Meißner Tremonia - Die Baderisten
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- liberoaltomare
Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten
Eccomi son arrivato anche io ...!!!
1- GRAZIE a buona parte della famiglia MoPaDa per la cortesia ad aver potuto assecondare un'agenda di impegni che è stata davvero variabilissima
2 - GRAZIE ad IschiaPP ad aver organizzato impeccabilmente il GDA ... pure assencondando tanti ripensamentidi acquisti
Ho avuto modo di nasare solo le fragranze ... domani prova su strada ...
Gli odori per quanto particolari non mi hanno deluso ... forse si mi aspettavo qualcosa di più ..."strano" ... comunue "interessanti"
Aneddoto... avevo letto molti post sugli odori ... specialmente del Black Bier e Scottish ... e ... sulle mogli ... arrivato a casa ho scartato tutto insieme a mia moglie
e le ho fatto annusare per prima cosa il fumoso scozzese ... lei impassibile ha detto ... bho se a te piace ... poi è toccato al birra scura ... ueee ... un successone a detto che dovevo prendere il barattolo e non il tester perchè lo vuole usare per le gambe !!!
Bho in casa siam tutti astemi pure il gatto !!!!!!!!!
1- GRAZIE a buona parte della famiglia MoPaDa per la cortesia ad aver potuto assecondare un'agenda di impegni che è stata davvero variabilissima
2 - GRAZIE ad IschiaPP ad aver organizzato impeccabilmente il GDA ... pure assencondando tanti ripensamentidi acquisti
Ho avuto modo di nasare solo le fragranze ... domani prova su strada ...
Gli odori per quanto particolari non mi hanno deluso ... forse si mi aspettavo qualcosa di più ..."strano" ... comunue "interessanti"
Aneddoto... avevo letto molti post sugli odori ... specialmente del Black Bier e Scottish ... e ... sulle mogli ... arrivato a casa ho scartato tutto insieme a mia moglie
e le ho fatto annusare per prima cosa il fumoso scozzese ... lei impassibile ha detto ... bho se a te piace ... poi è toccato al birra scura ... ueee ... un successone a detto che dovevo prendere il barattolo e non il tester perchè lo vuole usare per le gambe !!!
Bho in casa siam tutti astemi pure il gatto !!!!!!!!!
-
Grazie al buon Ischiapp e MoPaDa sono entrato in possesso dei miei saponi e questa sera ho iniziato il test.
Visto che la moglie è fuori casa per lavoro, la bimba è a nanna e il maschio "ha da puzzà" sono partito con la prova dello scottish.
La schiuma è fantastica, cremosa e densa, la scorrevolezza della lama è di buon livello, il post è molto valido ma ciò che più sconvolge è la profumazione e la sua persistenza. Tralasciando giudizi sulla profumazione di pancetta affumicata di cui si è tanto scritto, non ho mai trovato un sapone la cui profumazione fosse così intensa e persistente. Visto che la profumazione stenta a svanire dal pennello sintetico, consiglio di non usare con questo rasoio setole naturali.
In definitiva una rasatura fuori dal comune!
Visto che la moglie è fuori casa per lavoro, la bimba è a nanna e il maschio "ha da puzzà" sono partito con la prova dello scottish.
La schiuma è fantastica, cremosa e densa, la scorrevolezza della lama è di buon livello, il post è molto valido ma ciò che più sconvolge è la profumazione e la sua persistenza. Tralasciando giudizi sulla profumazione di pancetta affumicata di cui si è tanto scritto, non ho mai trovato un sapone la cui profumazione fosse così intensa e persistente. Visto che la profumazione stenta a svanire dal pennello sintetico, consiglio di non usare con questo rasoio setole naturali.
In definitiva una rasatura fuori dal comune!
- MoPaDa
- Contatta:
@libero +1
@miscio +1

@miscio +1

MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- alb.onda
Effettivamente il mio frank shaving in silvertip sa ancora di affumicato due giorni dopo averlo usato! L'odore è ancora forte sulle setole...miscio ha scritto: Visto che la profumazione stenta a svanire dal pennello sintetico, consiglio di non usare con questo rasoio setole naturali!
- loredg87
Confermo anche il mio pennello in tasso sa ancora di bacon affumicato

-
Ieri ho abbinato lo scottish al vetiver di Malizia. Da solo il dopobarba è discreto, non invasivo, e mi ricorda i profumi del tempo che fu ma abbinato al sapone scottish il profumo si è arricchito delle note legnose e affumicate rendendo la profumazione più complessa, gradevole e duratura.
- liberoaltomare
Stamattina ho usato la crema Himalayan Hights ...
Rasoio Progress set 3.5 Lametta Pal Full Hollow Pennello Semogue 1438 Porcello Metodo FL
Dunque non ho usato nessuna crema pre ... di solito uso 3P ...ma solo acqua calda
Il pennello era messo a bagno da 15min NON ho bagnato la superfice del sapone .... ho caricato abbondantemente e via sul viso
Ottima schiuma ma non effetto babbonatale comunque abbondante ... la combinazione scelta per il taglio era abbastanza ostica ma davvero son rimasto sorpreso per la scorrevolezza nessun problema anche su parti del collo dove in genere ho qualche problemino oggi NULLA ... ho abbassato il set a 2 e contropelo e pure ansia di irritazioni
NIENTE davvero nulla nessun problema al punto che non ho voluto usare il fluido di aloe che da anni mi accompagna nel dopo barba e .... ragazzi io son davvero molto soddisfatto ... niente pizzicori ... niente di niente confort davvero al massimo ...
Poi ho usato il balsamo acqua di parma e via giornata stupenda ...
Rasoio Progress set 3.5 Lametta Pal Full Hollow Pennello Semogue 1438 Porcello Metodo FL
Dunque non ho usato nessuna crema pre ... di solito uso 3P ...ma solo acqua calda
Il pennello era messo a bagno da 15min NON ho bagnato la superfice del sapone .... ho caricato abbondantemente e via sul viso
Ottima schiuma ma non effetto babbonatale comunque abbondante ... la combinazione scelta per il taglio era abbastanza ostica ma davvero son rimasto sorpreso per la scorrevolezza nessun problema anche su parti del collo dove in genere ho qualche problemino oggi NULLA ... ho abbassato il set a 2 e contropelo e pure ansia di irritazioni
NIENTE davvero nulla nessun problema al punto che non ho voluto usare il fluido di aloe che da anni mi accompagna nel dopo barba e .... ragazzi io son davvero molto soddisfatto ... niente pizzicori ... niente di niente confort davvero al massimo ...
Poi ho usato il balsamo acqua di parma e via giornata stupenda ...
- frigor75
Ho provato ieri sera il sample dell'Indian Flavour.
Ho prelevato la punta di un cucchiaino da caffè di crema e con un Sintex Omega ho ottenuto una schiumata eccellente.
Nessun pizzicore ne' problemi di schiuma troppo asciutta o evanescente.
E, come mi aspettavo, ottimo post... pelle morbida ed elastica.
Il profumo, invece, non mi ha entusiasmato... all'apertura della confezione, mi ha ricordato un po' il detersivo per piatti al limone. Montando la schiuma, si avverte di più la complesstità della fragranza, ma che, comunque, non mi ha conquistato. Tra gli agrumati (personalmente lo considero tale), preferisco, ad esempio, il TOBS lime e limone. Adesso sono curioso di provare il Dark lime...
Ho prelevato la punta di un cucchiaino da caffè di crema e con un Sintex Omega ho ottenuto una schiumata eccellente.
Nessun pizzicore ne' problemi di schiuma troppo asciutta o evanescente.
E, come mi aspettavo, ottimo post... pelle morbida ed elastica.
Il profumo, invece, non mi ha entusiasmato... all'apertura della confezione, mi ha ricordato un po' il detersivo per piatti al limone. Montando la schiuma, si avverte di più la complesstità della fragranza, ma che, comunque, non mi ha conquistato. Tra gli agrumati (personalmente lo considero tale), preferisco, ad esempio, il TOBS lime e limone. Adesso sono curioso di provare il Dark lime...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ieri è stata la volta della Rasierpaste Black Beer No.1 (foto in SOTD).
Tra le cinque che ho finora provato (mi restano alcuni campioni) è quella, al mio naso, con la profumazione più camaleontica: dalle note complesse di quando si annusa nel barattolo vira in un deciso agrumato per me molto piacevole ma in cui non ho trovato alcuna traccia della birra scura.
Ottima la schiumosità facilmente ottenibile con una minima quantità di pasta ed eccellente il post-rasatura; anche in questo caso non ho riscontrato alcuna irritazione nè pizzicore e il risultato è stato una rasatura molto profonda e una pelle morbida e rilassata.
Una caratteristica comune nelle paste che ho utilizzato è la grande capacità emolliente che ammorbidisce barba e pelle e garantisce un'elevata profondità di taglio a tutto vantaggio del comfort finale.
Tra le cinque che ho finora provato (mi restano alcuni campioni) è quella, al mio naso, con la profumazione più camaleontica: dalle note complesse di quando si annusa nel barattolo vira in un deciso agrumato per me molto piacevole ma in cui non ho trovato alcuna traccia della birra scura.
Ottima la schiumosità facilmente ottenibile con una minima quantità di pasta ed eccellente il post-rasatura; anche in questo caso non ho riscontrato alcuna irritazione nè pizzicore e il risultato è stato una rasatura molto profonda e una pelle morbida e rilassata.
Una caratteristica comune nelle paste che ho utilizzato è la grande capacità emolliente che ammorbidisce barba e pelle e garantisce un'elevata profondità di taglio a tutto vantaggio del comfort finale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Oggi rasatura con la crema Indian Flavour , come la precedente non ho trovato alcun problema a schiumarla nel mio fido suribachi e con un sintetico della Edwin Jagger XL (per me il migliore in assoluto dei sintetici).
Con un velo d'acqua sopra e un pennello ben strizzato ha dato , dopo un pò di lavoro , una schiuma abbondante.
Il profumo mi piace , ma non è una novità visto che le profumazioni le avevo scelte con cura prima del GDA1 , il comfort in rasatura è ottimo , come testimoniato da molti , il post è il migliore in assoluto tra tutte le creme/saponi che possiedo , la mia routine d post potrebbe essere tranquillamente tralasciata .... l'ho fatta solo per il piacere dei prodotti in viso non per necessità.
Con un velo d'acqua sopra e un pennello ben strizzato ha dato , dopo un pò di lavoro , una schiuma abbondante.
Il profumo mi piace , ma non è una novità visto che le profumazioni le avevo scelte con cura prima del GDA1 , il comfort in rasatura è ottimo , come testimoniato da molti , il post è il migliore in assoluto tra tutte le creme/saponi che possiedo , la mia routine d post potrebbe essere tranquillamente tralasciata .... l'ho fatta solo per il piacere dei prodotti in viso non per necessità.
- nortis
Oggi fallimento epocale nel montaggio del sapone solido Himalaia... Sono tutto rosso hahahah
La schiuma pallidina che son riuscito a raccimolare comunque non mi ha creato pizzicori di sorta mentre la avevo in faccia. Certo è che le creme di questa casa sono MOLTO più facili da schiumare
La schiuma pallidina che son riuscito a raccimolare comunque non mi ha creato pizzicori di sorta mentre la avevo in faccia. Certo è che le creme di questa casa sono MOLTO più facili da schiumare
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ho provato il solido Himalayan Hights, e come mia abitudine l'ho usato stile stick ... anche vista la sottile consistenza della cialda test mandatami.
Caricato adeguatamente è assolutamente istantanea ed eccellente la schiuma.
Basta partire scarichi d'acqua ed aggiungere a piccole dosi, come sempre.
Usato in ciotola può essere scomodo (ho letto che balla!!) in quanto non tiene facilmente il velo d'acqua da usare per ammorbidire e caricare correttamente.
Si potrebbe:
• inserire sul fondo l'acqua tiepida
• recuperarla nel pennello ben strizzato dopo l'ammollo
• caricare sulla faccia ammorbidita tirando fuori dalla ciotola il sapone
Oppure ... appunto ... usarlo come uno stick, e risolvere più velocemente.

