Merkur Futur
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- R@pTor
Re: Merkur Futur
Grazie Salvatore, molto gentile.
- DiodoroSiculo
Complimentoni anche da parte mia!

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- R@pTor
Grazie, siete molto gentili. Grazie a Voi e al Forum per avermi consigliato il Futur, lo definirei IL RASOIO di sicurezza per eccellenza per come rade! Essendo la prima sbarbata (oltretutto di pomeriggio) l'ho settato su 1 con una lama Astra SP...neanche la più piccola irritazione, delicatissimo. Ho anche un 34C ma con il Futur non c'è storia.
- Luca142857
R@pTor, confessa! desideri il Futur cromato perché non hai trovato un set satinato?! in questo caso ... ti capisco!!!

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- R@pTor
Esattamente Luca.
Bel set!

-
Scimmia alle stelle...! Chissà che ne spunti uno sul mercatino prima o poi!!R@pTor ha scritto:Grazie, siete molto gentili. Grazie a Voi e al Forum per avermi consigliato il Futur, lo definirei IL RASOIO di sicurezza per eccellenza per come rade! Essendo la prima sbarbata (oltretutto di pomeriggio) l'ho settato su 1 con una lama Astra SP...neanche la più piccola irritazione, delicatissimo. Ho anche un 34C ma con il Futur non c'è storia.
Ma dici che a 1 va già meglio del 34c? Addirittura?
- R@pTor
Con il 34C a parità di lama (Astra SP) per avere lo stesso risultato nel verso del pelo ci devo passare 2 volte; con il Futur settato a 1 basta un solo passaggio, senti di più la lama senza che risulti incontrollatamente aggressivo. L'inclinazione corretta del rasoio ti viene quasi in automatico, difficile farsi male almeno sul settaggio più basso da me provato. La testa é sufficientemente ergonomica e si usa senza difficoltà alche sul mento e sotto il naso (il Vision che avevo adocchiato penso che abbia una minore ergonomia considerato l'ingombro della testina). Costruzione splendida, così come hanno testimoniato gli amici del Forum.
-
La settimana scorsa ho avuto un po' di problemi e non sono riuscito proprio a ritagliarmi la mia mezz'ora di piacere per la rasatura.Morale della favola mi sono rasato con una barba di 10 giorni.
Fossi stato col multi lama avrei dovuto giocoforza accorciare la barba con il mio rasoio per capelli elettrico.
Invece col futur mi sono rasato senza problemi,come se fosse una barba di due giorni.
Incamera una quantità impressionante di peli e schiuma senza fare una piega.
Fossi stato col multi lama avrei dovuto giocoforza accorciare la barba con il mio rasoio per capelli elettrico.
Invece col futur mi sono rasato senza problemi,come se fosse una barba di due giorni.
Incamera una quantità impressionante di peli e schiuma senza fare una piega.
- Dandy
Ho già scritto del mio amore incondizionato per questo magnifico rasoio quindi non mi dilungo oltre con elogi vari.
Oggi si parla di tecnica.
Ho osato provarlo regolato a 4 con lama silver blue( lama che reputo superlativa sulla mia pelle) su una barba di due giorni(la mia barba è terribilmente tenace, come direbbero gli anglosassoni "coarse beard"), ebbene talmente era scorrevole e gentile che più volte ho avuto l'impressione che non tagliasse, tant'è che guardavo se ci fosse effettivamente il filo della lametta.
Preciso che non è mia abitudine fare il contropelo, preferisco fare la barba con maggiore frequenza e prevenire ogni possibile fastidio, quindi mi limito al pelo e pelo angolato.
In conclusione ho fatto una sbarbata esagerata senza fastidi di alcun tipo, taglio deciso ed incredibilmente gentile.
Oggi si parla di tecnica.
Ho osato provarlo regolato a 4 con lama silver blue( lama che reputo superlativa sulla mia pelle) su una barba di due giorni(la mia barba è terribilmente tenace, come direbbero gli anglosassoni "coarse beard"), ebbene talmente era scorrevole e gentile che più volte ho avuto l'impressione che non tagliasse, tant'è che guardavo se ci fosse effettivamente il filo della lametta.
Preciso che non è mia abitudine fare il contropelo, preferisco fare la barba con maggiore frequenza e prevenire ogni possibile fastidio, quindi mi limito al pelo e pelo angolato.
In conclusione ho fatto una sbarbata esagerata senza fastidi di alcun tipo, taglio deciso ed incredibilmente gentile.
- Snow Goose
Tra non molto è il mio compleanno e il Futur è in pole position tra i suggerimenti di regalo alla mia compagna.

