Rasoi The Goodfellas’ smile
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Rasoi The Goodfellas’ smile
Capisco...è una pratica diffusa e uno dei punti di forza di Amazon...ma personalmente non la condivido.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- vertighel
Ironia, informati bene perchè Amazon non necessariamente accetta il reso su tutto. Se non ricordo male tempo fa su prodotti consumabili o dove l'igiene non era assicurato (vedi rasoi usati anche solo una volta) non li accettavano indietro.
Poi magari ora hanno cambiato.
-
come tutte le cose bisogna usarla con la testa.ares56 ha scritto: 02/02/2021, 14:02 Capisco...è una pratica diffusa e uno dei punti di forza di Amazon...ma personalmente non la condivido.
- Sbarbaz
Eh no...manico diverso...peso complessivo diverso.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
su alcune cose vero non è possibile tipo alcuni alimentari, con rasoio non usato ho già provato in passatovertighel ha scritto: 02/02/2021, 14:20 Ironia, informati bene perchè Amazon non necessariamente accetta il reso su tutto. Se non ricordo male tempo fa su prodotti consumabili o dove l'igiene non era assicurato (vedi rasoi usati anche solo una volta) non li accettavano indietro.
- Bob65
Scusa @ironia ma come fai a sapere se un rasoio ti piace se non lo provi?
E se lo provi poi lo rendi?
Roberto
-
grazie, penso che il tie sia sbilanciato sulla testa giusto? con che proporzione? 70/30% e quei 66 grammi che riportano sul sito fatip sono corretti?
il gladio CC pesa 60 gr. (circa) bilanciato 50/50% testa/manico
- Sbarbaz
Il fatip Black tie ha um manico che pesa 34 grammi sulla mia bilancia. E 32 la testa. Ma non ti crucciare per questi dati. A mio avviso è un ottimo strumento ed equilibrato. Scegli uno dei due e non pensare troppo ai pesi e alle misure. Vedrai che ti troverai bene.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
-
Per non sbagliare li ho presi entrambiSbarbaz ha scritto: 02/02/2021, 19:23 Il fatip Black tie ha um manico che pesa 34 grammi sulla mia bilancia. E 32 la testa. Ma non ti crucciare per questi dati. A mio avviso è un ottimo strumento ed equilibrato. Scegli uno dei due e non pensare troppo ai pesi e alle misure. Vedrai che ti troverai bene.

Sono maniaco?

- Sbarbaz
Hai fatto benissimo. Non voglio fomentare gli acquisti impulsivi ma, visto il dubbio che ti attanagliava, hai scelto saggiamente. Lì provi entrambi e poi valuti. Se il Fatip ti può sembrare un po' aggressivo i primi tempi datti modo di testarlo più volte con lame diverse e dopo qualche periodo vedrai che sarà parte della tua collezione permanente. A parte che esteticamente è degno di un museo d'arte.
N.Tesla
N.Tesla
-
con questi 2 arrivo a 5.....il wilkinson classic lo terrò per affetto, magari vendo il fatip piccolo (quello balordo
)

-
scusa se ti rispondo solo ora, lo provo sentendo il peso e passandolo sul viso...so che è un po astratto senza lametta e sapone...Bob65 ha scritto: 02/02/2021, 16:06 Scusa @ironia ma come fai a sapere se un rasoio ti piace se non lo provi?
-
Riesci a testare i rasoi solo sentendone il peso e passandoli in viso senza lametta? Riesci a capire l'angolo di taglio e pure quanto è efficace e confortevole?
- Sbarbaz
Eh.....senza lametta è molto astratto... è come provare un paio di pattini da ghiaccio senza lame. Ti può andare bene per sentirlo in mano per l'equilibrio complessivo e la maneggevolezza. Ma poi, una volta armato, puoi amarlo o odiarlo perché è solo così che esprime la sua vera essenza.
N.Tesla
N.Tesla
- ares56
E poi dovrebbero essere provate diverse lamette e usato per diverse rasature prima di esprimere un giudizio che abbia senso... 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
già chiesto il reso per il fatipsolo con esame visivo e prova con lametta inserita........una vergogna.....peggio del piccolo da 15 euro....finiture pessime...cromatura fatta malissimo con tanto di sbavature....ma un minimo di controllo?'ares56 ha scritto: 04/02/2021, 21:07 E poi dovrebbero essere provate diverse lamette e usato per diverse rasature prima di esprimere un giudizio che abbia senso...![]()
ho provato la lametta e non rimane neanche centrata......30 euro??? questa azienda dovrebbe chiudere e mi spiace ma se questo è il made in italy...NO grazie
- Sbarbaz
Peccato. Il mio ha qualche minima imperfezione ma trascurabile. Mentre la lametta si allinea perfettamente. Ed è bellissimo. Chiaro che non può essere paragonato ad un timeless ed in effetti anche gli Edwin Jagger e soprattutto i Muhle sono più curati. Se sei un perfezionista in effetti non è un rasoio che fa per te.
N.Tesla
N.Tesla
-
il timeless altro pianeta..ma appunto per quel che spendi a questo punto 100 volte meglio gladio e italico...
spiace veramente...fatip DOVREBBE!!!....ESSERE .......eccellenza ..ma ...se poi la LINEA 'SUPERIORE' è PEGGIO DEL 'BASE'.....
spiace veramente...fatip DOVREBBE!!!....ESSERE .......eccellenza ..ma ...se poi la LINEA 'SUPERIORE' è PEGGIO DEL 'BASE'.....
-
https://imgur.com/a/IYHMNDh
spero si veda bene la finitura sotto il portalametta...e sotto la testa le righe....oltre alle sbavature intorno ai perni...
il mio piccolo da 12 euro è rifinito molto meglio....
scusate l'OT
spero si veda bene la finitura sotto il portalametta...e sotto la testa le righe....oltre alle sbavature intorno ai perni...
il mio piccolo da 12 euro è rifinito molto meglio....
scusate l'OT
- Sbarbaz
Il top si. La base un po' meno. Comunque sia, se non ti aggrada, restituiscilo.
N.Tesla
N.Tesla
- ares56
OK, adesso per parlare dei Fatip o degli altri rasoi continuiamo nelle specifiche discussioni, grazie.
- gigadeath
Recensione strapositiva per il manico Gladio in alluminio.
Si adatta perfettamente a qualsiasi utilizzo, e non ho trovato testina che non sia migliorata nella resa da questo manico (non ho testine peso massimo però).
Ottimo progetto, devo dire che a me l'alluminio come materiale piace già in partenza. Anche la qualità di manifattura è molto alta.
Si adatta perfettamente a qualsiasi utilizzo, e non ho trovato testina che non sia migliorata nella resa da questo manico (non ho testine peso massimo però).
Ottimo progetto, devo dire che a me l'alluminio come materiale piace già in partenza. Anche la qualità di manifattura è molto alta.
-
- Sbarbaz
Ne ho 2... Uno con la DE89 e l'altro con la testa open TGS. Confermo che è molto bello e piacevole da utilizzare.
N.Tesla
N.Tesla
- Sbarbaz
In un video su YouTube Marco Donghi di Barbieri uniti rivela che tre qualche mese la sua azienda produrrà dei rasoi di fascia premium con teste in acciaio.
N.Tesla
N.Tesla