Caricato adeguatamente è assolutamente istantanea ed eccellente la schiuma.
Basta partire scarichi d'acqua ed aggiungere a piccole dosi, come sempre.
Usato in ciotola può essere scomodo (ho letto che balla!!) in quanto non tiene facilmente il velo d'acqua da usare per ammorbidire e caricare correttamente.
Si potrebbe:
• inserire sul fondo l'acqua tiepida
• recuperarla nel pennello ben strizzato dopo l'ammollo
• caricare sulla faccia ammorbidita tirando fuori dalla ciotola il sapone
Oppure ... appunto ... usarlo come uno stick, e risolvere più velocemente.

Utente BANNATO
- Petrvs
Bell'idea, domani proverò ad usarlo come uno stick.
Rock Hard, Ride Free
- nortis
anche io...
- chromolodeon
Aggiorno il mio feedback dopo qualche giorno in cui ho testato la pasta exotic elemi con metodi diversi e due rasoi diversi. Come volevasi dimostrare, la mia carenza tecnica era la causa del problema.
Nel primo test aveva evidentemente caricato poco il pennello e dosato male l'acqua, perchè l'ultima sbarbata, ieri sera, è stata davvero notevole. Ottima schiuma, sufficiente per tre passate, scorrevolezza fantastica, nessun rossore, nessun pizzicore. Sul collo ho azzardato direttamente un contropelo, che è andato liscio come l'olio.
La prima sbarbata era evidentemente viziata da una scarsa attenzione ai "fondamentali" della schiumata, cui va sicuramente aggiunto qualche errore legato ad una ancor imperfetta padronanza del ML.
Insomma, sembra che io e questa rasierpaste siamo diventati amici
Grazie ancora a PP.
Nel primo test aveva evidentemente caricato poco il pennello e dosato male l'acqua, perchè l'ultima sbarbata, ieri sera, è stata davvero notevole. Ottima schiuma, sufficiente per tre passate, scorrevolezza fantastica, nessun rossore, nessun pizzicore. Sul collo ho azzardato direttamente un contropelo, che è andato liscio come l'olio.
La prima sbarbata era evidentemente viziata da una scarsa attenzione ai "fondamentali" della schiumata, cui va sicuramente aggiunto qualche errore legato ad una ancor imperfetta padronanza del ML.
Insomma, sembra che io e questa rasierpaste siamo diventati amici

