Quale rasoio DE scegliere?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fabbietto
secondo "DE" consigli ?

Messaggio da fabbietto »

Il primo è stato il wilkinson classic, ora vorrei prenderne uno migliore.
La mia pelle è delicata vi chiedo anche un consiglio su quali lamette prendere; quelle del classic se vado di fretta purtroppo mi sfregio!
Comunque porto la barba modellata con vari stili; per il momento alla craig david per intenderci :) budget max 30 euro anche qualcosa di usato andrebbe bene, quale dovrei acquistarne secondo voi ? parere agli esperti :D

edit moderatore:
migliorata la terminologia e spostato argomento nella sezione opportuna
stf77no

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da stf77no »

In questo momento sul mercatino vendono un bel mulhe r89....
bubino
Consigli DE Closed Comb.

Messaggio da bubino »

Qualche consiglio su quale DE acquistare? Cerco qualcosa di MOLTO delicato sul viso, il meno aggressivo possibile poiché ho una pelle parecchio sensibile (quindi ovviamente un closed comb.).. Ultimamente ho usato un Gillette Spiral Alluminium Handle S4 e devo dire che è uno dei meno aggressivi usati fin'ora, sia con le 7 o'clock che con le Elios e le Astra.
Qual'è il meno aggressivo provato da voi?
fabbietto

Messaggio da fabbietto »

stf77no ha scritto:In questo momento sul mercatino vendono un bel mulhe r89....
corrisponde alle mie esigenze?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Un DE8x corrisponde sempre alle proprie esigenze quotidiane di rasatura.
Utente BANNATO
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

stf77no ti ha dato un ottimo consiglio.
Il Muehle R89 è un eccezionale rasoio entry-level, molto molto apprezzato in questo forum sia dai neofiti sia dai più esperti. E' un rasoio closed comb, dall'aggressività media, buonissima fattura, ottimo bilanciamento, ampio settore ancoglare di taglio e molto bello esteticamente.
Io iniziai con questo, e partivo dagli usa-e-getta, tu almeno hai già alle spalle il Wilkinson Classic. Al momento lo uso anche io per definire certe parti della barba.

Ora valuta tu e a te la scelta,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

fabbietto ha scritto:
stf77no ha scritto:un bel mulhe r89....
corrisponde alle mie esigenze?
Assolutamente sì.
Prendilo a occhi chiusi.
Io ho il "fratellino plebeo" (EdwinJagger 89) che condivide col Muehle la geometria, ed è un rasoio magnifico.
Rade splendidamente ed è anche facilissimo da usare, farsi male è praticamente impossibile, ma questo non va a scapito del risultato.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Consigli DE Closed Comb.

Messaggio da ares56 »

bubino ha scritto:Qualche consiglio su quale DE acquistare? .. Ultimamente ho usato un Gillette Spiral Alluminium Handle S4 e devo dire che è uno dei meno aggressivi usati fin'ora,...
Ti ripeto quanto ho scritto sul Gruppo FB: il rasoio che hai usato è un Gillette Tech (che cos'è Spiral?) in alluminio, uno dei più delicati in assoluto. Se proprio vuoi cambiare con qualcosa che ti possa dare anche una profondità maggiore restando un rasoio molto equilibrato potresti provare un Edwin Jagger.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fabbietto

Messaggio da fabbietto »

ok ragazzi mhule r89 oppure in alternativa edwin jagger grazie!
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Ottimi entrambi, non sbagli.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
fabbietto

Messaggio da fabbietto »

riguardo le lamette ? per pelle delicata ? da trovare nei supermercati ? poi magari qualcuna online
ares56

Messaggio da ares56 »

@ fabbietto: per le lamette esiste la specifica sezione viewforum.php?f=90" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
claesson

pelle delicata + barba dura

Messaggio da claesson »

Cosa consigliate per pelle molto delicata e barba abbastanza dura? Il mio problema è che dal pomo d'adamo in giù non posso effettuare la passata ATG, quindi vorrei un rasoio abbastanza aggressivo che in combinazione con una lametta altrettanto aggressiva (Feather?) possa farmi ottenere una rasatura profonda senza andare in contropelo. Budget max 30€.

