Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DiodoroSiculo

Re: Feather

Messaggio da DiodoroSiculo »

bond76 ha scritto:Adoro queste lamette sul mio Ej 89 , ma dopo l'ultimo utilizzo sul S.S. Twist sono giunto alla conclusione che mal si accompagnano ai TTO Gillette (le ho provate su tutti quelli in mio possesso). Nessun altro ha avuto la mia impressione?
Con molto rammarico, devo appurare che ho avuto impressioni altalenanti su queste lame. Per poter avvalorare la tua tesi dovrei provarle, infine, sul mio russo regolabile. Ultimamente le trovo a dir poco sconcertanti e poco confortevoli... :? :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Merlin69

Messaggio da Merlin69 »

Feather Gialla. Provata per la prima volta stamane in combinazione con il mio R89 e con il sapone in ciotola Penhaligon's Blenheim Bouquet.
Grandissima soddisfazione tanto da farmi pensare che se continua così sarò costretto (ahimè) a cambiare la mia foto avatar forum :-)
Ovviamente sono andato molto cauto e attento, avendo ben presente le note caratteristiche di queste lame.
Domani riproviamo e vi farò sapere quanto durano sul mio viso in termini di sbarbate con la stessa lametta.
Buona serata
Ciao Stefano
ML Dovo 101, Encina, Böker King Cutter (Black), Thiers-Issard Chatellerault
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

accoppiata 39C Slant e lame feather: una cosa impressionante . se prima, con il Futur mi sembravano aggressive , che dire? insieme al 39c ho goduto di una rasatura molto profonda e dolce in 2 passate . A mio avviso lame di buona fattura se abbinate a dei rasoi idonei come in tutti i casi !

quindi: 39C + Feather = promosso duetto e pieni voti .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Merlin69

Messaggio da Merlin69 »

Merlin69 ha scritto:Feather Gialla. Provata per la prima volta stamane in combinazione con il mio R89 e con il sapone in ciotola Penhaligon's Blenheim Bouquet.
Grandissima soddisfazione tanto da farmi pensare che se continua così sarò costretto (ahimè) a cambiare la mia foto avatar forum :-)
Ovviamente sono andato molto cauto e attento, avendo ben presente le note caratteristiche di queste lame.
Domani riproviamo e vi farò sapere quanto durano sul mio viso in termini di sbarbate con la stessa lametta.
Buona serata
Solo per segnalare che dopo la sesta sbarbata ho cambiato la Feather. E' stato più per voglia di cambiare che per reale necessità.
Grande soddisfazione. Continuerò sicuramente ad usarle anche su altri rasoi e vedremo...
Ciao
Ciao Stefano
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

1687016869

Su suggerimento di Arsenico posto le mie impressioni sulle lamette arrivate dal Giappone!
Premetto che le lamette in questione sono le prime feather che ho usato e che quelle al carbonio sono state le prime in ordine di utilizzo.

le lamette al carbonio si presentano scure con riflessi tendenti al blu, come ogni buon ferro al carbonio, e mostrano in contrasto il filo lucido, le ho utilizzate sia con il Popular che con un OC che con un slim adj settato a 8 l'affilatura è nella norma simili alle Bolzano o alle gillette blue danno il meglio con rasoi agressivi.
"Cantano" in maniera diversa rispetto alle comuni lamette e si sentono di più sulla pelle ma il comfort non ne risente,tranne che se non adeguatamente lubrificate dalla schiuma .

le higt sainles sono in tutto e per tutto un altro pianeta affilatissime e profonde gentili e morbide sulla pelle , sono davvero il non plus ultra delle lamette !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

PIPPO ha scritto:...le higt sainles sono in tutto e per tutto un altro pianeta affilatissime e profonde gentili e morbide sulla pelle , sono davvero il non plus ultra delle lamette !
In questi ultimi due giorni sto usando una lametta Feather New Hi-Stainless (per intenderci quelle gialle, che poi sono uguali a quelle nere): non posso che confermare che sulla mia pelle e per la mia barba sono eccezionali.
Regalano sempre un BBS molto duraturo senza alcuna irritazione; questa mattina abbinata al Feather Popular (rasoio decisamente dolce e delicato) è stata semplicemente perfetta... e solo adesso sento la ricrescita ;).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
liebing

Messaggio da liebing »

Di Feather ne ho usate parecchie con diversi rasoi (37C, R41 nelle due versioni serie, Fatip, ma anche rasoi meno feroci come R89, G1000, Parker etc etc...) cercandone uno su cui dimostrassero di valere lo sproposito che costano. Missione tristemente fallita.