Grazie ancora a PP.
Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
- nortis
Prima di passare alla modalità stick oggi ho comperato un Omega 48... vediamo se con un po' di buon vecchio porcello con una buona rigidità mi facilita il lavoro... Stavo pensando che il mega tasso finest con nodo da 26 (fantastico con le paste/creme) potrebbe essere al contempo troppo leggerino sul sapone duro e troppo carico d'acqua anche ben strizzato per lavorare come si deve su questo sapone (nelle mani di un principiante, s'intende)...
Domani provo il fido italico famoso porcello... hem pennello
Domani provo il fido italico famoso porcello... hem pennello
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Il porcellone è più largo e più lungo, oltre che avere un pelo di sezione più spessa che trattiene più acqua.nortis ha scritto:... potrebbe essere al contempo troppo leggerino sul sapone duro e troppo carico d'acqua anche ben strizzato
Ti consiglio di caricarlo mooooooolto bene. Ed avere pazienza nel periodo di rodaggio ... in cui è meglio usarlo esplicitamente in ciotola.

Utente BANNATO
- nortis
Grazie 1000, sei sempre estremamente utile e precisoischiapp ha scritto:Il porcellone è più largo e più lungo, oltre che avere un pelo di sezione più spessa che trattiene più acqua.nortis ha scritto:... potrebbe essere al contempo troppo leggerino sul sapone duro e troppo carico d'acqua anche ben strizzato
Ti consiglio di caricarlo mooooooolto bene. Ed avere pazienza nel periodo di rodaggio ... in cui è meglio usarlo esplicitamente in ciotola.

