[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:Pensavo di acquistare il duke 3 ... Ho letto su questa discussione che è un pennello che predilige il montaggio in ciotola anche se è comunque abbastanza versatile.
Onestamente preferisco il montaggio in FL per godere di un maggior massaggio sul volto. Pensate quindi che dovrei indirizzarmi verso altro?
Io direi che non hai bisogno di altro. Il Duke 3 ha un ciuffo alto circa 50mm e, secondo me, è perfetto per il face lathering.
CarmellaBing ha scritto:Inoltre volevo sapere se il rodaggio di un pennello del genere differisse dal rodaggio di un comune porcello :?: :?:...Nel caso (come immagino) non ci siano problemi, ci sono alcuni saponi che è meglio evitare per questo tipo di rodaggio??
Non ci sono problemi particolari, usa una crema/sapone senza profumazione marcata...e goditi il tuo Simpson.. ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille Ares sei il mio guru dei pennelli!! :D

Penso che proverò con l' Eton College della TOBS, può andare?
ares56

Messaggio da ares56 »

Può andare, ma per il primo rodaggio dei pennelli mi sembra sprecata, meglio prendere un economico tubo di Palmolive Classica e usarla per questo scopo (oltre che per radersi... ;) ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@Carmella
Meglio se fai il rodaggio completo. ;)
viewtopic.php?f=32&t=1024&p=96937&hilit=break#p96937
Utente BANNATO
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie Ischiapp infatti la mia domanda era riferita al punto tre di quel tuo intervento :-D

Cosa credi??? Sono uno studente modello io :-D :-D

Ho solo paura di aggredire troppo il pelo, ma penso sia solo una cosa mentale dovuta al rispetto verso l'oggetto.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Non ho tanti pennelli, solo quelli che mi sono serviti per capire le differenze tra strumenti diversi.
Con quel metodo ... valido per tutti ... "nessun animale è stato maltrattato" (Cit.) !! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Appena arrivato il Duke 2 Best bellissimo, che non vedo l'ora di provare.
A naso, senza averlo provato, beh bello tosto.
Pero a naso, mi sa che l'Omega 6211 gli da un po! Giusto per quella lunghezza in piu (oltre che essere silvertip...)
giuseppe mastroianni

Messaggio da giuseppe mastroianni »

il berkeley 46 best badger è morbido e ha un buon backbone?
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Mostho ha scritto:Pero a naso, mi sa che l'Omega 6211 gli da un po! Giusto per quella lunghezza in piu (oltre che essere silvertip...)
Tieni conto che la differenza principale tra i nodi Simpson e quelli Omega è data dalla densità dei peli, molto maggiore in quelli Simpson. Questo comporta generalmente un maggiore backbone per i pennelli Simpson.
giuseppe mastroianni ha scritto:il berkeley 46 best badger è morbido e ha un buon backbone?
Non ho il Berkeley, ma in generale i Pennelli Simpson hanno tutti i buon backbone. Il Berkeley è comunque un pennello con un nodo da 20mm, a mio avviso un po' piccolino. Se puoi, io opterei per un The Colonel X2L o un Commodore X3, che hanno nodi da 22 e da 24mm.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Pablito

Messaggio da Pablito »

A suo tempo, dovendo fare la scelta, esaminai per bene Berkeley 46 e The Colonel X2L e optai per quest'ultimo, ritenendo anch'io il primo un pò piccolino, sebbene più economico.
Successivamente presi anche il Commodore X2. Ora, tra i due in mio possesso (monto il sapone direttamente sul viso) preferisco senza dubbio il Colonel.
Il Commodore lo trovo più rigido.
giuseppe mastroianni

Pablito ha scritto:A suo tempo, dovendo fare la scelta, esaminai per bene Berkeley 46 e The Colonel X2L e optai per quest'ultimo, ritenendo anch'io il primo un pò piccolino, sebbene più economico.
Successivamente presi anche il Commodore X2. Ora, tra i due in mio possesso (monto il sapone direttamente sul viso) preferisco senza dubbio il Colonel.
Il Commodore lo trovo più rigido.
Ti trovi bene con il Colonel?Riesce a trattenere molta acqua?
Pablito

Messaggio da Pablito »

Si, Giuseppe, sono molto soddisfatto e lo ritengo veramente un ottimo pennello.
giuseppe mastroianni

Vorrei comprare il colonel x2l però per quel che costano vorrei provare un frank shaving chubby finest o liojuny silvertip.
ares56

Messaggio da ares56 »

@ giuseppe mastroianni

Caro amico, stai scrivendo lo stesso tipo di messaggi nelle discussioni di vari pennelli. Ti ho già invitato, visto che non sei realmente interessato ai singoli pennelli ma stai cercando confronti per una decisione d'acquisto, a inserire le tue richieste nella discussione dedicata: viewtopic.php?f=32&t=4873" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie.
pikshave

Messaggio da pikshave »

Stamattina ho utilizzato per la prima volta "The Colonel" (acquistato - con lo sconto per gli iscritti al forum - da TVBShaving: ottimo!) con sapone DR K al lime (che adoro). Provengo da vari Omega in setola. Non sono in grado di esprimere un giudizio tecnico perché sono veramente inesperto, ma il salto di qualità per me è notevolissimo. È denso, morbido, e trattiene molta acqua. Seguendo le istruzioni va usato "avanti - indietro" e non in modo circolare, e questo richiede più pazienza nel montare il sapone. Poi sul viso stende che è una meraviglia. Risciacquato e asciugato s'è "aperto", mostrando maggiormente la sua densità. Non vedo l'ora di usarlo con altri saponi / creme per capirne il miglior impiego. Per ora, comunque, sono molto soddisfatto.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Arrivato or ora!

25301

25300
alevide

Messaggio da alevide »

Bello è bello. Complimenti. Ma sono quasi 2 Shavemac e mezzo. Però c'è anche da dire che "dove c'è gusto non c'è perdenza" :D
ares56

Messaggio da ares56 »

alevide ha scritto: Ma sono quasi 2 Shavemac e mezzo. ...
In che senso? Come prezzo non direi, si trova a meno di 90€ spedito... :?
alevide

Messaggio da alevide »

Chiedo venia. la mia miopia mi aveva fatto vedere un 3 al posto del 2 e mi era sfuggito il sintetico. Praticamente un disastro... :cry:
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Se il riferimento è alle dimensioni, purtroppo Simpson due ne produce; uno piccolo ed uno esagerato. Ho esagerato, nel dubbio.
Sul prezzo non saprei che dire: costa così. Forse è troppo, ma non è che ci sia tanto da poter discutere con questi Signori.
miscio

Messaggio da miscio »

Ciao, bello in Chubby 2 sintetico, facci sapere come si comporta e, se hai un sintetico di altra marca, aggiungi anche un breve confronto!
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Ho Omega, Kent e Plisson Occitane.
Vi farò sapere.
miscio

Messaggio da miscio »

io ho solo il plisson, attendo con curiosità le tue impressioni.
ares56

Messaggio da ares56 »

Vi ricordo questa discussione: viewtopic.php?f=32&t=2428" onclick="window.open(this.href);return false;, in cui ci sono già valutazioni sul Simpson Chubby 2 Sintetico.
giuseppe mastroianni

Per il face lathering è più indicato il colonel o il duke3?
Rispondi

Torna a “Pennelli”