[CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Batik
Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)
Salve ragazzi, volendo provare un pennello con setole di cavallo mi sono imbattuto in questi due:
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3545" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3546" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto le caratteristiche dei due pennelli e non ho trovato alcuna differenza. Ora domando: perchè questa differenza di prezzo, possibile sia dovuta esclusivamente ad un fattore estetico?
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3545" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3546" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto le caratteristiche dei due pennelli e non ho trovato alcuna differenza. Ora domando: perchè questa differenza di prezzo, possibile sia dovuta esclusivamente ad un fattore estetico?
- fcamil1
Il secondo, nonostante quanto riportato erroneamente sul sito, è in plastica termofusa. Il primo invece in resina tornita.
-
Sono due pennelli 50 criniera e 50 coda, stessa altezza complessiva (102 mm), il primo con un nodo 24 mm, il secondo non so, ma, verosimilmente, la differenza di prezzo credo che sia proprio da ricercarsi nella diversa fattura del manico.
- Batik
Grazie per le delucidazioni. In effetti l'unica spiegazione che mi era venuta in mente era quella della diversa qualità dei manici ma, d'altronde, la scheda tecnica allegata agli oggetti in vendita li dava esattamente uguali.
Grazie ancora e buona serata.
Grazie ancora e buona serata.
- marchigiano
Mi consigliate un pennello dalla Vie - Long in pelo naturale di cavallo. Ho dato una buona letta ai precedenti mesaggi, alcuni sono assai risalenti nel tempo e quindi mi interessa in particolar modo l'opinione di possessori di lunga data
...
Ovviamente vorrei rimanere in budget accettabile max 35 euro
L'utilizzo sarebbe in face lathering..
E' vero che rimangono sempre un pò pungenti?

Ovviamente vorrei rimanere in budget accettabile max 35 euro
L'utilizzo sarebbe in face lathering..
E' vero che rimangono sempre un pò pungenti?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Avendolo provato (anche se nella versione sbiancata) di direi il Vie-Long 13062: http://www.giftsandcare.com/en/horse-sh ... 13062.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Comunque se rimani con un ciuffo 50% coda e 50% criniera non è pungente ed ha un ottimo backbone. Per quanto riguarda il prezzo penso che hai un'ampia scelta: http://www.giftsandcare.com/en/88-horse-shaving-brushes" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque se rimani con un ciuffo 50% coda e 50% criniera non è pungente ed ha un ottimo backbone. Per quanto riguarda il prezzo penso che hai un'ampia scelta: http://www.giftsandcare.com/en/88-horse-shaving-brushes" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- marchigiano
Grazie Ares per il consiglio, sto cercando un pennello da mettere in rotazione con il mio omega in setola economico (10018), con cui mi trovo benissimo (ormai dopo un po' di utilizzo è diventato molto morbido).
Vorrei stare su un ciuffo leggermente più importante ma comunque da face lathering che preferisco rispetto al montaggio in ciotola.
Vorrei stare su un ciuffo leggermente più importante ma comunque da face lathering che preferisco rispetto al montaggio in ciotola.
-
Sono da due mesi felicissimo possessore di un Vie-Long 13066. Ho voluto aspettare qualche tempo prima di postare le mie impressioni. Infatti, mi ci è voluto più di qualche spennellata per prendergli le misure. Ai primi utilizzi mi sembrava veramente indomabile. Ottimo schiumatore, ma troppo pungente e tendente ad aggrovigliarsi al centro. Con perseveranza ho trovato il bandolo della matassa: evitare movimenti circolari troppo stretti, favorendo gesti orizzontali; ammollo pre-utilizzo sufficientemente lungo; predilige i saponi duri, grazie alle caratteristiche del pelo e all'ottimo backbone (ma non sfigura con le creme). Capito questo, mi sono ritrovato con un pennello eccellente, molto diverso da tassi e sintetici vari, ma dalle prestazioni assolutamente in linea con i campioni del mercato! In sintesi, soldi (nemmeno tanti) ottimamente spesi!!!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
- Natale
Ho acquistato il vielong-04503 Nodo da 21 ed una impugnatura ergonomica con la quale mi ci trovo molto bene........setole al 50% di coda e 50% di criniera.....assolutamente non pungenti ma con un discreto backbone ......dopo aver effettuato una serie di schiumate a vuoto ha perso gran parte dell'odore caratteristico.....ho effettuato tre sbarbate....due con un sapone duro come il 70th SV l'altra con La Toja......ha una discreta capacità di ritenere acqua, in rapporto alle dimensioni del nodo, e sprigiona crema in modo superbo.... non è un eat soap.....mi sembra un bel prodotto, anche dal punto di vista estetico, ad un costo tutto sommato contenuto......molto soddisfatto.....

