Una volta di sicuro sono stati aggiornati, al rialzo, dopo circa 24 ore
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
La prossima volta prova così.... quando sei convinto di aver bilanciato correttamente, aggiungi ancora acqua..... vai oltre.... un po' come fece Ken il Falco con il motore V3Antonio Bove ha scritto: Opuntia 4.3 è un sapone COMPLETAMENTE diverso.
Assetato quanto e forse anche più degli altri tre, fa quasi sparire l’effetto siliconico di cui parlavo sopra, per una rasatura nella quale la lametta si sente tutta.
Certo, non quelli.... che orami stanno per terminare.bilos2511 ha scritto:Poi un altra domanda a mio parere lecita: se hai appena detto che certi saponi gli rifai 2-3 volte al anno...cosa vuole dire Edizione Limitata per appunto Fele e Manna 4.3?
Io e confermo le impressioni di ares. Come ho già scritto in un altro intervento ho avuto problemi di brufoletti e irritazioni e il sapone di SV (felce nel mio caso), assieme ad altri accorgimenti, mi ha aiutato a migliorare molto la situazione.ares56 ha scritto: Non so quanti hanno usato per una decina di giorni continuativi lo stesso sapone SV, io l'ho fatto e i miglioramenti sulla qualità della pelle li ho riscontrati in modo evidente.
Avevo posto sul punto una domanda... E non mi ero dato una risposta.DYD ha scritto:
A chi dice che tutti gli ingredienti presenti non servono a nulla, perché tanto il tempo di contatto è minimo e che tutto va nel lavandino, lo invito a recarsi il farmacia ed acquistare dello zolfo in polvere…. aggiungerne una punta di cucchiaino alla schiuma del loro sapone migliore…. poi a fine rasatura mi diranno se tutto è finito nello scarico…
ok, farò cosi...DYD ha scritto:La prossima volta prova così.... quando sei convinto di aver bilanciato correttamente, aggiungi ancora acqua..... vai oltre....
stai molto calminoDYD ha scritto:un po' come fece Ken il Falco con il motore V3(questa è per chi ha la mia età)
e siamo in due...Supermomo ha scritto:Da tempo ormai non compro più nulla che non abbia almeno un suo AS abbinato
e siamo i due di prima...Supermomo ha scritto:Saponetta da bagno: premesso che odio i saponi liquidi e i docciaschiuma, mi lasciano nel risciacquo quella sensazione di appiccicoso che odio, per cui da anni ormai uso solo saponette
vaniglia, mandorla, melograno... e tutti quelli abbinati ai saponi da barba... e, per di più, non avete idea di quanto sia contenta mia sorella, dopo che li ha conosciuti...Supermomo ha scritto:Poi ho conosciuto quelle di SV
: 'zzo fai?? mi copi le recensioni???Supermomo ha scritto:Sapone da Barba:Tornando ad Opuntia il riassunto è questo: anche se personalmente trovo Mirto più scorrevole, mi ha stupito il post
trovo anche io più comodo il dosatore dello Stella Alpina o del Manna.Supermomo ha scritto:Dopobarba: Voto: 8 (come ho già detto al produttore trovo troppo largo il foro di uscita del prodotto
e detto questo, penso che OGNI ALTRO commento sia superfluo.Supermomo ha scritto:SV è una ditta europea, e i controlli come ben sappiamo sono molto più alti. La scelta poi di usare solo prodotti italiani e selezionati fanno parte di un DNA che non per niente dura da 75 anni. Pur apprezzando tantissimo anche altre produzioni, in alcuni casi non sono così sicuro che la ricerca delle materie prime sia così selettiva.
ed anche qui, non posso che essere d'accordo. Ricordiamoci che il refill di DR Harris (triple milled), si trova a 10 € circa...Supermomo ha scritto:per cui non sarebbe male affiancare alla produzione normale, anche i refill
Nella mia frase c'era un po' di ironia... A volte sono avaro anche con le emoticon...DYD ha scritto:Già da questa frase deduco ... che ci sia poca conoscenza e/o informazione riguardo la "questione" prezzi/aumenti.Selous ha scritto:L'ultimo aumento di prezzo è emblematico, lo stesso sapone, rimanendo sugli scaffali deve essersi asciugato un po'
Basti pensare che mediamente ogni sapone viene riprodotto dalle 2 alle 3 volte all'anno, utilizzando sempre nuove forniture di materie prime, con relativi acquisti e che quindi il costo del prodotto non aumenta restando sullo scaffale ma per possibili “movimenti” del mercato. Gli aumenti ci sono stati e su tutti i fronti...
