PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Vicenzo
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Salve a tutti , mi chiamo Vincenzo sono nato e vivo in provincia di Napoli nel isola verde, Ischia.Ho scoperto questo forum qualche mese fa' mentre ero in rete alla ricerca di un nuovo pennello, mi sono subito iscritto ed anche se mi presento in ritardo (scusate ) seguo spesso le vostre argomentazioni traendone ottimi consigli per ottenere una rasatura sempre piu' confortevole e piacevole.
Un grazie e un saluto a tutti voi
Buone sbarbate, Vincenzo
Un grazie e un saluto a tutti voi
Buone sbarbate, Vincenzo
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
"Alejandro Jodorowsky"
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ecco un altro pitecusano !! Caro Vincenzo, benvenuto tra noi 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Vicenzo
Grazie Ares
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
"Alejandro Jodorowsky"
- Supermomo
- Supermomo
Già vivere ad Ischia è una gran fortuna, se poi hai un coisolano come Pier, è doppia fortuna, consigli e amicizia assicurati! Benvenuto
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
WOWWW, un appassionato sul mio stesso scoglio!!!!
E che è: NATALE

E che è: NATALE

Utente BANNATO
-
Ultime notizie: nuovo punto di ritrovo a Ischia.
Seguendo la nuova moda, gli appassionati di pogonotomia, abbandonano i bar dell'Isola per radunarsi nella rinomata farmacia di Pierpaolo
Geraldo.
Seguendo la nuova moda, gli appassionati di pogonotomia, abbandonano i bar dell'Isola per radunarsi nella rinomata farmacia di Pierpaolo

Geraldo.
- Contatta:
Benvenuto!
Ti consiglio aggiungere la popsizione geografica al tuo profilo
Ti sarà molto utile
Ti consiglio aggiungere la popsizione geografica al tuo profilo
Ti sarà molto utile
- gyonny
Benvenuto!Williamhouse85 ha scritto:...é un piacere essere quì con voi, spero possiate aiutarmi nell'avvicinarmi seriamente al mondo della rasatura a mano libera...

Al giorno d'oggi la cosiddetta rasatura a mano libera si suddivide in 2 categorie (o diramazioni) direi > rasoi tradizionali (ML) e shavette - che sono si due mondi e due modi di pensare"diversi" ma che dopotutto hanno anche varie cose in comune, e allo stesso tempo non privi di contrasti tra l'uno e l'altro e dissenzi tra le varie utenze - insomma poi sta a te vautare la scelta migliore per te

Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
Un saluto a tutti gli amici del sito ,vi dico subito che e da poco che vi seguo , ma sono diventato subito un barbadipendente. E questa malattia a detta di mia moglie sta rapidamente peggiorando. Cordiali saluti.
- Supermomo
- Supermomo
Tranquillo, fra un po' si rassegna, poi se va bene fra un paio di anni ti regalerà uno splendido rasoio.
Benvenuto
Benvenuto

Mandi Frus, da Massimo
- Trepassate
Benvenuto
Per mia esperienza. al massimo ti chiederà armadietti da bagno separati

Per mia esperienza. al massimo ti chiederà armadietti da bagno separati

- DiodoroSiculo
Benvenuto! L'unico effette collaterale, che può causare il forum, è l'accumulo indiscriminato di prodotti per la rasatura (bananite n.d.r) Con buona pace di mogli, compagne, fidanzate, madri e qualsiasi donna in generale.
Desistono tutte, alla fine!

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi.
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio.
Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick.

Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi.

Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio.

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick.

