Sempre esagerato il nostro Mauro, non ama le mezze misure.
A forza di guardare le tue mannaie mi sto convincendo anche io che la misura ottima ė almeno 7/8.
In verità devo confessare che io con i 7/8 mi trovo leggermente a disagio, un po' troppo grandi e poco maneggevoli.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
C'è poco da dire se non che ho due Kamisori da provare per poi prenderne uno.
Venerdì è stata la mia "prima" con un Jap e la nota positiva è stato il fatto che non mi sia fatto alcun taglio.
Ho lottato con il rasoio per trovare l'impugnatura e la tecnica migliore, a discapito del risultato che non è stato buono.
Domenica ho usato un ML e oggi il secondo Jap.
Ho trovato l'impugnatura giusta e il modo più consono (piccoli fraseggi e non lunghe passate) per avere risultati migliori.
Non solo non mi sono tagliato, ma il risultato è stato "buonissimo": pelle liscia e senza irritazioni, pur avendolo provato con il contropelo sia 90 che a 180°.
Adoperando la sola mano destra, ho usato il lato omote, per la maggior parte, e il lato ura, sia per il pelo che per il contropelo.
Giovedì proverò con il precedente rasoio per verificare se la prima esperienza non positivissima sia stata dovuta all'imperizia mia o un feeling che non è sbocciato.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
Non credo, riproverò il secondo, dal nome impronunciabile quanto non schivibile , con il quale, al momento, ho un feeling migliore.
Lo proverò con gli stessi accessori, così da avere un termine di paragono, credo, migliore.
PS: comunque sono sfiziosi entrambi e ci sto prendendo gusto
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Il proprietario mi ha convinto a provarli a fondo per decidere quale prendere tra i due e io . . . . . tentenno
Ieri mattina ci siamo incontrati nel territorio di caccia (mercatino) e mi ha confermato che posso tranquillamente valutare per l'acquisto.
Per cui saranno ancora presenti in A&B.
Hai un buon occhio
Questo Caudano, sembra un NOS e affilato da una persona capace, che puoi immaginare chi sia, rade veramente bene.
Questa mattina l'ho usato per la prima volta e mi ha sorpreso, è andato oltre ogni aspettativa.
Se ti capita l'occasione di acquisirne uno, non lasciartelo sfuggire.