Ultima modifica di Natale il 12/02/2016, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Dip
salve ragazzi, mi vorrei unire a questo club. ho comprato da poco il vie long 13723. l'ho provato una volta sola ma posso dire che è magnifico. morbide le punte con qualche pizzichino e grande backbone. entrerà nella mia rotazione di pennelli.
- Oscar89
Come @Natale anche io ho acquistato il Vie-Long 04503 e pertanto richiedo l'ingresso nel Club.
A prima vista il pennello sembra ben fatto, per le doti meccaniche ancora non mi posso pronunciare.
Per il rodaggio può andare la stessa procedura della setola?
A prima vista il pennello sembra ben fatto, per le doti meccaniche ancora non mi posso pronunciare.
Per il rodaggio può andare la stessa procedura della setola?
- Natale
Il rodaggio è lo stesso della setola.....
Potrebbe verificarsi dopo qualche tempo il problema che le setole si attorciglino al centro lasciando di fatto un buco...al mio è successo e devo ancora trovare il rimedio......
Vedi anche http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=146385#p146385" onclick="window.open(this.href);return false;
Potrebbe verificarsi dopo qualche tempo il problema che le setole si attorciglino al centro lasciando di fatto un buco...al mio è successo e devo ancora trovare il rimedio......
Vedi anche http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=146385#p146385" onclick="window.open(this.href);return false;
- Natale
Stimolato dalla discussione nello stesso giorno l'ho immerso in acqua calda nel lavabo e me lo son pettinato a mo' di bambolotto
in parte la situazione è migliorata.....fatto sta che ieri ed oggi l'ho utilizzato con gli stick tabac e speick.....nonostante un nodo da 21 offre un bel massaggio con quel manico esemplarmente comodo ed ergonomico....a me piace molto....peccato per quell'intrecciamento di setole.....ho sentore che possa capitare spesso.....

in parte la situazione è migliorata.....fatto sta che ieri ed oggi l'ho utilizzato con gli stick tabac e speick.....nonostante un nodo da 21 offre un bel massaggio con quel manico esemplarmente comodo ed ergonomico....a me piace molto....peccato per quell'intrecciamento di setole.....ho sentore che possa capitare spesso.....

-
Ciao a tutti,
anch'io vorrei prendere un bel pony e sono stato "chiamato " dal modello LE0005 (lea) della vie-long. Qualcuno lo conosce?
Grazie mille
anch'io vorrei prendere un bel pony e sono stato "chiamato " dal modello LE0005 (lea) della vie-long. Qualcuno lo conosce?
Grazie mille
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
-
Buongiorno, ho letto un pò in giro ma non ho trovato nulla.
La settimana scorsa ho comprato un pennello in setole di cavallo , per la precisione:
Ieri l'ho usato per la prima volta, ho fatto la procedura, immergerlo tutta la notte nell'acqua calda, poi risciacquarlo la mattina prima di usarlo, ma mi è capitato che mentre mi stendevo la crema sul viso, il pennello gocciolava acqua scura. Poi ho notato che aveva scurito tutta la ciotola del sapone da barba.
Il pennello mi è piaciuto tantissimo, ha tirato su un bel pò di sapone senza nessuna fatica e contemporaneamente la stesa bene sul viso, meglio dell'omega 48, ma non ho capito come mai è successo questo.
Era solo sporco? Oppure le setole contengono colorante?
Domani lo riuserò e vedrò se mi fa lo stesso scherzetto.Intanto a qualcuno è già capitato?
Devo lavarlo meglio? se si con cosa, basta un semplice sapone neutro?
Grazie
La settimana scorsa ho comprato un pennello in setole di cavallo , per la precisione:
Ieri l'ho usato per la prima volta, ho fatto la procedura, immergerlo tutta la notte nell'acqua calda, poi risciacquarlo la mattina prima di usarlo, ma mi è capitato che mentre mi stendevo la crema sul viso, il pennello gocciolava acqua scura. Poi ho notato che aveva scurito tutta la ciotola del sapone da barba.
Il pennello mi è piaciuto tantissimo, ha tirato su un bel pò di sapone senza nessuna fatica e contemporaneamente la stesa bene sul viso, meglio dell'omega 48, ma non ho capito come mai è successo questo.
Era solo sporco? Oppure le setole contengono colorante?
Domani lo riuserò e vedrò se mi fa lo stesso scherzetto.Intanto a qualcuno è già capitato?
Devo lavarlo meglio? se si con cosa, basta un semplice sapone neutro?
Grazie
- mauro2
Io ho ricevuto il mio primo cavallo (vie long 12705) mercoledì e anche il mio tendeva scurire la schiuma. Con oggi è il sesto giorno che lo uso e non lo fa più, e anche la puzza da bagnato è quasi passata (e meno male... Era terribile XD). Da quanto ho letto su forum vari capita abbastanza spesso. Confermo anche la soddisfazione però, è veramente ottimo (e non ha perso neanche un pelo! Neppure nel bagnetto iniziale o nelle schiumate di rodaggio, e oltretutto io non sono uno molto delicato nell'uso e nell'asciugatura)
- Figaro003
E' una leggenda metropolitana che i peli dei pennelli in cavallo si attorcigliano se usati con movimento circolare?
- CarmellaBing
Non so se sia stato il movimento circolare a produrre i nodi, comunque i miei due pennelli in cavallo hanno avuto entrambi lo stesso problema
Se leggi in molti in questa discussione hanno riscontrato lo stesso problema.
Onestamente non so se spennellando il pennello sul viso questro problema non si presenti