- R@pTor
Aggiunto alla collezione anche il Futur cromato.

-
Dai Raptor basta farci morire di invidia con queste foto che alimentano la scimmia e la fanno scalpitare a più non posso 
Mannaggia a me che ho già fatto altri acquisti di rasoi di recente...!

Mannaggia a me che ho già fatto altri acquisti di rasoi di recente...!
- R@pTor
Dai cyberpunk627 non costa uno sproposito
; è un'opera d'arte oltre che una macchina da taglio fantastica.
Provato anche con le Personna...sulla mia pelle migliori delle Astra SP.

Provato anche con le Personna...sulla mia pelle migliori delle Astra SP.
- Luca142857
R@ptor, complimenti
ma per eguagliare il record di un illustre partecipante al vecchio forum devi prendere anche quello oro!

ma per eguagliare il record di un illustre partecipante al vecchio forum devi prendere anche quello oro!

- R@pTor
E io là ti aspettavoLuca142857 ha scritto:R@ptor, complimenti![]()

Grazie

- Luca142857
Eh, vabbé! ma il trittico completo, appeso alla parete del bagno ...R@pTor ha scritto:E io là ti aspettavoLuca142857 ha scritto:R@ptor, complimenti![]()
ma per eguagliare il record di un illustre partecipante al vecchio forum devi prendere anche quello oro!caro Luca. Il dorato lo lascio ai tedeschi, decisamente pacchiano per i miei gusti. Poi...per carità a qualcuno potrebbe piacere. Casomai un Vision per amor di collezione prima che diventi del tutto irreperibile.
Grazie

- R@pTor
ci penso...ci penso 

- bilos2511
R@pTor ha scritto:E io là ti aspettavoLuca142857 ha scritto:R@ptor, complimenti![]()
ma per eguagliare il record di un illustre partecipante al vecchio forum devi prendere anche quello oro!caro Luca. Il dorato lo lascio ai tedeschi, decisamente pacchiano per i miei gusti. Poi...per carità a qualcuno potrebbe piacere. Casomai un Vision per amor di collezione prima che diventi del tutto irreperibile.
Grazie
se fai il buono, ti faccio una foto con il Futur+Vision+( il mio amato ) 39C
Tengo a precisare che: Il futur e una bella bestia , macchina da guerra, il Vision e piu bello guardandolo , il 39c ha del suo: prezzo e performance!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- R@pTor
Attendo attendo 

-
Poi dici perché le scimmie galoppano...

- DiodoroSiculo
Interessante articolo sulla copia cinese del Futur:
http://shavenook.com/thread-futur-knock ... rly-review
E' possibile acquistarlo qui:
http://www.alibaba.com/product-detail/s ... 04016.html
(Minimo 20 pezzi)
Dettagli:
http://vigour.en.alibaba.com/product/33 ... Razor.html
http://shavenook.com/thread-futur-knock ... rly-review
E' possibile acquistarlo qui:
http://www.alibaba.com/product-detail/s ... 04016.html
(Minimo 20 pezzi)
Dettagli:
http://vigour.en.alibaba.com/product/33 ... Razor.html
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Arma82
- DiodoroSiculo
Sicuramente... ma i cinesi gli stanno col fiato sul collo! 

-
Leggevo in un'altra discussione non ricordo quale,che alcuni utenti dicevano che il proprio esemplare partiva da 0,5.
Il mio parte da 1 e arriva a 6,5
-
Il mio da 0,5 a 6,5.salvatore aprilia ha scritto:Leggevo in un'altra discussione non ricordo quale,che alcuni utenti dicevano che il proprio esemplare partiva da 0,5.
Ho misurato le escursioni con uno spessimetro e vanno da 0,7mm alla prima a 1,4mm alla sesta tacca.