Utente BANNATO
-
Ciao a tutti.
Ho 30 anni, solo da due anni faccio la barba quotidianamente.
Barba dura, mano pesante e pelle irritabile: una combinazione "avvincente" che mi ha fatto provare vari tipi di saponi, creme e di rasoi, da quelli elettrici a quelli di sicurezza, ottenendo a volte risultati ottimi ma mai costanti.
Approdo a voi dopo la scoperta di una scatola con i rasoi del nonno, un Gillette anni '70, due tech più vecchi, un open comb e altri pezzi di ricambio e la susseguente scoperta che non tutti i rasoi di sicurezza sono uguali, soprattutto non tutti uguali al mio Wilkinson Classic, usato per qualche mese con alterne soddisfazioni.
Ne parleremo...
Un saluto,
Giuseppe
Ho 30 anni, solo da due anni faccio la barba quotidianamente.
Barba dura, mano pesante e pelle irritabile: una combinazione "avvincente" che mi ha fatto provare vari tipi di saponi, creme e di rasoi, da quelli elettrici a quelli di sicurezza, ottenendo a volte risultati ottimi ma mai costanti.
Approdo a voi dopo la scoperta di una scatola con i rasoi del nonno, un Gillette anni '70, due tech più vecchi, un open comb e altri pezzi di ricambio e la susseguente scoperta che non tutti i rasoi di sicurezza sono uguali, soprattutto non tutti uguali al mio Wilkinson Classic, usato per qualche mese con alterne soddisfazioni.
Ne parleremo...
Un saluto,
Giuseppe
- Morbus79
Salve , sono Marco, sono un appassionato dei DE, di prodotti e per la tecnica della rasatura.
Spero di trovare nel forum amici con cui condividere questa passione.
Spero di trovare nel forum amici con cui condividere questa passione.
La prevedibilità è la virtù dei polli!
- Lorenzi-Milano
Buon giorno,
seguiamo questo forum da tempo ormai e vogliamo farvi i complimenti per la passione e la completezza di informazioni che troviamo sui vari metodi e prodotti per la rasatura.
Desideriamo mettere anche la nostra esperienza nel settore a disposizione di chi desiderasse informazioni, consulenza, consigli attraverso queste pagine, via messaggio privato o in tutti i metodi in cui potete preferire contattarci.
Saluti,
Lorenzi
seguiamo questo forum da tempo ormai e vogliamo farvi i complimenti per la passione e la completezza di informazioni che troviamo sui vari metodi e prodotti per la rasatura.
Desideriamo mettere anche la nostra esperienza nel settore a disposizione di chi desiderasse informazioni, consulenza, consigli attraverso queste pagine, via messaggio privato o in tutti i metodi in cui potete preferire contattarci.
Saluti,
Lorenzi
-
Salve a tutti, mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Como, Cantù per l'esattezza.
Dopo anni di rasature insoddisfacenti con i multilama ho cercato informazioni sul wet shaving e sono giunto qui; dopo un periodo
di lurking per decidere se il cambio di tecnica si rasatura pi può abbinare alle mie mani delicate come un elefante in cristalleria, eccomi
qua a presentarmi a tutti voi.
Un saluto, Marco
Dopo anni di rasature insoddisfacenti con i multilama ho cercato informazioni sul wet shaving e sono giunto qui; dopo un periodo
di lurking per decidere se il cambio di tecnica si rasatura pi può abbinare alle mie mani delicate come un elefante in cristalleria, eccomi
qua a presentarmi a tutti voi.
Un saluto, Marco
- Trepassate
Benvenuti!
Ben 3 nuovi membri in un solo giorno e la giornata non é ancora finita.
Andiamo fortissimo!!!
Ben 3 nuovi membri in un solo giorno e la giornata non é ancora finita.
Andiamo fortissimo!!!
-
Buonasera a tutti mi chiamo Massimiliano e vengo da Pescara, ho 21 anni e quando ho iniziato a fare per le prime volte la barba con i rasoi multilama e schiuma in bomboletta ho odiato sin da subito il fatto di dovermi radere per via dei monotoni gesti che questi oggetti richiedevano. Pochi anni dopo la rasatura inizia ad essere richiesta per potermi presentare ad arbitrare il fine settimana (per passione faccio l'arbitro di pallacanestro) e nel momento in cui riprendo in mano il multi lama e la bomboletta di schiuma mi viene la nausea.
Un giorno andando dal barbiere vedo il suo shavette..è stato amore a prima vista per quell oggetto così particolare..diverso. Navigando trovo il vostro stupendo forum e inizio a leggere, leggere e leggere appassionandomi sempre di più. Ad oggi uso uno shavette universal e schiuma da barba cella e a breve dopo aver messo da parte qualche soldino dell arbitraggio conto di acquistare un mano libera da preattoni o dal mercatino del forum e una coramella.
Spero di non avervi annoiato.
Una buona serata a tutti, Massimiliano.
Un giorno andando dal barbiere vedo il suo shavette..è stato amore a prima vista per quell oggetto così particolare..diverso. Navigando trovo il vostro stupendo forum e inizio a leggere, leggere e leggere appassionandomi sempre di più. Ad oggi uso uno shavette universal e schiuma da barba cella e a breve dopo aver messo da parte qualche soldino dell arbitraggio conto di acquistare un mano libera da preattoni o dal mercatino del forum e una coramella.
Spero di non avervi annoiato.
Una buona serata a tutti, Massimiliano.
-
- Contatta:
Benvenuti a tutti!ognuno di noi può' aiutare gli altri quindi più siamo meglio e'!!!!!
Noto con piacere la presenza di professionisti del settore,un modo per confrontarsi direttamente con loro per uno scambio reciproco che può aiutare sia noi ad apprendere che loro a capire le nostre esigenze(a volte estreme!)
buona permanenza a tutti
Noto con piacere la presenza di professionisti del settore,un modo per confrontarsi direttamente con loro per uno scambio reciproco che può aiutare sia noi ad apprendere che loro a capire le nostre esigenze(a volte estreme!)
buona permanenza a tutti
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
- bilos2511
Benvenuti a tutti anche da parte mia
Alex
Alex
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- gyonny
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti anche da parte mia - è un piacere vedere tra i nuovi iscritti anche dei venditori professionali 

- Trepassate
Scusate, ma dal vostro messaggio/avatar non si capisce di quale Lorenzi-Milano si parla?Lorenzi-Milano ha scritto:Buon giorno,
Saluti,
Lorenzi
Ho cercato su internet e ci sono diversi siti a nome Lorenzi. Forse è meglio fare chiarezza.

- ktxgio
un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
- gyonny
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti