Salve a tutti,
ho conosciuto il forum tre anni fa, quando era ancora sul vecchio dominio e, in questi anni, ho appreso diverse cose che mi hanno fatto cambiare il modo di radermi e soprattutto hanno scaturito in me la passione per questo mondo, soprattutto la parte "software". Mi sono finalmente iscritto, in modo tale da poter contribuire attivamente al forum.
Mio padre è da sempre un frequentatore dei saloni da barbiere e quindi da bambino mi portava con lui: ricordo ancora il profumo della Proraso (verde, vecchia formulazione) e del Floyd. Da adolescente, ho iniziato anch'io ad andare dal barbiere e ricordo tutt'ora le discussioni con lui sull'uso della crema Proraso pre-barba (il mentolo mi faceva lacrimare!) e sulla scoperta, da parte mia, dell'allume di rocca. Sono andato dal barbiere fin quando ero a casa con i miei e ho iniziato a farmi la barba da solo quando ho iniziato l'università: prima col rasoio elettrico e poi con bomboletta di schiuma/gel e rasoio multilama (prima 2, poi 3).
Tre anni fa "l'iluminazione", che ha portato a cestinare prima la bomboletta, a favore di pennello e crema da barba, e poi a ridurre il numero di lame, fino ad un intenso e lungo periodo di usa-e-getta Bic Sensitive monolama (spero non sia una blasfemia!) combinato con l'apprendimento e l'esecuzione delle canoniche 3 passate. Tutto questo, in preparazione al passaggio al DE (passaggio non ancora avvenuto totalmente).
Nel frattempo, ho scoperto la passione per il "software" di questo hobby, e quindi ho iniziato a manifestare i primi sintomi di acquisition disorder o bananite che dir si voglia... Il resto, nei prossimi post!