Plisson CADE L'Occitane
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Natale
Re: Plisson CADE L'Occitane
Siamo in tanti tantissimi.... 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Spidy
Provato questa mattina, primo utilizzo, gli ho fatto fare solo una schiumata a vuoto con Proraso bianco sapone, risciacquato e caricato di saponeria artigiana. Che dire, la carezza di un angelo, monta benissimo nonostante il backbone non elevato, il massaggio circolare sul viso è una goduria (non lo chiamo fl xkè monto in ciotola), nessuna pungicata e morbidissimo! Purtroppo possiedo solo pennelli in setola di maiale e un s65 tutti omega quindi non posso fare grandi confronti. Quello che posso dire è che siamo su un altro pianeta, avendo una pelle ultra sensibile con questo pennello ho raggiunto un piacere della rasatura superiore!
ps: il "bulb shape" è fantastico!
ps: il "bulb shape" è fantastico!

- denver
ho cercato se si fosse già parlato dell'argomento ma non ho trovato info, se invece ci sono chiedo scusa ai mod.
il mio dopo circa un annetto ha il ciuffo che si sta sfilando dal manico, posso risolvere con una resina bicomponente water resistant? altre persone al quale si è presentato questo inconveniente?
il mio dopo circa un annetto ha il ciuffo che si sta sfilando dal manico, posso risolvere con una resina bicomponente water resistant? altre persone al quale si è presentato questo inconveniente?
- mauro2
ricordo di aver già letto di questo problema su B&B http://badgerandblade.com/vb/showthread ... Plisson-QC" onclick="window.open(this.href);return false;denver ha scritto:altre persone al quale si è presentato questo inconveniente?
- radonauta
Vai di bicomponente!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- denver
perfetto, di riportarlo in negozio non ne ho proprio voglia anche perchè per il resto va benissimo.
- robyfg
Arrivato anche il mio!
Appena rientro lavaggio con sapone neutro e un paio di schiumate in ciotola.
Che dite dovrebbe bastare?
Appena rientro lavaggio con sapone neutro e un paio di schiumate in ciotola.
Che dite dovrebbe bastare?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- fcamil1
Essendo un sintetico basterebbe soltanto il lavaggio con sapone neutro giusto per scrupolo, non ha bisogno di grossi rodaggi!
Il mio dopo mesi e mesi funziona esattamente come il primo giorno, senza modificazioni di sorta.
Il mio dopo mesi e mesi funziona esattamente come il primo giorno, senza modificazioni di sorta.
- robyfg
Lavato,un paio di schiumate e via!!!
Montaggio in FL (mica potevo resistere fino a domani mattina?).
Ragazzi ho riscoperto il piacere del FL e' piu' che morbido,veramente soddisfatto.
Ringrazio tutti per avermelo consigliato,soprattutto radonauta,che gentilmente si e' prestato a compararmelo con un altro sintetico,dandomi l'ok definitivo all'acquisto.
Grazie Luca!
Montaggio in FL (mica potevo resistere fino a domani mattina?).

Ragazzi ho riscoperto il piacere del FL e' piu' che morbido,veramente soddisfatto.
Ringrazio tutti per avermelo consigliato,soprattutto radonauta,che gentilmente si e' prestato a compararmelo con un altro sintetico,dandomi l'ok definitivo all'acquisto.
Grazie Luca!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- radonauta
Figurati! Power of forum
- CarmellaBing
Sono contento che ti sia piaciuto Roby!!
Io dopo un lieve infatuamento l'avevo un po abbandonato nella ricerca di una spina dorsale maggiore, ho provato vari tassi, vari nodi ma ora mi rendo conto che è uno dei pennelli che utilizzo con più piacere ed è sempre più presente nella mia rotazione!
Pian piano mi sta conquistando!!
EDIT: infatti non sono per niente d'accordo con ciò che è stato detto nell'altro topic:
viewtopic.php?p=155568#p155568" onclick="window.open(this.href);return false;
per me il Plisson è un mostro qualità/prezzo ed è completamente diverso rispetto a un pennello in setola