Magari per determinati tipi di barba/viso saranno anche il non plus ultra, ma per quel che mi riguarda purtroppo cosí non é. Personalmente le vedo bene per chi é a posto con un paio di passate (beati voi), per chi deve insistere mi sembrano inadeguate.

Pazienza, a ognuno il suo, com'é giusto che sia.
A good lather is half the shave.
Arsenico

Messaggio da Arsenico »

PIPPO ha scritto:
...le lamette al carbonio si presentano scure con riflessi tendenti al blu, come ogni buon ferro al carbonio, e mostrano in contrasto il filo lucido, ...
"Cantano" in maniera diversa rispetto alle comuni lamette e si sentono di più sulla pelle ma il comfort non ne risente,tranne che se non adeguatamente lubrificate dalla schiuma ...le higt sainles sono in tutto e per tutto un altro pianeta affilatissime e profonde gentili e morbide sulla pelle , sono davvero il non plus ultra delle lamette !
La mia esperienza con le feather al carbonio e' stata pessima.
Come ho scritto tempo fa, addirittura mi sembravano non "studiate" per la rasatura, tant'e' che mi sta balenando in testa l'idea di provare ad affilarle con una di quelle macchinette a manovella che si usavano una volta. :geek:

My shots on Instagram
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Avevo letto la tua recensione e mi interessava provare qualche lama che fosse di materiale differente! In effetti su rasoi gentili incidono poco e nei punti senza schiuma saltellano facilmente , certo paragonate alle sorelle sono una ciofeca ma ho provato di peggio!
erik
aspide78

Messaggio da aspide78 »

Provate ieri x la prima volta, sulla mia pelle non vanno bene, mi lasciano una sensazione di bruciore anche il giorno dopo. ..al momento mi trovo meglio con le personna...
adip89

Messaggio da adip89 »

Provate per la prima volta oggi col nuovo arrivato Merkur 34C: spettacolo! Ho la barbabccia dura ma hanno tagliato qualsiasi cosa. Eppure con una pelle molto sensibile come la mia neanche il minimo rossore e/o bruciore.
Avevo preso anche diverse altre lamette da provare ma mi sa che rimarranno lì inutilzzate per diverso tempo :D
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

aspide78 ha scritto: mi trovo meglio con le personna...
Quali, aspide?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
adip89

Messaggio da adip89 »

Oggi alla quarta barba radono ancora come fosse la prima 8-)
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Rispetto alle prime volte che le avevo usate, devo dire che oggi la rasatura sia del viso sia della testa é risultata assai profonda (utilizzando il Merkur Future settato a "3") ma non confortevolissima.
La sento ancora un pochino ruvida rispetto ad altre, quali Personna o Asta verdi (di natura più morbide), ma tutto sommato non ha creato irritazioni.
Dopo le tre canoniche passate non riesco a fare grossi ritocchi "profondi" (causa confort), però devo dire che sostanzialmente non è necessario.

IMHO: per il mio modo di radermi e con il mio hardware non sono per me le "number one" :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Aggiornamento.
Oggi stessa lametta e stesse passate.
In testa benino, ma con un taglietto.
In viso poco confortevole causa lametta credo ormai consumata.
Sia testa che viso hanno sentito più cha abbastanza l'allume di rocca.
Il Cade sta lavorando per togliere le irritazioni che però non sono visibili (solo pizzicorii vai).
Per quello che costano mi aspettavo di più da un solo secondo utilizzo; credo finiranno in fondo alla pila :)
MoPaDa
-- Albert Einstein
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

MoPaDa ha scritto: mi aspettavo di più da un solo secondo utilizzo;
Che cosa vuol dire?
Ci sono secondi o terzi secondi utilizzi? :?
God shave the Queen!
___o___
è
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

No e si ...
Ho un'estrazione prettamente francese e pertanto a volte faccio i conti strani :lol: p.es. ottanta ... quattro volte venti ...

Scherzi a parte, volevo dire ... per averle utilizzate solamente una seconda volta ... :ugeek:
Riflettendo :? , per dirla tutta, i capelli che ho in testa sono almeno come due barbe, quindi ...

