chiusura, grazie al forum ho scoperto tanti piccoli trucchetti che mi hanno consentito di migliorare tantissimo la mia tecnica di rasatura, facendo diventare quello che era un supplizio mattutino un momento di puro piacere tutto personale!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti! :D Ricordate di aggiornare il vostro profilo con la località; vi sarà utile in vista di possibili acquisti, amicizie e/o scambi di informazioni ;)

Felice permanenza! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mik2991 »

Ottima presentazione, benvenuto anche da parte mia.
Avatar utente
René
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/07/2014, 10:50
Località: Franciacorta

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da René »

Ciao a tutti. E' da un po' di tempo che seguo i vostri consigli in incognito ora ne avrei qualcuno da chiedere direttamente. Dopo una vita di multilama sono passato agli shavette per poter rifinire meglio la parte sotto il mento. Non ho ancora fatto la mano, devo ammettere che un po' di rossore anche seguendo tutte le vostre indicazioni rimane. L'unica soluzione a cui mi sono rassegnato è radermi 2 volte la settimana, in questa maniera la mia pelle non ne risente molto e l'irritazione dura molto molto meno.
Volevo cogliere l'occasione per accennare a un mio cruccio. A causa appunto dell'irritazione a radermi ho incominciato da qualche anno a far crescere la barba, la lascio arrivare a un paio di cm, poi la devo sempre accorciare perché diventa ingestibile. Naturalmente sul collo e sugli zigomi la taglio.
Vorrei farla crescere ma non trovo nessuna informazione su come fare, oli, spazzole, come spuntarla ect... non è che si potrebbe inserire un piccolo spazio pro-barba?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

René ha scritto:Vorrei farla crescere ma non trovo nessuna informazione su come fare, oli, spazzole, come spuntarla ect... non è che si potrebbe inserire un piccolo spazio pro-barba?
Per iniziare: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107&t=3225" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mik2991 »

Certo che ce ne hai messo di tempo per iswcriverti qui. Anche io ero registrato sul vecchio forum a suo tempo. comunque benvenuto :)
danko1
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/07/2014, 23:09
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da danko1 »

Aldebaran ha scritto:Qui tutti Gli utenti Possono Presentarsi e scambiarsi i primi Saluti
Ciao sono nuovo del forum scrivo dal Trentino. Ho iniziato a radermi il cranio da poco e sono molto contento. Non essendo molto pratico della "Cosa" cerco informazioni più precise per un risultato migliore. Io mi rado con schiuma da barba e Gillette trilama. Trovo il forum molto interessante e utile per scambiare esperienze e informazioni. Il mio obiettivo è quello di ottenere una pelata liscia come una palla da biliardo
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mik2991 »

danko1 ha scritto:
Aldebaran ha scritto: Il mio obiettivo è quello di ottenere una pelata liscia come una palla da biliardo
Un caloroso benvenuto su questo forum. Se ti armerai di buona pazienza sono sicuro troverai tutte le risposte alle tue domande e curiosità. Innanzitutto mi sento di consigliarti questo tred dove si parla proprio della rasatura del cranio.
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

un benvenuto a tutti i nuovi iscritti! buona permanenza!
Avatar utente
turiddu
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/08/2014, 22:58
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da turiddu »

Salve a tuttisono salvatore per gli amici turiddu ho effettuato oggi il primo aquito dl famoso rasoio a mano libera
Spinto dalla necessita di provare qualcosa che non mi crei irritazione durante il taglio.
Quindi mi sono affacciato a questo mondo che ho scoperto essere un arte.
Bando alle ciance ho 23 anni ed ho effettuato oggi il primo taglio......
Risultato disastroso..... senza tagli ma irritazione a gogo
Spero di non essere stato molto vago e spero di poter imparare il massimo per potere godere appieno di questo ritaglio di tempo che noi uomini abbiamo a disposizione
Un saluto
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Salvatore (ture o turiddu), benvenuto! Da dove ci scrivi?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”