Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Cesarello

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Cesarello »

alez ha scritto:...questa mattina l'ho trovato molto opaco rispetto alla brillantezza con la quale è uscito dalla confezione.
Non so se esista qualche accorgimento per tenerlo "brillante" dopo ogni uso...
Io asciugo le parti cromate con la carta igienica o un tovagliolo di carta...ti assicuro che brillano come appena usciti dalla scatola...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
alez

Messaggio da alez »

Grazie mille! Infatti non lo avevo asciugato per paura di tagliarmi un dito... :-)
Asciugherò con attenzione.
Sto leggendo con grande attenzione la sezione dedicata alle tecniche, c'è da compilare una enciclopedia!
Grande passione per questo rituale che promette grandi soddisfazioni.
A presto
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Brunello

Messaggio da Brunello »

Ciao a tutti,sto aspettando che mi arrivi un de86bl ordinato su Amazon!premetto che lo userò per radermi la testa!qualcuno di voi lo usa per questo scopo?io credo che venendo da un fatip dovrei trovarmi bene in quanto ad aggressività
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Brunello ha scritto:...premetto che lo userò per radermi la testa!qualcuno di voi lo usa per questo scopo?...
Qui puoi trovare qualche informazione: viewtopic.php?f=33&t=4214" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Brunello

Messaggio da Brunello »

Grazie mille!
Superteo

Messaggio da Superteo »

Anche io ho fatto lo stesso acquisto, de89bl, questa mattina mi sono quasi commosso, dopo due mesi di shavette con tanto di taglienti ed irritazioni finalmente sono riuscito a fare una rasatura perfetta con tanto di contropelo sui baffi :D .
Sono rimasto letteralmente sbalordito dalla dolcezza di questo rasoio con tanto di passate senza sapone.
I prodotti usati sono gli stessi, pre barba proraso verde, sapone cella montato in ciotola d'acciaio e lametta astra verde....mi Sto arrivando! Tanto che dovrò abbandonare lo shavette definitivamente, spruzzare il floyd e non sentire neanche il minimo bruciore non ha prezzo :shock:
ares56

Messaggio da ares56 »

Superteo ha scritto:Sono rimasto letteralmente sbalordito dalla dolcezza di questo rasoio con tanto di passate senza sapone.
I prodotti usati sono gli stessi, pre barba proraso verde, sapone cella montato in ciotola d'acciaio e lametta astra verde....
Caro amico, sono contento per te e che stai trovando le giuste soddisfazioni ;) . Mi permetto di suggerirti di non esagerare con le passate senza sapone perchè questa volta ti è andata bene grazie al Cella, ma con altri saponi o creme potresti non avere la stessa protezione della pelle: quindi occhio... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Superteo

Messaggio da Superteo »

Grazie del consiglio ares, ma era talmente dolce nel taglio che forse mi sono fatto prendere la mano. Unico inconveniente è quella maledetta colla delle astra che mi ha impiastrato tutto il rasoio. Comunque per quello che è costato mi sembra un ottimo prodotto e veramente ben realizzato.
Brunello

Messaggio da Brunello »

A me è arrivato mercoledì con un giorno di anticipo,ma causa impegni non avuto ancora il tempo di usarlo!!speriamo di farlo entro oggi o domani perché sto fremendo
Superteo

Messaggio da Superteo »

Ciao brunello, anche a me con un giorno di anticipo e mi sono appositamente lasciato la barba di tre giorni
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Superteo ha scritto: che dovrò abbandonare lo shavette definitivamente, spruzzare il floyd e non sentire neanche il minimo bruciore non ha prezzo :shock:
Non finirò mai dì parlarne bene di questo rasoio ma mi sento di sconsigliarti di fare rasatura a secco. Per me, anche se lo considero come mediamente aggressivo, ti posso anche dire che cambia personalità a seconda delle lamette che metti.
Sempre gran rasoio rimane!!
Superteo