Questa è una scelta complessa, credo dettata anche dal non voler "svendere" un nome ed una immagine conquistati con fatica ed impegno... Immagino che trovare sul mercato dei saponi - sicuramente meno costosi dei marcati SV, ma con caratteristiche simili e prodotti dal medesimo produttore avrebbe comunque rischiato di essere un boomerang o almeno un possibile danno d'immagine... In soldoni, se per 15€ mi posso comprare un "quasi SV" perché dovrei spenderne 36 per un 4.3 "originale" solo "un pochino" migliore?DYD ha scritto:... ho rifiutato la collaborazione con 7 aziende/marchi italiani, perché la loro richiesta era di un sapone da barba dai costi e qualità inferiori alla Beta 4.0…
DYD ha scritto:... continuerò su questa strada, con solo fornitori italiani...
Queste due frasi mi appaiono un po' in antitesi... Cosa ce ne frega a noi che usiamo SOLO PRODOTTI ITALIANI se i "profumazzi" cinesi bruciano? Forse che i produttori italiani di profumi (non di saponi!) ne abbiano approfittato come avvoltoi ed abbiano aumentato i LORO prezzi visto che i cinesi erano fuori gioco?DYD ha scritto:... alcune aziende di produzione cinesi, al posto di adeguare la struttura agli standard lavorativi ed ambientali richiesti da accordi globali, sono misteriosamente andate a fuoco contribuendo ad aumentare il costo dei profumi...
DYD ha scritto:... con meno di 30 centesimi per rasatura (prendendo l’Opunzia come esempio)
Opperò! Caro Ares, qui abbiamo la conferma ufficiale che un sapone semiduro dura circa 4 mesi, quindi non un'eternità... Comunque, sempre più di un tubetto di Denim o un barattolino di Proraso...ares56 ha scritto:... la durata quasi infinita
+31% in un anno? Mah! Opinione rispettabilissima come tutte quelle espresse civilmente. Se aumentassero gli affitti o il prezzo dei carburanti (per chi li paga, non per chi ha le auto aziendali...) o riducessero gli stipendi di un 30% non so quanti non lo considererebbero scandaloso...ares56 ha scritto:... il cosiddetto aumento dei prezzi dei vostri saponi non lo considero scandaloso...
E fai bene! Io ce li ho tutti, i saponi di SV, a parte gli ultimi due o tre. Ma qui si stava parlando NON di qualità - perché nessuno che li abbia utilizzati e sia sano di mente oserebbe mettere in dubbio la qualità dei saponi da barba prodotti da Saponificio Varesino - ma del come mai ci siano stati aumenti di prezzo superiori al 30% in un anno o anche meno.francois2 ha scritto:Preferisco avere pochi saponi ma di qualità...
Qui siamo tutti d'accordo!Antonio Bove ha scritto:ed anche qui, non posso che essere d'accordo. Ricordiamoci che il refill di DR Harris (triple milled), si trova a 10 € circa...Supermomo ha scritto:per cui non sarebbe male affiancare alla produzione normale, anche i refill
Veramente la domanda completa che mi pongo sarebbe come mai sono stati cancellati e lui bannato per un giorno.Barbablu ha scritto:In effetti mi rendo conto ora che sono spariti i commenti di Alex @bilos2511.
Forse sarò il prossimo dicendo che "Xe pezo el bacon de el buso". Chi vuol capire capisca che non mi sembra una gestione corretta di argomentazione critica nell'ambito di termini di discussione. Mi dispiace per il tanto di buono che c'è nel forum.
Questo non lo so, ma se non si capisce o meglio si fa finta di non capire che se uno dei maggiori produttori al mondo di una materia prima, ne varia in modo considerevole in + o - l'afflusso sul mercato, tutto il mercato (globale) ne subisce le conseguenze con un effetto domino al rialzo o ribasso.arielina ha scritto:Scusate il mio intervento fuori tema , ma perché sono stati tagliati i commenti di bilos?
Vedo che questa affermanzione vi interessa moltoAldebaran ha scritto:...oggettivamente, ha torto marcio...