Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bloc

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da bloc »

Riprovate questa mattina a distanza di tempo su EJ89. Una sola passata piu ritocchi solo direzione del pelo, per me sono delle buone lame. Nessuna irritazione e una buona capacità di taglio. Come già rilevato da qualcuno sono piuttosto rudi come lame, ma dal mio punto di vista questo non è necessariamente un male. Per me promosse.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Aggiornamento in piena maratona: colto da inspiegabile raptus sto usando a oltranza la Bic Chrome Platinum sul Merkur Progress.

Oggi sesta barba, finora la migliore per profondita' di taglio e dolcezza della lama.

Onestamente, radendomi con tre passate piu' ritocchi tutti i giorni e avendo la barba davvero dura, mai mi sarei immaginato tanto!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ermis

Messaggio da ermis »

questa è forse la 3 o 4 sbarbata che faccio con questa lametta,ma con oggi le boccio in maniera definitva e senza appello. rudi e taglienti,brutte brutte
mentre inserivo la lametta nel rasoio Wilkinson mi sono fatto già un taglietto ad un dito. non contento altro bel taglietto in vista in viso e al collo altri taglietti!
generalmente non mi taglio proprio mai,anche con lame ben più affilate di questa! incredibile,incredibile! non le comperò mai più
Raffaelege

Messaggio da Raffaelege »

radonauta ha scritto:Aggiornamento in piena maratona: colto da inspiegabile raptus sto usando a oltranza la Bic Chrome Platinum sul Merkur Progress.

Oggi sesta barba, finora la migliore per profondita' di taglio e dolcezza della lama.

Onestamente, radendomi con tre passate piu' ritocchi tutti i giorni e avendo la barba davvero dura, mai mi sarei immaginato tanto!
Secondo me su rasoi delicati sono il top
Il progress lo usavo 1 pelo 3 contropelo
SweeneyTodd33

Messaggio da SweeneyTodd33 »

4° barba con questa lametta usata in precendenza su wilkinson classic x 3 sbarbate.. questa volta provata su muhle R89...rasatura buona quasi bbs...post confortevole nessuna irritazione solo un taglietto...andato via subito con una passata di acqua fredda...la lametta faticava un po a mio avviso non tagliava più tanto...x cui l'ho cestinata a sbarbata finita...secondo me la rasatura con questa lama diventa più confortevole dalla seconda sbarbata...da nuova perdona poco
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

ermis ha scritto: ...rudi e taglienti,brutte brutte
mentre inserivo la lametta nel rasoio Wilkinson mi sono fatto già un taglietto ad un dito. non contento altro bel taglietto in vista in viso e al collo altri taglietti!
Mitiche BIC ! Come combattono! :D
Una volta ne ho trovata una che si era liberata da sola, aveva tagliato la bustina e si aggirava per l'armadietto con fare provocatorio molestando i rasoi a mano libera. :o :shock: :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
ermis

Messaggio da ermis »

E certo Luca! se non ci stai attento queste Bic a momenti quasi ti mangiano anche :lol: :lol: :lol:

Mi fa piacere che la tua fa tutto da sola. :mrgreen: per me sono pessime!! neanche se me le danno gratis le prendo
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Eh sì, a volte capita questa intolleranza :D , sarà qualcosa nell' INCI ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
ermis

Messaggio da ermis »

o più semplicemente sarà pura intolleranza alle Bic :mrgreen: :geek: almeno queste,le Chrome Platinum le odio. saranno taglienti e molto aggressive ma non le gradisco. vorrei poter provare le Bic Astor...a trovarle! mi pare si trovano solo nei negozi online ,tipo il turco. quindi ulteriori spese per la dogana
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:... quindi ulteriori spese per la dogana
No se non superi i 22€.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis

Messaggio da ermis »

grazie per la precisazione ares. infatti , credo che difficilmente se faccio un ordine dal turco non supererò i 22 euro .avevo già messo in preventivo l'eventualità acquisto dopo acquisto di farmi prendere la mano,anzi sarebbe meglio dire il portafogli :lol: :lol: :cry: :shock:
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Off topic... Ho acquistato da venditore indiano... Sto qui ha indicato sul pacchetto (4,58 gbp) medical, e importo 1 euro. Blindate alla dogana in aeroporto... Ora per farmele mandare devo pagare 11 euro di pratica...
ermis

Messaggio da ermis »

clabg81 ha scritto:Sto qui ha indicato sul pacchetto (4,58 gbp) medical, e importo 1 euro
solo per curiosità...ma che tipo di lamette hai comprato da questo venditore indiano?
Ultima modifica di ermis il 28/06/2016, 20:53, modificato 1 volta in totale.
robyfg

Messaggio da robyfg »

OT per OT.....ma non facevi prima a mettere una richiesta nel mercatino??
Posso capire per altre,ma andare a prendere le Bic in India??!!
Che te possina!!!

p.s.:mandami l'indirizzo che te ne metto cinque in busta ( Chrome )
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ermis

Messaggio da ermis »

robyfg ha scritto:OT per OT.....ma non facevi prima a mettere una richiesta nel mercatino??