Io dopo un lieve infatuamento l'avevo un po abbandonato nella ricerca di una spina dorsale maggiore, ho provato vari tassi, vari nodi ma ora mi rendo conto che è uno dei pennelli che utilizzo con più piacere ed è sempre più presente nella mia rotazione!
Pian piano mi sta conquistando!!
EDIT: infatti non sono per niente d'accordo con ciò che è stato detto nell'altro topic:
viewtopic.php?p=155568#p155568" onclick="window.open(this.href);return false;
per me il Plisson è un mostro qualità/prezzo ed è completamente diverso rispetto a un pennello in setola

Ultima modifica di CarmellaBing il 17/10/2015, 1:13, modificato 1 volta in totale.
- Spidy
ahah Roby hai visto che tocco magico?
Riutilizzato oggi con crema TOBS Eton College, è letteralmente esplosa in una panna compatta e ultra soffice, insieme al pennello gentilissimo è stata una sbarbata perfetta, mi sorprende ogni giorno di più questo "Brush of the Gods"!

- robyfg
Stamattina utilizzo vero e proprio,tutto confermato...morbidissimo!
Volevo solo un consiglio:che dite se ci metto un po' di smalto per unghie trasparente (per preservare la scritta) sul manico,lo rovino?
Qualcuno lo ha fatto?

Volevo solo un consiglio:che dite se ci metto un po' di smalto per unghie trasparente (per preservare la scritta) sul manico,lo rovino?
Qualcuno lo ha fatto?
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
C'è il rischio di "sbordare" lo smalto dove non serve. Il mio ha la scritta assolutamente intonsa e non penso sia indispensabile proteggerla, basta non strofinarla con qualcosa di troppo ruvido.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- radonauta
Ma no, dai, le nostre cose devono anche avere il coraggio di affrontare il tempo portandone, come noi, i segni.
- robyfg
Ok!!
Facciamo fare al tempo il suo corso.
Facciamo fare al tempo il suo corso.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
L'ho preso anche io oggi... incuriosito dalle buone recensioni (che ormai leggo con assiduità, e ringrazio di questo...) dal blasone del marchio e dal prezzo più che buono...
domani lo provo...
domani lo provo...
- robyfg
Trattandosi di setole sintetiche sicuramente sbaglio,ma ho come l'impressione che piu' lo uso e piu s'ammorbidisce.
Boh!
Boh!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In realtà, come ho avuto modo di sperimentare anche con altri sintetici di ultima generazione tipo i Frank Shaving Pur-Tech questa è più di un'impressione.
Anche il ciuffo dei sintetici ha bisogno di un rodaggio per ammorbidirsi e rendere al meglio.
Anche il ciuffo dei sintetici ha bisogno di un rodaggio per ammorbidirsi e rendere al meglio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
io utilizzo da quasi un anno un - per me - buonissimo sintetico della Muhle, questo secondo almeno al tatto sembra più morbido... il prossimo vorrei fosse un tasso, ma sto ancora studiando
-
Acquistato oggi all'outlet di serravalle
Pennello +ciotola+ricarica+ rasoio confezione regalo 60€
Il rasoio lo regalo per natale
Pennello realmente valido per il prezzo
Sicuramente meglio del mio duke 3 in pure (ho letto troppo tardi che il pure è da evitare)
Solo il pennello 23€
Pennello +ciotola+ricarica+ rasoio confezione regalo 60€
Il rasoio lo regalo per natale
Pennello realmente valido per il prezzo
Sicuramente meglio del mio duke 3 in pure (ho letto troppo tardi che il pure è da evitare)
Solo il pennello 23€
-
Ottimi i prezzi. Io trovo solo i prezzi del sito al negozio occitane.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
E se ... volendo scegliere tra un pennello grande ed un grande pennello ... ci fosse una terza via??

Thanks to KevyParr@IG

Thanks to KevyParr@IG
Utente BANNATO
- CarmellaBing
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta: