PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bhonder
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bhonder »

Emanuele ha scritto:
bhonder ha scritto: E mia moglie avrà la tanto meritata eredità... :)
Luca
Benvenuto! Mi spiace deludere le aspettative di tua moglie, ma col mano libera non è mai morto nessuno :lol: :lol:
riguardo al cella sul sito trovi tutte le informazioni che cerchi. aspetto foto e info del rasoio del nonno.
a presto.
Ero convinto di aver lasciato la foto del rasoio ma si vede che non avevo salvato il messessaggio.

Per quanto il sapone grazie per i consigli ma ho telefonato a chi li produce. Volevo avere la conferma che quello in ciotola è come quello da un chilo. Alla Nicky Chini sono molto cortesi e spero che continuino ad avere successo.

Questo è il rasoio. C'è scritto "Marx&Co Solingen": è molto vecchio perchè mio nonno è del '97. Devono essercene altri, in campagna, e prima o poi li scoverò.
Immagine

A presto.
gyonny

Messaggio da gyonny »

Non sono esperto di rasoi ML ma evidentemente quel rasoio ormai ha già reso... io guardo lo spessore della lama che mi sembra abbastanza stretto per un rasoio ML,1 cm di larghezza, quindi è già consumato dall'usura e dalle troppe "riaffilature" quindi ormai inutilizzabile.

* Nemmeno il portalame del mio shavette-Sanguine è così stretto.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
speedar

Messaggio da speedar »

Ciao a tutti,

è da tempo che seguo il forum (a dire il vero mi ero iscritto al vecchio ilrasoio.forumup.it) e adesso mi sono iscritto anche al nuovo!

prima avevo problemi di irritazione a causa della barba e ho provato diverse cose:rasoi elletrici, creme, dermatologo ecc, poi seguendo i vostri consigli ho risolto!

Tre anni fa comprai un omega 48 che uso con la crema Palmolive rossa e una ciotola in plastica.

In seguito ho scoperto un Omega 10019 che è molto più morbido e delicato sulla mia pelle sensibile. Adesso non uso più il pennellone 48, mi sembra troppo duro, quindi sono in procinto di comprare un bel pennello in tasso puro da provare con una crema cella.

un saluto a tutti
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum, inserisci la tua località nel profilo, in questo modo puoi ottenere maggiori consigli su dove effettuare i tuoi futuri acquisti..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
speedar

Messaggio da speedar »

ok
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

Ciao speedar e benvenuto...vuoi un consiglio?...aspetta ancora una 10di gg prima di prendere il tasso...;-)
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

ciao speedar! benvenuto! passare dal vecchio forum al nuovo è quasi un obbligo, felice che tu l'abbia finalmente fatto!
Vicio72 ha scritto:Ciao speedar e benvenuto...vuoi un consiglio?...aspetta ancora una 10di gg prima di prendere il tasso...;-)
Se Vicio ti dice così è sicuramente perchè bolle qualcosa in pentola. Fidati ci azzecca sempre il ragazzo!

p.s.: anche io sono di milano e mi piace mantenere i contatti con i "milanesi" del forum.

ciao e buona permanenza nel nuovo forum.
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

axl70 ha scritto:non ho mai disdegnato di utilizzare shavette Daune e Vanta mezzalama,
benvenuto e buona permanenza anche a axl rosARIO permettimi il gioco di parole ma ci stava! :D :D

io sono uno dei pochi estimatori del daune :oops: , il mio preferito quando vado di fretta!!
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

un benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Antobo

Messaggio da Antobo »

Buonasera a tutti, mi chiamo Antonio e sono di Avellino. Innanzitutto complimenti per il forum, piacevole nella lettura e soprattutto molto utile per chi come me si avvicina alla rasatura "tradizionale". Tutto ciò mi ha indotto a iscriversi ma in primis per avere consigli sul come cominciare. Brevemente vi racconto: ho 28 anni e ho cominciato a rardermi a 16 anni. Per i primi 4 anni ho utilizzato esclusivamente bomboletta e lamette monouso :oops: poi ho "scoperto" il rasoio elettrico e vuoi per una quaetione di praticità , vuoi perché ho cominciato a radermi molto meno spesso, vuoi perché soffro di dermatite atopica e quindi molti saponi/creme/schiume mi irritano e non poco, ho continuato con i rasoi elettrici (cambiandone 3). Poi all'improvviso mi sono imbattuto nel vostro forum e la mia visione della rasatura è di colpo cambiata. Mi affascina molto la tradizione e la ritualità della rasatura "vecchia maniera" e pertanto sto cominciando da un mesetto a questa parte (con immensa gioia di mia moglie :D ) a radermi più spesso usando pennello, sapone e lametta. Mi fermo qui sennò mi "cacciate" subito...... :mrgreen: Ora istruitemi consigliatemi un set per cominciare........ :? Ah e ultima curiosità dato che non sono molto pratico ormai con questa tecnica di rasatura, sto ancora alternando lametta e rasoio elettrico (non so dove ma ho letto che non è un sacrilegio), secondo voi sbaglio? faccio male? non ha senso?

Grazie

Antonio
Antonio
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:

@Antonio
Bella presentazione.
Benvenuto.
Usa i link riportati, c'è tutto quello che serve per iniziare. ;)
Utente BANNATO
2e20

Messaggio da 2e20 »

Salve a tutti,
ho conosciuto il forum tre anni fa, quando era ancora sul vecchio dominio e, in questi anni, ho appreso diverse cose che mi hanno fatto cambiare il modo di radermi e soprattutto hanno scaturito in me la passione per questo mondo, soprattutto la parte "software". Mi sono finalmente iscritto, in modo tale da poter contribuire attivamente al forum.

