YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: YAQI Brush Product Co.
Rispetto al sagrada tuxedo da 24mm questo plisson da 26mm è fantastico, due giri sulla faccia è ho una marea di schiuma, due pennellate e sono pronto alla rasatura.
Non so se è la differenza di fibra, la differenza di dimensione o entrambe le cose ma cambia notevolmente.
Non so se è la differenza di fibra, la differenza di dimensione o entrambe le cose ma cambia notevolmente.
-
Ahi ahi ahi... M'è caduto il pennello!!!
E si è scheggiato il manico.....
Il pennello in questione è il Sagrada Familia Tuxedo...
Vi chiedo: è possibile e consigliabile incollarlo banalmente con della loctite?

Il pennello in questione è il Sagrada Familia Tuxedo...
Vi chiedo: è possibile e consigliabile incollarlo banalmente con della loctite?

Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se le facce accoppiano in modo pulito, sì.
Molto dipende dal punto, dato che è meglio applicare pressione.
Ancora meglio se usi una colla acrilica lenta.
Molto dipende dal punto, dato che è meglio applicare pressione.
Utente BANNATO
-
Nuovi pennelli Yaqi da 24mm
Everest (preso)

Atlantis

Everest (preso)

Atlantis

- Sbarbaz
Assomigliano anche questi alle nuove fibre th di Oumo
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
N.Tesla
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Yaqi R210302 Everest
Un bel dejavu.
https://www.aliexpress.com/item/1005002323739946.html
Nei colori, ricorda i bestseller del momento:
• Omega Roma
• Simpson Trafalgar

La forma la preferisco nettamente.
Più sinuosa ed ergonomica.
https://www.aliexpress.com/item/1005002323739946.html
Nei colori, ricorda i bestseller del momento:
• Omega Roma
• Simpson Trafalgar

La forma la preferisco nettamente.
Utente BANNATO
-
@Ischiapp
Concordo, appena arriva vi dirò le mie impressioni riguardo ciuffo, manico e differenze con Omega Roma e Trafalgar.
Concordo, appena arriva vi dirò le mie impressioni riguardo ciuffo, manico e differenze con Omega Roma e Trafalgar.
- wakaouji
vero. ma se parliamo di estetica, yaqi batte omega a mani basse.
è solo un parere personale, ma per me è una triste constatazione.
è solo un parere personale, ma per me è una triste constatazione.
- GinoV
Re: Yaqi R210302 Everest
+1ischiapp ha scritto: 23/03/2021, 13:39 La forma la preferisco nettamente.
Pennello bello e interessante. Se cambiassero colore dello sfondo sarebbe meglio.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
La forma del manico del pennello YAQI Everest marmo bianco è quella del Black Knight:

Sul ciuffo dei due nuovi pennelli, invece, si è aperto un confronto: YAQI definisce "two band badger imitation" il ciuffo dell'Everest, mentre per quello dell'Atlantis YAQI ha comunicato ad alcuni utenti (ma non riportato nella descrizione dell'articolo) che il ciuffo è "silvertip badger imitation".
A me, dalla sola visualizzazione delle immagini (che come ripeto può essere anche molto fuorviante) sembrano due ciuffi uguali e nello specifico quello "SK02 Silvertip" ma forse il diverso settaggio (con il ciuffo dell'Everest 24x52 più corto di 3 mm) ne cambia il comportamento avvicinandolo a quello di un tasso two-band...e ricordiamoci che si tratta di sintetici per cui la comparazione con un comportamento equivalente ai tassi è sempre approssimativo...anche molto.

Sul ciuffo dei due nuovi pennelli, invece, si è aperto un confronto: YAQI definisce "two band badger imitation" il ciuffo dell'Everest, mentre per quello dell'Atlantis YAQI ha comunicato ad alcuni utenti (ma non riportato nella descrizione dell'articolo) che il ciuffo è "silvertip badger imitation".
A me, dalla sola visualizzazione delle immagini (che come ripeto può essere anche molto fuorviante) sembrano due ciuffi uguali e nello specifico quello "SK02 Silvertip" ma forse il diverso settaggio (con il ciuffo dell'Everest 24x52 più corto di 3 mm) ne cambia il comportamento avvicinandolo a quello di un tasso two-band...e ricordiamoci che si tratta di sintetici per cui la comparazione con un comportamento equivalente ai tassi è sempre approssimativo...anche molto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sì, combaciano. Su quanto in grassetto sapresti suggerirmi? Ho provato a cercare in rete ma ho trovato poco, se non nulla.. Finora.ischiapp ha scritto: 18/03/2021, 14:44 Se le facce accoppiano in modo pulito, sì.
[...]
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Yaqi Sagrada Familia: Restauro Manico in Resina Acrilica
Affinché la colla prenda bisogna creare superficie.
Quindi usare un abrasivo fine.
Il manico dovrebbe essere in resina acrilica.
Questa ha una superficie vetrificata, poco rispondente alle normali colle.
https://www.loctite-consumer.it/it/prodotti.html
Una possibilità è il Power Gel, anche se non credo sia consigliabile.
Probabilmente è meglio la versione per Vetro.
Meglio ancora un cemento acrilico.
Che non richiede preparazione ed è più efficace.
Questo fonde le due superfici, in una saldatura chimica.
Credo sia facilmente reperibile in ogni negozio di acquari o vetrai specializzati.
Vista la modica richiesta, potresti chiedere gentilmente di ripararlo al volo.
https://www.google.com/search?q=acrylic+resin+glue
Utente BANNATO
- GinoV
Ciao EDV, mi è successo un paio di anni fa e ho usato questa
.
Comunque 1€, 15 secondi di pressione e passa la paura. Niente a che vedere con altre cianoacriliche di qualità inferiore, ne bastano due gocce.
Ottima anche per le scarpe di ginnastica
Dimenticavo, dopo l'apertura va tenuta sempre in verticale, altrimenti si incolla il tappo.
Comunque 1€, 15 secondi di pressione e passa la paura. Niente a che vedere con altre cianoacriliche di qualità inferiore, ne bastano due gocce.
Ottima anche per le scarpe di ginnastica