Messaggio da Superteo »

Mostho ha scritto:
Superteo ha scritto: che dovrò abbandonare lo shavette definitivamente, spruzzare il floyd e non sentire neanche il minimo bruciore non ha prezzo :shock:
Non finirò mai dì parlarne bene di questo rasoio ma mi sento di sconsigliarti di fare rasatura a secco. Per me, anche se lo considero come mediamente aggressivo, ti posso anche dire che cambia personalità a seconda delle lamette che metti.
Sempre gran rasoio rimane!!
Fortunatamente ho più di 100 astra verdi da consumare, comunque la prossima volta cercherò di fare una seconda passata di pelo dopo essermi insaponato prima di iniziare con il contropelo, facendo così dovrei evitare passate a secco
UMA2

Messaggio da UMA2 »

Salve possiedo un rasoio Edwin Jagger DE89Bl da una settimana, devo dire che il passaggio da un multilama ad un DE è notevole.
Però devo fare alcune considerazioni:
1) Ho usato il Jagger per le prime due rasature con pre barba proraso bianco, lametta derby verde, vitos rosso (quello al cocco) e dopobarba floid balsmo (quello con confezione di plastica arancione).
Giudizio poco soddisfatto sensazione di bruciore e piccoli arrossamenti per tutta la giornata.
2) Oggi pre barba proraso bianco, sapone proraso rosso dopo pelo, obliquo e contropelo ho dovuto cambiare la lametta derby (era la terza barba) perchè non ero soddisfatto e ho messo un' astra blu e sembra che sia andata meglio.
Premetto che sono consapevole della mia poca esperienza con DE ma vorrei chiedere secondo voi il DE Jagger con quale lametta può dare il meglio?
Grazie
theitalianshaver
Contatta:

Superteo ha scritto:facendo così dovrei evitare passate a secco
Beh, non bisognerebbe mai usarlo a secco. Questo come ogni rasoio!
;)
theitalianshaver
Contatta:

UMA2 ha scritto:.
Premetto che sono consapevole della mia poca esperienza con DE ma vorrei chiedere secondo voi il DE Jagger con quale lametta può dare il meglio?
Grazie
Innanzitutto ci vuole un po' di esperienza. L'eccessivo rossore può essere dovuto soprattutto alla tecnica.
È sempre con l'esperienza si trova la propria lametta, in generale si consiglia di sperimentare. Perché quello con cui io mi trovo bene non necessariamente può soddisfare la tua pelle.

Puoi iniziare come tanti a comprare dei pacchetti campione con varie marche, si trovano sulla baia o sull'amazzone.
Se vuoi posso anche io spedirti delle lamette per provare.

Io per esempio mi trovo bene con le gillette 7'oclock gialle e le Derby. Le astra a volte si e a volte no.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

UMA2 ha scritto:Giudizio poco soddisfatto sensazione di bruciore e piccoli arrossamenti per tutta la giornata.
Con un DE8x è un risultato inaspettato.
Ti consiglierei di controllare gli argomenti di base, a partire dal face mapping.
Poi i consumabili sono tutti abbastanza simili, e troverai tu le tue preferenze ... magari con un bel sample pack di lame.
Magari per i primi tempi, finché non avrai affinato la tecnica e raggiungere il pieno comfort ad ogni rasatura sarà normale, evita il contropelo. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
UMA2

Messaggio da UMA2 »

Grazie per le risposte ho già varie tipi di lame comprate su amazon come consigliava Mostho e Ischiapp credo che debba necessariamente passare del tempo per capire sia le lame adatte al mio viso sia per l'esperienza.
Sul face mapping lo studierò e per quanto riguarda il contropelo proverò a non farlo la prossima volta.
Ancora grazie per l'incoraggiamento, per i principianti è una bella dose di fiducia avere dei consigli da gente più navigata del settore.
Superteo

Messaggio da Superteo »

