[CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Schaden

Re: [CLUB] I Cavalieri (possessori di pennelli in cavallo)

Messaggio da Schaden »

Purtroppo non viene indicato, avevo provato a mandare una mail proprio alla vie long ma non so se mi risponderanno.
però così mi fai venir voglia di provare un 50-50 :)
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Provato stasera l'ultimo cavallo comprato...ossia il 13062:

il manico è ergonomico, non scivola con l'acqua...schiuma bene e le punte si fanno sentire in maniera piacevole...almeno per me.

Facendo però un confronto con l'altro modello in mio possesso ( poco famoso e non più reperibile) ossia il 13090

Immagine

( rapporto coda/criniera 65/35 non ricordo se è viceversa ma non credo) è più floppy e tende a fare un vortice maggiore al centro .
Le dimensioni sono maggiori però se non erro sono le setole da criniera tendono ad "arricciarsi" di più
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Errata Corrige del seguente messaggio:
viewtopic.php?f=32&t=2461&start=125#p97174" onclick="window.open(this.href);return false;

232192322023221
Ho trovato un cugino a pelo corto del pennello che credevo essere di cavallo per via del colore (visto che pennelli uguali e coevi in setola erano bianchi) e della consistenza del pelo.
Il pennello non usato è all'interno di una confezione molto maltrattata dal tempo (anni 30/40, coevo del Gem ritratto nel foglietto delle istruzioni) che riporta la scritta “bristles” :| .
Per cui o si cancella tutto o lo si tiene ad esempio di un pennello “finto cavallo” :|
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Beh, "bristle" significa "setola" e visto il colore e la sensazione pungente potrebbe essere uno degli esempi di "setola di cinghiale": io lascerei il dubbio...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Oggi, causa esame passato, stavo effettuando un ordine su gifts&care ed ho visto un caro pennellino solo soletto che mi strizzava l'occhio.
Il nuovo cavallo della Vie-Long con nodo da 26mm. Purtroppo i 50%-50% erano finiti e mi sono "accontentato" del 35%-65%.
Qualcuno ha esperienze su questi nuovi pennelli Epsilon? Dalla lunghezza sembrerebbero avere una spina dorsale molto marcata essendo appunto 26x45.

http://www.giftsandcare.com/en/search?c ... it_search=" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di CarmellaBing il 18/06/2015, 14:29, modificato 1 volta in totale.
ares56

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:.... e mi sono "accontentato" del 35%-65%.
Qualcuno ha esperienze su questi nuovi pennelli Epsilon? Dalla lunghezza sembrerebbero avere una spina dorsale molto marcata essendo appunto 26x45.
Per fortuna il ciuffo è di 50mm (non 45mm) che bilancia la nutarale "pungevolezza" dei cavalli 35%-65%. Sicuramente la tipologia del ciuffo e il nodo da 26mm dovrebbero garantire un buon backbone, sperando che tu apprezzi i massaggi energici... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
CarmellaBing

Grazie mille, scusate ero convinto che lenght essendo lunghezza fosse riferito all'altezza del pelo.
Grazie ancora Ares, quindi è praticamente uguale al chubby 2 come dimensioni, differisce solamente per un millimetro nell'ampiezza del nodo.
Si diciamo che nella mia poca esperienza per adesso i pennelli che apprezzo di più sono quelli con maggiore backbone perchè mi regalano un lavoro migliore sulla barba.
Ricordo che in un'intervento paragonavi il cavallo al pelo dei finest, essendomi trovato molto bene con il memphis LS e avendo da tempo adocchiato i vari prodotti della Vie Long non vedo l'ora che arrivi :lol: :lol:

Spero solo che il suo essere pungente mi permetta di utilizzarlo in FL!
ares56

Messaggio da ares56 »

L'unica differenza è che con un ciuffo 35%-65% sentirai decisamente le punte che punzecchiano...
barbadura