Dimenticavo, dopo l'apertura va tenuta sempre in verticale, altrimenti si incolla il tappo.
Ultima modifica di paciccio il 28/03/2021, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento immagine ;)
Motivazione: Corretto inserimento immagine ;)
-
Arrivato oggi l'Everest, fibra molto simile, se non uguale, ai nuovi pennelli Omega Roma. Manico pesante e ben fatto.
Comparabile all'Omega Lupa, Ciuffo sempre da 24 ma più alto, stretto e denso, il backbone si fa sentire, bisogna esercitare pressione per farlo aprire come si deve ma forse influisce un glue bump abbastanza elevato. La mia solita fortuna con i pennelli, li sto ricevendo tutti con glue bump imbarazzanti
Comparabile all'Omega Lupa, Ciuffo sempre da 24 ma più alto, stretto e denso, il backbone si fa sentire, bisogna esercitare pressione per farlo aprire come si deve ma forse influisce un glue bump abbastanza elevato. La mia solita fortuna con i pennelli, li sto ricevendo tutti con glue bump imbarazzanti

- Vanvargiu
@Lee, glue bump a parte, come si comporta? Dalle immagini, dal punto di vista estetico, sembra anche molto bello.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
A parte cosa?
Se presente, è un problema strutturale.
Che modifica il comportamento generale.
Utente BANNATO
- Vanvargiu
Chiedo venia e riformulo la domanda: l'eccesso di colla modifica a tal punto la struttura del rasoio da renderlo inutilizzabile? Oppure è utilizzabile e quindi se ne possono descrivere le caratteristiche?
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
-
@Vanvargiu
Alcune persone non si accorgono nemmeno dei dossi di colla (prima non mi veniva il termine in italiano), io però monto solo in viso con movimenti rotatori e qui lo avverto chiaramente! Credo anche che impedisca al ciuffo di aprirsi come si deve. Se ne mandano uno sostitutivo potrò fare un confronto, altrimenti lo venderò. Per i montaggi in ciotola non ci sono problemi, schiuma benissimo! Esteticamente è ben fatto, come tutti i pennelli Yaqi, sinceramente mi piace di più dell'Omega Roma anche se non mi fa impazzire l'effetto marmo.
In giornata caricherò qualche foto così potete vederlo meglio.
Alcune persone non si accorgono nemmeno dei dossi di colla (prima non mi veniva il termine in italiano), io però monto solo in viso con movimenti rotatori e qui lo avverto chiaramente! Credo anche che impedisca al ciuffo di aprirsi come si deve. Se ne mandano uno sostitutivo potrò fare un confronto, altrimenti lo venderò. Per i montaggi in ciotola non ci sono problemi, schiuma benissimo! Esteticamente è ben fatto, come tutti i pennelli Yaqi, sinceramente mi piace di più dell'Omega Roma anche se non mi fa impazzire l'effetto marmo.
In giornata caricherò qualche foto così potete vederlo meglio.
- Vanvargiu
Eh sì, l'eccesso di colla impedisce l'apertura del ciuffo.Lee ha scritto: 07/04/2021, 0:32 @Vanvargiu
Alcune persone non si accorgono nemmeno dei dossi di colla (prima non mi veniva il termine in italiano), io però monto solo in viso con movimenti rotatori e qui lo avverto chiaramente.
E ti auguro che ti mandino il sostituto. Così ci potrai parlare del pennello Ancor meglio di come hai fatto.
Ti ringrazio per la risposta,
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In teoria sì.
Dipende tutto da come si presenta.
Ma anche dal tipo di fibra e setting.
Utente BANNATO
-
@Lee: lo so che non è la prima volta che te lo chiedo, ma hai modo di fare una foto che mostri il livello del glue bump?
Grazie!
Grazie!
-
Ecco le foto, nell'ultima si vede l'altezza del glue bump, ancora più accentuato al centro del pennello.

-
Hanno già inviato la sostituzione! Speriamo bene, sempre molto seri comunque.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
Grazie Lee