Oggi seconda sbarbata con de89bl, unica variante rispetto alla prima il sapone proraso verde invece del cella, tre passate, rasatura perfetta senza irritazioni, l'unica cosa che ho potuto notare è la superiorità del cella rispetto al proraso.
Il rasoio si è dimostrato dolcissimo anche questa volta è la lametta è sempre l'astra della prima sbarbata.
Sempre più soddisfatto......l'avessi fatto prima....
theitalianshaver
Contatta:

Superteo ha scritto: Sempre più soddisfatto......l'avessi fatto prima....
Gia'! Quello che mi sono detto anche io appena comprato (regalato) il rasoio tempo fa.
Che per inciso e' stato anche io mio primo!
Superteo

Messaggio da Superteo »

Mostho ha scritto:
Superteo ha scritto: Sempre più soddisfatto......l'avessi fatto prima....
Gia'! Quello che mi sono detto anche io appena comprato (regalato) il rasoio tempo fa.
Che per inciso e' stato anche io mio primo!

il problema adesso è che tra la soddisfazione del rasoio e la scimmia che sta aumentando mi è venuta voglia di prendere un merkur progress o futur....scusate l'O.T. 8-)
CloseShave

Messaggio da CloseShave »

Volevo aggiungermi al coro di quelli che possiedono un Edwin Jagger.
Ho preso il DE3D14BL, quello col manico diamantato per intenderci e che fa parte della collezione 2014. Pagato qualcosina in più rispetto ai gemelli con eguale testa, ma solo per un capriccio estetico.
Stamattina prima rasatura con lame Satinex 2000 e sapone Cella (che ho trovato molto più lubrificante del proraso verde). Trovo questo sapone veramente ottimo.
Non ho ottenuto il BBS, da studente provetto ho preferito non insistere, ma risultati molto migliori rispetto al multi lama non tanto in termini di rasatura quanto sullo stato della pelle a fine sbarbata. Zero arrossamenti, zero bruciore, zero sensazione di calore sul viso.
Probabilmente ciò dipende anche dal fatto che, da quando leggo il forum, mi rado con maggiore consapevolezza sul verso dei miei peli.
So di avere ancora molto da imparare, ma come si dice: chi ben comincia è a metà dell'opera. Quindi posso dirmi soddisfatto.
Giusto per essere precisi: un paio di tagliettini me li sono fatti, ma sono spariti dopo l'acqua fredda.
PS. Il rasoio che ve lo dico a fare, è stupendo! :D

BYE
Superteo

Messaggio da Superteo »

Anch'io uso gli stessi saponi e confermo la differenza trai i due, il cella ha sul mio viso una lubrificazione superiore anche se alla fine il risultato non cambia
ares56

Messaggio da ares56 »

Kennedy ha scritto:...vorrei provare la soddisfazione di spianare tutto con una passata :D che mi consigliate?
Piano...vai piano !! Non è detto che le lame più affilate siano il meglio per la tua barba/pelle, ne devi provare diverse per trovare quelle più adatte ai tuoi rasoi, alla tua tecnica e alla tua barba/pelle.
Le lamette considerate più affilate sono le Feather: viewtopic.php?f=90&t=2155" onclick="window.open(this.href);return false;.
Superteo

Messaggio da Superteo »

Il de89 rade benissimo, io uso le astra verdi ma togliere tutto con una sola passata la vedo dura.....forse con contropelo diretto
rimmon1971

Messaggio da rimmon1971 »

Kennedy ha scritto:Sono in attesa del mio DE89BL ... non vedo l'ora di provarlo con lame aggressive, vorrei provare la soddisfazione di spianare tutto con una passata :D che mi consigliate?
Da possessore, però principiante... Secondo me con una passata porti via la barba di un giorno al massimo, e se ti cresce poco.
Chiaramente, posso essere smentito...
Rispondi

Torna a “Generale - DE”