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:L'unica differenza è che con un ciuffo 35%-65% sentirai decisamente le punte che punzecchiano...
Aggiungerei, se mi permettete, che con quel nodo da 26 mm non è proprio un massaggio punzecchiato..... ma una vera e propria seduta di agopuntura...... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
CarmellaBing

barbadura ha scritto:..... ma una vera e propria seduta di agopuntura...... :lol: :lol: :lol:
:? :cry: :? ...........mmm...forse mi son fatto un po prendere la mano allora.
Avevo letto che che il 35-65% erano più "ostici" ma la voglia di sperimentare un cavallo era tanta :roll: :roll:
Vedrò di rodarlo ben benino magari riesco ad attenuare l'agopuntura.
barbadura

Messaggio da barbadura »

:lol: :lol:
Vai tranquillo, non ti preoccupare, anzi nel mio caso trovo il fattore "punzecchiamento" un bene, naturalmente i primi giorni ti sembrerà una puledra indomabile... :mrgreen:
Ma poi riuscirai a fargli calare le orecchie, per non dire le corna...... :lol: :lol: :lol:
Con il mio che ha un nodo da 24 mi trovo molto bene e già è bello grosso.....
Tienici informati, e complimenti per l'ottima scelta, molto bello..... ;)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
kratos*86*

Non fasciarti la testa prima del tempo...anzi quello in mio possesso 35/65 mi da più soddisfazione nel massaggio rispetto al 50/50 se non erro essendo 65 coda dovrebbe essere meno pungente.
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
CarmellaBing

barbadura ha scritto: naturalmente i primi giorni ti sembrerà una puledra indomabile... :mrgreen:
Ma poi riuscirai a fargli calare le orecchie, per non dire le corna...... :lol: :lol: :lol:
:D Speriamo, mi sono armato di lazo e di un ferro con le iniziali CB per marchiarlo!!
barbadura ha scritto: Tienici informati, e complimenti per l'ottima scelta, molto bello..... ;)
Grazie, non mancherò!! :mrgreen: :mrgreen:
kratos*86* ha scritto:Non fasciarti la testa prima del tempo...anzi quello in mio possesso 35/65 mi da più soddisfazione nel massaggio rispetto al 50/50 se non erro essendo 65 coda dovrebbe essere meno pungente.
Hai ragione Kratos mi ero già fasciato la testa, no essendo 65% coda dovrebbe essere più pungente.
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Immagine
volevo ampliare la mia scuderia e dopo il cavallo turco ecco lo spagnolo! un vie-long 12705
impressioni: punge al punto giusto per un massaggio molto stimolante, niente di irritante solo piacevolezza. il nodo da 24 offre un backbone eccellente tanto da farmi abbandonare la mia fidata ciotola per il FL . il manico è traslucido liscio ma anche con il sapone non scivola perché i 4 incavi offrono una sede ideale per le dita. rispetto al turco eccelle per finiture pur rimanendo a un prezzo concorrenziale e per la densità-rigidità delle setole.
aspetterò qualche altra barba per vedere se come l'altro attenua le sue pune.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
andy111

Messaggio da andy111 »

Buongiorno! premesso che sono un neofita totale, premesso che l'unico pennello che ho mai avuto è un omega in setola... oggi è arrivata la postina con il mio simpsons in "pure badger" e il mio bellissimo vie long 4211 in cavallo nero (se non ho capito male dovrebbe essere 100% cavallo no?)
sono rimasto sorpreso dall'odore (strano ma non malvagio) e dalla morbidezza... mi immaginavo qualcosa di più duro e pungente...
appena arrivo a casa metto una foto... però una domanda... prima del primo utilizzo devo trattarlo in qualche maniera differente rispetto al tasso/maiale? ho trovato la guida di aldebaran ma parla solo di questi ultimi...
ares56

Messaggio da ares56 »

andy111 ha scritto:... oggi è arrivata la postina con ... il mio bellissimo vie long 4211 in cavallo nero (se non ho capito male dovrebbe essere 100% cavallo no?)...
Certo che è cavallo 100%, con una combinazione 25% criniera / 75% coda (in teoria una delle più "pungenti) e un ciuffo di ben 59mm.
andy111 ha scritto:... però una domanda... prima del primo utilizzo devo trattarlo in qualche maniera differente rispetto al tasso/maiale?
No, puoi seguire il solito rodaggio.
CarmellaBing

Buona sera signori, sono ancora qui a stressarvi :lol:

E' passato ormai più di un mese da quando è arrivato a Ravenna il mio amico equino, è stato un mese di prove per cercare di capire appieno la "personalità" dell'Epsilon in cavallo. Onestamente penso ancora di non essere riuscito a capirlo del tutto, quindi mi riservo ancora del tempo per recensirvelo ben benino ;).
Il problema è che negli ultimi 15 giorni come riscontrato da altri nella discussione, si è creato un vuoto al centro del nodo nel quale i peli del cavalo si sono attorcigliati tra di loro.
Da quando ho riscontrato questo problema il pennello ha iniziato a perdere peli, dapprima sporadici fino a diventare qualche decina nelle ultime sbarbate.
Stamani ho riletto tutta la conversazione perchè ricordavo che il problema era stato risolto da alcuni membri del forum.
Ho provato dapprima come descritto da barbadura:
viewtopic.php?p=82129#p82129" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma vista la delusione dovuta dal non ottenere alcun risultato, ho provato come suggerito da AlfredoT con un balsamo per capelli
viewtopic.php?p=82155#p82155" onclick="window.open(this.href);return false;
e come indicato da Morgante, con un pettine
viewtopic.php?p=90055#p90055" onclick="window.open(this.href);return false;
ma a differenza di quest'ultimo i peli persi del mio Epsilon sono stato innumerevoli, nell'ordine delle centinaia :shock: :o :evil: .
Stavo iniziando ad innamorarmi del mio nuovo cavallino e tra qualche mese rischio di ritrovarmelo calvo :cry: .
Con la pettinatura ho comunque risolto parte del problema, in quanto ho ridotto la voragine al centro del nodo. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato di farlo riposare per un po. Magari la perdita dei peli era/è dovuta all'utilizzo intensivo al quale l'ho sottoposto nell'ultimo periodo. Voi cosa dite?

Grazie e buon week end!!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Ciao,
leggendo il tuo messaggio percepisco una certa e motivata preoccupazione, sinceramente io a suo tempo effettuavo anche uno shampoo neutro al pennello, ma il ciuffo tendeva a sistemarsi....
Non vorrei che ti sia capitato un pennello difettato, magari il nodo non si è perfettamente ancorato....
Non è che utilizzi un acqua troppo calda per il pre ammollo....?
Non è che per caso tendi a forzare il nodo schiacciandolo troppo....?
Io pure per adesso con l'utilizzo del mio ultimo pennello anche se in tasso perdo qualche setola ma da quanto ho capito il Chubby 3 è normale per via della super densità del nodo, certo non nego che ogni volta mi vien un colpo a vedere sprecata una setola.... :roll:
Spero che tu risolva presto questo inconveniente..... ;)

CarmellaBing

Ciao Barbadura,
intanto grazie per la risposta, anche io ho utilizzato uno schampoo delicato oggi pomeriggio e l'acqua più calda che ha visto il mio epsilon è stata quella delle 5 immersioni che gli ho fatto fare sperando nella stabilizzazione del nodo.
In più, da quando ho spezzato qualche pelo del duke 3 dopo una asciugatura troppo energica sono sempre attento anche all'asciugatura dei miei pennelli :roll: .
Non credo di schiacciare il nodo, almeno non più del necessario credo. Comunque la pressione esercitata è quella sufficiente a farlo aprire. A pensarci bene l'epsilon ha un nodo dichiarato di 26mm ma in realtà ha un diametro di circa 30mm non vorrei che sia proprio questa caratteristica che mi spinge a forzarlo troppo sul viso per farlo aprire. :roll: :roll:
La preoccupazione è dovuta dal fatto che pizzicando superficialmente il ciuffo del pennello asporto immancabilmente sempre un paio di peli :cry: :cry:
Spero che facendolo asciugare ben benino la situazione possa migliorare nel caso contrario manderò una mail al servizio clienti di G&C o un messaggio privato a Juan.
Grazie ancora per la risposta
morgante