Se leggi in molti in questa discussione hanno riscontrato lo stesso problema.
Onestamente non so se spennellando il pennello sul viso questro problema non si presenti

-
Anche io sono finalmente un cavaliere e già (a prescindere) felicissimo possessore di un vie long 13062 nuovo fiammante.

Ero propenso a prendere un modello meno "prestigioso", ma messo a confronto con gli altri vie long mi è proprio parso non ci fosse storia e la spesa non è comunque stata elevata.
Il pennello mi pare -così a occhio e dal basso della mia esperienza- di qualità molto alta; molto più di quanto avrei potuto immaginare prima di incontrarlo di persona. E apparentemente morbido, già ora!
Ora è a fare il bagnetto e domani mattina insaponatura di rodaggio per un po' di ore.
A me l'odore di equino piace molto. Sarò malato!
Ero propenso a prendere un modello meno "prestigioso", ma messo a confronto con gli altri vie long mi è proprio parso non ci fosse storia e la spesa non è comunque stata elevata.
Il pennello mi pare -così a occhio e dal basso della mia esperienza- di qualità molto alta; molto più di quanto avrei potuto immaginare prima di incontrarlo di persona. E apparentemente morbido, già ora!
Ora è a fare il bagnetto e domani mattina insaponatura di rodaggio per un po' di ore.
A me l'odore di equino piace molto. Sarò malato!

-
Daltronde con quel nick non potevi astenerti dal cavallo!
-
3 Claveles 12727 - Pennello da barba, cavallo https://www.amazon.it/dp/B00OBQBEHC/ref ... VxbAVRHRVS" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi consiglio vivamente di non avvicinarvi a questo pseudopennello di pseudocavallo. Un esperienza negativa acquistato per completare un ordine ma di pessima fattura e resa. Utilizzare un tronco di legno sarebbe più morbido.
Vi consiglio vivamente di non avvicinarvi a questo pseudopennello di pseudocavallo. Un esperienza negativa acquistato per completare un ordine ma di pessima fattura e resa. Utilizzare un tronco di legno sarebbe più morbido.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Beh, 3 Claveles è un marchio noto, i pennelli con il loro marchio dovrebbero essere realizzati da Vie-Long...i pennelli in cavallo possono essere anche molto pungenti ed ispidi, magari hai la pelle molto sensibile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Può anche essere ares ma la mia personalissima esperienza è stata negativa da tutti i punti di vista, addirittura sul manico ci sono residui di plastica dovuta probabilmente al taglio fatto male. Il pennello preleva molto bene il sapone essendo rigido ma quando lo vai ad utilizzare in viso è una tragedia, essendo tra l'altro molto piccolo ti scivola da tutte le parti e non riesce a trattenere neanche la schiuma. Comunque è in acqua da qualche giorno vedremo se cambia qualcosa o in alternativa lo uso per levare la polvere dalle cuciture delle scarpe.
Ultima modifica di ares56 il 23/08/2016, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
- forestgump