P.S.: ho avuto per 6 mesi l'EJ DE89 (adesso rotto) con lamette Wilkinson, Derby e Astra. Tagli praticamente zero ma rasatura poco profonda senza contropelo.
P.P.S.: leggendo ho visto che molti con problemi simili ai miei utilizzano uno shavette, pensate sia una soluzione praticabile o meglio rimanere sui DE con cui ho più esperienza?
ares56

Re: pelle delicata + barba dura

Messaggio da ares56 »

claesson ha scritto:...vorrei un rasoio abbastanza aggressivo che in combinazione con una lametta altrettanto aggressiva (Feather?) possa farmi ottenere una rasatura profonda senza andare in contropelo. Budget max 30€.
Con queste premesse ti direi:

Muhle R41
Fatip Classic Originale
stf77no

Messaggio da stf77no »

Io però per il rasoio r41 ho sborsato di più.....che mi abbiano ciulato? :o :o :o :o
ares56

Messaggio da ares56 »

Preattoni lo vende a 32€ da scontare. Se claesson è di Milano (magari aggiornare il profilo con la località... ;) ) non ha neanche le spese di spedizione.
stf77no

Messaggio da stf77no »

Giusto errore mio ..... :oops: pagato 32 euro in negozio a Novara
claesson

Messaggio da claesson »

ares56 ha scritto:
claesson ha scritto:...vorrei un rasoio abbastanza aggressivo che in combinazione con una lametta altrettanto aggressiva (Feather?) possa farmi ottenere una rasatura profonda senza andare in contropelo. Budget max 30€.
Con queste premesse ti direi:

Muhle R41
Fatip Classic Originale
Grazie per il consiglio, appena ho visto l'r41 rosegold mi sono innamorato :mrgreen:. Cosa devo fare per ottenere lo sconto da Preattoni?
Comunque sono un tuo concittadino, adesso aggiorno il profilo ;).
zester

Messaggio da zester »

Claesson, già che ci sei prendi anche il suo stand!!!! ;) ;) ;)
é la morte sua!! :D :D :D
ares56

Messaggio da ares56 »

claesson ha scritto:Cosa devo fare per ottenere lo sconto da Preattoni?
Nella Sezione Convenzioni & Sconti: viewtopic.php?f=105&t=2692" onclick="window.open(this.href);return false;
claesson ha scritto:Comunque sono un tuo concittadino, adesso aggiorno il profilo ;).
Bene...!! ;)
claesson

Messaggio da claesson »

ares56 ha scritto: Nella Sezione Convenzioni & Sconti: viewtopic.php?f=105&t=2692" onclick="window.open(this.href);return false;

Bene...!! ;)
Grazie ;) .
zester ha scritto:Claesson, già che ci sei prendi anche il suo stand!!!! ;) ;) ;)
é la morte sua!! :D :D :D
Mi mandi un link? Non lo trovo...
zester

Messaggio da zester »

jack

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da jack »

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio . Da circa un anno mi rado con un Edwin jagger de89l e diciamo che ormai ho una certa "confidenza" con questo rasoio che mi ha dato delle ottime soddisfazioni. Adesso vorrei passare a qualcosa di più incisivo ed avevo pensato al muhle r102. Secondo voi è azzardato come passo? Se si, potreste indicarmi qualche rasoio che sta nella via di mezzo?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Quint

Messaggio da Quint »

Perchè non provare prima un buon fatip ? ;)
l'R41 è indubbiamente efficace ma non è per tutte le pelli ;) proverei un rasoio che come aggressività è un gradino sotto
radonauta

Messaggio da radonauta »

jack ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei chiedere un consiglio . Da circa un anno mi rado con un Edwin jagger de89l .... vorrei passare a qualcosa di più incisivo ed avevo pensato al muhle r102. ... potreste indicarmi qualche rasoio che sta nella via di mezzo?.
Una buona/ottima opzione e' il Merkur 37c slant senza dimenticare il Merkur Progress, che in un rasoio ne racchiude molti: nelle discussioni dedicate trovi molte impressioni e spunti su entrambi.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”