Messaggio da morgante »

Nella scuderia, come qualcuno forse ha notato da un paio di sotd, è arrivato un nuovo fedele destriero

http://www.giftsandcare.com/en/horse-sh ... lanco.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Sono veramente soddisfatto da come si sta comportando nonostante il nodo abbastanza piccolo. Mi piace veramente molto
Keep it handlebar!
CarmellaBing

Riutilizzato l'Epsilon dopo qualche giorno di pausa..Altri 40/50 peli persi :roll: :cry: :cry:
kratos*86*

Da qualche mese circa , nella mia scuderia è entrato a far parte il vie long butterscotch edition 13065 (35/65) grazie al mercatino.

Immagine

Volevo fare delle considerazioni dopo un po' di utilizzo: in primis il manico oltre ad essere molto bello è anche molto comodo, accompagna proprio il mio modo di impugnare il manico ossia con la punta della dita verso il bulbo.
Il messaggio sul viso per me è molto rilassante ma in effetti pizzica però non punge come spilli. A differenza degli altri due modelli in mio possesso questo ha un massaggio avvolgente sia per la densità del ciuffo che per il backbone...è stato amore al primo contatto insomma :D come piace a me :D
Venendo a sodo sulla schiumatura: mi sta dando grande soddisfazioni ...così come gli altri equini. Io non li sto vedendo più come alternativa ai setola ma come alternativa ai tassi.
I setola ultimamente li sto usando più sui saponi solidi perchè mi hanno deluso su alcune creme con più glicerina ,usando quindi il tasso il quale ritiene più acqua. GLi equini in alcuni casi sono riusciti a farmi ottenere un risultato migliore!!!
Stasera ho usato la crema della bluebeards revenge ottenendo una schiuma compatta in poco tempo cosa che non avevo coi setola, mentre col tasso(omega barberpole) dovevo lavorarci. La spiegazione la reputo sempre al fatto che oltre a trattenere molta acqua(poco meno dei tassi ma molto più dei setola) riescono a "gestirla " meglio in quanto non rilasciandola subito insieme al fatto di creare i famosi vortici (ingloblando più aria) formano una schiuma in modo rapido.
Peccato che a parecchi da fastidio quel pizzicorio...da provare!!(envetualmente per spendere pochissimo si potrebbe iniziare col cavallo del turco che anche se spartano rende tanto)
Cmq sempre più soddisfatto...prima di correre bisogna saper camminare...in questo caso...cavalcare :mrgreen:
-Dante Alighieri,Inferno

Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

Ora son cavaliere anch'io.
Questa mattina è arrivata questa puledrina e prestissimo vedrò di domarla

PS: E' consigliato fare lo stesso trattamento riservato al 48 per la preparazione al primo utilizzo ?
grazie

28920
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
barbadura

Messaggio da barbadura »

Mauroflx ha scritto:PS: E' consigliato fare lo stesso trattamento riservato al 48 per la preparazione al primo utilizzo ?
grazie

Ciao,
complimenti bel pezzo e soprattutto benvenuto nel Club..... :mrgreen:
si, anzi preparati a far profumare il bagno come una stalla...!!!! :lol: :lol: :lol:
buone schiumate..... ;)

Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

Grazie, inizio subito il trattamento, così domani mattina farò la prima cavalcata :D
Per la stalla, il bagno ci guadagna (peccato che non c'è la rima) :lol:
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Rispondi

Torna a “Pennelli”