- nortis
Buone nuove: schiumata di prova dell'himalaya con il 48. Enorme successo. Schiumata come non avevo mai ottenuto con quel sapone. Ho fatto diverse prove anche con altri saponi e non sono solo giunto alla conclusione che la colpa fosse mia (non ne avevo dubbi) ma penso di aver anche identificato l'errore; Con il tasso avevo una gran paura di rovinarlo, con l'omega 48 da pochi euri ci sono andato molto pesante, ho girato vigorosamente come non avrei mai osato con il fratello dal pelo striato.
Penso sia stata questa differenza a farmi ottenere un risultato così diverso al primo tentativo... desideravo solo avere della barba da radere!
Con tutta quella schiuma pronta ho almeno approfittato per schiumarmi il viso e attendere qualche minuto per verificare la sopravvenuta di pizzicori. Tanta schiuma e niente da radere ho passato il pennello su tutto il viso. Dopo alcuni minuti è apparso un lievissimo pizzicore solo nelle labbra e nelle ciglia, dove la pelle è più sensibile. Comunque niente di comparabile alla crema Dark Lime. Mi sento quindi vivamente di consigliare una prova con i saponi solidi a chi non ha tollerato le creme.
Soddisfatti saluti
Penso sia stata questa differenza a farmi ottenere un risultato così diverso al primo tentativo... desideravo solo avere della barba da radere!
Con tutta quella schiuma pronta ho almeno approfittato per schiumarmi il viso e attendere qualche minuto per verificare la sopravvenuta di pizzicori. Tanta schiuma e niente da radere ho passato il pennello su tutto il viso. Dopo alcuni minuti è apparso un lievissimo pizzicore solo nelle labbra e nelle ciglia, dove la pelle è più sensibile. Comunque niente di comparabile alla crema Dark Lime. Mi sento quindi vivamente di consigliare una prova con i saponi solidi a chi non ha tollerato le creme.
Soddisfatti saluti
-
esattamente quello che faccio io...nortis ha scritto:Con il tasso avevo una gran paura di rovinarlo, con l'omega 48 da pochi euri ci sono andato molto pesante,
Delle due, una: o il mio vulfix in tasso non gradisce i saponi duri, o non ho ancora capito come usarlo.
Con il 98 omega, viene fuori una schiuma con qualsivoglia crema/sapone gli metto sotto.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Perchè questa paura? Le setole del tasso (poi dipende dalla qualità) sono più sottili di quelle di maiale ma non per questo molto più delicate.nortis ha scritto:...Con il tasso avevo una gran paura di rovinarlo,...
L'unica accortenza è di non schiacciare troppo il ciuffo ma in quanto a "raspare" sul sapone opportunamente ammorbidito con un velo d'acqua non c'è alcun problema.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- nortis
Ebbene, questa mattina LA sbarbata. Himalaya finalmente schiumato a dovere con il nuovo 48, un qualcosa di paradisiaco. Pelo, pelo traverso, contropelo, seconda passata contropelo (volevo il bbs perfetto e lo ho ottenuto) più ritocchi. 0 rossori, zero irritazioni, zero punti rossi... una meraviglia. Sopratutto zero pizzicorii... chi ha abbandonato questi prodotti in crema per questa causa DEVE provare i solidi.
Ed evidentemente io DEVO imparare ad usare il pennello di tasso...
Ed evidentemente io DEVO imparare ad usare il pennello di tasso...
- MoPaDa
- Contatta:
Solo oggi mi son sentito di esprimere un personale giudizio sulle tre Rasierpaste che avevo ordinato.
Secondo me tutte e tre le Rasierpaste sono di un ottimo livello.
Si crea, sia in bowl sia in FL (e in Head Lathering), schiuma abbondante , ricca e voluminosa anche con poco prodotto.
Il mio personale gradimento è:
- Moroccan Rhassoul
- Himalayan
- Strong 'N Scottish
Nessuna perplessità in merito alla qualità "tecnica" dei prodotti.
Unico personale appunto al "profumo" del Strond'N Scottisch che è decisamente forte e persistente ed un pochino fuori dalla profumazioni di mio primario gradimento.
Una particolare nota di merito al sapone Puristic che ritengo davvero molto buono ed uso ormai ad ogni barba.
Non ho ancora avuto modo di provare gli altri prodotti (relativi a shampoo e doccia) ... ma se tanto di da tanto ...
Secondo me tutte e tre le Rasierpaste sono di un ottimo livello.
Si crea, sia in bowl sia in FL (e in Head Lathering), schiuma abbondante , ricca e voluminosa anche con poco prodotto.
Il mio personale gradimento è:
- Moroccan Rhassoul
- Himalayan
- Strong 'N Scottish
Nessuna perplessità in merito alla qualità "tecnica" dei prodotti.
Unico personale appunto al "profumo" del Strond'N Scottisch che è decisamente forte e persistente ed un pochino fuori dalla profumazioni di mio primario gradimento.
Una particolare nota di merito al sapone Puristic che ritengo davvero molto buono ed uso ormai ad ogni barba.
Non ho ancora avuto modo di provare gli altri prodotti (relativi a shampoo e doccia) ... ma se tanto di da tanto ...

MoPaDa
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Oggi ho finito il rito con il campione di burro al Cedro & Legno di Cadé.
Cavolo, non ricordavo quanto fosse pesante e persistente quella fragranza. Fortunatamente oggi sono di riposo.
Anche mio figlio ... che di solito apprezza ogni fragranza senza troppa critica ... m'ha chiesto di "togliermi" di dosso quell'aroma.
In compenso, con una generosa dose di Farmagan Aprex Mieux Original, ho unito l'utile al dilettevole: la fragranza è mutata in un bland sì legnoso ed affumicato, ma con note di fondo più erbacee e metalliche ... ed il dopobarba ha lasciato una finitura secca sulla pelle perfettamente tonica ed idratata.
Come sempre, "non tutti i mali finiscono per nuocere".
Cavolo, non ricordavo quanto fosse pesante e persistente quella fragranza. Fortunatamente oggi sono di riposo.
Anche mio figlio ... che di solito apprezza ogni fragranza senza troppa critica ... m'ha chiesto di "togliermi" di dosso quell'aroma.
In compenso, con una generosa dose di Farmagan Aprex Mieux Original, ho unito l'utile al dilettevole: la fragranza è mutata in un bland sì legnoso ed affumicato, ma con note di fondo più erbacee e metalliche ... ed il dopobarba ha lasciato una finitura secca sulla pelle perfettamente tonica ed idratata.
Come sempre, "non tutti i mali finiscono per nuocere".

Utente BANNATO
- Spartacus89
Non vedo l 'ora arrivino i prodotti per provarli l'attesa è snervante
. Sono curioso di provare sopratutto il body butter al mandarino e mentolo.