OT per OT per OT :lol: .....Concordo con te Roby, non ho capito che tipo di lamette ha ordinato dal venditore indiano per 1 euro. Fossero anche le Bic Astor era meglio rivolgersi a qualcuno del forum tramite il mercatino
clabg81

Messaggio da clabg81 »

No non erano le BIC... Mi sono agganciato all argomento dogana... Erano le Gillette 365
ermis

Messaggio da ermis »

OT. ho capito,però potevi sempre chiedere nel mercatino del forum. se per un solo pacchetto credo che avresti trovato più di un utente disposto a regalartele o a fare uno scambio
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Erano 5 :-) nel deal su ebay
GrandeSlam

Messaggio da GrandeSlam »

Con grande sorpresa e piacere, ho scoperto quanto sono buone le Bic. Entrate di prepotenza tra le mie preferite.
Provate su muehle 89, 37c e fatip piccolo old. Impeccabili!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Razor94

Messaggio da Razor94 »

Dopo l'esperienza negativa avuta con le Wilkinson nere mi ero deciso di acquistare on line un sample pack al fine di testare la lametta più adeguata per la mia pelle. Il sito di riferimento che mi consentiva di crearmi tale pack non poteva spedire prima del 24/7, per cui mi sono recato personalmente presso centri della grande distribuzione al fine di trovare qualche alternativa alle wilkinson. Ebbene ho trovato queste bic ad un prezzo umano (1,20 euro due pacchetti) e delle Gillette platinum. Ho deciso quindi di testare dapprima queste bic. Da novizio del de e leggendo questo thread sembrava andassi incontro ad un'affettatrice invece queste lame sul mio viso si sono rivelate scorrevoli ed abbastanza dolci. Considerate che provenivo dalla traumatica rasatura con le wilkinson, talmente traumatica che prima di riprendere il rasoio ho dovuto far trascorrere 5 giorni.
Cosa ho usato per rasarmi?
-prebarba: proraso verde
-sapone: proraso verde
-dopobarba: bioetyc lozione lenitiva
-rasoio: wilkinson classic
Fatte tre passate (pelo, pelo angolato, contropelo): le prime due passate molto confortevoli senza segni evidenti di irritazione o tagli (giusto un paio di tagli dovuti a brufoli sporgenti). Il contropelo invece mi ha lasciato dei segni che però sono stati molto temporanei ed andati via quasi subito a seguito di una bella lavata con acqua fredda. Con wilkinson invece già dalla prima passata notavo una certa difficoltà della lama. Probabilmente le migliori performance della bic sono dovute alla miglior affilatura su un rasoio "docile" e su barba dura.
Questa è la mia esperienza complessivamente positiva ed ora sono indeciso se fare una bella scorta di tali lamette :D
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
GrandeSlam

Messaggio da GrandeSlam »

Sono una grande, quotidiana, sorpresa. Provate quasi per sbaglio, le trovo sempre più piacevoli.
Sembrano avere un modo di tagliare tutto particolare. Non riesco a spiegarlo, ma ho questa impressione da come "canta" la lametta e, ovviamente, da un risultato finale veramente appagante. Per me, a livello delle feather ,ma con il fascino del "brutto anatroccolo".
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
kyron72
Contatta:

Messaggio da kyron72 »

Le ho provate oggi per la prima volta avendole acquistate per puro caso in un negozio di casalinghi.
Inizialmente ero perplesso a causa dei giudizi negativi letti sul forum, invece l'ho trovata una lametta affilata il giusto e allo stesso tempo dolce.
Ho ottenuto una rasatura di qualità con due passate.
Spero solo che la lametta non degradi troppo presto.
Se anche le altre lamette del pacchetto si dimostrano buone come la prima ne faccio scorta, visto anche il prezzo esiguo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Razor94

Messaggio da Razor94 »

Oggi seconda sbarbata con le suddette lamette. Molto soddisfatto. Come in precedenza 3 passate, le prime 2 molto molto confortevoli, molta scorrevolezza e nessun taglio. La terza passata (contropelo) diversi tagli (ma questi me li procuravo anche con il multilama) ma il post rasatura e senza alcuna irritazione. E' pur vero che essendo agli inizi è solo la seconda tipologia di lametta da me testata ma è tutto un altro mondo rispetto alle wilkinson che avevo testato in precedenza.

Solo una curiosità/dubbio: ho effettuato due rasature con la lametta sempre nello stesso verso. Avevo in mente di "smontare" il rasoio e girare la lametta. E' una procedura corretta o non serve a nulla?
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
walter56

Messaggio da walter56 »

Razor94 ha scritto:....
Solo una curiosità/dubbio: ho effettuato due rasature con la lametta sempre nello stesso verso. Avevo in mente di "smontare" il rasoio e girare la lametta. E' una procedura corretta o non serve a nulla?
Se cerchi nel forum ci sono svariate opinioni sul fatto di girarle o meno, io non ho trovato grandi differenze ma, dato che non costa niente perchè non farlo :!:
Ti consiglierei comunque di aprire il rasoio dopo ogni sbarbata e lavare la lametta sotto acqua corrente per togliere i residui du barba, sapone ecc. che danno luogo solo a batteri e sporcizia varia, nel contempo ne approfitti per girarla.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
walter56

Messaggio da walter56 »

Ne ho preso un pacchetto qualche tempo fa, e devo dire che non sono male tre barbe le faccio bene. Devo però dire che ultimamente quasi tutte le lamette mi danno buoni risultati e non ho cambiato tecnica :shock:
Mi viene solo da pensare al caldo di questi ultimi tempi, in queste condizioni magari la barba è più morbida e le lamette lavorano meglio.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”