Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Come sempre sui miei rasoi c'è l'opzioni soddisfatti o rimborsati quindi basta che me lo rispedisciBurtB ha scritto:Il Doc ha detto che è affilato ed è a posto, quindi la pippa sono io che non mi ci trovo o la mia, scarsa, tecnica in relazione a questo rasoio non è giusta.
per favore togli "si rasa" e metti "si fa la barba" non vorrei che qualcuno di passaggio pensasse male di questo forumilkaos ha scritto: Non c'é un'anima buona in zona che si voglia chiudere mezz'oretta nel bagno con Burt e guardarlo dall'inizio alla fine mentre si rasa?![]()
![]()
Ottimo consigli che credo prenderò seriamente in considerazione e per fortuna almeno con quello che ho in mano piano piano sto acquisendo una parvenza di tecnica.altus ha scritto:Grazie mille.BurtB ha scritto: Come sempre sui miei rasoi c'è l'opzioni soddisfatti o rimborsati quindi basta che me lo rispedisci![]()
![]()
altus ha scritto: Rispetto a sperimentare wedge e altri tipi di lame: prenditi il tempo necessario ad acquisire una tecnica buona con il tuo hollow, poi potrai provare altri tipi. Altrimenti ti troverai con un mix di problemi non risolvibili, perché ogni lama richiede variazioni di tecnica.
O nella pressione che non eserciti.BurtB ha scritto:Il cambiamento credo che sia nella tensione della pelle e la pressione che esercito.
Te lo dicevamo che con pazienza e costanza avresti domato il cancelliere!BurtB ha scritto:Stamani sono tornato al mio Bismarck e sono rinato.
ilkaos ha scritto:'no dai!!! come "si fa la barba"??? ìe vero che da quando sto con i crucchi sto dimenticando l§italiano, peró la barba non la fa lui, lui la rasa solamente!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non esagerare con la pasta perchè trattasi comunque di un prodotto abrasivo quindi anche se in maniera minima e microscopica consuma l'acciaio, quindi affilacicco26 ha scritto: e magari ancora un centinaio di passate con la pasta verde
chi sarà mai così preparato da dare un consiglio del generecicco26 ha scritto:Mik, io sono piuttosto d'accordo con te, pensa pero' che la persona che mi ha venduto il rasoio, che é parecchio preparata, insisteva sul fatto che dovessi fare almeno 400/500 passate per renderlo shave-ready![]()
Ok altre 50 e poi solo cuoio![]()
Alessio
Vorrei arrivare a questo: dopo un'affilatura di avvio su rasoi nuovi o vintage, mantenere il rasoio con solo cuoio e una passata trimestrale su belga. È fantascienza/fantarcheologia?andreat63 ha scritto:... l'affilatura su pietra e cuoio pulito è una spanna sopra, si ha l'ottimizzazione efficacia-comfort.
Non convinto, avevo mandato ad affilare il ML che era "etichettato" shave-ready.DYD ha scritto:Questa mattia la mia terza "avventura" con il ML.
Premessa: in settimana uso il DE e da un tre mesi, nei week end, lo shavette con buoni risultati ed ormai senza taglietti con tecnica ambidestra.
Ho fatto tre passate con il ML tutte nel senso del pelo, ma il risultato è nettamente più scadente rispetto alla prima passata con lo shavette (che sono ben consapevole di non saper utilizzare al top)
Tagli e/o abrasioni zero.
Ho provato a cambiare l'inclinazione ma, ai fini del taglio del pelo, cambia ben poco. Anzi devo obbligatoriamente tenere il rasoio con un angolo molto chiuso perché altrimenti la lama si "impunta".
In sostanza dopo la passata, anche ripetuta sulla pelle ormai ripulita dalla schiuma, resta parecchio pelo.
Ma la direzione è quella giusta!!!Mango ha scritto:...La strada è lunghissima...