Primo giro testa e viso, un paio di giorni fa, valgono almeno 3 barbe + oggi capelli ... che vale 2 barbe per un totale di 5 ... + oggi viso WTG benino e meno bene le altre passate ... e diciamo un + 1 ... e quindi in totale 6 barbe.
A conti fatti, tornando ai francesismi, se uno fa tre passate canoniche per ogni sbarbata, una sola seconda volta fa 6 ... mentre due seconde volte farebbe 9 ... n'est pas :?: :mrgreen:

Tornando seri, credo che le lametta abbia comunque dato prova di carattere, tenendo conto anche che l'ho utilizzata con un "trattorino" :shock:
Il taglietto ... mea culpa :evil:
Finiranno comunque in fondo alla pila di lamette ;)
MoPaDa
-- Albert Einstein
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Feather ADSII + Feather lametta (e SOLO quella) esperienza SPAZIALE (come disse il mio tabaccaio quando mi propose il MACH 3, ai tempi)
No, non è un paragone, è che mi fa ancora ridere...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

MoPaDa ha scritto: per averle utilizzate solamente una seconda volta ... :ugeek:
Ecco qual'era il motivo: parli un italiano personale! :mrgreen:
(Qualsiasi cosa si può usare solo una seconda volta! Se la usi ancora diventa una "terza". Il che, nella mia mente suscita immagini stimolanti!) 8-)

:lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
è
Merlin69

Messaggio da Merlin69 »

Ciao a tutti,
Stamane non avevo tempo di dedicarmi al training con il ML (iniziato solo due barbe fa) e ho deciso di caricare la Feather su R41. La famosa accoppiata... Esito davvero molto positivo. Dolcissima rasatura ma sicuramente dovuta alla mano super-leggera che mi sta venendo per i "lavori in corso" con il ML... Vediamo adesso quanto dura la lametta con lo squalo. Vi farò sapere...
Buona serata
Ciao Stefano
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

17094
provate ieri sera le SE su Valet prima esperienza con questo tipo di rasoio.
Mi aspettavo una sbarbata con gli stessi feedback delle sorelle DE ma devo dire che le seikan si sono comportate in maniera stupefacente .
intanto il Valet è un ottimo attrezzo e i suoi ingombri sono molto più ridotti di quello che sembra ed è alquanto aggressivo , infatti ho subito sentito lo scorrere incerto della lametta sulla barba di 4 giorni e ho subito pensato a irritazioni a gogo, credevo che la barra OC fosse avvantaggiata con la barba più lunga ma la seikan arrancava e saltellava anche se il suo canto è davvero piacevole beh! neanche un taglio dopo il primo passaggio nel verso del pelo.....allora ci ho preso gusto ed è stato interessante vedere come ad ogni nuova passata le SE radevano più facilmente dovuto forse al loro spessore . terminate le 3 passate e i ritocchi mi sono trovato con un viso liscio e senza alcuna irritazione o taglio che per me che sono carente in tecnica e con un rasoio nuovo in mano è una cosa sorprendente se le DE al carbonio sono nella norma come surclassate dalle sorelle stainless queste SE sono molto più confortevoli di quello che sembrano !
erik
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

...Lo sono...
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Seconda sbarbata oggi vedi SODT seconda volta zero irritazioni e tagli :mrgreen: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 250#p96895
erik
adip89

Messaggio da adip89 »

Oggi alla fine della rasatura mi hanno abbandonato cominciandosi a impuntare ma hanno mantenuto livelli di perfezione per 7 sbarbate con la mia barba che è fil di ferro, quindi sono pienamente soddisfatto.
Le ho fatte provare a mio padre sul suo shavette Universal su cui ha sempre usato le Gillette Platinum perchè qui da noi sono le uniche che si trovano nei negozi fisici. A fine rasatura mi ha detto: "Ho sempre pensato che le Gillette fossero delle lamette ma mi devo ricredere. Queste (le Feather) sono delle lamette."
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

provate le feather con shavette universal mezza lama... abituato alle astra verdi sono rimasto sbalordito dall'affilatura di queste lame!! tagliano solo con il pensiero di usarle!! fatto molta attenzione e ho avuto una sbarbata spettacolare, zero tagli e zero irritazioni :) me gustano
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”