Mio padre è da sempre un frequentatore dei saloni da barbiere e quindi da bambino mi portava con lui: ricordo ancora il profumo della Proraso (verde, vecchia formulazione) e del Floyd. Da adolescente, ho iniziato anch'io ad andare dal barbiere e ricordo tutt'ora le discussioni con lui sull'uso della crema Proraso pre-barba (il mentolo mi faceva lacrimare!) e sulla scoperta, da parte mia, dell'allume di rocca. Sono andato dal barbiere fin quando ero a casa con i miei e ho iniziato a farmi la barba da solo quando ho iniziato l'università: prima col rasoio elettrico e poi con bomboletta di schiuma/gel e rasoio multilama (prima 2, poi 3).
Tre anni fa "l'iluminazione", che ha portato a cestinare prima la bomboletta, a favore di pennello e crema da barba, e poi a ridurre il numero di lame, fino ad un intenso e lungo periodo di usa-e-getta Bic Sensitive monolama (spero non sia una blasfemia!) combinato con l'apprendimento e l'esecuzione delle canoniche 3 passate. Tutto questo, in preparazione al passaggio al DE (passaggio non ancora avvenuto totalmente).
Nel frattempo, ho scoperto la passione per il "software" di questo hobby, e quindi ho iniziato a manifestare i primi sintomi di acquisition disorder o bananite che dir si voglia... Il resto, nei prossimi post! ;-)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Bella presentazione, Domenico.
Benvenuto e buona permanenza. ;)
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

2e20 ha scritto:e quindi ho iniziato a manifestare i primi sintomi di acquisition disorder o bananiteche dir si voglia...
Bella presentazione, Domenico! Benvenuto e buona permanenza!

P.S. Grazie ai "nostri sforzi", il termine "bananite" entrerà di diritto nel linguaggio corrente e di conseguenza nel dizionario Treccani :twisted: 8-) :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

benvenuti!
gyonny

Messaggio da gyonny »

Maiorans ha scritto:...sperando di arrivare col tempo al ML...
Secondo me la vera sfida dei rasoi ML è quella di imparare ad affilarli per bene...
Benvenuto! :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
axl70

Messaggio da axl70 »

Emanuele ha scritto:
axl70 ha scritto:non ho mai disdegnato di utilizzare shavette Daune e Vanta mezzalama,
benvenuto e buona permanenza anche a axl rosARIO permettimi il gioco di parole ma ci stava! :D :D

io sono uno dei pochi estimatori del daune :oops: , il mio preferito quando vado di fretta!!

:lol: :lol: :lol: (estimatore dei G'NR?)

Grazie mille Emanuele, ed a tutti gli amici del forum, per il benvenuto.

Riguardo al Daune proprio stamani l'ho utilizzato in sostituzione del Vanta che mi ha procurato un bel taglietto....
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
storittu79

Messaggio da storittu79 »

Ciao a tutti!!
Ho 35 anni e sono di Oristano!
Dopo svariate letture dei topi su questo meraviglioso forum, ho finalmente acquistato il mio primo rasoio di sicurezza...e la mia pelle ringrazia!
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Benvenuto e buona permanenza! Ti consiglio di aggiornare il profilo con la tua località: è utile soprattutto a te (eventuali acquisti e/o scambi con persone residenti nella tua stessa zona) ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gigigigigigi

Messaggio da gigigigigigi »

Buongiorno.
Mi chiamo Luca e mi sono iscritto qui perchè vorrei chiedere dei vostri consiglio su dei prodotti...
ora cerco la sezione esatta dove scrivere e poi ci risentiamo...
Ciao
barbadura

Messaggio da barbadura »

Ciao Davide, benvenuto nel Forum.... ;)

un consiglio che mi sento di darti, oltre a leggere attentamente i Topic, prima di acquistare un rasoio magari importante di prezzo, tieni d'occhio la Sezione del Mercatino potresti trovare un ottimo pezzo già affilato a dovere da un Membro del Forum ad un prezzo della così chiamiamola sperimentazione o primo amore...... :D ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
fjd89

Messaggio da fjd89 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco, ho 25 anni e sono di Napoli. Seguivo il forum da un po' ed ho deciso di iscrivermi dopo aver ricevuto come regalo di compleanno una Dovo Astrale 1/2 Hollow Ground. Approfitto del mio primo post per chiedervi un parere sul rasoio ed un consiglio su cosa comprare per l'affilatura e dove (esistono negozi a Napoli?).

Grazie mille :D
gigigigigigi

Messaggio da gigigigigigi »

Scusate,
Buongiorno.
Scrivo qui perchè non so in quale sezione aprire la discussione.
in particolare io sono interessato nei prossimi mesi ad aprire un negozio di accessori da uomo (borse da lavoro, ombrelli cinture ecc..) di standard medio e medio-alto.
vorrei inserire anche una serie di prodotti dedicati alla cura del viso da uomo e quindi rasoi pennelli pre dopo barba creme da barba (no creme viso e altro...almeno non nell'immediato).
Non ho idee molto chiare però su che prodotti orientarmi di preciso e volevo chiedere a voi un consiglio "professionale".

come dicevo non trovo una sezione generica se non quella per gli off topic.
dove scrivo?

Grazie
ktxgio

Messaggio da ktxgio »

benvenutiiii
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .

Inoltre, ricordo anche la presenza di un messaggio molto importante e molto utile specialmente a chi si avvicina per la prima volta alla rasatura tradizionale:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre, un saluto a fjd89 alla cui domanda sui negozi gli posso rispondere di consultare la MAPPA: https://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8& ... dg=feature" onclick="window.open(this.href);return false;, può già trovare diverse possibilità per i consumabili ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”